Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-08-2017, 20:53

mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Redart
Ultima risposta da Twitter:
confermano che non avendo fatto una ricarica entro i 12 mesi, come veniva indicato nel messaggio relativo alla modifica condizioni di validità SIM, l' utenza è stata disattivata. A quanto pare, a sentire loro sono nel giusto.

Se non sbaglio si hanno 24 mesi da ultima ricarica per recuperare numero e credito. Dico bene?

Il prossimo passo, senza inviare reclami o altro a Wind Tre, che sarebbero inutili, credo sia più logico preparare il formulario. Bene che vada si recupera con qualche indennizzo, male che vada c'è tempo per recuperare numero e credito.

Se qualcuno di quelli interessati ha qualche novità, scriva.
Buona serata
Nessuna novità, se non la viva intenzione di chiedere immediatamente mnp out!!

mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2017, 20:57

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Entro 30 giorni puoi richiedere la riattivazione direttamente tramite call center e sono obbligati a ripristinarti lo status quo ante.
Vecchio 28-08-2017, 21:01

mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da op 190
Entro 30 giorni puoi richiedere la riattivazione direttamente tramite call center e sono obbligati a ripristinarti lo status quo ante.
comprese tutte le opzioni/promozioni presenti? come mai all'amico Redart hanno dato una risposta diversa? Puoi essere più preciso?

Ultima modifica di mjcorvaglia : 28-08-2017 alle ore 22:12.
Vecchio 28-08-2017, 21:09

mjcorvaglia

Predefinito

SIM disattivate senza preavviso: multa salata per Wind e 3 Italia

Multano i gestori con delle somme ridicole,ok, ma poi non fanno nulla per i clienti che sono stati penalizzati!!!
Vecchio 28-08-2017, 21:09
Pubblicit�
Vecchio 29-08-2017, 02:35

skajet

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

comunque se avete degli eventi di traffico a pagamento fatti negli ultimi 6 mesi... è sicuramente una cosa in più a vostro favore perché altrimenti la rimodulazione sarebbe retroattiva...

comunque già il mancato preavviso in sé è una inadempienza
teneteci aggiornati
skajet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2017, 09:51

mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da skajet
comunque se avete degli eventi di traffico a pagamento fatti negli ultimi 6 mesi... è sicuramente una cosa in più a vostro favore perché altrimenti la rimodulazione sarebbe retroattiva...

comunque già il mancato preavviso in sé è una inadempienza
teneteci aggiornati
eventi di traffico a pagamento, ripeto, sono anche tutti quelli fatti col bonus autoricarica.
Vecchio 29-08-2017, 10:06

dottortanzy

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

Stessa disavventura a me,tua matic ,ex s10,segata domenica 27 nonostante abbia fatto telefonate il 15 agosto e il 21 e rinnovo di super internet e opzione 4g il giorno prima e sms della banca a sovraprezzo,quindi scalato dal credito puro , il 24 maggio.
Nessun messaggio di disattivazione.
dottortanzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2017, 10:31

mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dottortanzy
Stessa disavventura a me,tua matic ,ex s10,segata domenica 27 nonostante abbia fatto telefonate il 15 agosto e il 21 e rinnovo di super internet e opzione 4g il giorno prima e sms della banca a sovraprezzo,quindi scalato dal credito puro , il 24 maggio.
Nessun messaggio di disattivazione.
Ecco, appunto...volevano far fuori queste sim. Tu come stai procedendo?Li hai contattati?
Vecchio 29-08-2017, 10:45

dottortanzy

Cellulari:
Predefinito

Li ho contattati il giorno stesso,per fortuna operatore italiano.Ho spiegato che non avevo linea e mi ha risposto che non avevo caricato e gli ho detto che non ho ricevuto alcun messaggio in merito.Ha verificato e mi ha risposto che aveva fatto una campagna sms per il cambio di validità a 12 mesi,ma del messaggio di disattivazione non ne ha parlato.
Ora ho scritto all'assistenza su twitter che risponde:"
Ciao, la sim è stata attivata il 14/09/2008. Per le sim attivate a partire dal il 15/05/06 e prima del 02/04/12, la durata della sim è di 6 mesi dal giorno dell’attivazione o dall'ultimo evento di traffico a pagamento.
Se attivi una ricaricabile, è possibile recuperare la numerazione.
Troverai la modulistica per la riassegnazione del numero....."
Vecchio 29-08-2017, 10:48

Redart

L'avatar di Redart

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Buongiorno....

Non essendomi mai rivolto al Corecom chiedo a chi più esperto e competente in materia un piccolo aiuto nella compilazione. Mi è stato detto di inviare sia il formulario GU5 sia il formulario UG. Corretto ?

Innanzitutto ora che 3 si è unita a Wind in nome operatore e nei campi sede ed indirizzo, cosa mettere ?

Nel formulario GU5 cosa inserire nel punto 2 visto che l’invio del formulario UG è contestuale. Li dove è scritto: che in merito a tale controversia è pendente una procedura per l'esperimento del tentativo di conciliazione o per la definizione della stessa presso ...... come risulta dalla istanza depositata in data ..... che si allega in copia;

Nella sezione IV del formulario UG si deve inserire qualcosa ?

Per chi interessato e coinvolto può trovare i formulari nei link di seguito (questi per il Lazio, ma credo siano uguali anche a quelli di altre regioni)

Formulario UG per la richiesta di conciliazione

https://www.corecomlazio.it/images/P...ioUG_agcom.pdf

Formulario GU5 per la richiesta di riattivazione urgente

https://www.corecomlazio.it/images/P...oGU5_agcom.pdf
Redart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2017, 10:48

mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Li ho contattati il giorno stesso,per fortuna operatore italiano.Ho spiegato che non avevo linea e mi ha risposto che non avevo caricato e gli ho detto che non ho ricevuto alcun messaggio in merito.Ha verificato e mi ha risposto che aveva fatto una campagna sms per il cambio di validità a 12 mesi,ma del messaggio di disattivazione non ne ha parlato.
Ora ho scritto all'assistenza su twitter che risponde:"
Ciao, la sim è stata attivata il 14/09/2008. Per le sim attivate a partire dal il 15/05/06 e prima del 02/04/12, la durata della sim è di 6 mesi dal giorno dell’attivazione o dall'ultimo evento di traffico a pagamento.
Se attivi una ricaricabile, è possibile recuperare la numerazione.
Troverai la modulistica per la riassegnazione del numero....."
Risposte preconfezionate,come al solito. sì, ti riassegnano il numero, ma tutte le opzioni sono andate in fumo, compreso quel po' di autoricarica.
Vecchio 29-08-2017, 10:50

mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
Buongiorno....

Non essendomi mai rivolto al Corecom chiedo a chi più esperto e competente in materia un piccolo aiuto nella compilazione. Mi è stato detto di inviare sia il formulario GU5 sia il formulario UG. Corretto ?

Innanzitutto ora che 3 si è unita a Wind in nome operatore e nei campi sede ed indirizzo, cosa mettere ?

Nel formulario GU5 cosa inserire nel punto 2 visto che l’invio del formulario UG è contestuale. Li dove è scritto: che in merito a tale controversia è pendente una procedura per l'esperimento del tentativo di conciliazione o per la definizione della stessa presso ...... come risulta dalla istanza depositata in data ..... che si allega in copia;

Nella sezione IV del formulario UG si deve inserire qualcosa ?

Per chi interessato e coinvolto può trovare i formulari nei link di seguito (questi per il Lazio, ma credo siano uguali anche a quelli di altre regioni)

Formulario UG per la richiesta di conciliazione

https://www.corecomlazio.it/images/P...ioUG_agcom.pdf

Formulario GU5 per la richiesta di riattivazione urgente

https://www.corecomlazio.it/images/P...oGU5_agcom.pdf
Ma non era la tua sim principale? Come farai a starci senza? Io mi sa che faccio mnp verso altri lidi...questi cretini mi hanno stancato.
Vecchio 29-08-2017, 10:51

dottortanzy

Cellulari:
Predefinito

Come funziona la conciliazione online?
https://conciliazione.tre.it/concili...es/index.xhtml
Vecchio 29-08-2017, 10:58

Redart

L'avatar di Redart

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mjcorvaglia
Ma non era la tua sim principale? Come farai a starci senza? Io mi sa che faccio mnp verso altri lidi...questi cretini mi hanno stancato.

Esatto, sicuramente crea molto disagio ma se si attiva nuova scheda e si chiede ripristino numero faccio di certo il loro gioco (segare profili scomodi), e loro confidano in questo. Per il momento ho avvisato che sto utilizzando altro numero.

La questione è: chi ha torto, noi o loro? Di certo loro quindi chiedo ripristino immediato e chiedo indennizzo. Vediamo chi la spunta, tanto per il numero e credito abbiamo 12 mesi di tempo male che vada.
Vecchio 29-08-2017, 11:01

mjcorvaglia

Predefinito

Citazione:
La questione è: chi ha torto, noi o loro? Di certo loro quindi chiedo ripristino immediato e chiedo indennizzo. Vediamo chi la spunta, tanto per il numero e credito abbiamo 12 mesi di tempo male che vada.
Con i moduli agcom?
Vecchio 29-08-2017, 11:01

Redart

L'avatar di Redart

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Online non saprei, anzi se qualcuno ha avuto qualche esperienza con questa piacerebbe saperlo. Io ho deciso di compilare i moduli segnalati ed inviarli via raccomandata A/R entro domani al mio Corecom regionale (Lazio).

@mjcorvaglia
Con i moduli agcom?

Si
Vecchio 29-08-2017, 12:30

iwi
Visualizza tutte le foto (2) di iwi.
Moderatore

L'avatar di iwi

Registrato il: Jun 2005
Predefinito

Sede ed indirizzo mettete sempre quelli della sede legale dell'azienda:

http://www.tre.it/3italia/chi-siamo/partita-iva

Nel caso di 3, con la nuova denominazione Wind Tre s.p.A., quindi

Wind Tre S.p.A.
Via Leonardo da Vinci, 1
20090 Trezzano sul Naviglio (MI)

@Redart:
la tua ultima ricarica a pagamento, a che data risale?
Sono passati più di 12 mesi, ma meno di 13 ?

Ultima modifica di iwi : 29-08-2017 alle ore 12:41.
iwi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2017, 12:37

dottortanzy

Cellulari:
Predefinito

Alla mia richiesta del perchè il messaggio non è arrivato ecco cosa rispondono:
Il messaggio di comunicazione della disattivazione della sim non ti sarebbe comunque servito per evitarla.
Vecchio 29-08-2017, 12:41

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Teniate presente che per adire il Co.re.com., la Camera di commercio o qualsiasi altro organismo di conciliazione, ivi compresa la commissione di conciliazione paritetica, dovete avere proposto un reclamo, preferibilmente per iscritto in quanto quelli telefonici sono validi ma teoricamente l'operatore dovrebbe fornirvene un numero di tracciabilità(*), cosa che puntualmente non fa per poi negarne l'esistenza all'occorrenza. Qualora non vi sia un reclamo, rischiate di perdere tempo e andare a vuoto in udienza nel caso in cui la controparte ne eccepisca l'inesistenza (più raro è che sia direttamente il Co.re.com. a dichiarare l'istanza irricevibile per assenza del presupposto, in quanto sono i comunicati stessi a invitare a compilare i moduli in maniera molto sommaria per poi portare i documenti probatorî in udienza, quindi l'assenza di riferimento preciso a un reclamo non necessariamente viene interpretata come assenza del reclamo. Tuttavia, siccome le eccezioni possono essere sollevate in qualsiasi fase del procedimento, in caso di mancato accordo rischiate che la controparte eccepisca l'assenza del reclamo in seconda istanza, invalidando così l'intera procedura).

_____
* Le norme al riguardo, in particolare la delibera 79/2009/CSP (a differenza di quelle vigenti nel settore dell'energia, che sono più precise), non prevedono una forma specifica; l'importrante è che si tratti di un riferimento dal quale sia possibile risalire al procedimento ovvero alla contestazione che l'ha innescata. Ad esempio Vodafone fornisce via SMS il numero generato dal TTM (trouble ticket management) in caso di segnalazioni di carattere tecnico, mentre per i reclami amministrativi da procedura dovrebbe comunicare numero dell'MdC (motivo di contatto), cosa che però i rep non sanno (pensano che si tratti di numerazioni a uso interno e infatti quella rara volta che il cliente ne è in possesso e le vuole riferire a loro per rintracciare la pratica generalmente si rifiutano di acquisirlo). Da un po' di tempo Vodafone per i reclami inviati via sito fa apparire in automatico un codice la cui struttura, tuttavia, non corrisponde né a quella dell'MdC né a quella dell'ID del contatto. Credo che si tratti di un identificativo specifico di quel sistema, perché in effetti i reclami inviati tramite sito non arrivano direttamente sull'applicativo di customer relationship management ma vengono inseriti da specifici dialogue administrators, che in effetti nel fare il copia e incolla già prima riportavano un fantomatico ID reclamo web. Del resto, solamente i fax (per i numeri ancora esistenti) e i messaggi spediti ad alcune caselle e-mail vengono immessi in automatico sul sistema, su apposite code (per quanto riguarda i documenti fax si tratta comunque di code generiche e poi il DA ha cura di riaccodarli a seconda del contenuto rispettivo specifico; alcuni indirizzi e-mail sono collegati invece proprio alle code di gruppi o addirittura singoli teams di lavoro e vanno solamente assegnati al, o acquisiti dal, singolo rep).
Vecchio 29-08-2017, 12:45

skajet

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mjcorvaglia
eventi di traffico a pagamento, ripeto, sono anche tutti quelli fatti col bonus autoricarica.
appunto, ripeto, il fatto dell'evento è un ulteriore punto a vostro favore... ve lo segnalo da ieri perché non è da sottovalutare in quanto la rimodulazione sarebbe allora retroattiva

Citazione:
ulteriore consiglio, EVITATE la conciliazione online
procedete con quella tradizionale del corecom della vostra regione
skajet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione