Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-09-2017, 20:36

elgbro

Registrato il: Feb 2013
Cellulari: 2
Predefinito sim 3 solo traffico dati per ipad, aiuto per prima della attivazione.

Scusate, mi sono recato in un centro 3 è ho preso una sim card solo dati per ipad, la signorina mi ha detto che devo aspettare un giorno prima di attivare la sim per evitare che scali i soldi dalla card.

In oltre nella card sono presenti venti euro di credito. (quindi io dovrei avere 10 GB a 10 euro)

Domande, devo fare qualcosa di particolare prima di attivare la sim?

Devo disattivare qualche servizio che si potrebbe attivare in automatico e scalarmi i soldi dalla card.

Come faccio a sapere quando il traffico dati viene esattamente ricaricato e quando eventualmente finisco i giga.

c'è qualcosa da configurare nell'ipad di particolare?

Per ricaricare come si fa essendo una sim solo dati?

Grazie mile

elgbro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2017, 21:45

Andry905

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elgbro
Scusate, mi sono recato in un centro 3 è ho preso una sim card solo dati per ipad, la signorina mi ha detto che devo aspettare un giorno prima di attivare la sim per evitare che scali i soldi dalla card.

In oltre nella card sono presenti venti euro di credito. (quindi io dovrei avere 10 GB a 10 euro)

Domande, devo fare qualcosa di particolare prima di attivare la sim?

Devo disattivare qualche servizio che si potrebbe attivare in automatico e scalarmi i soldi dalla card.

Come faccio a sapere quando il traffico dati viene esattamente ricaricato e quando eventualmente finisco i giga.

c'è qualcosa da configurare nell'ipad di particolare?

Per ricaricare come si fa essendo una sim solo dati?

Grazie mile
Innanzitutto, hai attivato Super Internet 10 GB? A €5 c'era l'offerta Internet PLAY che ti offriva ugualmente 10 GB, ma c'è un costo di attivazione di €9.
Per tutte le informazioni riguardo il credito residuo, soglie di internet ecc puoi consultare l'app Area Clienti 3 scaricabile da App Store.

La sim puoi inserirla subito, ma ricorda di disabilitare i dati cellulare perché è possibile che ancora non sia attiva l'opzione sottoscritta. Comunque puoi cominciare a navigare, senza problemi, sin dalla ricezione di attivazione dell'opzione sottoscritta.

L'unica cosa che ti rimane da fare è chiamare il 800179797 per parlare con un operatore per farti attivare il barring wap ed sms così che sono bloccati i servizi in abbonamento e le pagine a pagamento.

Nelle impostazioni dell'iPad dovresti solamente configurare l'apn, ma nel 99% dei casi si autoconfigura.

Per ricaricare basta fare come per qualsiasi sim. Anche se è dati, ha sempre un numero.
Andry905 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2017, 21:45
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione