Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-03-2017, 18:02

giglio34

L'avatar di giglio34

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gary92
Ciao, ti confermo che puoi utilizzare la PEC al posto del fax, inviando la richiesta all'indirizzo email che hai scritto.

Io stesso ho già richiesto il cambio di intestatario inviando il modulo firmato e la documentazione necessaria. La richiesta di subentro è andata a buon fine senza nessun problema, attualmente ho in corso una richiesta di MNP inviata sempre tramite PEC e sono in attesa che la eseguano.

In base alla mia esperienza, ogni volta che ho contattato il 133 gli operatori si sono dimostrati ben informati sull'argomento, l'unico appunto riguarda i tempi che forse sono un po' più lunghi rispetto agli altri canali di contatto: io ho fatto richiesta di subentro di Domenica e il cambio intestatario è entrato in funzione il successivo Venerdì. Per la MNP invece sto aspettando da circa una settimana ma credo sia stata anche colpa mia, poiché ho inviato una prima richiesta senza la documentazione necessaria e poi ne ho inviata una seconda non appena mi sono accorto dell'errore. Ho contattato il 133 per far presente la cosa e pare non ci siano problemi, mi hanno detto che la documentazione è ok e che devo solo aspettare qualche giorno. Un consiglio: quando chiedete info sulle vostre richieste, precisate che avete inviato la documentazione tramite PEC così da velocizzare le loro verifiche.

Non avevo ancora riportato il mio feedback perché volevo attendere che tutte le richieste venissero processate correttamente, ma in generale direi che la 3 gestisce le PEC senza problemi.

EDIT - Aggiungo un dettaglio in più. Sia la richiesta di subentro sia la richiesta di MNP sono stati inviati dalla mia PEC ma erano relativi a utenze non appartenenti al sottoscritto. Nonostante questo, le richieste sono state prese in carico correttamente.

fanno in automatico ;contattono sulla numerazione che devo chiedere il cambio reale utilizzatore.?
visto che il numero c'e' l'ho spento metto come numero il mio numero principale?

-" tim ipergiga go "10.000 min. 30 giga lte
a 10 €/ogni 28 giorni fino al 31.01.2018 dal 01.02.2018 a 15 -
giglio34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2017, 18:54

Gary92

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giglio34
fanno in automatico ;contattono sulla numerazione che devo chiedere il cambio reale utilizzatore.?
visto che il numero c'e' l'ho spento metto come numero il mio numero principale?
Perdonami, non sono sicuro di aver capito cosa vuoi sapere ma provo a risponderti lo stesso.

Non è necessario contattarli telefonicamente oppure lasciare un recapito telefonico di contatto, né dovrebbero contattarti loro (salvo eventuali esigenze loro). Per fare la richiesta è sufficiente scaricare il modulo dal sito 3, compilarlo e allegare la scansione di carta d'identità e codice fiscale di cedente e cessionario sim come scritto qualche post fa (dove trovi anche il link per scaricare il modulo di subentro).

Non sono stato contattato da loro bensì sono stato io a volerli contattare telefonicamente dopo un giorno dall'invio della richiesta, giusto per assicurarmi che fosse tutto ok poiché era la prima volta che utilizzavo la PEC.

OT - Il fatto che le sottoscrizioni non funzionino è abbastanza fastidioso, quand'è che lo staff si deciderà a risolvere?
Gary92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2017, 19:00

giglio34

L'avatar di giglio34

Predefinito

Gary92:
Tutto chiaro ,se la pratica inviata é completa non chiamano .in passato h3g chiamava sul numero é confermava di aver fatto il cambio reale utilizzatore.
Non rispondono alla pec? Devo controllare dall'aria clienti quando hanno cambiato il reale utilizzatore o chiamare il 133?

Ultima modifica di giglio34 : 28-03-2017 alle ore 19:14.
Vecchio 29-03-2017, 01:42

Gary92

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Gary92:
Tutto chiaro ,se la pratica inviata é completa non chiamano .in passato h3g chiamava sul numero é confermava di aver fatto il cambio reale utilizzatore.
Non rispondono alla pec? Devo controllare dall'aria clienti quando hanno cambiato il reale utilizzatore o chiamare il 133?
Non sapevo che in passato chiamassero per confermare la buona riuscita della cosa. A me non hanno chiamato, né hanno risposto alla PEC. Alla fine ho semplicemente tenuto d'occhio l'area utente tramite app finché non ho riscontrato il cambio di intestatario.

Quando avrai inviato la richiesta via PEC, tu ovviamente assicurati di ricevere sia la ricevuta di accettazione sia la ricevuta di avvenuta consegna così sei in una botte di ferro e la palla passa a loro. In ogni caso, dopo uno o due giorni dall'invio della richiesta puoi sempre fare una chiamata al 133 per fugare ogni dubbio.
Vecchio 29-03-2017, 01:42
Pubblicit�
Vecchio 29-03-2017, 19:53

giglio34

L'avatar di giglio34

Predefinito

Ieri alle 1735 ho inviata la pec per richiedere il cambio reale utilizzatore; pochi minuti fa mi hanno contattato dalla 3 è mi hanno assicurato che la mia richiesta é andata a buon fine.
Son andato sul sito ma ancora l'anagrafica non è aggiornata.

Vecchio 30-03-2017, 01:39

Gary92

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ieri alle 1735 ho inviata la pec per richiedere il cambio reale utilizzatore; pochi minuti fa mi hanno contattato dalla 3 è mi hanno assicurato che la mia richiesta é andata a buon fine.
Son andato sul sito ma ancora l'anagrafica non è aggiornata.
Come tempi sono stati più celeri del previsto, ma parlo in base alla mia esperienza. Di solito comunque le variazioni sono visibili ai clienti a partire dal giorno successivo a quello in cui vengono completate, spesso già dalla mezzanotte. Nell'ultimo mese ho effettuato 3 o 4 variazioni tra anagrafiche e attivazioni offerte ed è sempre stato così, magari prova a ricontrollare in mattinata e se è il caso li chiami.
Vecchio 30-03-2017, 16:07

giglio34

L'avatar di giglio34

Predefinito

Nella email ho riportato il mio numero principale in caso in cui mi volevano contattare per qualsiasi info.
Vediamo quando tempo ci vuole per aggiornare l'anagrafica sull'area clienti.

Ultima modifica di giglio34 : 30-03-2017 alle ore 21:04.
Vecchio 31-03-2017, 18:40

giglio34

L'avatar di giglio34

Predefinito

Aggiornamento situazione subentro titolarità usim 3.
Avevo inviato tutti i documenti ed avevo scritto nella pec che chiedevo cambio reale utilizzatore.
Ma cambio reale utilizzatore e subentro titolarità 3 sono 2 cose diverse?
H3g mi ha confermato che son 2 cose diverse.
Ho ribadito che voglio che mi fanno come da documenti in allegato il subentro titolarità. Mi hanno confermato che tra 72 ore la usim non comparira più nella mia anagrafica.

Vecchio 01-04-2017, 00:16

Gary92

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Aggiornamento situazione subentro titolarità usim 3.
Avevo inviato tutti i documenti ed avevo scritto nella pec che chiedevo cambio reale utilizzatore.
Ma cambio reale utilizzatore e subentro titolarità 3 sono 2 cose diverse?
H3g mi ha confermato che son 2 cose diverse.
Ho ribadito che voglio che mi fanno come da documenti in allegato il subentro titolarità. Mi hanno confermato che tra 72 ore la usim non comparira più nella mia anagrafica.
Non so se sono due cose diverse o meno, io però ho fatto richiesta di "subentro titolarità". Hai controllato se hai inviato il modulo corretto? A scanso di equivoci, è questo.
Vecchio 01-04-2017, 06:41

giglio34

L'avatar di giglio34

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gary92
Non so se sono due cose diverse o meno, io però ho fatto richiesta di "subentro titolarità". Hai controllato se hai inviato il modulo corretto? A scanso di equivoci, è questo.
Sì .quello ho compilato.
Attendo che risolvono.

Vecchio 08-06-2017, 22:05

gianni3

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

sapete dove posso scaricare il modulo per cambiare il solo reale utilizzatore della sim?
gianni3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2017, 21:48

Andry905

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianni3
sapete dove posso scaricare il modulo per cambiare il solo reale utilizzatore della sim?
"Per essere registrato come Reale Utilizzatore chiama il Servizio Clienti al numero 133 oppure invia una richiesta con certificazione di possesso, insieme ad un tuo documento d'identità valido ed al tuo Codice Fiscale tramite la funzionalità Contattaci dell'Area Clienti 3 o tramite la sezione invia una richiesta dell’app area clienti 3.

Ti invitiamo a riportare nella richiesta il numero di telefono della Ricaricabile 3 in tuo possesso."
Andry905 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2017, 00:36

gianni3

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andry905
"Per essere registrato come Reale Utilizzatore chiama il Servizio Clienti al numero 133 oppure invia una richiesta con certificazione di possesso, insieme ad un tuo documento d'identità valido ed al tuo Codice Fiscale tramite la funzionalità Contattaci dell'Area Clienti 3 o tramite la sezione invia una richiesta dell’app area clienti 3.

Ti invitiamo a riportare nella richiesta il numero di telefono della Ricaricabile 3 in tuo possesso."

esiste un modulo per la richiesta di certificazione di pessesso?
gianni3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2017, 01:45

Andry905

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianni3
esiste un modulo per la richiesta di certificazione di pessesso?
No, dovrai scrivere due righe dove certifichi che la utilizzi.
Andry905 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2017, 17:15

sonymp
Visualizza tutte le foto (1) di sonymp.

L'avatar di sonymp

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

Per il cambio intestatario il numero di fax e la pec dove li trovo?il fax è il solito 800179600?le tempistiche come sono attualmente?ricordo che qualche anno fa ci mettevano pure 2 settimane!

ps: trovata la pec, ma solo da una mail pec giusto?

Ultima modifica di sonymp : 04-07-2017 alle ore 17:21.
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2017, 00:56

sonymp
Visualizza tutte le foto (1) di sonymp.

L'avatar di sonymp

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 131
Predefinito

Possibile che dopo una settimana ancora non mi hanno cambiato l'intestatario?come posso accelerare i tempi?
sonymp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione