Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2017, 09:07

DavideDaSerra

L'avatar di DavideDaSerra

Registrato il: Mar 2015
Cellulari: 5
Predefinito

Io preferisco pagare 10€ e avere 500 minuti e 5 giga, ma avere un servizio che funziona (essere raggingibile ovunque ci sia copertura, cosa che con wind3 non è così scontata, almeno qui) che pagare 3€/mese avere 10 giga e 1000 minuti ma andare lento e non essere raggiungibile nonostante le tacche.

Dipende uno a cosa da valore, se ad avere un buon servizio e bundle non eccessivi o avere bundle spropositati ma non poterli usare a causa della rete pessima, poi esiste anche San Remo e se abitassi lì, prenderei 3 anche io.

Personalmente vengo da tre, prima spendevo 5€/30gg ora 9€/28gg, non mi pento assolutamente della scelta. Magari tra un anno o due la situazione migliorerà, ma alla situazione attuale, resto dove sono.

Vecchio 12-09-2017, 09:11

C_0_

Registrato il: Sep 2017
Cellulari:
Predefinito

Io preferisco spendere meno. Ripeto. Ognuno coi suoi soldi fa come vuole.
C_0_ è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 09:30

DavideDaSerra

Predefinito

Concordo pienamente e questo fa bene anche al mercato.
Io però sono dell'altra campaa, se pago per qualcosa, voglio poterne disporre a pieno.

A me, ad esempio, fa arrabbiare che vendano le macchine indicando 100cv a 6000 giri, quando nel manuale ti indicano che non è opportuno superare i 5000. Piuttosto ditemi è una macchina da 90cv a 5000 giri, almeno non mi fate sentire preso per il naso.
Vecchio 12-09-2017, 09:39

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Ma si si certo. Se stai dove non prende non ha senso sottoscriverla. Da me prende e la faccio. Senza dubbio se avevo tipo Vodafone andavo il triplo più veloce. Qua la windtre non ha il 4g e il 3g pure non è un granché però alla fine per fare quello che devo fare va bene e con tutti quei giga ci guardo pure le partite. Per questo ho deciso di fare quella e non di spendere soldi per me inutili con Vodafone o Tim.
Vecchio 12-09-2017, 09:39
Pubblicit�
Vecchio 12-09-2017, 09:44

alan-carter
Visualizza tutte le foto (17) di alan-carter.

L'avatar di alan-carter

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 254
Predefinito

Molto dipende dalle zone in cui si vive. A Roma per esempio il servizio è buono (3g), roaming quasi del tutto inutilizzato. Passare ad altro operatore significherebbe solo spendere di più (8 euro contro 10 più gli sms ad esempio). Ma queste sono le mie condizioni attuali, probabilmente se il mio lavoro fosse "nomade" e dovessi girare nel Lazio o centro italia dovrei rivalutare. Altra cosa che mi farebbe cambiare idea sarebbe un peggioramento del servizio H3g o una migrazione forzata su rete Wind. Per esempio passando a Tim ora come ora, significherebbe (per me) solo spendere di più, anche perchè di quello che ho con la All In 400 ne consumo si e no il 50%.
alan-carter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 10:06

A.S.63

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alan-carter
Molto dipende dalle zone in cui si vive. A Roma per esempio il servizio è buono (3g), roaming quasi del tutto inutilizzato. Passare ad altro operatore significherebbe solo spendere di più (8 euro contro 10 più gli sms ad esempio). Ma queste sono le mie condizioni attuali, probabilmente se il mio lavoro fosse "nomade" e dovessi girare nel Lazio o centro italia dovrei rivalutare. Altra cosa che mi farebbe cambiare idea sarebbe un peggioramento del servizio H3g o una migrazione forzata su rete Wind. Per esempio passando a Tim ora come ora, significherebbe (per me) solo spendere di più, anche perchè di quello che ho con la All In 400 ne consumo si e no il 50%.

Scusami se ti uso come esempio.
Francamente mi ha sempre fatto impazzire chi dice "nella mia zona", "a casa mia" e cose simili.
Allora vado a vedere la room dove mi trovo e mi dico:non ho sbagliato,sono nella room degli operatori mobili e non in quella dei fissi.
Perché voi parlate di operatori mobili come se aveste un telefono fisso.
Francamente mi sembra un po' bizzarro.
Devo pensare che non usciate mai di casa?Oppure dal vostro quartiere?
Chiunque adoperi un operatore mobile si rende conto-oggi come oggi-che 3 e Wind sono UN CESSO.
E lo dico proprio io che adopero 3 dal 2004,ma appena ho avuto modo di confrontare questi due con Tim e soprattutto con Vodafone,mi sono reso conto di questa lapalissiana verità.
A.S.63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 10:16

A.S.63

Predefinito

Se non cambiano rapidamente rotta,dovranno elettrificare i cellulari per arginare la fuga di clienti:appena l'utente inizia la portabilità,il cellulare invia una scossa elettrica ogniqualvolta si cerca di fare una telefonata
Vecchio 12-09-2017, 10:16

DavideDaSerra

Predefinito

Visto che ormai il 95% delle chiamate le fanno sul mobile e che, in genere, la sera e nel fine settimana uno è per lo più a casa. Poiché uno va ogni giorno al lavoro (generalmente lo stesso posto), non ha senso scegliere un gestore che copre bene il paese dove si va in vacanza 7gg/anno, in quei casi ci si può adattare e andare a chiamare fuori. Quello che importa sono gli altri 368gg/anno in cui buona parte del servizio è a casa, al lavoro o sull'itinerario tra i due il cellulare prenda al meglio in quei posti. Poi è naturale che da casa le chiamate uscenti si facciano maggiormente dal fisso, ma su quelle entranti il controllo è minimo (e deviarle sul fisso, tranne che con tim, costa un occho). Aggiungi che ormai molta gente il fisso proprio non lo mette più.
Vecchio 12-09-2017, 10:40

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da A.S.63
Francamente mi ha sempre fatto impazzire chi dice "nella mia zona", "a casa mia" e cose simili.
Allora vado a vedere la room dove mi trovo e mi dico:non ho sbagliato,sono nella room degli operatori mobili e non in quella dei fissi.
Chiunque adoperi un operatore mobile si rende conto-oggi come oggi-che 3 e Wind sono UN CESSO.
E lo dico proprio io che adopero 3 dal 2004,ma appena ho avuto modo di confrontare questi due con Tim e soprattutto con Vodafone,mi sono reso conto di questa lapalissiana verità.

Mo se uno deve dire boiate per ridere ok ma se si deve essere seri è diverso. Vatti a vedere i dati sulla copertura e vedrai che wind e tre messe insieme hanno la copertura più ampia in Italia quindi evitate di sparare minchiate. Se uno vuole telefonare o navigare lo può fare ovunque. Poi se si parla di velocità di rete vi riconosco che Tim e Vodafone sono superiori ma io sinceramente 5 euro in più al mese per aprire una pagina internet più velocemente non ce li spendo. Tu fa come ti pare.
Vecchio 12-09-2017, 10:47

DavideDaSerra

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C_0_
Mo se uno deve dire boiate per ridere ok ma se si deve essere seri è diverso. Vatti a vedere i dati sulla copertura e vedrai che wind e tre messe insieme hanno la copertura più ampia in Italia quindi evitate di sparare minchiate. Se uno vuole telefonare o navigare lo può fare ovunque. Poi se si parla di velocità di rete vi riconosco che Tim e Vodafone sono superiori ma io sinceramente 5 euro in più al mese per aprire una pagina internet più velocemente non ce li spendo. Tu fa come ti pare.

Invece che dare aria ai denti spegnendo il cervello, considera che wind e 3 hanno le SRB negli stessi posti (in città se c'è 3 c'è anche wind), mentre fuori tre non è detto che ci siano entrambi e luoghi coperti solo da tre e non da wind sono elefanti bianchi (ovvero come estensione si può assumere quella della rete wind per il discorso fatto prima). In città magari potranno avere ottima copertura (rete doppia), ma i buchi restano perchè coprono/non coprono le STESSE zone.
Vecchio 12-09-2017, 11:02

A.S.63

Predefinito

Citazione:

Peccato che tu non mi conosca perché se c'è qui dentro uno che sappia di cosa si sta parlando,questo sono io.
Che mi piaccia ridere di queste scemenze è cosa nota,se vogliamo essere seri,allora facciamolo:ho monitorato quasi chilometro per chilometro la rete 3 in diverse regioni meridionali e di tracce dei miei giri ne ho lasciate a bizzeffe ad esempio in un thread sulle segnalazioni delle istallazioni LTE di 3.
Se ancora credi alle pagine ufficiali degli operatori che riportano le percentuali di popolazione coperta,allora mi fai pensare che a mezzanotte del 24 dicembre ancora ti alzi per andare sotto l'albero di natale a vedere cosa Babbo Natale ti ha portato.
Vecchio 12-09-2017, 11:05

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Mh si certo. Fammi un esempio di paese/città dove wind/tre non prende? Io ti posso dire per esempio che dove abito io la Tim non ha manco il 3g però si deve dire che Tim è fenomenale. OK diciamolo. Fate un po' come vi pare. Io non ho mai avuto problemi ad usare la rete wind né per telefonare né per navigare. Ora sono passato a tre e non ne avrò lo stesso visto che ormai è uguale. Se poi voi vi sentite meglio a spendere il doppio per avere la metà usando la fantomatica scusa della copertura fate come vi pare. Chi dice che va in vacanza e wind/tre non prende... Dove andate in vacanza? In Burundi? Mia sorella è tornata da un fine settimana a Rimini e andava a 55 mega in download con la tre. Vedete un po' voi.
Vecchio 12-09-2017, 11:09

DavideDaSerra

Predefinito

Casa mia, per esempio (oddio, puoi sempre dire che -110db è prendere, ma per me è come se non ci fosse). Ammetto di essere in un posto scomodo (nonostante sia a 500m dal paese, ma questo è schernato dal monte).

Almeno tim e vodafone col gsm si salvano, con wind e tre per chiamare devo andare in cortile (anche in GSM).

Poi in centro al paese wind prende in 3G, ma nelle frazioni tre non c'è proprio e wind lascia molto a desiderare

Ultima modifica di DavideDaSerra : 12-09-2017 alle ore 11:18.
DavideDaSerra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 11:16

A.S.63

Predefinito

Citazione:
Mh si certo. Fammi un esempio di paese/città dove wind/tre non prende? .

Queste tue parole mi fanno capire che hai le idee poco chiare sull'argomento 'copertura'.
Dieci anni fa si poteva pure usare il metro paese/città per parlare di copertura(ma questo solo con 3 e non per gli altri),oggi il concetto di copertura è profondamente e completamente differente e parlare di copertura associandola a paese/città fa sorridere.
Vecchio 12-09-2017, 11:19

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Comunque io ti posso dire che conosco un paesino non molto lontano da dove vivo in cui wind prende ma solo in 2g mentre la tre prende in 3g e va anche abbastanza veloce (15-16 mega in download) quindi magari sarà un caso ma non è vero secondo il mio modesto parere che dopo la fusione la copertura resterà uguale a quella che aveva la wind.
Vecchio 12-09-2017, 11:22

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Queste tue parole mi fanno capire che hai le idee poco chiare sull'argomento 'copertura'.
Dieci anni fa si poteva pure usare il metro paese/città per parlare di copertura(ma questo solo con 3 e non per gli altri),oggi il concetto di copertura è profondamente e completamente differente e parlare di copertura associandola a paese/città fa sorridere.

E sorridi allora. Resta a Tim o quello che è. Anzi fa una cosa per aiutare noi poveracci di windtre. Fai passare più gente possibile a Tim o Vodafone così noi poveracci abbiamo una rete più veloce. Grazie eh.
Vecchio 12-09-2017, 18:03

lollo69

L'avatar di lollo69

Registrato il: Nov 2002
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 1,569
Predefinito

Visto che ognuno qui dice la sua... io ho Tre come gestore personale dal 2003 e Vodafone come gestore sul cel di lavoro dal 2012, mentre prima avevo Tim. Giro praticamente in tutta Italia e "a piedi" col mio cel personale non ci sono mai rimasto (a patto di accettare le cadute di rete negli spostamenti dovute all'handover) e non ci rimango tutt'oggi con Wind al posto di Tim. Paradossalmente dentro casa mia (Roma, monteverde vecchio) Tre prende decentemente, Wind una tacca solo in qualche stanza, Vodafone e Tim sono inesistenti. In generale, se si parla di copertura GSM, Tim, prima, e Vodafone subito dopo, sono certamente avanti all'accoppiata Wind-Tre. Se però si parla di utilizzo serio o semiserio di dati, Tim è completamente inutilizzabile (difatti le aziende di un certo livello l'hanno abbandonata da tempo), Vodafone è il top (ma la qualità si paga e pure molto cara!) e Wind-Tre restano a mio avviso il miglior compromesso prezzo/qualità del servizio.
lollo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 18:36

C_0_

Cellulari:
Predefinito

sarai messo al rogo dopo questa dichiarazione.
Vecchio 12-09-2017, 18:41

alan-carter
Visualizza tutte le foto (17) di alan-carter.

L'avatar di alan-carter

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 254
Predefinito

Citazione:

Mah, Roma non è proprio il paesello di montagna. Un solo quartiere può essere grande anzi molto più grande di una provincia qualsiasi. In qualsiasi quartiere c'è una buona copertura. Anzi, sul 3g è sicuramente superiore a Tim avendola avuta, per Vodafone non saprei. Per la provincia idem, copertura solo un po' più ballerina. Laddove non c'è 3 comunque subentra Wind che si è un cesso, però adesso il roaming è in 3g e con l'apertura al traffico dati si naviga magari più lentamente rispetto a 3 ma meglio del vecchio roaming con Tim in 2g e senza traffico dati. Non sarà al passo con Tim o Voda ma dire che 3 è un cesso è una lapalissiana ca22ata.
alan-carter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2017, 19:12

A.S.63

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alan-carter
dire che 3 è un cesso è una lapalissiana ca22ata.

Fin quando è un ragazzotto a parlare mi fa sorridere e basta ma che anche uno come te che non è certo un fesso e che leggo qui da tempo ancora non ha imparato a conoscermi e a sapere quanto mi diverta ad usare paradossi ed iperbole per parlare con ironia del mondo degli operatori e della stupida serietà che tanti usano per parlare di cose tanto superficiali quali appunto quelle legate alla telefonia,be ' la cosa mi sorprende non poco.
E pensare che per alcuni 'tonti' ero in passato il prezzolato al soldo della 3 infiltrato qui sul forum a parlare ad ogni costo bene della 3.
Ah che tristezza...

Ah dimenticavo:adesso comparirà la 'solita' a commentare quanto mi abbia reso acido l'essere stato licenziato da windtre.
VI AMO TUTTI!
Se non ci foste vi dovrebbero inventare!
Leggendovi negli anni ho risparmiato un sacco di medicine e di visite dal mio psicologo.

Ultima modifica di A.S.63 : 12-09-2017 alle ore 19:20.
Rispondi

Strumenti discussione