Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2017, 11:13

piccola_trilly

L'avatar di piccola_trilly

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito Consiglio su Smart TV

Ho un quesito su uno specifico argomento che vorrei porre, vorrei un consiglio.
Ho aperto la Room idonea qui sul forum e.. ho visto il post di un altro utente, con una domanda simile alla mia, che aspetta invano risposta da quasi 20 giorni.

Altre Room adatte, su altri forum che ho trovato, sono nella stessa condizione.

Io però di quei consigli ho bisogno.

Non voglio infrangere il regolamento postando qui la mia domanda ma.. il punto è che si tratta di una spesa hi tech da affrontare e non voglio buttar soldi in qualcosa che non li vale o che non fa al caso mio.

Come ne esco?

piccola_trilly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2017, 11:26

capitano nemo

L'avatar di capitano nemo

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 59
Predefinito

Forse potresti mettere il link al post di telnet con lo stesso argomento del tuo.
capitano nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2017, 11:49

viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da capitano nemo
Forse potresti mettere il link al post di telnet con lo stesso argomento del tuo.
io porrei la domanda a questo punto senza troppi giri di parole.

Tanto la nostra amica ha già spiegato perché scrive qui. Nessuno le prenderà la testa per questo motivo, ci scommetto 1 milione di dollari.
Vecchio 17-07-2017, 14:40

Docmi
Visualizza tutte le foto (1) di Docmi.

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Metti il link in firma, chiedendo aiuto specifico e incomincia a spammare su qualsiasi post in qualsiasi room.

Prima o poi qualcuno lo noterà e ti darà una mano.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2017, 14:40
Pubblicit�
Vecchio 17-07-2017, 18:49

belin
Visualizza tutte le foto (6) di belin.

L'avatar di belin

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da viva iburocrati
io porrei la domanda a questo punto senza troppi giri di parole.

Tanto la nostra amica ha già spiegato perché scrive qui. Nessuno le prenderà la testa per questo motivo, ci scommetto 1 milione di dollari.
Quoto
Vecchio 17-07-2017, 23:56

piccola_trilly

Cellulari:
Predefinito

Intanto: grazie, a tutti!

Poi.. in questo momento mi trovo in una situazione di provvisoria precarietà tecnologica: sono senza pc, senza wifi e pure senza 4G.
Scrivere o navigare da qui, dal mio vecchio smartphone è complicato e snervante.
Perciò credo che la cosa più semplice da fare e quasi l'unica possibile per me ora, alla fine dei conti, sia come suggerito, quella di provare a chiedere consiglio in questo thread.
Non avrò il vantaggio di un titolo che anticipi ciò che vorrei chiedere.
E forse incorrerò nelle ire dei MOD ma.. ho bisogno d'aiuto e non ho molti altri mezzi per chiederlo.

Dunque, il succo è che dovrei acquistare una Smart TV e decisamente non è il mio campo, perciò vorrei qualche consiglio per non spendere male dei bei soldini.

Vi dico quel che so di come lo vorrei.
40-43 pollici, non oltre.
Wifi (cavi internet lì dove lo piazzeró non ne arriveranno).
USB 3.0.
Utilizzo: film, serie TV, Netflix, Sky (ma anche kodi e quella roba lì, se trovo qualche amico/a che me lo viene a installare e configurare ).
Qualche volta ci attaccheremo la console di mio fratello per giocarci.

Sistema operativo: ce n'è uno più raccomandabile di altri?
Ci sono altre caratteristiche che sono irrinunciabili?
Io vorrei una tv che fosse la più versatile, completa e duratura possibile.

Budget: max 900 euro.

Ce la posso fare?
Avete qualche modello da suggerire?

Ecco, ora a voi la parola e ancora grazie.
Vecchio 18-07-2017, 00:02

Docmi
Visualizza tutte le foto (1) di Docmi.

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Hai sbagliato room... Dovresti postare su hi-tech tecnologia in generale.

Non ne so molto, ma direi che 900€ per una smart tv da 40" sono più che sufficienti.

Per il resto, passo la parola ai colleghi. Io c'ho ancora il mivar a tubo catodico.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 10:21

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da piccola_trilly

Poi.. in questo momento mi trovo in una situazione di provvisoria precarietà tecnologica: sono senza pc, senza wifi e pure senza 4G.
Scrivere o navigare da qui, dal mio vecchio smartphone è complicato e snervante.
Perciò credo che la cosa più semplice da fare e quasi l'unica possibile per me ora, alla fine dei conti, sia come suggerito, quella di provare a chiedere consiglio in questo thread.
E forse incorrerò nelle ire dei MOD ma.. ho bisogno d'aiuto e non ho molti altri mezzi per chiederlo.

Dunque, il succo è che dovrei acquistare una Smart TV e decisamente non è il mio campo, perciò vorrei qualche consiglio per non spendere male dei bei soldini.

USB 3.0.
Utilizzo: film, serie TV, Netflix, Sky (ma anche kodi e quella roba lì, se trovo qualche amico/a che me lo viene a installare e configurare ).

Ce la posso fare?

Lg e non sbagli, io ho un 40 in camera da letto e l'oled da 55 in sala, hanno la parte smart ottima (kodi dimenticalo, ci sono gli smartbox per questo) e in media a parità di prestazioni spendi un 100 di € in meno di samsung e hanno lo scaler migliore sul mercato. Sicuro non sia piccolo il 40? Guarda che poi ti abitui.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 10:28

m_a_x

L'avatar di m_a_x

Registrato il: Apr 2010
Predefinito

Non stare a perdere tempo nei posti sbagliati o troverai sempre il ****one pronto a dare consigli a caso
LINK A FORUM ESTERNO VIETATO

Ultima modifica di The Big Joe : 20-07-2017 alle ore 18:46.
m_a_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 10:29

kraun

L'avatar di kraun

Registrato il: Jan 2006
Predefinito

Citazione:

USB 3.0.

Ce la posso fare?

per un consiglio del genere ci sta un tread molto frequentato su hwupgrade, ho sempre usato quello per comprare tv e oltre a risparmiare sono sempre stati ottimi i consigli ricevuti li
kraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 11:55

lostman

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da m_a_x
Non stare a perdere tempo nei posti sbagliati o troverai sempre il ****one pronto a dare consigli a caso
LINK A FORUM ESTERNO VIETATO
Come non quotarti, qui gli "espertoni" di telefonini potrebbero scatenarsi senza capirne davvero un kaiser, ma purtroppo la pulzella ha detto di avere difficoltà di navigazione quindi non può andarsi a cercare da sola i pareri e chiedeva aiuto.
Citazione:
Ti avverto che hai aperto un mondo ben più complesso di quello degli smartphone dove, se non sei informato, prendere un TV d 900 euro a MediaWorld o le stesse dimensioni al discount sotto casa a 350 euro potrebbe non fare nessuna differenza.

Poi senza sapere tipo di stanza, distanza di visione, importanza del suono e altri mille parametri è difficile, per cui dobbiamo tenerci nel commerciale.

Premesso che 900 euro per un 39/43 sono tantini, con 600 euro o poco più, se sei costretta a comprare in un fisico, sono sufficenti, rischieresti di prendere funzioni inutili, tipo un 4K HDR 10 bit che te ne fai su una TV minuscola (40 è minuscolo ormai) in camera del nonno?.

Iniziamo con i consigli generici, tipo quello di evitare i Samsung specialmente fascia bassa perchè purtroppo sono tarati per l'effetto WOW ma non riescono a riprodurre la pelle umana neanche sotto tortura, lascia perdere le "stra****te" come i pannelli curvi che sono utili quanto un dito nel ... beh per qualcuno potrebbe essere utile, diciamo che sono una "moda" che, per funzionare bene, ti obbligano a stare in una ben precisa posizione rispetto allo schermo.

Se avessi tempo ti cercherei un buon Hisense della fascia che hai chiesto, e prima che il giovanotto di turno ti dica "Hisense è una cinesata" gli ricordo che è il terzo produttore al mondo di schermi, alcuni hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ma non ho tempo per cui ti rito un paio di "codici" .

Con il tuo budget puoi quasi prendere un ottimo 49 (LG 49SJ810V), e vedi che la differenza di ingombro tra un 49 moderno e un 40 vecchio non è tanta, oppure LG 43" 43UJ701V a circa 600 online.
Se vuoi risparmiare un Samsung 40k5500 o 40k5600, con meno di 400 euro lo porti a casa e non è malaccio.
Oppure un Hisense H40M3300 sempre sui 400.

Ma ripeto consigliarti è difficile senza sapere dove lo metti e per cosa lo userai davvero e mille altri parametri, inoltre qualunque consiglio serio deve nascere da una attenta analisi dei "papabili" e non è questo il caso per cui anche i miei consigli sono "a naso".
Ma sopratutto, ripeto, attenta al budget che hai messo, con quella cifra rischi di portarti a casa funzioni del tutto inutili per il tuo caso, scendi di almeno un 30%.

Ultima modifica di The Big Joe : 20-07-2017 alle ore 18:45.
lostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 13:31

piccola_trilly

Cellulari:
Predefinito

Ancora grazie!
Dunque.. provo a rispondere a tutti, vado un po' a memoria perché causa mezzi limitati non posso rileggere, quotare e rispondere singolarmente come vorrei.

Su hwupgrade non mi han calcolato. Room giusta, inserita la richiesta ma è rimasta lì sola soletta.
Lì ci sn due grosse discussioni: una led e una oled.. ma io nn sapevo quale delle due faceva al mio caso.

Appena possibile provo anche l'altro sito/forum che mi avete consigliato.

Poi.. audio importante, ma mi basta si senta bene, nn sn una patita e non metterò casse su casse in giro per la stanza.
Stanza che per inciso è la mia stanza e guarderei la tv soprattutto dal letto.
La distanza sarebbe di poco inferiore ai 3 metri.
E vorrei un 43 pollici perché misurando lo spazio nel quale andrà la tv, non è che mi consenta di più..
Altre info che potrebbero essere utili?

A casa di amici ho visto un Sony da 43 pollici preso da poco ..e fra l'altro è da lì che ho ricavato il mio budget, perché preso online, l'avevano pagato sulle 800 e qualcosa.
Ma se mi dite che si può spendere meno senza perdere qualità.. sono ben contenta..!
Vecchio 18-07-2017, 13:37

porf

Cellulari:
Predefinito

Un consiglio dal punto di vista del software, visto che nelle smart tv di adesso sono l'elemento principale che determina la fruibilità del televisore stesso.
Per esperienza personale posso dirti di evitare più possibile televisioni con android tv.
Come software i samsung sono il top e il massimo della compatibilità con i servizi online.

Vodafone Special 10GB + Pass Social & Chat + Numero preferito
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2017, 13:53

lostman

Predefinito

Eh mettiamo che i tuoi amici hanno preso a 800 euro un nuovo 4K cioè SuperFullFanta8K, tu vedendolo da 3 metri non te ne faresti nulla perchè per apprezzarlo dovrebbe essere ALMENO 65 pollici, quindi puoi tranquillamente rinunciare a un "4K" prendendo un ottimo FullHD, che comunque da 3 metri con 43 pollici apprezzeresti per nulla, per questo ti invito a riconsiderare un 49" (Circa 97 x 57 x 6 cm).

Per il tuo caso probabilmente potresti puntare su un gamma 2015/2016 buono che oggi troveresti a prezzo "stracciato" visto che tutti vanno verso OLED, più per moda che per altro o perchè convinti che più si spende meglio si spende e affiancargli un Chromecasg.

43"
LG TV 4K 43UH603V 500€ circa
HISENSE 4K H43M3000 400€ circa
SONY Full HD KDL43WE755 600€ circa (ma come non è 4K e costa di più? le domanda sono diverse, ti servono i 4K? Davvero un 4K è meglio a prescindere di un FullHD?)
49"
Sony Full HD KDL49WE665 600€ circa

Per il "software" è un falso problema, è vero che Samsung è più attenta di, per esempio, Hisense da questo lato, ma nulla che non si risolva con un semplice Chromecast da 30 euro, ho un TV Toshiba 50 "vecchio" di 5 anni, che avevo nel Living fino a qualche mese fa prima di prendere il 65" Hisense, pannello che fa invidia a tanti moderni e che fa la sua figura tutt'oggi, per quel che riguarda la qualità di visione, MA che per il lato software ha fatto sempre ridere, ai tempi scelsi per la qualità di visione a parità di prezzo, basta un chromecast e non c'è molta differenza con uno moderno dal lato Software.

Menzionare il Toshiba 50" inoltre mi permette di orientarti, vista la situazione simile alla tua, lo tengo appeso al muro in camera da letto a 3,5 mt e reputo la distanza eccessiva per apprezzare il FullHD, insomma c'è chiara differenza con il Panasonic da 42" di prima, ma ho montato un braccio allungabile che mi fa recuperare quasi un altro mezzo metro, ed è 50", 40 pollici sono pochissimi, puoi "guardarci" il telegiornale al massimo da quella distanza, nel senso che la qualità dello schermo non viene apprezzata.

Ti ripeto è un mare magno, una tattica più semplice, nel tuo caso sarebbe quella di individuare i TV in offerta sui volantini, scremandoli per marca (Sony, Panansonic, Sharp, LG, Hisense, Samsung fascia media li lascerei perdere), caratteristiche e fascia di prezzo, della tua zona, mettere il modello esatto e poi si cercano eventuali magagne.

Ultima modifica di lostman : 18-07-2017 alle ore 14:16.
Vecchio 18-07-2017, 19:46

Akamar

L'avatar di Akamar

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

io metterei pure il Changhong led40d3000isx, alcuni ne parlano bene, altri ne parlano male, ma in sostanza ha praticamente tutto quello che cerchi e costa veramente poco
Vecchio 20-07-2017, 01:15

piccola_trilly

Cellulari:
Predefinito

Wow.. grazie..!
È un mondo davvero molto complicato.. passa quasi la voglia di metterci mano!
Devo vedere se riesco a far entrare in camera un 49 pollici.. e ora comincio a guardare volantini come se non ci fosse un domani.
A proposito di questo: non è meglio acquistare online da piattaforme stile Amazon, soprattutto se dovesse essere necessario ricorrere all'assistenza?

I ricordi che ho delle grandi catene non sono molto buoni: ho riportato oggetti usciti dalla confezione malfunzionanti, il giorno dopo l'acquisto e non mi hanno sostituito un bel niente: spedizione in garanzia.
Con una tv da diverse centinaia di euro vorrei evitare una situazione tanto spiacevole..

Ancora e sempre: grazie!
Vecchio 20-07-2017, 21:20

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (10) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Predefinito

Citazione:
Ancora grazie!
Dunque.. provo a rispondere a tutti, vado un po' a memoria perché causa mezzi limitati non posso rileggere, quotare e rispondere singolarmente come vorrei.

Su hwupgrade non mi han calcolato. Room giusta, inserita la richiesta ma è rimasta lì sola soletta.
Lì ci sn due grosse discussioni: una led e una oled.. ma io nn sapevo quale delle due faceva al mio caso.

Appena possibile provo anche l'altro sito/forum che mi avete consigliato.

Poi.. audio importante, ma mi basta si senta bene, nn sn una patita e non metterò casse su casse in giro per la stanza.
Stanza che per inciso è la mia stanza e guarderei la tv soprattutto dal letto.
La distanza sarebbe di poco inferiore ai 3 metri.
E vorrei un 43 pollici perché misurando lo spazio nel quale andrà la tv, non è che mi consenta di più..
Altre info che potrebbero essere utili?

A casa di amici ho visto un Sony da 43 pollici preso da poco ..e fra l'altro è da lì che ho ricavato il mio budget, perché preso online, l'avevano pagato sulle 800 e qualcosa.
Ma se mi dite che si può spendere meno senza perdere qualità.. sono ben contenta..!
Puoi certamente spendere meno, 900€ sono tanti, ma davvero, per una SmartTv come la descrivi, a meno che tu non voglia un HDR o un OLED (i QLED stanno, ancor di più, su ben altre cifre). Io più di un anno fa (15 mesi fa, per l'esattezza) presi un Samsung UHD 4K da 40" a 499,00 euro, poi cambiato con lo stesso modello (stessa serie) ma da 50" e pagato 699,00€ (la serie 6 di fine 2015, il UE50JU6400KXZT). I prezzi di alcuni Samsung sono stati altalenanti nel corso del 2016 (vedasi: https://pagomeno.it/product.php?pu=3059805) e ho avuto la possibiltà di acquistarlo proprio quando i prezzi erano abbastanza bassi per un 4K. Il minimo assoluto lo ha raggiunto ad Ottobre/Novembre 2016 quando lo si poteva prendere a meno di 500€. Lo stesso TV (quello da 50") oggi, su diversi siti, sta ad oltre 1000,00€, e il più basso che ho visto su un sito online piuttosto noto sta ad oltre 900,00 euro (su Amazon addirittura è proposto a 1232+ euro ) Per la cronaca, entrambi acquistati in un Centro Commerciale e, ovviamente, nuovi di pacca e sigillati, non certo da esposizione o ex-demo.

Per il resto, condivido quanto detto da altri relativamente ai tv Hisense che, se pur molto buoni, non mi hanno convinto più di tanto: da un confronto diretto side-by-side sulla qualità delle immagini, nitidezza, contrasti e qualità dei "neri", vinceva a mani basse il Samsung. Ottimi senza se e senza ma gli LG.

Ultima modifica di LBTRAVA : 20-07-2017 alle ore 22:35.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2017, 21:48

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (10) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
Un consiglio dal punto di vista del software, visto che nelle smart tv di adesso sono l'elemento principale che determina la fruibilità del televisore stesso.
Per esperienza personale posso dirti di evitare più possibile televisioni con android tv.
Come software i samsung sono il top e il massimo della compatibilità con i servizi online.
Quoto... per questo non ho preso un tv Android.
Vecchio 20-07-2017, 23:02

rating1

L'avatar di rating1

Registrato il: Aug 2007
Invia un messaggio via MSN a rating1
Predefinito

Un bel Panasonic... Ce la fai con quel budget.... Sono 1 al mondo X pannelli TV....
Vecchio 21-07-2017, 02:18

lostman

Predefinito

Citazione:
A proposito di questo: non è meglio acquistare online da piattaforme stile Amazon, soprattutto se dovesse essere necessario ricorrere all'assistenza?
Un televisore rischia tanto a viaggiare per corriere, più grosso è peggio è, sono tanti i casi di involucro che sembra integro e display macinato dai quali possono nascere grossi problemi, scaricabarile tra corriere, presunte assicurazioni, "riserve di controllo" non valide, etc etc.

Certo che conviene online MA io per esempio ho preso lo Hisense da 65 pollici insieme alla consegna in casa e installazione, non perchè mi servisse, ma perchè cosi ho tagliato la testa al toro, il corriere (specializzato non quelli del "lancio del pacco") mi porta il televisore in casa, lo spacchetta, verifica che funziona e bon.
In realtà questi soldi potevo risparmiarli visto che la TV viaggiava non in un normale scatolo ma in una specie di "pallet" di serie che la proteggeva adeguatamente.

Sarei curioso di vedere che confronto Side by Side è stato fatto tra Hisense e Samsung, confrontando cosa e che fascia, visto che tutte le riviste specializzate concordano sulla qualità di Hisense, sopratutto della serie 7000, che non ha nulla da invidiare ai pari fascia, come funzionalità, di altre marche e vince a mani basse quando tra i parametri si considera pure il prezzo.

Parliamo di AVForums (https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13123), e della TV che ho preso io, e non di un confronto fatto "ad occhio side-by-side", risulta qualitativamente uguale ad un SAMSUNG KS8000 (https://www.avforums.com/review/sams...v-review.12969) che costa adesso 2200 euro il 65", più del doppio di quel che ho speso io.

Samsung basa anche su questo le vendite dei propri smarttv "stupire" con settaggi edulcorati che nulla hanno a che vedere con la realtà ma che piacciono e attirano tanto i neofiti.

Insomma Samsung fa buoni TV e li strapompa di pubblicità e presenza nei negozi specializzati, ma nella fascia media non brilla affatto più di altri, nella fascia alta/altissima sempre a Sony/Panasonic/Sharp devi rivolgerti.

Ultima modifica di lostman : 21-07-2017 alle ore 02:40.
Rispondi

Strumenti discussione