Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2015, 17:40

simosimo
Visualizza tutte le foto (27) di simosimo.

L'avatar di simosimo

Registrato il: Sep 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 2,876
Invia un messaggio via MSN a simosimo
Predefinito

Ma loro è questo che vogliono.
Attivare servizi a pagamento (tipo recall) o questa cacata a tutti.
Tanto nella rete qualcuno resta.
Che schifo Vodafone, se penso a come era Omnitel.

Vecchio 17-07-2015, 17:58

crack75
Visualizza tutte le foto (1) di crack75.

L'avatar di crack75

Registrato il: Apr 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the solutor
Cara. Grazie al cielo Vodafone non lo è.
certo se non la usi....anzi neanche perche se non la controlli rischi di pagare un servizio attivato e mai richiesto come in questo caso
Vecchio 17-07-2015, 18:41

crack75

L'avatar di crack75

Predefinito

Citazione:
Veramente, non capisci una fava...
e be...controlla piuttosto le tue sim silenti, magari con quelle sei stato scelto per beneficiare del nuovo servizio
Vecchio 17-07-2015, 18:51

emma89

L'avatar di emma89

Registrato il: Oct 2003
Invia un messaggio via ICQ a emma89 Invia un messaggio via MSN a emma89
Predefinito

Citazione:
Quando tre t'ha messo il chiamami a pagamento te la sei posta la domanda?
Cambiai operatore un anno prima, quando fecero la famosa rimodulazione del piano base con gli sms fuori pacchetto a 18.9 cent.

PS: non sono una donna .....
emma89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 18:51
Pubblicità
Vecchio 17-07-2015, 19:23

simonvito

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

Non disvuto sull'utilità o meno dell'offerta ma sui metodi, legalmente un'offerta per un piano deve essere richiesta e non rifiutata. Strana invece e sospetta mi risulta la contemporaneità tra le trimestrali in rosso e certi provvedimenti, come non ricordare il ritocco senza preavviso del passaggio per le ricaricabili ad inizio anno da 31 giorni a 30, un aumento della tariffazione del 3,3%, la tariffazione dei recall, ora il passaggio a 28 giorni, la executive. Come preferite chiamarlo Marketing Creativo?
simonvito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 19:26

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Io appena letto l'sms di fretta avevo capito che fosse 1,9 euro in più A SETTIMANA e stavano già volando le madonne, perché poi ero convinto che fosse una delle classiche modifiche unilaterali dove o accetti, o disdici tutto. Invece si può rinunciare al l'opzione ma poi, leggendo meglio, é 1,9 euro al mese. A questo punto a me non sembra per niente male. É vero che con altre compagnie il tethering é già compreso (ma con Tim, principale concorrente, no) però io sono uno che va al cinema relativamente spesso, e le volte che avevano dato il premio Vodafone you cinema gratis c'ero sempre andato perché ho un cinema aderente e 300 metri da casa. Pure il tethering non lo uso praticamente mai, un po per i prezzi assurdi (4 euro a botta, ora ho visto che sono diventati 6) e un po perché non mi serve proprio. Però ogni tanto mi tornerebbe utile ad esempio per dotare di connessione internet il Tom Tom in auto che può darmi traffico in tempo reale. Secondo me l'aumento di prezzo di 1,9 euro al mese é onesto (se si pensa a quanto costerebbe il tethering e se si pensa che uno che va spesso al cinema con la ragazza risparmia anche 50 euro al mese). Il modo di imporre la tariffa magari non é piacevole, ma ci siamo già abituati (vedi il recall, che é passato a pagamento e andava esplicitamente disdetto, o vedi la smart passport, che ho usato spesso e reputo buona per l'estero, ma che é attiva di base su tutte le sim e uno non informato all'estero rischia di accorgersene solo dopo l'addebito dei 3 euro)
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 19:34

crack75

L'avatar di crack75

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Io appena letto l'sms di fretta avevo capito che fosse 1,9 euro in più A SETTIMANA e stavano già volando le madonne, perché poi ero convinto che fosse una delle classiche modifiche unilaterali dove o accetti, o disdici tutto. Invece si può rinunciare al l'opzione ma poi, leggendo meglio, é 1,9 euro al mese. A questo punto a me non sembra per niente male. É vero che con altre compagnie il tethering é già compreso (ma con Tim, principale concorrente, no) però io sono uno che va al cinema relativamente spesso, e le volte che avevano dato il premio Vodafone you cinema gratis c'ero sempre andato perché ho un cinema aderente e 300 metri da casa. Pure il tethering non lo uso praticamente mai, un po per i prezzi assurdi (4 euro a botta, ora ho visto che sono diventati 6) e un po perché non mi serve proprio. Però ogni tanto mi tornerebbe utile ad esempio per dotare di connessione internet il Tom Tom in auto che può darmi traffico in tempo reale. Secondo me l'aumento di prezzo di 1,9 euro al mese é onesto (se si pensa a quanto costerebbe il tethering e se si pensa che uno che va spesso al cinema con la ragazza risparmia anche 50 euro al mese). Il modo di imporre la tariffa magari non é piacevole, ma ci siamo già abituati (vedi il recall, che é passato a pagamento e andava esplicitamente disdetto, o vedi la smart passport, che ho usato spesso e reputo buona per l'estero, ma che é attiva di base su tutte le sim e uno non informato all'estero rischia di accorgersene solo dopo l'addebito dei 3 euro)
Per chi utilizza gia vodafone è normale che trovarsi anche solo il tethering ad 1,90 euro al mese rientra nella normalità, qui il punto non è nell'offerta ma come è stato gia detto nel proporre la disattivazione invece dell'attivazione.
Vecchio 17-07-2015, 19:43

Woof91

Registrato il: Jun 2014
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da simonvito
Non disvuto sull'utilità o meno dell'offerta ma sui metodi, legalmente un'offerta per un piano deve essere richiesta e non rifiutata. Strana invece e sospetta mi risulta la contemporaneità tra le trimestrali in rosso e certi provvedimenti, come non ricordare il ritocco senza preavviso del passaggio per le ricaricabili ad inizio anno da 31 giorni a 30, un aumento della tariffazione del 3,3%, la tariffazione dei recall, ora il passaggio a 28 giorni, la executive. Come preferite chiamarlo Marketing Creativo?

In effetti ricordo che la mia special una volta si rinnovava ogni 31 giorni mentre ora ogni 30 giorni.
Woof91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 19:50

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crack75
Per chi utilizza gia vodafone è normale che trovarsi anche solo il tethering ad 1,90 euro al mese rientra nella normalità, qui il punto non è nell'offerta ma come è stato gia detto nel proporre la disattivazione invece dell'attivazione.
Ripeto, é un modo (scorretto) di introdurre un opzioni che non é per nulla nuovo, non c'è da scandalizzarsi più di altre volte. Telecom lo fa da secoli di attivare opzioni sulla telefonia fissa non richieste che poi vanno esplicitamente disattivate (bello che per attivarle spesso basta un clic sul sito e sono attive in mezzo secondo, per disattivarle ovviamente bisogna telefonare, spedire raccomandate e fare salti mortali carpiati)
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 19:52

Geometra Dal Macigno
Visualizza tutte le foto (10) di Geometra Dal Macigno.
Moderatore

L'avatar di Geometra Dal Macigno

Registrato il: Dec 2001
Predefinito

Anche a me è giunto oggi l'sms, in pratica ho la favolosa opportunità di trasformare un piano tariffario a consumo, senza canone, in un abbonamento mascherato da ricaricabile del costo di 1,90 euro al mese.

Disattivata al volo.

Vodafone è un operatore che uso solo in garage, dove è l'unico operatore che ha segnale GSM. E mi capita di chiamarci 4 volte l'anno. Figuriamoci se vale 1,90 euro al mese.
Vecchio 17-07-2015, 21:19

kitano

L'avatar di kitano

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,107
Predefinito

Se chiamo il 42593, l'ivr mi elenca i vantaggi di Vodafone exclusive. Non ho ancora ricevuto alcun sms. Rientro nella campagna, oppure no?
kitano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 21:22

bluconnecto

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

per disattivare online puoi andare qui
http://www.vodafone.it/portal/Privat...p=SU_EXCLUSIVE
clicchi su gestisci, fai il login e puoi rinunciare anche senza fare il 42593 ed anche se in futuro ti arriva l'sms non potranno mai attivartela
Vecchio 17-07-2015, 21:27

bluconnecto

Cellulari:
Predefinito

perche' non venga mai attivata la ladrata sulla vostra sim, andate qui
http://www.vodafone.it/portal/Privat...p=SU_EXCLUSIVE cliccate su gestisci, fate il login e cliccate su rinuncio, anche se ricevete il messaggio in futuro non potranno mai attivarla, fate girare il messaggio ed avvisate amici e parenti
Vecchio 17-07-2015, 21:43

kitano

L'avatar di kitano

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,107
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kitano
Se chiamo il 42593, l'ivr mi elenca i vantaggi di Vodafone exclusive. Non ho ancora ricevuto alcun sms. Rientro nella campagna, oppure no?
Mi cito da solo.
Aldilà delle discussioni stucchevoli (e su queste dovrebbe intervenire la moderazione) che vedono protagonisti i soliti utenti, se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio fin d'ora.
kitano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 21:47

bluconnecto

Cellulari:
Predefinito

ma scusa ti ho messo il link sopra con le istruzioni se vuoi saperlo fai cio' che c'e' scritto
Vecchio 17-07-2015, 21:49

Acco88

Registrato il: May 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kitano
Mi cito da solo.
Aldilà delle discussioni stucchevoli (e su queste dovrebbe intervenire la moderazione) che vedono protagonisti i soliti utenti, se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio fin d'ora.

Da come ho capito rientriamo tutti. Ho contattato l'operatore tramite chat ed anche se ancora non ho ricevuto l'SMS mi ha confermato che il mio numero rientra.

Se vuoi esserne sicuro al 100% ti suggerisco di contattare l'operatore
Acco88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 21:59

crack75

L'avatar di crack75

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da simosimo
Ma signor solutor quanti anni hai? 8?
Un fan di vodafone (e già mi potrei fermare qui) che si augura che vodafone denunci Telnet perché gli utenti dicono che questa è una ladrata?
Lo dico anche io.
Attivare a milioni di Sim un' "offerta" senza che nessuno lo chieda lucrando su quelli che non disattiveranno è una ladrata.
Querelatemi.
appena presentata!
E dai ragazzi abbassate tutti un po i toni!
Vecchio 17-07-2015, 22:06

foglius
Visualizza tutte le foto (3) di foglius.

L'avatar di foglius

Cellulari:
Predefinito

Caspita a me servirebbe tanto come si fa ad avere?
Vecchio 17-07-2015, 22:09

crack75

L'avatar di crack75

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da foglius
Caspita a me servirebbe tanto come si fa ad avere?
semmai come si fa a toglierla
Cmq non si è ancora capito se l'attiveranno a tutti di default o solo a chi ricevera l'sms...bisogna aspettare
Vecchio 17-07-2015, 22:26

lucaBlu

L'avatar di lucaBlu

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Appena arrivato l'sms ho disattivato exclusive, senza aspettare niente direttamente dal sito vodafone.
Rispondi

Strumenti discussione