Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2017, 15:42

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito Sky introduce da Ottobre 2017 nuovo modello di fatturazione (ogni 4 settimane)

http://www.digital-news.it/news/sky-...y-introduce-da

alla fine della leccata che cotale articolo è:

L’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane e non più su base mensile. L’importo in ciascuna fattura resterà uguale a quello attuale, a meno di variazioni nella composizione del suo abbonamento, ma, la data di emissione della fattura sarà ogni 4 settimane, ricevendola con alcuni giorni di anticipo rispetto a oggi. La data di scadenza del pagamento sarà indicata in fattura, come in precedenza.

Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane, ma l’importo in ciascuna fattura sarà adeguato per garantirti il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore, con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua. Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua. Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%.

i commenti, li lascio a voi, ricordandovi che ciò comporta facoltà di disdetta senza penali...

aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2017, 15:52

crazy999

L'avatar di crazy999

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 8
Predefinito

adoro il titolo.

chissà perchè non hanno scritto, anche Sky, come fatto qualche mese fa dalle compagnie telefoniche, passa a 13 fatturazioni annuali.

semplice, immediato
crazy999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2017, 15:58

capitano nemo

L'avatar di capitano nemo

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 59
Predefinito

In un paese serio questa furbata delle 13 fatture annuali verrebbe stroncata sul nascere: trattandosi di liberi imprenditori potrebbero aumentare di quanto vogliono le loro tariffe, ma con fatture minimo mensili.

In Italia solamente fra qualche anno arriverà una grida manzoniana a cui nessuno si adeguerà!

Personalmente la cosa non mi riguarda: non ho né Sky, né Mediaset Premium (che suppongo passerà alle 4 settimane quanto prima!).
capitano nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2017, 16:04

Josedam

L'avatar di Josedam

Registrato il: Apr 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 86
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da capitano nemo
In un paese serio questa furbata delle 13 fatture annuali verrebbe stroncata sul nascere: trattandosi di liberi imprenditori potrebbero aumentare di quanto vogliono le loro tariffe, ma con fatture minimo mensili mensili.

In Italia solamente fra qualche anno arriverà una grida manzoniana a cui nessuno si adeguerà!

Personalmente la cosa non mi riguarda: non ho né Sky, né Mediaset Premium (che suppongo passerà alle 4 settimane quanto prima!).

ormai la fatturazione a 4 settimane è diventato il nuovo "costo di ricarica" sulle ricaricabili che c'era una volta.
Chissà se qualcuno al governo un giorni si svegli dal torpore.
Vecchio 25-07-2017, 16:04
Pubblicit�
Vecchio 25-07-2017, 16:16

flori2

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Un bel regalo per chi se ne voleva andare via prima
flori2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2017, 16:16

viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Josedam
ormai la fatturazione a 4 settimane è diventato il nuovo "costo di ricarica" sulle ricaricabili che c'era una volta.
Chissà se qualcuno al governo un giorni si svegli dal torpore.
Il governo non può farci niente e non farà niente e così anche le varie "autorità" che di autorevole hanno solo lo stipendio che beccano.
Vecchio 25-07-2017, 16:18

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Sapete se vale anche per Nowtv?

ps ma il tale Andrea D'Ambra (quello che si era fatto promotore della protesta per i costi di ricarica) che fine ha fatto?
Vecchio 25-07-2017, 16:18

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Da un certo punto li capisco... devono cercare di aumentare i prezzi facendolo capire il meno possibile.. ormai il trucco della tredicesima l'hanno fatto tutti i gestori mobili e fissi e quindi lo fanno anche loro.

Hanno poco meno di 5 milioni di abbonati, di questi una parte infinitesimale invia periodicamente la disdetta e "tratta" il costo ogni 12 mesi, la maggior parte paga a listino da anni..e continuerà a pagare la tredicesima, molti non se ne accorgeranno neanche....

Conosco un amico che ha paura di mandare la disdetta perchè ha registrato nel myskyhd tutta la collezione di "vacanze di Natale" e compagnia bella e paga a listino perchè teme che gli azzerino la memoria del decoder..

Con simili clienti sky fa quel che vuole...

Io sono abituato a inviare la disdetta e a ritrattare il costo dell'abbonamento ogni anno, a volte riportando indietro il decoder, passare a premium e ritornare..

Attualmente ho più del 50 percento di sconto sulla combinazione skytv+sport+famiglia+hd e con decoder non mysky...ho pagato i primi 6 mesi 19,95 e i secondi sei mesi 22,45 contro un listino mensile di 44,90... quindi pagherò 254,40 contro 538,80 di listino... l'aumento per me è infinitesimale...

Mi tengo allenato su digital sat e "ritratto" il costo ogni anno con la disdetta (quest'anno faccio la pec così non ho neanche il fastidio di andare all'ufficio postale)

Quest'aumento renderà a mio avviso ancora più facile il gioco delle retention.. per gli informati e smaliziati l'aumento è inconsistente.. il problema è per quelli che pagano a listino...
Vecchio 25-07-2017, 16:23

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lo Zio Gage
Da un certo punto li capisco... devono cercare di aumentare i prezzi facendolo capire il meno possibile.. ormai il trucco della tredicesima l'hanno fatto tutti i gestori mobili e fissi e quindi lo fanno anche loro.

Hanno poco meno di 5 milioni di abbonati, di questi una parte infinitesimale invia periodicamente la disdetta e "tratta" il costo ogni 12 mesi, la maggior parte paga a listino da anni..e continuerà a pagare la tredicesima, molti non se ne accorgeranno neanche....

Conosco un amico che ha paura di mandare la disdetta perchè ha registrato nel myskyhd tutta la collezione di "vacanze di Natale" e compagnia bella e paga a listino perchè teme che gli azzerino la memoria del decoder..

Con simili clienti sky fa quel che vuole...

Io sono abituato a inviare la disdetta e a ritrattare il costo dell'abbonamento ogni anno, a volte riportando indietro il decoder, passare a premium e ritornare..

Attualmente ho più del 50 percento di sconto sulla combinazione skytv+sport+famiglia+hd e con decoder non mysky...ho pagato i primi 6 mesi 19,95 e i secondi sei mesi 22,45 contro un listino mensile di 44,90... quindi pagherò 254,40 contro 538,80 di listino... l'aumento per me è infinitesimale...

Mi tengo allenato su digital sat e "ritratto" il costo ogni anno con la disdetta (quest'anno faccio la pec così non ho neanche il fastidio di andare all'ufficio postale)

Quest'aumento renderà a mio avviso ancora più facile il gioco delle retention.. per gli informati e smaliziati l'aumento è inconsistente.. il problema è per quelli che pagano a listino...

Però anche per te ora saranno i primi 6 "mesi" a 19 euro...e i successivi 7 a 22 euro...
Vecchio 25-07-2017, 16:28

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mike donovan
Però anche per te ora saranno i primi 6 "mesi" a 19 euro...e i successivi 7 a 22 euro...

Mike.. un po di calcoli...
Ho fatto l'abbo a Natale 2016, 19,95 per 12 mesi, poi ho aggiunto famiglia al 50 percento per 6.. la cosa stupefacente è che si sono sommati gli sconti per cui è diventato sky famiglia gratis per 6 mesi e a 2,50 per altri 6 mesi. Scadenza 31/12/17.

L'aumento scatta da Ottobre per cui mi fregano solo 8 giorni in più (3 di ottobre, 2 di novembre, 3 di dicembre).. pochi spicci in più...

A novembre mando la pec e ritratto il costo per il 2018.

A star a leggere digital sat retention e reconection sono già gustose adesso.. figuriamo a novembre quando la manderanno tutti quelli che capiscono il gioco della tredicesima...

Detto questo si può stare tranquillamente a meno di sky....
Vecchio 25-07-2017, 16:33

Josedam

L'avatar di Josedam

Registrato il: Apr 2001
Messaggi archiviati: 86
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da viva iburocrati
Il governo non può farci niente e non farà niente e così anche le varie "autorità" che di autorevole hanno solo lo stipendio che beccano.

il costo di ricarica fu abolito da bersani, allora ministro dello sviluppo economico.
basterebbe fare una legge che impone la fatturazione mensile per risolvere il problema
Vecchio 25-07-2017, 16:35

mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lo Zio Gage
Mike.. un po di calcoli...
Ho fatto l'abbo a Natale 2016, 19,95 per 12 mesi, poi ho aggiunto famiglia al 50 percento per 6.. la cosa stupefacente è che si sono sommati gli sconti per cui è diventato sky famiglia gratis per 6 mesi e a 2,50 per altri 6 mesi. Scadenza 31/12/17.

L'aumento scatta da Ottobre per cui mi fregano solo 8 giorni in più (3 di ottobre, 2 di novembre, 3 di dicembre).. pochi spicci in più...

A novembre mando la pec e ritratto il costo per il 2018.

A star a leggere digital sat retention e reconection sono già gustose adesso.. figuriamo a novembre quando la manderanno tutti quelli che capiscono il gioco della tredicesima...

Detto questo si può stare tranquillamente a meno di sky....

Io al momento ho mantenuto solo il pacchetto news a 5 euro, giusto per tenermi il decoder e guardare Sky sport 24. le partite ho deciso di vederle all'Inter club, non sarà la stessa cosa ma spendo mooolto meno.
Vecchio 25-07-2017, 16:37

viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Cellulari: 1
Cool

Citazione:
il costo di ricarica fu abolito da bersani, allora ministro dello sviluppo economico.
basterebbe fare una legge che impone la fatturazione mensile per risolvere il problema
Altre epoche, allora si facevano utili da capogiro. Economicamente è passato un secolo.
Vecchio 25-07-2017, 21:43

capitano nemo

L'avatar di capitano nemo

Registrato il: Jun 2002
Messaggi archiviati: 59
Predefinito

Citazione:
Allora Bersani fece un d.l. ed ebbe qualche problema a convertirlo in legge: al senato dovette porre la fiducia.
Oggi dopo tutti i regali che Renzi ha fatto a banche e potentati vari, è assolutamente impensabile che qualcuno nel governo faccia una legge del genere...
Sarebbe una legge a costo zero per lo stato, anzi lo stato ci guadagnerebbe poiché paga luce, gas e telefono ai fornitori e prima o poi tutti adotteranno la fatturazione ogni 4 settimane.

A questo punto tocca ai sindacati chiedere che gli stipendi vengano pagati ogni 4 settimane...
capitano nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2017, 09:02

flori2

Cellulari:
Predefinito

In teoria AGCOM ha detto no alla fatturazione ogni 4 settimane e gli operatori hanno fatto ricorso
Vecchio 26-07-2017, 09:54

Edmond

Registrato il: Jan 2004
Predefinito

Esatto. Agcom ha stabilito che per le linee telefoniche fisse comprese adsl e fibra la fattura deve essere mensile. Il mobile invece può essere fatturato ogni 28 giorni.
Personalmente potrei capire la fatturazione settimanale ma ogni 4 settimane non ha senso, a parte ovviamente l'incremento di circa il 9 per cento delle tariffe.
Vecchio 26-07-2017, 10:56

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

per la pay tv non ha proprio senso! Io mi sono un po' rotto di sky, mi sa che disdico, il cinema è come non averlo, ottime le serie ma si esagera.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2017, 11:04

flori2

Cellulari:
Predefinito

Sky è buona solo per lo sport. I film si ripetono all'infinito, i documentari sono tempestati di pubblicita, le serie TV idem.
Pagare per la pubblicità di SKy è il massimo.
Vecchio 26-07-2017, 11:04

mcllcu
Visualizza tutte le foto (2) di mcllcu.

L'avatar di mcllcu

Registrato il: Jul 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aishite
i commenti, li lascio a voi, ricordandovi che ciò comporta facoltà di disdetta senza penali...
Peccato... ho inviato la disdetta sky per i miei il mese scorso.
Comunque personalmente chissenefrega. Tra NowTV, Infinity, Timvision e Netflix ho solo l'imbarazzo della scelta.
mcllcu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2017, 11:05

mcllcu
Visualizza tutte le foto (2) di mcllcu.

L'avatar di mcllcu

Registrato il: Jul 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da flori2
Sky è buona solo per lo sport. I film si ripetono all'infinito, i documentari sono tempestati di pubblicita, le serie TV idem.
Pagare per la pubblicità di SKy è il massimo.
Paghi per lo sport, in particolare per il calcio.
mcllcu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione