Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2017, 19:48

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Max(IT)
buongiorno a tutti... sono cliente abbonamento Vodafone da tempo immemore (1995... era Omnitel) e per via del costo elevatissimo del mio attuale piano, 39€ al mese, terminato il vincolo tra pochi giorni

22 anni di vincolo... grandissimo...

(io dal '96 e avevo Nuovo Personal 195 sera, se ben ricordo , pero' son stato meno dei tuoi 22 anni...)

Vecchio 02-09-2017, 09:26

Max(IT)

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iwi
Ciao Max.
Il mio consiglio, se ti bastano 15GB invece di 30, è quello di fare unn ricaricabile senza impegno, tipo la Play GT5 Summer:

https://www.checkout3.it/carrello_ne...GT5-Summer.php

Così provi e nel caso non ti trovi bene, non perdi i 49€ di penale della All-In Master Summer che hai visto tu (vincolo di 1 anno).
Non ti aspettare la qualità e capillarità della rete Vodafone, anche se non è detto che debba essere così traumatico il passaggio...e una prova con 3 a questi costi (e senza vincoli) io la farei. Anche perchè, se segui il "mondo" dei winback, se dovessi non essere soddisfatto di 3, potresti tornare in Vodafone (o Tim) a prezzi che sono 1/4-1/3 di quelli che hai attualmente col tuo abbonamento Vodafone.
Grazie. In effetti è un ottimo consiglio, perché i 15 GB sarebbero comunque il doppio degli attuali quindi più che sufficienti per le mie esigenze.
Ho un paio di domande se sei così gentile da dedicarmi un minuto.
Ci sono altre differenze sostanziali tra quella che mi hanno proposto e questa da 15 GB ? Parlo di soglie giornaliere o limitazioni diverse...
Ultima domanda. Se mi trovassi bene con rete Tre e volessi scegliere di passare ad un piano più completo, i passaggi interni in Tre li fanno ? Con che costi ?
Grazie ancora
Max(IT) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2017, 09:33

Max(IT)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy

22 anni di vincolo... grandissimo...

(io dal '96 e avevo Nuovo Personal 195 sera, se ben ricordo , pero' son stato meno dei tuoi 22 anni...)
Ahem... Voleva essere una battuta ?
Il vincolo era chiaramente di 12 mesi e legato ai 6 GB di internet 4G aggiuntivi che mi hanno regalato per tenermi in Vodafone
Comunque ho avuto anche io, non come primo naturalmente, Personal Sera in versione abbonamento. Era una tariffa molto competitiva

Ultima modifica di Max(IT) : 02-09-2017 alle ore 09:40.
Vecchio 02-09-2017, 15:29

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Il vincolo era chiaramente
Lo immagino , io ho solo letto:
Citazione:
buongiorno a tutti... sono cliente abbonamento Vodafone da tempo immemore (1995... era Omnitel) e per via del costo elevatissimo del mio attuale piano, 39€ al mese, terminato il vincolo tra pochi giorni mi sto guardando attorno qualora Vodafone non mi venga incontro con una proposta di sconto.
E qui non c'e' scritto che il
Citazione:
vincolo era di 12 mesi e legato ai 6 GB di internet 4G aggiuntivi che mi hanno regalato per tenermi in Vodafone
lo hai scritto adesso
Vecchio 02-09-2017, 15:29
Pubblicit�
Vecchio 02-09-2017, 15:37

Max(IT)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Lo immagino , io ho solo letto:
E qui non c'e' scritto che il
lo hai scritto adesso
Beh non volevo dilungarmi in dettagli inutili visto che il post era già lunghissimo di suo
Vecchio 02-09-2017, 16:32

iwi
Visualizza tutte le foto (2) di iwi.
Moderatore

L'avatar di iwi

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Ci sono altre differenze sostanziali tra quella che mi hanno proposto e questa da 15 GB ? Parlo di soglie giornaliere o limitazioni diverse...
Ultima domanda. Se mi trovassi bene con rete Tre e volessi scegliere di passare ad un piano più completo, i passaggi interni in Tre li fanno ? Con che costi ?
Grazie ancora

All-In Master Summer ha soglie mensili, ma vincolo di 12 mesi (altrimenti penale di 49€);
Play GT5 Summer soglie settimanali, ma nessun vincolo.

Il problema dei passaggi "interni" è che quasi mai portano ad ottenere queste offerte low cost: conviene sempre uscire e rientrare.
Se hai un secondo cellulare e una sim da sacrificare (se non ce l'hai puoi comprarla per l'occasione), potresti sempre portare tale numerazione in 3 con la Play, testare la rete...e solo dopo essere sicuro, portare il tuo numero principale, quello Vodafone, con una seconda MNP. Con 3 è possibile infatti sovrascrivere le sim.
iwi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2017, 17:35

Max(IT)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iwi
All-In Master Summer ha soglie mensili, ma vincolo di 12 mesi (altrimenti penale di 49€);

Il problema dei passaggi "interni" è che quasi mai portano ad ottenere queste offerte low cost: conviene sempre uscire e rientrare.
Se hai un secondo cellulare e una sim da sacrificare (se non ce l'hai puoi comprarla per l'occasione), potresti sempre portare tale numerazione in 3 con la Play, testare la rete...e solo dopo essere sicuro, portare il tuo numero principale, quello Vodafone, con una seconda MNP. Con 3 è possibile infatti sovrascrivere le sim.
Le soglie settimanali non fanno per me... Il secondo telefono lo uso con la SIM aziendale (piano Tim corporate).
Guarda, alle brutte posso anche permettermi il rischio di pagare la penale se le cose dovessero davvero essere pessime. Alla fine già dopo tre mesi ho risparmiato i 49€ della penale.
Vecchio 06-09-2017, 10:12

bantu86

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Buongiorno avrei una domanda da fare, attualmente ho un abbonamento scegli 20 ricaricabile con smartphone ( LG G3 ) in scadenza il 29 novembre 2017. Visto che abbastanza di frequente supero la soglia dei 500 mb settimanali stavo valutando un cambio piano prima della fine del vincolo. In particolare mi interessava l'opzione play summer con huawei p10.

La prima della domanda è la seguente, se faccio play summer acquistando insieme lo smartphone e quindi con nuovo vincolo 30 mesi, la tariffa play summer da 9 euro rimane fissa per tutti i 30 mesi o potrebbe essere rimodulata a piacimento?

Seconda domanda, parlando con l'operatore tra rate mancanti dell'attuale smartphone e penale andrei a pagare circa 100 euro, ovviamente però non dovrei pagare i 20 euro mensili di ricarica nei mesi restanti vero?

Ultima domanda, un solo operatore mi aveva inizialmente detto che essendo a meno di tre mesi dalla scadenza del vincolo e rivincolandomi con tre potevo non pagare la penale, vi risulta?

Grazie
bantu86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2017, 18:30

balaclava

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

Sono molto tentato di prendere honor9 (dual sim) con play summer. L'unica cosa che non mi convince é l'assenza di sms, che sono costretto cmq ad usare. Esiste un'opzione o avere degli sms inclusi prendendo honor9??

tiscali tutto incluso light
balaclava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2017, 19:10

Andry905

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da balaclava
Sono molto tentato di prendere honor9 (dual sim) con play summer. L'unica cosa che non mi convince é l'assenza di sms, che sono costretto cmq ad usare. Esiste un'opzione o avere degli sms inclusi prendendo honor9??
No, non c'è nessun'opzione che preveda sms o altre offerte
Andry905 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2017, 22:06

Max(IT)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iwi

Giusto per aggiornarti, visti i consigli che mi hai dato, ho deciso un passaggio temporaneo a Fastweb (tutto illimitato ed 8 GB per 9,95€), attratto dall'assenza di vincoli e dalla rete Tim. Vodafone il massimo che ha saputo propormi è stato 25€ per la stessa offerta... Dopo 23 anni di fedeltà l'ho considerato un insulto...
Nel frattempo mio figlio maggiore ha sottoscritto la All-in Summer e le prime impressioni sono buone.
Vecchio 19-09-2017, 00:52

iwi
Visualizza tutte le foto (2) di iwi.
Moderatore

L'avatar di iwi

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 1
Predefinito

La fedeltà non paga.
iwi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2017, 01:29

Max(IT)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iwi
La fedeltà non paga.
Direi di no. Ora aspettiamo se mi fanno un offerta di rientro, che deve essere molto vantaggiosa, oppure speriamo che Fastweb si riveli valida
Vecchio 22-09-2017, 12:35

vjmargaren
Visualizza tutte le foto (6) di vjmargaren.

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 6
Predefinito

Buongiorno.
Avrei intenzione di prendere il nuovo iPhone con tre, ho visto che c'è la possibilità di fare la all in oppure la free. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi Delle due tariffe?
Grazie.
vjmargaren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2017, 13:06

Andry905

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vjmargaren
Buongiorno.
Avrei intenzione di prendere il nuovo iPhone con tre, ho visto che c'è la possibilità di fare la all in oppure la free. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi Delle due tariffe?
Grazie.
La prima grande differenza è che con FREE puoi cambiare smartphone ogni 12 mesi. Con le All in devi rimanere 30 mesi
Vecchio 22-09-2017, 13:52

Max(IT)

Predefinito

Citazione:
Buongiorno.
Grazie.
una differenza mi sembra sia che la all in ha soglie mensili mentre la free sono settimanali (cosa che non apprezzo molto). Poi la free non ha vincoli e la all in ha 12 mesi, ma nel tuo caso non cambia nulla perché associando il telefono sei vincolato comunque.
Vecchio 22-09-2017, 14:07

vjmargaren

Predefinito

[/list]
Citazione:
una differenza mi sembra sia che la all in ha soglie mensili mentre la free sono settimanali (cosa che non apprezzo molto). Poi la free non ha vincoli e la all in ha 12 mesi, ma nel tuo caso non cambia nulla perché associando il telefono sei vincolato comunque.
Soglie settimanali quindi come funziona?
Considerando i 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB, come vengono divisi?
Grazie ad entrambi comunque.
Vecchio 22-09-2017, 15:05

Max(IT)

Predefinito

Citazione:
[/list]Soglie settimanali quindi come funziona?
Considerando i 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB, come vengono divisi?
Grazie ad entrambi comunque.
Penso di essermi confuso. È la play ad avere soglie settimanali. La free dovrebbe averle mensili.
Vecchio 22-09-2017, 15:24

Andry905

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
“Le ALL-IN con Smartphone prevedono la sottoscrizione di un’offerta a scelta tra ALL-IN Start, ALL-IN Prime o ALL-IN Master e l’acquisto di uno Smartphone in Vendita a Rate 3. Prevedono un costo mensile rispettivamente di 5€, 10€ e 15€ al mese ed un costo variabile relativo allo smartphone scelto. Le opzioni ALL-IN con Smartphone prevedono un costo di attivazione di 49€, addebitato solamente se non si rispetta il vincolo contrattuale, una durata contrattuale di 30 mesi e il pagamento tramite Conto Corrente (SDD) o Carta di Credito (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron). Attenzione: in caso di recesso anticipato è previsto un costo e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante la durata contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio. L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione.
Le opzioni ALL-IN, infine, non sono cumulabili tra loro. Le ALL-IN sono attivabili solo con Power29.

Le nuove All-In con Smartphone prevedono inoltre, per tutti i nuovi clienti, un costo di attivazione pari a 9€ mentre per coloro che richiedono la portabilità del numero il costo di attivazione è di 3€. Per i già Clienti Ricaricabili il costo è di 39€ per ALL-IN Start e Prime e 50€ per ALL-IN Master.
Per i Clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei 60 giorni antecedenti la richiesta di MNP, è previsto un ulteriore importo di 19€. Attenzione: il costo di attivazione è addebitato insieme al primo costo mensile dell’opzione sul metodo di pagamento scelto.
SOGLIE: come anticipato ALL-IN Start prevede 500 minuti, 500 SMS e 5 GIGA, ALL-IN Prime prevede 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GIGA, ALL-IN Master prevede minuti illimitati, 1000 SMS e 30 GIGA, soglie mensili.
Come di consueto le soglie mensili di minuti ed SMS non sono cumulabili e si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e sono disponibili fino alle 23.59 dell’ultimo giorno del mese solare. Le soglie mensili di internet si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese solare. I GIGA non consumati potranno essere utilizzati nei mesi successivi grazie a GIGA BANK. Con GIGA BANK, infatti, non perdi i GIGA inclusi nella tua offerta: i GIGA non consumati nel mese potranno essere accumulati, fino ad un massimo pari al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione (Esempio: ALL-IN Master, soglia mensile pari a 30 GIGA, massimo accumulabile pari a 60 GIGA comprensivi della soglia erogata nel mese), ed utilizzati nei mesi successivi.
GIGA BANK è incluso nelle offerte ALL-IN (con addebito su SDD o CDC) con e senza Smartphone, FREE Ricaricabile e Abbonamento e nelle offerte Super Internet Broadband con metodo di pagamento attivate a partire dal 21 Giugno 2017. GIGA BANK è disponibile solo se l’opzione sottoscritta è attiva.
Con FREE il cliente acquista un servizio prepagato (FREE Ricaricabile) e/o un servizio in Abbonamento (FREE Abbonamento) e uno smartphone.
Il costo complessivo mensile varia in base al modello di smartphone scelto ed è addebitato mensilmente su metodo di pagamento scelto. Durata contratto di 30 mesi, pagamento mediante un light credit con Compass Banca spa con addebito su conto corrente (SDD) o Vendita a Rate 3 con addebito su Carta di Credito. Anche in questo caso le offerte non prevedono l’utilizzo di Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron.
In caso di recesso anticipato è previsto un costo (100€) e in caso di Vendita a Rate, oltre al costo, il versamento delle rate residue in un’unica soluzione.

FREE Ricaricabile è attivabile solo con Power29. Non è possibile fare cambio taglio.

Per tutti i nuovi Clienti è previsto un costo di attivazione pari a 9€, per coloro che richiedono la portabilità del numero il costo di attivazione è di 3€. Per i già Clienti il costo di attivazione è di 50€. Per i Clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei 60 giorni antecedenti la richiesta di MNP, è previsto un ulteriore importo di 19€. Il costo di attivazione è addebitato insieme al primo costo mensile dell’opzione sul metodo di pagamento scelto.

SOGLIE: FREE Start prevede 500 minuti, 500 SMS e 5 GIGA, FREE Prime prevede 1000min, 1000 SMS e 10 GIGA, FREE Master prevede minuti illimitati, in Italia e all’estero,1000 SMS e 30 GIGA, soglie mensili.
Le soglie mensili di minuti ed SMS non sono cumulabili e si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e sono disponibili fino alle 23.59 dell’ultimo giorno del mese solare. Le soglie mensili di internet si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese solare. I GIGA non consumati potranno essere utilizzati nei mesi successivi grazie a GIGA BANK.

CAMBIA: trascorso il dodicesimo mese e fino al ventinovesimo il Cliente potrà cambiare Smartphone tra quelli disponibili a listino. E’ previsto un costo di cambio a secondo dello Smartphone reso. Può essere previsto un anticipo per il nuovo Smartphone a seconda del modello scelto.
RESTITUISCI: il Cliente che non usufruisce del servizio Cambia potrà, esclusivamente durante il 29° mese (dal 60° al 30° giorno antecedente la scadenza del contratto), restituire lo Smartphone (rivendendolo ad un Partner di 3). La restituzione prevede un costo di 50€. Al termine della durata contrattuale il Cliente mantiene la stessa offerta in versione solo Sim.
TIENI: il Cliente che non ha effettuato il cambio o la restituzione dello Smartphone, al 30° mese rimane in possesso dello Smartphone pagando il costo “Tieni” e mantiene la stessa offerta in versione solo Sim.

KASKO CON FREE : Kasko è l’opzione che permette di accedere al Servizio di Assistenza Tecnica 3 per la riparazione dello smartphone incluso in tutte le offerte FREE Ricaricabile ed Abbonamento in caso di danni accidentali non coperti dalla garanzia legale. L’opzione Kasko permette di usufruire di 1 intervento di riparazione ogni 12 mesi per un massimo di 2 interventi complessivi. Per usufruire di Kasko il cliente deve contattare il Servizio Assistenza Clienti al numero dedicato 800831313.“

Fonte: Mondo3

Se vuoi maggiori informazioni sui costi “Cambia” “Tieni” visita il sito tre.it visto che ancora non mettono i costi indicati sopra.
Per le All in, oltre all’anticipo e alla rata mensile è prevista una rata finale di €150 per entrambi i modelli
Vecchio 22-09-2017, 15:28

vjmargaren

Predefinito

Tra le due mi sembra meglio la free, che ha anche un anticipo minore, e senza rata finale..
Rispondi

Strumenti discussione