Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2013, 22:00

webmobile

L'avatar di webmobile

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 1
Cool Scegli Ancora 3. Rivincolo con nuovo cellulare per tutti i già clienti [INFO 1° post]

*** Aggiornato dal moderatore al 2/03/2013 ***

Con Scegli Ancora 3 dal 19/02/2013 sar possibile rivincolarsi col gestore per tutti i gi clienti 3, sia per quelli in target che non.
Quelli in target sono clienti selezionati da 3 (solitamente alto valore, provenienti da comodato/ScegliXX o abbonamento con cellulare abbinato) inseriti in una speciale lista (tool ScegliTRE) consultabile in un qualsiasi negozio 3 o chiamando il 133 e fornendo il proprio numero telefonico. Questi clienti hanno solo alcune agevolazioni in pi rispetto ai secondi, fra cui, a titolo di esempio: poter mantenere il RID come forma di pagamento (se lo avevano nella precedente offerta), non pagare penale nel caso il vecchio vincolo non sia ancora scaduto, ma solo le rate residue del terminale abbinato.
Per aderire entrambe le tipologie di clienti avranno accesso ad un unico listino (listino Customare Base) visionabile in tutti i negozi 3: esso e' praticamente uguale a quello per nuovi clienti che effettuano MNP, con piccole variazioni solo per gli anticipi.
Individuati questi due gruppi di gi clienti 3 essi saranno suddivisi ciascuno in tre sottogruppi, a seconda dell'offerta: abbonamento, ricaricabile, conversione (da ricaricabile ad abbonamento).
Vediamoli in dettaglio:

ABBONAMENTO.
In caso di rivincolo per i clienti abbonamento in target nel tool ScegliTRE, lofferta sar analoga a quella in attivazione.
Il cliente potr infatti aderire alle offerte Top Smart, Top Special e Top Sim con gli stessi benefici dellattivazione con MNP, scegliendo il terminale nel listino Customer Base Vendita a Rate Postpagata.
Il cambio offerta potr avvenire in isopiano/upgrade e downgrade del piano tariffario.

RICARICABILE.
Per quanto riguarda il cambio offerta prepagato i clienti non potranno pi rivincolarsi verso il comodato (Scegli 3New). Resta valido il cambio offerta in target e fuori target verso lofferta Vendita a Rate Prepagata.

CONVERSIONE (da Ricaricabile ad Abbonamento).
Le novit riguardano anche la conversione da ricaricabile ad abbonamento. Il cliente in target nel tool ScegliTre per la vendita a rate prepagata potr, in alternativa, aderire alle offerte Top Special e Top Smart con gli stessi benefici dellattivazione con MNP, scegliendo il terminale dal listino Customer Base Conversione In Target.

Si ringraziano per le info webmobile, kode e far911

Vecchio 19-02-2013, 22:32

z1010se

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 6
Predefinito

ciao, invece abbonamento (zero5 promo a 9) non in target può ottenere telefono a rate con carta di credito mantenendo la tariffa?
z1010se non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2013, 10:40

3nr1c0

L'avatar di 3nr1c0

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

da ignorante chiedo cosa significa in target
3nr1c0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2013, 11:05

Mirus86

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Non ho capito bene in prepagato come funziona.

Non che ce lo si pu rispiegare?
Mirus86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2013, 11:05
Pubblicit�
Vecchio 20-02-2013, 11:31

usualemi

L'avatar di usualemi

Registrato il: Dec 2007
Predefinito

Da ignorante quale sono, chiedo lumi sui seguenti passaggi:
1)
Citazione:
Messaggio inviato da webmobile
Per quanto riguarda il cambio offerta prepagato vi informiamo invece che i clienti non potranno pi rivincolarsi verso il comodato (Scegli 3New). Resta valido il cambio offerta in target e fuori target verso lofferta Vendita a Rate Prepagata.
- Che significa "cambio offerta in target e fuori target?
- che vuol dire "verso l'offerta vendita a rate prepagata?"
2) Il "rivincolo" possibile solo quando lo "scegliXX" sta terminando (tipo a tre mesi o meno alla scadenza) oppure anche prima (esempio dopo 13 mesi dall'avvio di un certo scegli20, il cliente pu cambiare ed aderire ad uno scegli30 con altro terminale)?
GRAZIE
GRAZIE
usualemi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2013, 11:50

far911

L'avatar di far911

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 4
Predefinito

C' un tool consultabile solo dai dealers, dove sono presenti i numeri che rientrano nel cambio piano/offerta alle condizioni agevolate. I numeri che non rientrano in questo tool sono i fuori target, possono fare il cambio piano ma senza le varie offerte.
Vecchio 20-02-2013, 12:23

usualemi

L'avatar di usualemi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da far911
C' un tool consultabile solo dai dealers, dove sono presenti i numeri che rientrano nel cambio piano/offerta alle condizioni agevolate. I numeri che non rientrano in questo tool sono i fuori target, possono fare il cambio piano ma senza le varie offerte.
OK, grazie, ma questo "target" c'era anche prima.
Quello che non capisco :
1) ma se ora risulterebbe possibile per "tutti" i "vecchi" clienti 'sto "rivincono", perch si parla ancora di "target"? sono "nuovi" target o cosa?
2) il cambio offerta si pu fare in ogni momento o (come era prima) solo quando il precedente vincolo sta per scadere?
Ancora Grazie
Vecchio 20-02-2013, 13:53

Manuelino
Visualizza tutte le foto (22) di Manuelino.

L'avatar di Manuelino

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

quello che mi chiedo anche io.. Il rivincolo con scegli ancora 3 non era per tutti i clienti?
Edit: chiamato ora il 133 chiaramente non ne sanno niente mi parlavano solo di finanziamento compass
Vecchio 21-02-2013, 13:29

kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

tutti i clienti 3 ricaricabile possono vincolarsi allo stesso modo con la vendita a rate e prendere un nuovo telefono (con carta di credito)

"in target" o "fuori target" intende solo definire che chi e' nel tool puo' avere dei vantaggi se proviene da un comodato non ancora scaduto e pagare o meno le penali oppure dargli la possibilita' di usare il rid anziche' la carta di credito

se uno ha cmq carta di credito gli e' indifferente
kode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 13:30

majittiell
Visualizza tutte le foto (5) di majittiell.

Registrato il: May 2008
Cellulari:
Predefinito

ma cosa significa praticamente?

Mi potete fare un esempio?
Il mio TOP400 scade fra 20giorni...quindi penso che sono un indiziato della promo..

Per esemmpo potrei prendere la TOP SIM 800 senza TGC a 20euro al mese netti ? (vincolandomi solo altri 12 mesi)
majittiell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 13:36

usualemi

L'avatar di usualemi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kode
chi e' nel tool puo' avere dei vantaggi se proviene da un comodato non ancora scaduto e pagare o meno le penali
Non ancora scaduto, ma di quanto?
Voglio dire: il mio scegli20 scadr a dicembre 2013, posso gi chiedere un nuovo vincolo senza pagare penali???
Vecchio 21-02-2013, 13:36

striser

L'avatar di striser

Registrato il: Jan 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
tutti i clienti 3 ricaricabile possono vincolarsi allo stesso modo con la vendita a rate e prendere un nuovo telefono (con carta di credito)

"in target" o "fuori target" intende solo definire che chi e' nel tool puo' avere dei vantaggi se proviene da un comodato non ancora scaduto e pagare o meno le penali oppure dargli la possibilita' di usare il rid anziche' la carta di credito

se uno ha cmq carta di credito gli e' indifferente

Dunque, vediamo se ho capito bene: io provengo da un comodato scaduto a dicembre e sono "in target": non posso attivare un nuovo comodato, per posso scegliere una vendita a rate con pagamento RID. Ma quale sarebbe il listino di riferimento? Quello dei gi clienti, quello riservato a chi passa a tre mantenendo il suo numero, o un altro listino ancora?
striser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 13:52

mwing

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito Rivincolo con 3 - Esperienza diretta

Posso dire della mia esperienza a Roma: Top 400 con finanziamento x iPhone4 terminato il 31 gennaio.
Ho girato diversi 3 Store per chiedere un rivincolo con SIII: uno non sapeva ancora e mi ha detto di aspettare, altri erano pi o meno preparati ma quando io dicevo "Guarda che in un altro negozio mi hanno detto questo ... " allora ricontrollavano e dicevano "beh in effetti ...".
Comunque, ecco quanto:
- prima si verifica in negozio quali sono le offerte x i vecchi clienti
si pu accedere alle tariffe riservate ai nuovi clienti con qualche aggiustamento (quindi non sono le stesse)
- i vecchi clienti pagano comunque 49 euro di tangente ... che vengono tramutati in 3 giga in pi al mese x 10 mesi (non so se x tutti i telefoni e tutte le tariffe, io comunque non ci faccio niente...)
- con la TOP SPECIAL 400 l'SIII c' un ulteriore anticipo di 100 euro, con la TOP SPECIAL 800 non c'
- con la TOP SPECIAL 400 l'SIII si paga la Tassa di Concessione, con la TOP SPECIAL 800 non c'

Quindi, con la TOP400:
Rata mensile = 20+5,16 = 25,16
Anticipo = 100+49 = 149
TOTALE = 25,16x30=754,80+149=904,80

con la TOP800:
Rata mensile = 30
Anticipo = 49
TOTALE = 30x30=900+49=949
mwing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 14:28

kode

L'avatar di kode

Predefinito

esatto un altro listino ancora che hanno solo i negozi: "listino Customare base" i prezzi sono quasi uguali ai nuovi clienti, quindi e' interessante

per l'altro utente, se il vincolo scadra' a Dicembre 2013 ci saranno da pagare le rate residue anche se ti scontano la penale quindi non conviene..
Vecchio 21-02-2013, 14:35

veloce288

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

allora conviene fare triangolazione e non pagare i 5,16 ma solo i 99 di anticipo o mi sono perso qualcosa?
veloce288 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 16:03

mwing

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Se parli della 400, la tassa dovuta anche per i nuovi clienti.
Per i 99 di anticipo giusto, non paghi i 45. Ma su 30 mesi ...
Guarda, io ho fatto un po' di conti e se fai triangolazione conviene comprare il telefono e fare la All In a 6 euro .... aspetti 2 mesi ma risparmi un sacco di soldi. E' l'unica opzione davvero conveniente, secondo me. Le altre con triangolazioni varia ti fanno risparmiare 1-2 euro al mese, e devi uscire e rientrare. Credo che ognino fa i propri calcoli.
Alla fine tra la 400 e la 800 ci sono 50 euro, cio con 1,5 euro in pi al mese ci sono minuti e sms raddoppiati, ma se si sfora un pochino con la 400 sono +o- uguali.
mwing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2013, 16:16

usualemi

L'avatar di usualemi

Predefinito

Citazione:
esatto un altro listino ancora che hanno solo i negozi: "listino Customare base" i prezzi sono quasi uguali ai nuovi clienti, quindi e' interessante

per l'altro utente, se il vincolo scadra' a Dicembre 2013 ci saranno da pagare le rate residue anche se ti scontano la penale quindi non conviene..
Ciao sono l'altro utente...
Allora, vediamo un p, le rate residue? sono 13 euro al mese... ovvero, nel mio caso, da marzo a dicembre 10*13: 130 euro. Per anche vero che se mantengo il comodato fino alla fine dell'anno ne pago 10*20 ovvero 200. In pratica mi costerebbe solo 70 euro, anche se coi 20 ci telefonerei pure...
Dico bene?
Vecchio 21-02-2013, 18:51

striser

L'avatar di striser

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
un altro listino ancora che hanno solo i negozi: "listino Customare base"

Ah, ecco! E non possibile trovarlo da qualche parte su internet, come quelli dello "Scegli Ancora 3" (che sono sempre stati pubblicati dagli utenti in maniera non ufficiale)? Giusto per farmi un'idea e andare preparato in negozio.

Citazione:
Messaggio inviato da webmobile
Il cambio offerta potr avvenire in isopiano/upgrade e downgrade del piano tariffario.

Questa all'inizio mi era sfuggita, ma vale solo per gli abbonamenti o anche per le ricaricabili? Cio, proveniendo da uno Scegli20, sapevo che avrei dovuto rivincolarmi per importi pari o superiori a quelli del precedente vincolo, dunque nel mio caso ricariche mensili da 20 o 30 euro, invece se fosse cos potrei anche optare per ricariche da 10 o 15.

Inoltre (poi cerco di non dare pi fastidio) qualcuno sa se le ricariche automatiche della vendita a rate sono valide per ottenere il raddoppio (quello "a vita" della Tutto3)? Perch in Negozio mi avevavno detto di no, ma non si sa mai...
Vecchio 21-02-2013, 20:59

kode

L'avatar di kode

Predefinito

se il tuo vincolo e' scaduto puoi vincolarti anche con 10 o 15 euro di ricarica
non vale per il raddoppio delle "tutto 3" come scritto nel 1 post della discussione in rilievo
Vecchio 21-02-2013, 21:16

striser

L'avatar di striser

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
se il tuo vincolo e' scaduto puoi vincolarti anche con 10 o 15 euro di ricarica

Ok, perfetto, allora se decider di vincolarmi con la vendita a rate molto probabilmente lo far proprio con 10 o 15, e attiver la "All-In" Small o Medium per consumare le ricariche a scadenza.

Citazione:
non vale per il raddoppio delle "tutto 3" come scritto nel 1 post della discussione in rilievo

Oops...non l'avevo proprio visto, grazie per la segnalazione!

E per quanto riguarda il listino? Si riesce a reperire da qualche parte? Sai almeno dirmi a quando risale l'ultimo?
Rispondi

Strumenti discussione