Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2017, 18:34

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Adriano_
Il fatto, che se fosse così mi starebbe più che bene
Ho detto che c'e' scritto tutto nei post precedenti... basta avere voglia di leggere

Vecchio 02-09-2017, 18:40

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Max(IT)
In questo caso disservizio a favore...
Nessun disservizio, fino in autunno e' previsto che sia cosi', poi conteggeranno veramente "il resto"

Sul marketing calo un velo pietoso, in quanto se davvero hai letto tutto il thread avrai notato che hanno fatto formazione mentendo, quindi lasciamo perdere che sono indifendibili.
Vecchio 02-09-2017, 18:44

Max(IT)

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Nessun disservizio, fino in autunno e' previsto che sia cosi', poi conteggeranno veramente "il resto"

Sul marketing calo un velo pietoso, in quanto se davvero hai letto tutto il thread avrai notato che hanno fatto formazione mentendo, quindi lasciamo perdere che sono indifendibili.
Non li difendo... Semplicemente non mi stupisco.
Faccio comunque notare che il presunto dealer che ha dichiarato di aver ricevuto info errate durate la formazione, ad un certo punto si è dileguato senza farci sapere più nulla...
Io non escluderei a priori che il dealer in questione non avesse capito un granché dell'offerta ed abbia sparato a caso... o magari chi ha fornito il corso di formazione si è espresso male.

Ultima modifica di Max(IT) : 02-09-2017 alle ore 19:57.
Max(IT) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2017, 19:06

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Faccio comunque notare che il presunto dealer che ha dichiarato di aver ricevuto info errate durate la formazione, ad un certo punto si è dileguato senza farci sapere più nulla...
Ma hai letto che mi hanno mentito al 133??
Hai letto che e' capitato anche ad altri?

Hai provato a chiedere tu stesso?

Prima dici che il marketing e' praticamente l'arte di prendere elegantemente per il cubo ("un modo intelligente di dire le bugie") e ora dici che forse abbiamo capito male...
Vecchio 02-09-2017, 19:06
Pubblicit�
Vecchio 02-09-2017, 19:09

Rizzy

Predefinito

@Max(IT)
Anche in questo caso ha capito male anche lui, vero...

Citazione:
Messaggio inviato da Glen
@Rizzy

Ti ringrazio
Spiegazione chiara ed esauriente. Nulla da eccepire. Chiaro come non mai. Peccato che anche io sia uno di quegli utenti che è stato 'ingannato' con i GigaBank. Tanto è che credevo fosse come ho scritta, e così mi è stato confermato anche dal Dealer ...
PRIMA utilizzo il mese precedente in esubero, se presenti, e POI i GIGA del mese in corso. Così sarebbe eccezionale ...
Peccato che sia l'esatto contrario ...
La 3 NON regala nulla, ed in questo caso NON regala neanche i GB ..

Mi sa Max(IT) che hai fatto finta di leggere il thread...
Vecchio 02-09-2017, 19:14

Max(IT)

Predefinito

Ripeto: non mi stupisce che i dealer non abbiano competenza su determinati aspetti tecnici. Non dovrebbe essere così, siamo d'accordo, ma succede di continuo...
Quello che mi stupisce è gente che dovrebbe conoscere gli operatori che si scandalizza. Davvero tu pensavi che i GB usati per primi fossero quelli del mese precedente ?
Vecchio 02-09-2017, 19:19

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Faccio comunque notare che il presunto dealer [...] ad un certo punto si è dileguato senza farci sapere più nulla...
Io non escluderei a priori che il dealer in questione non avesse capito un granché dell'offerta ed abbia sparato a caso...
Dileguato dove?
Citazione:
Messaggio inviato da tretrix
Non vi preoccupate non sono un troll, in convetion prima e in formazione dopo i nostri formatori hanno speigato il funzionamento e 2 formatori diversi hanno ripetuto la stessa cosa, prima i giga del mese precedente e poi quelli del mese attuale.

Ora mi informo nuovamente anche io e vediamo cosa mi dicono.
Spero sia un errore di sistema.
Qui hai smesso di leggere Max(IT)?! E' qui che credi che si sia dileguato?
Citazione:
Che ti hanno poi detto i simpatici formatori?

Citazione:
La formatrice che ha detto la cavolata in formazione non lavora piu' con wind tre, ha accettato l'esodo.

Citazione:
e l'altro tizio?

Citazione:
Onestamente non l'ho più visto e ho avuto un'altra formazione infostrada per la FTTH ma non so se è in ferie o altro.

Quindi non si e' dileguato, giusto?

Ma poniamo anche per un minuto che si sia inventato tutto.

Per quale ragione mi prendono per il cubo al 133?
E per quale ragione prendono per il cubo anche l'utente Glen in un altro negozio...
Vecchio 02-09-2017, 19:25

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Ripeto: non mi stupisce che i dealer non abbiano competenza su determinati aspetti tecnici.
"Determinati aspetti tecnici" il funzionamento di base di una nuova opzione immessa sul mercato?
(e ci metto dentro anche il 133)

Non spiegata (apposta) sul sito.

Ti prego... non puo' diventare cosi' ridicola la conversazione

Vecchio 02-09-2017, 19:51

Max(IT)

Predefinito

tu hai dei seri problemi a relazionarti con il prossimo...

Nessuno ha detto che si sia inventato nulla. Ho semplicemente ipotizzato, perché capita di continuo, che abbia capito male o si siano spiegati male i "formatori" (cosa che in questo campo accade di continuo).
Allo stesso modo al 133 non ti rispondono scienziati ma semplici dipendenti che su determinati aspetti possono capirne poco e/o male (al punto che su domanda specifica hanno chiesto a qualcuno che ne sapeva di più ed è stata fornita la risposta corretta e logica: prima i GB del mese corrente).

I gestori non sono ONLUS, vivono in un mercato estremamente competitivo (all'estero in media le tariffe sono decisamente più alte) e cercano di limare i costi in ogni modo possibile ed immaginabile.
Questo in particolare era così palese da sembrare ovvio.

In Italia la formazione sui call center è modesta, lo sanno anche i sassi, quindi giusto porre due volte la domanda specifica qualora si tratti di tecnicismi.

A me continua a stupire più che altro lo scandalizzarsi per il fatto che il marketing tenda a "nascondere" certe cose da parte di utenti di un forum di telefonia, dove la conoscenza del settore dovrebbe essere mediamente superiore.

Tra l'altro sul sito Tre si vede un esempio lampante di applicazione delle regole del marketing:

Come funziona GIGA BANK?
Giga Bank è l’innovativo servizio di 3, incluso nelle nuove offerte ALL-IN, FREE e Super Internet che non ti fa perdere i Giga non consumati nel mese in corso. Potrai infatti utilizzarli entro la fine del mese successivo insieme ai Giga del nuovo mese.

Hanno scritto INSIEME, non PRIMA. Quindi d'accordissimo sul fatto che sia volutamente fumoso, ma tecnicamente non hanno mentito.
Vecchio 02-09-2017, 19:59

Rizzy

Predefinito

Citazione:
tu hai dei seri problemi a relazionarti con il prossimo...

Vecchio 28-09-2017, 10:35

tretrix

Registrato il: Oct 2006
Predefinito

Avete controllato il gigabank?

Da questo mese i dati che vanno via per prima sono quelli del gigabank quindi in formazione hanno dato l'informazione giusta, fino ad agosto hanno regalato i gb sani.
tretrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2017, 16:28

Andry905

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Avete controllato il gigabank?

Da questo mese i dati che vanno via per prima sono quelli del gigabank quindi in formazione hanno dato l'informazione giusta, fino ad agosto hanno regalato i gb sani.
Intendi il Giga Bank di settembre? Cioè, i GB di questo mese, ovvero quelli rimasti ad agosto, vengono scalati prima di quelli del mese in corso?
Inoltre, sono stati dati tutti oppure solo quelli rimanenti?
Andry905 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2017, 16:51

tretrix

Predefinito

Mi sono stati dati tutti quelli di agosto, ora mi sta consumando prima quelli del gigabank quindi quelli di agosto e non quelli di settembre
Vecchio 28-09-2017, 18:20

Beppemusic88

L'avatar di Beppemusic88

Registrato il: Aug 2014
Cellulari: 19
Predefinito

Non mi sembra vero... https://imgur.com/a/oBt9q

Beppemusic88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2017, 18:31

tretrix

Predefinito

Quindi anche tu mi confermi
Vecchio 28-09-2017, 18:36

Andry905

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Beppemusic88
Non mi sembra vero... https://imgur.com/a/oBt9q
Finalmente hanno cambiato anche la descrizione, così da far capire che sono del Giga Bank. Comunque, anche se in formazione hanno detto una cosa corretta, dovevano specificare che non da subito partiva come dicevano. Inoltre, chissà se ad ottobre daranno l'intero bundle del mese prima o solo il rimanente
Vecchio 28-09-2017, 19:26

tretrix

Predefinito

fino ad agosto hanno dato tutto quello del mese precedente anche quello consumato e forse per questo prima consumava quello del mese, ora che è entrato a regime mi sa che funziona in modo corretto.
Vecchio 28-09-2017, 21:57

Miki4G

Registrato il: Jun 2017
Cellulari:
Predefinito

Ho una richiesta per Tretrix, a proposito di giga bank.... ho attivato ieri super internet 10 giga con impegno 30 mesi e pagamento su conto corrente e webpocket. Non vedo nulla a riguardo il giga bank nell’app di tre, mentre nella mia all in prime l’ho visto subito appena cambiata la tariffa al 133. Alcuni qui (e ringrazio!) mi hanno detto che lo vedrò il 1/10... è corretto? Mi pare tu sia del mestiere.. Non che non mi fidi ma anche nelle info profilo non c’è nulla a riguardo del giga bank, mentre con la all in prime c’è chiaramente scritto “con giga bank”...
Mi hanno fregato il giga bank?
Grazie, Michele.
Miki4G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2017, 16:04

mcllcu
Visualizza tutte le foto (2) di mcllcu.

L'avatar di mcllcu

Registrato il: Jul 2011
Predefinito

Citazione:
Non che Tre sia peggio degli altri, ma era evidente che usare un sistema diverso avrebbe portato ad accumulare continuamente Giga nei mesi successivi. Per dodici euro...
Alla fine resta un bel quantitativo di internet ed il mese successivo nel caso puoi sforare, se ti è avanzato qualcosa
No, perchè il massimo accumulabile sarebbe stato sempre e comunque l'equivalente del proprio bundle, in entrambi i casi.
Solo che così hai la giga bank un mese si e un mese no...
mcllcu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2017, 16:32

Andry905

Cellulari:
Predefinito

Stavo leggendo accuratamente le novità del Giga Bank ed ho scoperto che ora non si possono solamente utilizzare il mese successivo a quello in cui avanzano, ma bensì vengono incapsulati in un contenitore che può contenere al massimo il doppio dei GB della propria offerta, inclusi quelli della soglia mensile.
Es: con All in Start che prevede 5 GB mensili, il massimo accumulabile è 10 GB.

Se questi giga accumulati, verranno utilizzati prima del bundle del mese in corso, come sostenuto ieri, sarebbe una grande novità. Se si consumano solo i GB del "contenitore" in un dato mese e non quelli previsti questi saranno immessi nel Giga Bank.
Es: a ottobre ho ancora 4 GB del Giga Bank e in tutto il mese utilizzo solamente 3 GB. A novembre avrò i 5 GB di ottobre, più il GB avanzato, sempre nel mese di ottobre e così via

Ultima modifica di Andry905 : 29-09-2017 alle ore 18:58.
Rispondi

Strumenti discussione