Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2017, 16:09

acab

L'avatar di acab

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 149
Predefinito

E' la logica inversa del "punirne uno per educarne cento", che qua diventa "punirli tutti per evitare che qualcuno resti impunito".

Vecchio 12-09-2017, 16:11

YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da acab
E' la logica inversa del "punirne uno per educarne cento", che qua diventa "punirli tutti per evitare che qualcuno resti impunito".

Per ora di punite mi pare ci siano solo le ragazze stuprate... Non certo gli immigrati mantenuti a non fare un tubo.
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 16:13

RobertNestaMarley

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 300
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da YellowT

Esistono cose chiamate statistiche...
https://www.giustizia.it/giustizia/i...Page=m g_1_14

Si, e non esistono statistiche su quanti delinquenti ci siano su ogni barcone, che per quello che ne so io potrebbero pure essere 1000 su 1000 oppure 1 su mille, non me ne feega un ****ò, ma non venirmi a parlare di statistiche specifiche sulla cosa, che per ovvi motivi non esistono e non si possono fare.

Poi della propaganda, di destra o sinistra, pro o contro immigrati, me ne frega ancora meno, quindi non cagàrmi il catso con ste stronxate che tanto non voto ne salvini ne renzi.
RobertNestaMarley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 16:28

YellowT

L'avatar di YellowT

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RobertNestaMarley
Si, e non esistono statistiche su quanti delinquenti ci siano su ogni barcone, che per quello che ne so io potrebbero pure essere 1000 su 1000 oppure 1 su mille, non me ne feega un ****ò, ma non venirmi a parlare di statistiche specifiche sulla cosa, che per ovvi motivi non esistono e non si possono fare.

Poi della propaganda, di destra o sinistra, pro o contro immigrati, me ne frega ancora meno, quindi non cagàrmi il catso con ste stronxate che tanto non voto ne salvini ne renzi.

Sei tu che cali dall'alto pensando di fare la battuta sul cattivometro. Solo che davanti ai numeri si sente il rumore delle tue unghie sugli specchi da qui.
Gli immigrati delinquono diverse volte di più degli italiani. I barconi sono pieni di immigrati. Non serve sapere altro.

Io non voto ne l'uno ne l'altro ma non c'è un solo singolo motivo logico per permettere a questa gente di entrare. Ci hanno provato con il lavoro che gli italiani non fanno, con le risorse, con le pensioni, con il calo delle nascite ma si torna sempre li. Li facciamo entrare perchè non abbiamo uno straccio di politico con le palle che dica le cose come stanno: sono un costo inutile ma siamo obbligati a prenderli da norme capestro che altri politici incapaci hanno accettato. Fine. Stante questo, nessuno è obbligato a farseli piacere e tutti devono avere il diritto di tenerli lontani da casa propria, dal loro paese dai loro figli e via dicendo.
Vecchio 12-09-2017, 16:28
Pubblicit�
Vecchio 12-09-2017, 16:31

FERRARI81

L'avatar di FERRARI81

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mr.frog
non potevi fare esempi più insensati.

Se non ti aggradano puoi anche andare a giocare fuori....

Fisso:Tim adsl-->Infostrada adsl-->✝ | Tim adsl-->Vodafone Iperfibra
FERRARI81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 16:48

BIG JIM

L'avatar di BIG JIM

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 2
Predefinito

IO lascerei stare le statistiche, buone solo come carta igienica, e mi limiterei a parlare delle persone che incontriamo per strada, che al di là dei reati, fanno cattiverie fini a se stesse. Poi sulle statistiche possiamo anche dire che la gente non va a denunciare piu per vari motivi.

Ma tornando IT, affermare che su 1000 CLANDESTINI solo 5 vengono con cattive intenzioni o commettono reati, è pura fantasia.
Vecchio 12-09-2017, 17:39

provve

Registrato il: Jan 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 123
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crazy999
Oggi mi hanno fatto questa domanda "trabocchetto"...

ci sono 1000 panini davanti a te, 5 sono avvelenati.
quanti ne mangi?

io ho risposto nessuno, troppo rischioso.

alchè mi hanno detto: ecco, funziona così anche con gli immigrati... ne arrivano 1000 e solo 5 sono cattivi, dunque vuol dire che non vuoi nessuno perchè consideri il rischio comunque alto.

cosa avrei dovuto rispondere???

Potevi rispondere che anche se i 1000 panini fossero stati tutti buoni ma il tuo organismo poteva permettersene solo 2, gli altri 998 ti avrebbero comunque fatto stare male.
provve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 18:07

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:
Sei tu che...

Le lamentele da bambino smarrito non le devi rivolgere a me, non farti seghe sperando che io sia pro "confini aperti per tutti" così da poter sfogare le tue frustrazioni su qualcuno, immaginando nella tua testolina che io abbia posizioni che non ho mai espresso, e eiaculando al pensiero che esistano persone che vogliono un'invasione migratoria in italia.

Per quanto riguarda le statistiche, si parlava di delinquenza di quelli che arrivano con i barconi, ovvero dal continente africano, e se volessimo delle statistiche corrette sulla loro percentuale di delinquenza dovremmo avere le statistiche carcerarie divise per etnia e paese di provenienza, dividendo quindi dai dati che hai postato la popolazione carceraria africana da quella proveniente da altri paesi, vedi est europa, vedi paesi balcanici.

Dal punto di vista statisco dati precisi sulla questione non ce ne sono, e non è un'affermazione politica, bensì statistico-logico-matematica.

Se poi vuoi fare baruffe politiche falle con chi ha voglia come te di ruttare imprecisioni al bar, a me non frega un catso della questione immigrati, e nel momento in cui decidessi di esprimere un'opinione ponderata sulla questione non sarà con te che verrò a discuterne, sei però libero di esprimere tutte le opinioni che vuoi sugli immigrati, delle quali non mi frega un caxxo, ma non sei egualmente libero di dare per scontato di sapere quale invece sia la mia.
Vecchio 13-09-2017, 08:19

acab

L'avatar di acab

Predefinito

Citazione:
Per ora di punite mi pare ci siano solo le ragazze stuprate... Non certo gli immigrati mantenuti a non fare un tubo.

Cosa c'entra con quello che ho detto io e che tu hai quotato?
Vecchio 13-09-2017, 13:51

YellowT

L'avatar di YellowT

Predefinito

Citazione:
Cosa c'entra con quello che ho detto io e che tu hai quotato?

Devo spiegartelo? Eppure lo hai scritto tu. punirli tutti per evitare che qualcuno resti impunito.
Qui tra i migranti di punito non c'è nessuno. Ci sono solo fanc*****sti mantenuti dallo stato.
Vecchio 13-09-2017, 13:52

YellowT

L'avatar di YellowT

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RobertNestaMarley
Le lamentele da bambino smarrito non le devi rivolgere a me, non farti seghe sperando che io sia pro "confini aperti per tutti" così da poter sfogare le tue frustrazioni su qualcuno, immaginando nella tua testolina che io abbia posizioni che non ho mai espresso, e eiaculando al pensiero che esistano persone che vogliono un'invasione migratoria in italia.

Per quanto riguarda le statistiche, si parlava di delinquenza di quelli che arrivano con i barconi, ovvero dal continente africano, e se volessimo delle statistiche corrette sulla loro percentuale di delinquenza dovremmo avere le statistiche carcerarie divise per etnia e paese di provenienza, dividendo quindi dai dati che hai postato la popolazione carceraria africana da quella proveniente da altri paesi, vedi est europa, vedi paesi balcanici.

Dal punto di vista statisco dati precisi sulla questione non ce ne sono, e non è un'affermazione politica, bensì statistico-logico-matematica.

Se poi vuoi fare baruffe politiche falle con chi ha voglia come te di ruttare imprecisioni al bar, a me non frega un catso della questione immigrati, e nel momento in cui decidessi di esprimere un'opinione ponderata sulla questione non sarà con te che verrò a discuterne, sei però libero di esprimere tutte le opinioni che vuoi sugli immigrati, delle quali non mi frega un caxxo, ma non sei egualmente libero di dare per scontato di sapere quale invece sia la mia.

Non voglio sapere che problemi hai. Mamma mia, meno male che ti sfoghi in un forum. Buona continuazione.
Vecchio 13-09-2017, 14:06

acab

L'avatar di acab

Predefinito

Citazione:
Devo spiegartelo? Eppure lo hai scritto tu. punirli tutti per evitare che qualcuno resti impunito.
Qui tra i migranti di punito non c'è nessuno. Ci sono solo fanc*****sti mantenuti dallo stato.

Io non ho mai parlato di immigrati/migranti.

Ho dato solo un'opinione sul tipio di giochetto che hano fatto all'utente che ha aperto la discussione e sul meccanismo logico che ne consegue.

Citazione:

Per me poteva essere riferito ai migranti, agli spacciatori, a quelli che fanno le puzze in ascensore, che il succo del concetto non cambia.

Prima di partire a spron battuto cercate di capire quello che gli altri scrivono..
Vecchio 13-09-2017, 14:15

YellowT

L'avatar di YellowT

Predefinito

Citazione:
Io non ho mai parlato di immigrati/migranti.

Ho dato solo un'opinione sul tipio di giochetto che hano fatto all'utente che ha aperto la discussione e sul meccanismo logico che ne consegue.

Per me poteva essere riferito ai migranti, agli spacciatori, a quelli che fanno le puzze in ascensore, che il succo del concetto non cambia.

Prima di partire a spron battuto cercate di capire quello che gli altri scrivono..

Visto l'argomento del topic era abbastanza ovvio pensare a un gruppo in particolare. In ogni caso non mi risulta che spacciatori e chi fa le puzze in ascensore venga sovvenzionato dallo stato. E nemmeno gli onesti di tante parti d'Itali degradate e piene di criminalità che forse stanno peggio dei cosiddetti migranti delle zone di guerra.
Vecchio 13-09-2017, 14:26

crashd

Registrato il: Feb 2004
Predefinito

Anch'io al posto loro commetterei reati. Se l'alternativa è vivere ammassati in topaie a 2€ x 10 ore al giorno a raccogliere pomodori..
Ovvio che non è neanche colpa loro ma del nostro fantastico stato che non si preoccupa neanche di noi (due anni che sono laureato e non ho trovato niente). In Francia almeno lo Stato trova un lavoro diverso a ogni cittadino ogni 3 mesi!
crashd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 14:55

YellowT

L'avatar di YellowT

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crashd
Anch'io al posto loro commetterei reati. Se l'alternativa è vivere ammassati in topaie a 2€ x 10 ore al giorno a raccogliere pomodori..
Ovvio che non è neanche colpa loro ma del nostro fantastico stato che non si preoccupa neanche di noi (due anni che sono laureato e non ho trovato niente). In Francia almeno lo Stato trova un lavoro diverso a ogni cittadino ogni 3 mesi!

Laureato in?

Comunque il posto glielo troviamo senza problami. Al caldo sole nordafricano dove pochi anni fa si riversavano anche i turisti. Stessero li invece di venire nelle topaie...
Vecchio 13-09-2017, 14:58

RobertNestaMarley

Predefinito

Citazione:
Non voglio sapere che problemi hai.

Leggo caxxari ignoranti su un forum, na cosa irrisolvibile.
Vecchio 13-09-2017, 15:12

crashd

Predefinito

Citazione:
Laureato in?

Comunque il posto glielo troviamo senza problami. Al caldo sole nordafricano dove pochi anni fa si riversavano anche i turisti. Stessero li invece di venire nelle topaie...
Beni culturali, con curriculum arricchito anche da lavori e conoscenze informatiche (fotogrammetria 3D nei beni culturali, archivi e biblioteche digitali). Sapevo che avrei avuto difficoltà ma non a questi livelli con lo stato che investe zero in cultura e anche in tutto il resto perché mi sarei anche accontentato di un lavoro diverso dal piano di studi ma che mi piacesse un minimo. Invece niente di niente. Comunque ora non me ne sto con le mani in mano perché studio tutt'altro ma lo schifo mi sale comunque!
Non ha senso dire di non venire in italia, perché il mondo non è di tua proprietà, ne mia, ne di nessuno. Il mondo è di tutti e chiunque deve avere la libertà di vivere dove gli pare, quando gli pare. Ma con gli strumenti sufficienti, con la certezza di poter avere almeno la possibilità di poter lavorare per garantirsi un livello di vita dignitoso. Cosa che qui non succede e nel resto degli stati occidentali si. Lo stato si arroga il diritto di governare ma i suoi doveri se li dimentica. Imbarazzante la mancanza di lavoro e lo si capisce quando per un lavoro davvero poco ambito all'estero come il poliziotto, per 1000 posti in italia arrivano 180mila domande, lo so perché ho fatto il test.
Vecchio 13-09-2017, 15:36

YellowT

L'avatar di YellowT

Predefinito

Citazione:
Non ha senso dire di non venire in italia, perché il mondo non è di tua proprietà, ne mia, ne di nessuno. Il mondo è di tutti e chiunque deve avere la libertà di vivere dove gli pare, quando gli pare.
Credo di aver smesso di credere a questa panzana prima che a babbo natale. Buona per far dormire i bambini...

Citazione:
Ma con gli strumenti sufficienti, con la certezza di poter avere almeno la possibilità di poter lavorare per garantirsi un livello di vita dignitoso. Cosa che qui non succede e nel resto degli stati occidentali si. Lo stato si arroga il diritto di governare ma i suoi doveri se li dimentica. Imbarazzante la mancanza di lavoro e lo si capisce quando per un lavoro davvero poco ambito all'estero come il poliziotto, per 1000 posti in italia arrivano 180mila domande, lo so perché ho fatto il test.
Capisco che vuoi sfogarti ma la laurea che hai non è che sia proprio il massimo per trovare lavoro. Credo che tu l'abbia scelta perchè ti piaceva e non perchè ci volevi lavorare. In ogni caso i lavori ci sono ma la frase "non trovo un lavoro che mi spiace" squalifica anche il laureato con lode in discipline super richieste.
Vecchio 13-09-2017, 15:56

crashd

Predefinito

Tutto questo per dire che secondo me una percentuale molto bassa dei criminali lo sarebbe in qualsiasi caso perché è una cosa che gli piace, mentre la stragrande maggioranza lo fa perché è costretto.. Quindi facile dire che gli immigrati sono delinquenti.. Lo fanno qui perché questa non è una nazione sana.
Vecchio 13-09-2017, 16:01

YellowT

L'avatar di YellowT

Predefinito

Citazione:
Tutto questo per dire che secondo me una percentuale molto bassa dei criminali lo sarebbe in qualsiasi caso perché è una cosa che gli piace, mentre la stragrande maggioranza lo fa perché è costretto.. Quindi facile dire che gli immigrati sono delinquenti.. Lo fanno qui perché questa non è una nazione sana.

In pratica è sempre colpa di qualcun altro. Comodo...
Rispondi

Strumenti discussione