Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2009, 23:16

-Daitan3-
Visualizza tutte le foto (2) di -Daitan3-.

L'avatar di -Daitan3-

Registrato il: Dec 2006
Cellulari:
Predefinito

buono però che è diventata una cosa ufficiale...con l'altro metodo lo era meno. Questo nuovo modulo è fatto sulla falsa riga di quello wind con cedente e cessionario solo che quello wind va spedito necessariamente per posta alla loro casella postale (wind non usa più i fax) mentre con 3 è possibile farlo via fax.

-Daitan3- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 23:18

alexxandro84

L'avatar di alexxandro84

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 16
Predefinito

ma ormai era diventata una pagliacciata

non era ufficiale, per loro non si poteva fare, ma invece lo facevano a tutti
Vecchio 16-10-2009, 23:21

alexxandro84

L'avatar di alexxandro84

Predefinito

solo che fin'ora non era ufficiale e io facevo il cambio intestazione (col modulo postato da me nell'altra pagina) SOLO con la fotocopia del documento e codice fiscale del nuovo intestatario

mi sa che ora, con l'ufficialità, si è costretti a dare anche le fotocopie del vecchio intestatario
Vecchio 16-10-2009, 23:25

alex81n

L'avatar di alex81n

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 5
Predefinito

Esatto... ecco xkè io consiglio di utilizzarlo soprattutto x chi "regala" le USim H3g... xkè così facendo è di sapere a chi va a finire la USim, senza incappare in eventuali rischi... ^________^

Ciao Alex
alex81n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 23:25
Pubblicit�
Vecchio 16-10-2009, 23:29

alexxandro84

L'avatar di alexxandro84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alex81n
xkè così facendo è di sapere a chi va a finire la USim
in un modo o nell'altro si va sempre a sapere a chi va a finire la sim perchè in un modo o nell'altro i dati del nuovo intestatario ci sono sempre...sono quelli del cedente che prima non venivano dati
Vecchio 16-10-2009, 23:38

-Daitan3-

L'avatar di -Daitan3-

Cellulari:
Predefinito

Comunque dovrebbe bastare il documento del solo cessionario (nuovo intestatario) esattamente come avviene in wind.
Vecchio 17-10-2009, 00:57

mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alexxandro84
solo che fin'ora non era ufficiale e io facevo il cambio intestazione (col modulo postato da me nell'altra pagina) SOLO con la fotocopia del documento e codice fiscale del nuovo intestatario

mi sa che ora, con l'ufficialità, si è costretti a dare anche le fotocopie del vecchio intestatario
ma col vecchio metodo(e modulo) si può ancora fare?Io ho una usim intestata ad una persona che non so chi sia...Sono quelle usim che regalavano l'anno scorso...Se non sono sicuro che i dati corrispondano esattamente ad una persona reale, posso generare il codice fiscale ed usare il nuovo modulo?
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 01:28

alexxandro84

L'avatar di alexxandro84

Predefinito

Non ti so dire, io col vecchio modulo postato da me nella prima pagina ho sempre fatto cambi intestazione senza i documenti del vecchio intestatario ma solo del nuovo.....che ti posso dire, prova a fare cambio col vecchio modulo e vedi che succede
Vecchio 17-10-2009, 11:03

minilisa

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:

infatti... ora servono tutti i dati del precedednte intestatario...
quindi,per es, per chi venderà una usim sul mercatino,questo si tradurrà nel dover inviare tutti i dati e fotocopie dei propri documenti al proprio acquirente. se si ha massima fiducia dell acquirente,tutto rimane tranquillo. ma se non si ha questa max fiducia... insomma non mi tranquillizza molto l esser costretta a inviare i miei documenti fotocopiati a una persona che conosco poco...
in certi casi potrebbe anche non esser una gran cosa.
sottolineo, eslusi tutti gli onesti e stra onesti!! ci mancherebbe!!
minilisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 11:17

-Daitan3-

L'avatar di -Daitan3-

Cellulari:
Predefinito

Allora ragazzi un pò di chiarezza...non serve chiedere i dati all'acquirente perché tutti i dati di cui si ha bisogno sono PRESENTI NELL'AREA CLIENTI. Ciò significa che basta registrare l'usim acquistata di seconda mano nell'area clienti e avremo accesso a tutti i dati che ci servono: nome e cognome dell'intestatario, indirizzo di residenza e data e luogo di nascita da cui ricavare, tramite siti esterni, il codice fiscale. E come già detto dovrebbero, uso il beneficio del dubbio, bastare solamente i documenti del nuovo intestatario. Provate e fatemi sapere.
Vecchio 17-10-2009, 11:29

super82
Visualizza tutte le foto (11) di super82.

L'avatar di super82

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

io vorrei intestare a me la sim di mio padre che uso io,e poi prendermi le tariffe e le opzioni del numero di mio padre io con il mio numero 3 ovviamente.insomma non mi interessa che il numero di mio padre vada perso(l'ho hanno solo 3 persone).in quanto tempo si può sbrigare questa pratica?
super82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 11:36

-Daitan3-

L'avatar di -Daitan3-

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super82
io vorrei intestare a me la sim di mio padre che uso io,e poi prendermi le tariffe e le opzioni del numero di mio padre io con il mio numero 3 ovviamente.insomma non mi interessa che il numero di mio padre vada perso(l'ho hanno solo 3 persone).in quanto tempo si può sbrigare questa pratica?

in pratica tu vuoi spostare le tariffe e le opzioni del numero 3 di tuo padre sulla tua usim3. Ciò non si può fare. C'è però un escamotage dato che non ti interessa perdere il numero di tuo padre...devi ricorrere alla "triangolazione" ovvero devi portare il tuo numero della 3 ad altro gestore e poi ritornare in h3g facendo la portabilità del tuo numero (nel frattempo andato ad altro gestore) sulla usim di tuo padre. In questo modo il numero di tuo padre verrà sovrascritto da quello tuo. Per fare tutto ciò in pratica devi fare così:
tuo numero---> portarlo ad altro gestore--->riportare il tuo numero da altro gestore ad h3g sulla usim di tuo padre.

Per fare tutto ciò ci vogliono circa 25 giorni lavorativi...una decina di giorni per portare il tuo numero3 ad altro gestore e un'altra decina per ritornare in 3 sul numero di tuo padre.

Ci sarebbe anche la portabilità interna ma è difficoltosa...quindi fai come ti ho detto.
Vecchio 17-10-2009, 11:41

super82
Visualizza tutte le foto (11) di super82.

L'avatar di super82

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Daitan3-
in pratica tu vuoi spostare le tariffe e le opzioni del numero 3 di tuo padre sulla tua usim3. Ciò non si può fare. C'è però un escamotage dato che non ti interessa perdere il numero di tuo padre...devi ricorrere alla "triangolazione" ovvero devi portare il tuo numero della 3 ad altro gestore e poi ritornare in h3g facendo la portabilità del tuo numero (nel frattempo andato ad altro gestore) sulla usim di tuo padre. In questo modo il numero di tuo padre verrà sovrascritto da quello tuo. Per fare tutto ciò in pratica devi fare così:
tuo numero---> portarlo ad altro gestore--->riportare il tuo numero da altro gestore ad h3g sulla usim di tuo padre.

Per fare tutto ciò ci vogliono circa 25 giorni lavorativi...una decina di giorni per portare il tuo numero3 ad altro gestore e un'altra decina per ritornare in 3 sul numero di tuo padre.
scusa rientrando in 3 mi posso prendere le tariffe e cancellare il numero di una persona con intestatario diverso?!?
super82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 11:46

-Daitan3-

L'avatar di -Daitan3-

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super82
scusa rientrando in 3 mi posso prendere le tariffe e cancellare il numero di una persona con intestatario diverso?!?

vuoi sapere la verità? si. In realtà non si potrebbe ma tutte le volte che l'ho fatto è sempre andata bene. Richiedi la mnp sulla usim di tuo padre, se ti chiedono che gli intestatari sono uguali dici semplicemente si...ho fatto tante portabilità di sim intestate a me su usim3 non intestate a me...unica cosa che facendo così il tuo numero3 va sulla usim di tuo padre con promo e tariffe come vuoi tu ma l'intestatario rimane tuo padre. Se vuoi invece fai le cose come si devono fare...ovvero prendi il modulo che ho appena linkato e ti intesti la usim di tuo padre a tuo nome. Così poi porterai il tuo numero ad altro gestore e ritornerai a 3 sulla usim che era di tuo padre ma che ora è intestata a te.
Vecchio 17-10-2009, 12:16

alexxandro84

L'avatar di alexxandro84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Daitan3-
Allora ragazzi un pò di chiarezza...non serve chiedere i dati all'acquirente perché tutti i dati di cui si ha bisogno sono PRESENTI NELL'AREA CLIENTI. Ciò significa che basta registrare l'usim acquistata di seconda mano nell'area clienti e avremo accesso a tutti i dati che ci servono: nome e cognome dell'intestatario, indirizzo di residenza e data e luogo di nascita da cui ricavare, tramite siti esterni, il codice fiscale. E come già detto dovrebbero, uso il beneficio del dubbio, bastare solamente i documenti del nuovo intestatario. Provate e fatemi sapere.
ti ricordo che se si vende una usim, questa magari è già stata usata quindi è già stata registrata sul sito e quindi la password la conosce solo il vecchio intestatario.....mi sai dire il nuovo intestatario come fa ad entrare nel sito per conoscere i dati del vecchio????
Vecchio 17-10-2009, 12:33

-Daitan3-

L'avatar di -Daitan3-

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ti ricordo che se si vende una usim, questa magari è già stata usata quindi è già stata registrata sul sito e quindi la password la conosce solo il vecchio intestatario.....mi sai dire il nuovo intestatario come fa ad entrare nel sito per conoscere i dati del vecchio????

si fa dare la password...nel caso non ce l'abbia basta che dimostra il possesso della sim con numero di seriale facendo un'autocertificazione che usa la sim dal giorno....e chiede il rinvio della password per nuova registrazione. Altrimenti allo stesso modo si fa cambiare numero di telefono e procede con la registrazione al sito. Oppure ci fa una mnp sopra (passa anche se l'intestatario è diverso, provato personalmente). Cose un pò più lunghette ma possibili. Io sono contento che finalmente h3g si sia data una svegliata: era il caso di regolarizzare tutto come si deve...troppi problemi in passato con usim fregate da precedenti intestatari...o cmq pratiche gestite a seconda dell'operatore di turno con quindi dose di cu.lo necessaria affinché tutto riuscisse alla perfezione. Così facendo, con una direttiva ufficiale, si spera che tutti seguano lo stesso comportamento.
Vecchio 17-10-2009, 14:09

alex81n

L'avatar di alex81n

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
in un modo o nell'altro si va sempre a sapere a chi va a finire la sim perchè in un modo o nell'altro i dati del nuovo intestatario ci sono sempre...sono quelli del cedente che prima non venivano dati

Questo è quello che dici te... io mi sono ritrovato con persone che le hanno date ad altre persone... ecc...
Quindi io preferisco sapere chi è il "primo" ed a passaggio effettuato non m'interessa più sapere niente...

Ciao Alex
alex81n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 14:16

mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
io fin'ora ho sempre usato questo ed è andata sempre bene
http://rapidshare.com/files/29391508...entro.pdf.html
ma hai fatto qualche intestazione di recente con questo vecchio modulo? E ti hanno intestato la usim subito senza dover faxare e rifaxare molte volte il tutto?
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 15:37

sickhead

L'avatar di sickhead

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 142
Predefinito

ragazzi il modulo funziona..l'ho mandato o meglio l'ha mandato il vecchio intestatario e in 4 giorni è stato effettuato il cambio di intestazione..era ora che si potesse questa cosa
sickhead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 15:51

-Daitan3-

L'avatar di -Daitan3-

Cellulari:
Predefinito

avete usato entrambi i vostri documenti?
Rispondi

Strumenti discussione