Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-07-2017, 17:57

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (10) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da saverio 53
ma è tutto da vedere.una volta con il box ho acquistato una partita di league e subito in all'inizio automaticamente mi ha messo la risoluzione
a 1080p e forse qualche dolby perche si sentiva bene.......penso che
questo sia hd o no che ne pensate?
Se avevi la visione in 1080p certamente eri in FHD o, più genericamente, HD. Il termine HD è un pò generico e vago in quanto include 3 formati video, sostanzialmente abbastanza diversi per "qualità": 720p, 1080i, 1080p. Con FHD si intende, invece, inequivocabilmente, il migliore dei 3, ossia il formato 1920x1080p (progressive scan): http://www.felicebalsamo.it/il-forma...gh-definition/ e anche: https://it.wikipedia.org/wiki/HDTV .

Ultima modifica di LBTRAVA : 21-07-2017 alle ore 18:20.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 08:38

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LBTRAVA
Se avevi la visione in 1080p certamente eri in FHD o, più genericamente, HD. Il termine HD è un pò generico e vago in quanto include 3 formati video, sostanzialmente abbastanza diversi per "qualità": 720p, 1080i, 1080p. Con FHD si intende, invece, inequivocabilmente, il migliore dei 3, ossia il formato 1920x1080p (progressive scan): http://www.felicebalsamo.it/il-forma...gh-definition/ e anche: https://it.wikipedia.org/wiki/HDTV .

Tutte le trasmissioni televisive attualmente sono in 1080i

TIM IPERGIGA GO
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 11:17

saverio 53
Visualizza tutte le foto (2) di saverio 53.

L'avatar di saverio 53

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 55
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf

in italia e in europa che hanno scelto questa piattaforma. ma se vai in
america,dai gialli l'interlacciato è roba di 15 anni fa.........li la fibra funziona e nonè solo che pubblicita' ingannevole come da noi.
Vecchio 22-07-2017, 14:12

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Citazione:
Si ma Saverio ha scritto che stava visualizzando materiale video da una box (almeno così ho capito), quindi in streaming e non tramite il comune segnale del DT, e il tv ha visualizzato, come fa il mio, la scritta in alto per qualche secondo che il formato visualizzato era 1080p, quindi non interlacciato.

Ultima modifica di LBTRAVA : 22-07-2017 alle ore 14:19.
Vecchio 22-07-2017, 14:12
Pubblicit�
Vecchio 22-07-2017, 14:20

arthuro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Sono sicuro che, adesso, la piccola trilly abbia le idee chiare su cosa acquistare.
arthuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 15:36

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da arthuro
Sono sicuro che, adesso, la piccola trilly abbia le idee chiare su cosa acquistare.

Eh già...

Piccola Trilly, dato che non hai un budget limitato, io fossi in te andrei in giro per centri commerciali. Mi ci piazzerei davanti alle tv e sceglierei in base a quello che più mi piace e che mi da la miglior sensazione ad occhio.

Poi, dato che si tratta di smart tv, mi farei dare il telecomando e smanetterei con il software per capire se è user friendly, veloce e reattivo.

Perché alla fine se non ci capisci nulla di super full mega hd ready, 700.000 lumen, 500.000hz ecc... è inutile stare a sentire pareri tecnici.
La tv si sceglie in base alla sensazione che l'immagine restituisce al proprio occhio, che può sicuramente essere soggettiva. A me non piacciono gli amoled e preferisco i colori smorti, ma più naturali, mentre Arthuro magari preferisce colori più brillanti, saturi e accesi.

Un'altra dritta, sempre considerando il fattore budget, sarebbe quella di rivolgersi alla fascia di prezzo dai 600€ in su.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2017, 17:58

saverio 53

L'avatar di saverio 53

Predefinito

dopo tutte queste dritte x me non escluderei il 4k,è su questo che si
scanneranno oggi e in futuro i vari gestori.
Vecchio 22-07-2017, 18:48

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da saverio 53
dopo tutte queste dritte x me non escluderei il 4k,è su questo che si
scanneranno oggi e in futuro i vari gestori.
Quoto... se fosse un tv per la cameretta dei figli è un conto, ma essendo l'apparecchio principale comperare oggi solo un FHD è comperare qualcosa di già vetusto. In altri paesi addirittura hanno già i tv 8k e 16k, cose che da noi arriveranno tra un pò di anni e noi come al solito stiamo sempre a guardare. Quindi, perché consolidare il tutto continuando a comperare tecnologia ormai obsoleta invece che guardare avanti come fanno gli altri?
Vecchio 22-07-2017, 19:21

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Certo che guardare Amici di Maria di Filippi in 4k è tanta roba.
Vecchio 22-07-2017, 19:42

saverio 53

L'avatar di saverio 53

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Certo che guardare Amici di Maria di Filippi in 4k è tanta roba.
entrando leggermente nei particolari........poter vedere da vicino la forma e lo spazio occupato dalla labbra e sapere la lunghezza precisa
del capezzolo non ha prezzo.
Vecchio 22-07-2017, 22:48

Mr.Mac
Visualizza tutte le foto (78) di Mr.Mac.

L'avatar di Mr.Mac

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 9
Predefinito

e tu vorresti vedere quel pezzo di mezzo uomo e mezza donna di mario in 4k?? meglio cambiare canale
Vecchio 23-07-2017, 00:28

guzzanti
Visualizza tutte le foto (1) di guzzanti.

L'avatar di guzzanti

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
..

Piccola Trilly, dato che non hai un budget limitato, io fossi in te andrei in giro per centri commerciali. Mi ci piazzerei davanti alle tv e sceglierei in base a quello che più mi piace e che mi da la miglior sensazione ad occhio.
Eh, ma le impostazioni da centro commerciale danno un'immagine che non usi nella realtà, colori sparatissimi e luminosità elevatissima, che subito fanno bella impressione, ma poi flashano e fanno effetto cartone animato nell'uso comune (che poi c'è proprio un'impostazione demo nelle tv con dei settaggi diversi da quelli che hai nell'uso comune)
guzzanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2017, 00:32

guzzanti
Visualizza tutte le foto (1) di guzzanti.

L'avatar di guzzanti

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Come software però almeno per esperienza personale, sia nella fascie media che alta sono i migliori.
Usano un sistema operativo molto più robusto, veloce e compatibile con tutti i servizi online.
Android tv, anche sulla fascia alta è sempre esposto a blocchi e bug, per non parlare della fascia media dove l'esperienza è veramente frustrante.
ho avuto 2 samsung, l'ultimo per carità non recentissimo serie ES, è ho sempre trovato una pupù i loro software. Hanno bachi mai risolti da anni, e molte procedure macchinose o insensate (es. da telecomando tv posso accendere l'ampli se guardo la tv, ma non se guardo qualcosa da chiavetta usb). Poi dopo neanche tanti anni le app te le tolgono perchè gli costa... Il mio dopo 4 anni e mezzo ad esempio oltre a servizi propri di samsung ha youtube che è stato tolto....
guzzanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2017, 07:08

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da guzzanti
Eh, ma le impostazioni da centro commerciale danno un'immagine che non usi nella realtà, colori sparatissimi e luminosità elevatissima, che subito fanno bella impressione, ma poi flashano e fanno effetto cartone animato nell'uso comune (che poi c'è proprio un'impostazione demo nelle tv con dei settaggi diversi da quelli che hai nell'uso comune)
Questo non lo sapevo, però vista la spesa non mi farei problemi a rompere le scatole e a chiedere di poterci smanettare un po'
Magari se vai in settimana quando c'è poca gente, non credo ci siano grossi problemi.
Vecchio 23-07-2017, 09:15

Akamar

L'avatar di Akamar

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

ma siamo sicuri che una tv "stupida" accoppiata ad un htpc sia così sconsigliabile?
Vecchio 23-07-2017, 12:19

saverio 53

L'avatar di saverio 53

Predefinito

scusate ma torno ad insistere su 4k.......si stanno tutti preparando
anche now tv sta collaudando il box roku in uk sia hd che 4 k e
penso prima di natale sara' anche in italia,ma la vera ciliegina sulla
tortasaranno le dirette sportive.
Vecchio 23-07-2017, 13:57

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Il 4k è il futuro, e non potrebbe essere diversamente. Poi arriverà l'8k e anche il 4k diventerà la norma più che l'eccezione.
Vecchio 25-07-2017, 12:04

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Il problema del 4k è oltre ad essere poco diffuso lato sorgenti i pannelli devono essere buoni. Poi ripeto, sui tv 4k lg fa dei discreti pannelli con degli scaler secondo me ottimi (se la battono con uno scaler esterno). Samsung non li considero proprio, sony è il top ma a che prezzo? Sharp e panasonic morti / agonizzanti.
Difficile trovare una tv non in "shop mode" nei negozi. Il mio Oled tarato con la spyder se la vede con il Jvc con lo scaler esterno. E i neri nonché la resa sulle basse luci fa paura.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2017, 14:12

LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

I contenuti 4k non sono poi così scarsi come si potrebbe pensare, basta vedere quanti servizi streaming offrano già oggi contenuti di questo genere ed è inevitabile che andranno ad aumentare considerevolmente perché la battaglia sarà sempre più combattuta su questo fronte. Certo, se guardiamo ai contenuti in italiano e disponibili su siti di streaming di "casa nostra" il panorama è abbastanza limitato. Guardando, invece, altrove, la disponibilità di contenuti è evidentemente maggiore, con le ovvie "limitazioni" in ordine a "lingua e sottotitoli". A parte YouTube, dove di video in 4k ce ne sono a bizzeffe, sia pure prevalentemente demo e con le limitazioni dovute alla compressione di YT stessa, ad esempio filmboxlive.com, accessibile tramite la app FunBox Uhd su piattaforma Tizen, offre già un discreto carnet di contenuti 4k, così come InfinityTV, TIMVISION e Mediaset Premium. Poi, ovviamente, ci sono Amazon Prime Video, Netflix e Ultraflix4k.
Poi, si può anche investire su un più moderno TV 4K al posto del tradizionale FHD senza necessariamente voler spendere dei grossi capitali: non tutti sono disposti o possono spendere 2-3000€ (o anche più, nel caso di TV OLED/QLED) e quindi ci si può anche "accontentare" di un TV fascia media che comunque rappresenta un discreto passo avanti rispetto all'ormai vetusto FHD. L'importante è sapersi accontentare. Insomma, non è sempre necessario doversi indirizzare verso il "top di gamma" ad ogni costo. Chi può ovviamente lo fa per avere il massimo da questa tecnologia.

Ultima modifica di LBTRAVA : 25-07-2017 alle ore 18:09.
Vecchio 25-07-2017, 15:01

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Diciamo che ormai oltre i 40 il fhd non esiste più....comunque la qualità del 4k di diverse piattaforme di streaming con immagini in movimento fa pietà....
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione