Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2017, 00:09

Troio

L'avatar di Troio

Registrato il: Jul 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Bene... anzi: male

Ma e' un bug oppure conteggia giusto e quindi era una menzogna cio' detto precedentemente?!
Ai posteri...

Bhe....sul sito tre non viene spiegato come funziona la promo quindi direi che può essere benissimo il suo funzionamento.

Alla fine ci sta come cosa: se un mese non consumi i giga, il mese dopo hai un extra...

Vuoi 20gb di storage online?
Troio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2017, 02:49

Grezzo

L'avatar di Grezzo

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 12
Predefinito

solita ******ata della tre manica di beoti
Grezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2017, 07:36

astroelonitz

L'avatar di astroelonitz

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

In realtà non mi aspettavo un funzionamento diverso da quello che poi si è rivelato essere.. anche perché, altrimenti, sarebbe troppo conveniente per l'utente che potrebbe accumulare giga all'infinito.
Vecchio 03-07-2017, 07:41

Beppemusic88

L'avatar di Beppemusic88

Registrato il: Aug 2014
Cellulari: 19
Predefinito

Ciao ragazzi. Ho inoltrato richiesta di chiarimento sulla pagina facebook.
Vediamo cosa risponderanno.

Beppemusic88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2017, 07:41
Pubblicit�
Vecchio 03-07-2017, 11:56

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Tanto che aspettiamo la risposta su FB... io faccio un riepilogo:

Nel messaggio #5 ipotizzavo l'Inc.Cool.8, sottoforma di Carota, abituato appunto ai proclami di Tre che sembrano sembrano e poi stringi stringi hai capito male...

Arriva l'utente tretrix che dice nel post #13:
"Prima i giga del mese precedente vengono consumati e poi quelli del mese in corso"
e dietro mia richiesta di spiegazioni sulla fonte, risponde:
"Spiegato in formazione"

Da cui si evince quindi che:
- sottintende di essere (o lavorare per) un dealer ed afferma che un signore della H3G ha detto durante un corso di formazione che i Giga mensili vengono prelevati prima dal bundle del Giga Bank (se presente) e poi dal bundle del mese.

Io quindi affermo nel Post #18 che sarebbe una rivoluzione nel "Pensiero H3G", in quanto sarebbe un vero regalo verso il Cliente e non la solita carota.

Poi abbiamo pero' la prova dei fatti da parte dell'utente Beppemusic88, che nel Post #30 afferma invece di avere avuto un prelievo errato (errato prendendo per buono quello affermato fino a qui ed escludendo trollate varie) e lo dimostra con snapshot, qui.

Siamo arrivati alla richiesta di informazioni su FB, vediamo cosa rispondono.
Vecchio 03-07-2017, 12:06

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Troio
Bhe....sul sito tre non viene spiegato come funziona la promo quindi direi che può essere benissimo il suo funzionamento.
Infatti puzza di Inc.Cool.8 lontano un miglio leggendo sul sito
Citazione:
Messaggio inviato da astroelonitz
In realtà non mi aspettavo un funzionamento diverso da quello che poi si è rivelato essere.. anche perché, altrimenti, sarebbe troppo conveniente per l'utente che potrebbe accumulare giga all'infinito.
No, non all'infinito, sempre e solo il mese precedente.

Cma sia ribadisco che il mio primo Post #5 e' abbastanza chiaro, e' stato l'utente tretrix che ha affermato il contrario e dice di averlo sentito direttamente in formazione.
O trolla lui noi (ma leggendo i suoi messaggi non parrebbe un trollatore).
Oppure hanno trollato lui in formazione, non si scappa.

Oppure c'e' un bug e presto rrisolveranno ( non ci credo nemmeno io, se devo essere sincero)
Citazione:
Alla fine ci sta come cosa: se un mese non consumi i giga, il mese dopo hai un extra...
Chiaro, ma se arrivi ad usarlo, allora il funzionamento sara' ad intermittenza: 1 mese si' ed uno no
Vecchio 03-07-2017, 12:42

tretrix

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Non vi preoccupate non sono un troll, in convetion prima e in formazione dopo i nostri formatori hanno speigato il funzionamento e 2 formatori diversi hanno ripetuto la stessa cosa, prima i giga del mese precedente e poi quelli del mese attuale.

Ora mi informo nuovamente anche io e vediamo cosa mi dicono.
Spero sia un errore di sistema.
tretrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2017, 17:47

Rizzy

Predefinito

Infatti io temo la trollata durante la formazione...
Vecchio 04-07-2017, 11:18

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tretrix
in convetion prima e in formazione dopo i nostri formatori hanno speigato il funzionamento e 2 formatori diversi hanno ripetuto la stessa cosa, prima i giga del mese precedente e poi quelli del mese attuale.
O hanno trollato anche loro o erano in malafede.
Ho appena avuto conferma dal 133 che vengono presi PRIMA i Giga del mese in corso e DOPO quelli della promo Giga Bank.

La tipa subito mi ha detto il contrario (prima Giga Bank) e solo dopo che le ho chiesto se era veramente sicura mi ha messo in attesa ed e' andata a chiedere, quando e' tornata mi ha confermato la por.cata di cui sopra.

Sono disgustato.

Non e' solo vergognoso, siamo ai limiti della truffa.

Non puoi formare il personale sulla base di info errate.

Che schifo.
Vecchio 04-07-2017, 11:33

Beppemusic88

L'avatar di Beppemusic88

Predefinito

Molto ma molto bene. Che c@xx@ta!

Vecchio 04-07-2017, 11:44

Rizzy

Predefinito

Io cmq che sono un cinico, penso subito male e che ci sia della malafede "voluta".

La tipa ha fatto tutto un mega giro per farmi capire che io avrei avuto a disposizione TUTTI i Giga avanzati...
Ho dovuto chiedere espressamente come venivano "prelevati" e subito mi ha detto da un "monte unico"...

Io non credo sia andata a chiedere spiegazioni, ma se aveva il permesso di rivelare veramente il reale funzionamento, visto che il cliente le stava spaccando la uallera e lo voleva sapere a tutti i costi .

Non c'e' la faccina che vomita?

Non vi dico come sono inc@@@@@@ dopo sta telefonata
Vecchio 04-07-2017, 12:34

Beppemusic88

L'avatar di Beppemusic88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Io cmq che sono un cinico, penso subito male e che ci sia della malafede "voluta".

La tipa ha fatto tutto un mega giro per farmi capire che io avrei avuto a disposizione TUTTI i Giga avanzati...
Ho dovuto chiedere espressamente come venivano "prelevati" e subito mi ha detto da un "monte unico"...

Io non credo sia andata a chiedere spiegazioni, ma se aveva il permesso di rivelare veramente il reale funzionamento, visto che il cliente le stava spaccando la uallera e lo voleva sapere a tutti i costi .

Non c'e' la faccina che vomita?

Non vi dico come sono inc@@@@@@ dopo sta telefonata

Chiamato anch'io il 133.. fatto presente tutta la mia situazione.
Mi è stato confermato che è tutto corretto.
Quindi in parole povere, i gb di giugno del giga bank non li utilizzeró mai e saranno persi secondo la logica di questi signori.
Non è che in questo modo si fará in modo da lasciare sempre meno gb rimanenti nel mese precedente a tutto vantaggio di 3?
Non voglio crederci.
Sto ancora aspettando che rispondano al mio messaggio su facebook,
ma ormai la situazione sembra abbastanza chiara.
Tacci loro!

Vecchio 04-07-2017, 15:29

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Beppemusic88
Non è che in questo modo si fará in modo da lasciare sempre meno gb rimanenti nel mese precedente a tutto vantaggio di 3?
Tu sei un caso particolare avendo anche l'altra promo...

In un caso generale il funzionamento e' molto semplice, sulla falsariga di cio' che avevo gia' scritto... ma al contrario:

1° mese A...: sto quasi sempre in WiFi, consumo 5 GB dei 30, resto 25...

2° mese B...: parto con 30GB freschi + altri 25 del mese precedente A, totale 55GB, ne consumo 24, che vengono prelevati dal mese B (= dal bundle corrente), a fine mese ne avanzo 6 del mese B e viene bruciato il residuo del mese A (i 25 del Giga Bank, che non e' servito)

3° mese C...: parto con i soliti 30 (C) + i 6 del mese B e si ricomincia...

NB: Se per caso un mese finisco i 30 ed intacco il Giga Bank.....

rullo di tamburi.........

il mese successivo il Giga Bank vale ZERO

ZERO TONDO

questo dovrebbe essere messo in bella evidenza secondo me!

Bastava fare un esempio sul sito e soprattutto non raccontare menzogne in formazione.
Vecchio 04-07-2017, 22:30

Troio

L'avatar di Troio

Registrato il: Jul 2008
Cellulari:
Predefinito

Ribadiso....anche se a mesi alterni, sempre meglio di niente! Non ti dicono: "questo mese hai risparmiato dei gb, allora il mese prossimo te ne diamo di meno perché tanto ci stai dentro..."

Bisogna vedere questa promozione come un bonus per il mese successivo...è come se ti regalassero un extra il mese dopo.

Certo, se avessero scalato prima il bonus sarebbe stato meglio, ma non griderei allo scandalo...

Vuoi 20gb di storage online?
Troio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2017, 23:46

astroelonitz

L'avatar di astroelonitz

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

Citazione:
Ribadiso....anche se a mesi alterni, sempre meglio di niente! Non ti dicono: "questo mese hai risparmiato dei gb, allora il mese prossimo te ne diamo di meno perché tanto ci stai dentro..."

Bisogna vedere questa promozione come un bonus per il mese successivo...è come se ti regalassero un extra il mese dopo.

Certo, se avessero scalato prima il bonus sarebbe stato meglio, ma non griderei allo scandalo...
L'unica interpretazione corretta letta fino ad ora.
Vecchio 05-07-2017, 01:22

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Citazione:
Messaggio inviato da astroelonitz
L'unica interpretazione corretta letta fino ad ora.
Dunque, cerchiamo di chiarire: lo scandalo non e' nel funzionamento (ma lo avete letto dall'inizio il thread?)
Lo scandalo e':

1) nel non aver avuto il coraggio di spiegarlo fino in fondo con esempi nella sezione apposita del sito (dimostrazione ne e' proprio questo thread)

2) avere giocato sul fatto che chiuque pensa che si consumino prima quelli vecchi, anche se non c'e' scritto da nessuna parte (se tu avanzi un cibo una sera ed il giorno dopo ne hai di nuovo... quale mangi per primo?!?! Tanto per spiegare cosa intendo, comunicativamente parlando...). A tutti quelli a cui l'ho chiesto oggi, sapete cosa mi hanno risposto? "ah bello... sicuramente prendono prima i vecchi, no? Ah ma aspetta, la Tre? No allora prima quelli del mese in corso! Sicuramente!" (NB: la faccina che ride esprime la risatina che mi hanno fatto quelli a cui l'ho chiesto, non e' una mia risatina attuale)

3) dulcis in fundo: la menzogna detta in formazione, citata dall'utente tretris detta da ben 2 (DUE) formatori.
Ricito l'utente Tretris:
Citazione:
Messaggio inviato da tretrix
Non vi preoccupate non sono un troll, in convetion prima e in formazione dopo i nostri formatori hanno speigato il funzionamento e 2 formatori diversi hanno ripetuto la stessa cosa, prima i giga del mese precedente e poi quelli del mese attuale.

Ora mi informo nuovamente anche io e vediamo cosa mi dicono.
Spero sia un errore di sistema.
Infine ci aggiungo la mia telefonata odierna, l'arrampicarsi sui vetri a dirmi che era grandioso e che avevo "un monte unico"... poi ha biascicato a bassa voce: "prima si prendono dal Giga Bank"... e solo dopo mia richiesta esplicita: "come dice?? ma ne e' davvero, davvero sicura?" e dopo attesa di 3 minuti in linea mi ha detto: "ha ragione lei, il Giga Bank viene dopo!"
Ma stikazzi!

Signori: ci stiamo prendendo in giro o cosa?

Qui non si giudica il Giga Bank in se', io giudico lo stile comunicativo, come sempre fumoso e volto a farti capire male le cose... e nel caso delle menzogne pure meschino come stile.

Tutto qui

Se non avessi letto della menzogna in formazione e avessi sentito il 133 oggi chiaro e limpido al primo tentativo: CERTO, VENGONO PRELEVATI PRIMA DAL BUNDLE DEL MESE IN CORSO...

Non mi sentirei cosi' incacchiato, e' proprio il tentativo di raggirarti che mi da' fastidio, questo e' il vero scandalo.
Vecchio 09-07-2017, 00:04

shrek
Visualizza tutte le foto (18) di shrek.

L'avatar di shrek

Registrato il: May 2002
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 2,239
Predefinito

Non ho giga bank ma chiaramente anche io vorrei fosse eroso prima il bundle "del mese prima" e poi quello del mese in corso. Ma non è scritto da nessuna parte, ed onestamente se fosse come vorremmo noi... Come dire... Basta poco ad avere il DOPPIO dei giga ogni mese. E forse non è quanto vuole TRE
Vecchio 09-07-2017, 11:21

becchime

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

Spero che nell area clienti venga visualizzato il residuo dei giga del mese precedente utilizzabile....
becchime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2017, 11:23

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shrek
Ma non è scritto da nessuna parte [...] E forse non è quanto vuole TRE
Anche tu forse non hai letto tutto il thread... bastava leggere il post sopra il tuo dove riepilogavo.

Il problema non e' il funzionamento in se' e' il fatto che se chiedi, ti dicono che viene eroso prima il mese in corso.

Ma possibile che sia cosi' difficile da capire?
Ma a voi fa piacere dover chiedere la stessa cosa piu' volte prima di avere la versione definiva (e vera) del funzionamento?
Non vi sentite presi leggerissimamente per il cubo?!

Mi sembra di parlare arabo.

E il fatto che 2 formatori hanno detto la stessa cosa mentendo spudoratamente?!
Dove lo mettiamo?
Dai e' meschino.
Vecchio 09-07-2017, 11:26

Rizzy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da becchime
Spero che nell area clienti venga visualizzato il residuo dei giga del mese precedente utilizzabile....
Fino in autunno (voci lette in rete) non viene calcolato il residuo, ma l'intero ammontare del bundle del mese precedente.

Ovviamente resta inteso che il Giga Bank viene eroso solo dopo il bundle del mese in corso.
Rispondi

Strumenti discussione