Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2017, 11:55

games

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito Contenzioso con 3 dopo disdetta

Ciao a tutti,

sul numero di mia mamma c'era attiva l'opzione all in con vincolo 30 mesi.

A seguito dell'sms ricevuto che parlava della rimodulazione è stata fatta una raccomandata per disdetta e cambio operatore:

https://s26.postimg.org/6rmdkelex/Senza_nome.jpg

Nonstante ci sia scritto "DISDETTA SENZA PENALI" mi arriva una fattura da pagare.
Scrivo all'assistenza 3 e la risposta è questa:

"Ti confermiamo quanto comunicato. La modifica delle condizioni era sull'opzione all in light con addebito sui credito residuo e non sulla Super Internet Plus su cui avevi il vincolo e l'addebito sulla modalità di pagamento."

"Avevi all in light con addebito settimanale su credito residuo, che è l'opzione rimodulata. Ed avevi attiva l'opzione super internet Plus che invece veniva addebitata sulla modalità di pagamento fornita in fase di sottoscrizione e che era vincolata per 30 mesi e che non è stata modificata. Di conseguenza effettuando la disdetta del numero e non della sola opzione all in light per te, hai ricevuto le somme dovute per l'offerta super internet plus."

A questo punto cosa devo fare? Pagare la fattura? Rivolgermi al corecom per pratica scorretta?

games non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2017, 13:06

blackkn1ght

Registrato il: Feb 2016
Cellulari:
Predefinito

Questo è uno dei mezzucci usati da Tre di frequente.

Tecnicamente, hanno ragione loro. Hanno modificato un'opzione aggiuntiva rispetto a quanto previsto dal tuo contratto (il contratto e il vincolo erano per super internet plus, la all in era aggiuntiva rispetto al tutto, poteva essere disattivata liberamente e non prevedeva vincoli).

Io ti suggerirei di passare tramite associazione dei consumatori e corecom, visto e considerando comunque che quella utenza era un piano telefonico e non una sim da chiavetta internet, e che con quella modifica ti hanno arrecato un danno. Possono effettivamente attaccarsi al discorso che sul messaggio ti hanno specificato "Recesso senza penali DA OPZIONE", però resta il fatto che con quella modifica ti hanno cambiato praticamente tutto.
blackkn1ght non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2017, 16:34

J-AX

L'avatar di J-AX

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

purtroppo hanno ragione loro ma la frase era equivocabile e forse ci sarei cascato pure io
Vecchio 04-09-2017, 16:44

games

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

adesso vedo cosa mi consiglia di fare il corecom.
E' la prima volta che vado tramite loro, mi riuscite dire come fare esattamente?

Grazie.
games non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2017, 16:44
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione