Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2017, 18:20

lu310181

L'avatar di lu310181

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 5
Predefinito

Fortunatamente a volte subentra un po' di sana selezione naturale, e qualcuno di questi aspiranti Hamilton e Doohan se ne va all'altro mondo

Vecchio 03-09-2017, 18:48

un_passante

L'avatar di un_passante

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pivo
Correre? Io non vedo nessuno che corre in macchina o in scooter, ormai alla guida son tutti a rincoglionirsi con il telefono...
Quando mangeranno con la cannuccia poi capiranno, forse

anche loro sono un problema, certe volte attraverso la strada e mi sfiorano o quasi prendono perchè sono intenti a guardare lo smartphone, anzi proprio a scrivere!
Vecchio 04-09-2017, 00:42

off

L'avatar di off

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 3
Predefinito

Proprio per questi motivi non vedo l'ora girino soltanto auto autonome.
off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2017, 16:34

mr.frog
Visualizza tutte le foto (3) di mr.frog.

L'avatar di mr.frog

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

se ogni giorno su Google cercate la parola "incidente" impostando la ricerca sulle "ultime 24 ore" vedrete SEMPRE tanti nuovi morti e feriti gravi al giorno, fra cui spesso motociclisti.

Questo è il link per controllare. Guardatelo ogni giorno, magari la smettete poi di correre:

https://www.google.it/search?q=incid...r=2&gws_rd=ssl
mr.frog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2017, 16:34
Pubblicit�
Vecchio 04-09-2017, 18:19

torero
Visualizza tutte le foto (1) di torero.

L'avatar di torero

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

la moto è troppo troppo pericolosa. non la guiderei MAI e temo sempre per chi lo fa.
Vecchio 05-09-2017, 12:21

kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da deal2004
ci sono tanti ma tanti di quegli impediti che girano per strada... gente che viaggia a trenta all'ora...

questo non autorizza a sorpassate folli per andare poi oltre i limiti
tra semafori, attraversamenti e rotatorie in citta' i 40 all'ora sono abbastanza

flickr e su instagram: feetlover028
kode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 12:42

ale70

L'avatar di ale70

Registrato il: Aug 2000
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 3,288
Predefinito

io resto sempre dell'idea che è meglio uno lanciato a 80 all'ora ma con lo sguardo fisso e concentrato sulla strada, piuttosto di uno che va a 40 ma intento a scrivere le solite minchiate su WA camminando a zigzag... e di questi soggetti me ne capitano a iosa ogni giorno, quand'è che cominceranno a togliere le patenti? non vedo l'ora....
ale70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 18:48

torero
Visualizza tutte le foto (1) di torero.

L'avatar di torero

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

Non succederà mai. Ho sentito un servizio alla televisione. Hanno detto che è difficilissimo beccare uno al cellulare e poi che al massimo prende una multa. È scandaloso.
Vecchio 05-09-2017, 19:32

symonet

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Smile

Questo continua a prenderci per il cu|o è gli rispondete seriamente???

Per non dimenticare...
Citazione:
Messaggio inviato da symonet
siete consapevoli che ci sono idioti che si credono paladini della sicurezza e poi girano con le gomme a 4 bar di pressione?

Ultima modifica di symonet : 05-09-2017 alle ore 21:21.
symonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 01:40

crashd

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Predefinito

In moto ho percorso circa 200mila km in 14 anni, quasi tutti per svago. Ho avuto per brevi periodi enduro e il 90% dei km li ho percorsi su supersportive 600 e 1000.
In moto ne ho rischiate tante volte di grosse ma me la sono cavata sempre! Sono convinto che per il 50% ci voglia bravura (e palle) e per l'altro 50% fortuna!
Non c'è una statistica esatta perché nel mondo vige solo la regola dal CASO, quindi anche se posso essere concentrato e attento quando vado in moto a 300kmh e posso mettermi nelle condizioni di evitare incidenti anche prevedendo cosa fanno le auto intorno a me calcolando anche quanta aderenza ho per ogni metro di asfalto che mi passa sotto le ruote.. allo stesso modo rischio di più mentre faccio qualcosa che per me ha intrinsecamente meno rischio se ci metto molta meno attenzione o concentrazione e finendo molto male mentre ad esempio vado in bici o in sci (vedi Hayden .. o Schumacher!). Oppure anche no, sono perfetto mentre vado in moto ma un tizio qualunque perde il controllo del proprio mezzo e mi finisce addosso e mi stende per sempre! Quindi per questo il miglior modo è stare il meno tempo possibile per strada. Se vado in moto scelgo strade molto difficili dove gli altri difficilmente possono distrarsi o che gli impediti evitano (strade con molte curve o statali dove si può correre molto.. Eppure non è detto niente..). Quindi evito di girare in città (per fortuna abito in campagna) e se mi muovo per studio o lavoro uso il treno + le gambe.
crashd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2017, 09:59

xpaolo1983x
Visualizza tutte le foto (1) di xpaolo1983x.

L'avatar di xpaolo1983x

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Ha ragione mr frog infatti ho sempre desiderato una moto ma non ho mai avuto il coraggio di comprarla. Perché andare in moto é dannatamente bello e in quei frangenti la razionalità viene meno...
Un po' come quando da ragazzini si avevano rapporti non protetti... Lo sai che... Però ...

Strumenti discussione