Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2017, 13:42

mario 80

L'avatar di mario 80

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccioprimo
per esempio che se non ci fosse stata la concorrenza di TRE,vodafone e tim avrebbero fatto pagare oro per i loro servizi,quindi i clienti di questi provider ne hanno avuto un beneficio indiretto anche se non lo riconoscono.......
Vero!
La concorrenza giova su ogni tipo di mercato

Vecchio 04-09-2017, 11:15

PianDelPoggio

L'avatar di PianDelPoggio

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
per esempio che se non ci fosse stata la concorrenza di TRE,vodafone e tim avrebbero fatto pagare oro per i loro servizi,quindi i clienti di questi provider ne hanno avuto un beneficio indiretto anche se non lo riconoscono.......
La concorrenza si fa bene, non si costruisce una rete baracca e poi si vende il servizio a 2euro.

Vuoi fare concorrenza alla nutella e vendi cioccolato bianco?
PianDelPoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2017, 13:02

ciccioprimo

L'avatar di ciccioprimo

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PianDelPoggio
La concorrenza si fa bene, non si costruisce una rete baracca e poi si vende il servizio a 2euro.

Vuoi fare concorrenza alla nutella e vendi cioccolato bianco?
se la concorrenza viene fatta male ,stai tranquillo che nessuno si sposta da dove si trova,oppure se lo fa,dopo ritorna dove è partito,perchè se quel servizio non lo soddisfa,anche se costa poco,NON SA COSA FARSENE.TRE è venuta dopo tim,omnitel e wind in un mercato praticamente già saturo,adesso conta milioni di clienti,secondo te questi clienti da dove li ha presi?
Vecchio 04-09-2017, 17:24

Ciobin

L'avatar di Ciobin

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Grezzo
...se vado su impostazioni della cella adesso vedo "tempo in assenza di segnale 0%" sia tramite voda che tim, sotto quella m3rd4 che era wintre vedevo dal 30% all 80% a seconda delle zone,

Purtroppo questo è un problema che riscontro pure io su sim dati, l'unica che è rimasta.., con voda non succede ed è molto fastidioso. Speriamo risolvano perche' sono vincolato fino a marzo.
Vecchio 04-09-2017, 17:24
Pubblicit�
Vecchio 04-09-2017, 22:18

PianDelPoggio

L'avatar di PianDelPoggio

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
se la concorrenza viene fatta male ,stai tranquillo che nessuno si sposta da dove si trova,oppure se lo fa,dopo ritorna dove è partito,perchè se quel servizio non lo soddisfa,anche se costa poco,NON SA COSA FARSENE.TRE è venuta dopo tim,omnitel e wind in un mercato praticamente già saturo,adesso conta milioni di clienti,secondo te questi clienti da dove li ha presi?
Li ha presi vendendo telefoni top do gamma a prezzi stracciati con abbonamento...mercato all epoca inesistente in italia quindi non saturo.....ovviamente finito il vincolo molta gente è scappata.....
PianDelPoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2017, 19:35

sandro75

L'avatar di sandro75

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

da casa mia e sparito il codice di rete 99 a favore del 88 domani controllo un po qua e la
sandro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 09:12

lantanoide

Registrato il: Mar 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Io sono passato a 3 da poco. Sono scappato da TIM per disperazione, dato che nella mia zona non riuscivo neanche a chiamare da dentro casa.

Sono molto soddisfatto del servizio, anche quando si attacca in Wind non ho grossi problemi di velocità e chiamate.
Vecchio 15-09-2017, 09:27

shrek
Visualizza tutte le foto (18) di shrek.

L'avatar di shrek

Registrato il: May 2002
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 2,239
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lantanoide
Io sono passato a 3 da poco. Sono scappato da TIM per disperazione, dato che nella mia zona non riuscivo neanche a chiamare da dentro casa.

Sono molto soddisfatto del servizio, anche quando si attacca in Wind non ho grossi problemi di velocità e chiamate.
L'unica cosa realmente importante è trovarsi bene con almeno UNO degli operatori sul mercato, il resto sono chiacchiere da forum

Buona vita in 3 / Wind
Vecchio 15-09-2017, 09:28

sandro75

L'avatar di sandro75

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

che disastro con sta unificazione meno male che è uscita la tim superone 32 gb e che li saluto da quando ce wind di mezzo la rete e diventata deprimente
sandro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 09:34

C_0_

Registrato il: Sep 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Grezzo
forse non alza il culo da almeno 10 anni dal suo paese di nascita.

ci sono voragini in moltissimi posti del centro italia, ma voragini di decine di km in cui non c è copertura contro 4g di tim e voda, in grandi centri la situazione è migliore o in alcuni casi specifici, però in linea di massima è abbastanza penosa. Basta girellare un poco per rendersene conto dello schifo attuale. ne parlavo tempo fa con un utente del forum che sta in maremma, del tutto abbandonata, anzi non è mai stata coperta salvo i punti piu popolati.

io nel centro italia ci vivo... è vero che tim e soprattutto vodafone hanno una copertura ed una rete più veloce ma non fatela catastrofica. Sulle coste marchigiane il 4g di tre prende quasi ovunque, quello di wind a chiazze ma poco. Inoltre la tre ha il 4g anche a Loreto ed altri paesi che propriamente sulle coste non ci stanno. A casa mia (un paesello del marchigiano) la tim la puoi usare solo per telefonare ma se vuoi navigare butta via la scheda allora perchè non ti serve a una mazza. La wind perlomeno prende in 3g, non è un granchè perchè al massimo a casa mia ho rilevato sui 5 mega in download di notte però navighi, vedi video e fai tutto. Se ti prende in 2g (come fa tim) non ci apri nemmeno le pagine internet. Poi ok tim e vodafone avranno il 4g in più zone d'italia ma sembra che se uno non scarica a 150 mega crepa. Se uno lo smartphone non lo usa per lavoro vive benissimo col 3g.
C_0_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 10:17

eureka89

L'avatar di eureka89

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

il mio numero wind ha agganciato di nuovo un operatore strano 222 qualcosa. staranno lavorando nella rete! chissa se ce la farà ho mobile a partire quest'anno?

GUARDA IL VIDEO!
eureka89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 10:27

C_0_

Cellulari:
Predefinito

non credo... secondo me slittano ad anno prossimo. Le hai viste le anticipazioni sulle tariffe che faranno?
Vecchio 15-09-2017, 10:44

lollo69

L'avatar di lollo69

Registrato il: Nov 2002
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 1,569
Predefinito

Continuo a leggere commenti da fanboy, ma soprattutto confronti che non hanno senso. Non ha alcun senso dire "Vodafone ha una rete migliore di Wind e Tre", senza confrontare poi anche i costi dell'uno e dell'altro gestore per l'utente finale e come al solito non esiste un gestore o un'offerta migliore in assoluto (se così fosse accaparrerebbe il 100% dei clienti e tanti saluti alla concorrenza!!!!!), ma "il migliore" per le esigenze di ciascuno di noi. Il "nuovo" gestore windtre è buono per chi vuole servizi innovativi, "giovanili" e a costi contenuti, accettando di contro qualche caduta di linea qua e là e un servizio complessivamente non impeccabile. Vodafone è, all'opposto, il gestore "business" per eccellenza: rete efficientissima, copertura complessiva seconda e di un pelo solo a Tim (la quale però soffre ormai cronicamente di saturazione banda, ergo garantisce un traffico dati veloce come un'autostrada per tartarughe), servizio efficientissimo, ottimo call centre e.... costosissima! Se fossi il titolare di una azienda che ha bisogno di comunicazioni e scambi dati rapide ed efficienti, senza "buchi", mai e poi mai mi rivolgerei a windtre. Se fossi uno che ha bisogno, nel privato, di fare normali telefonate, navigare in internet e vedersi un sacco di bei video su youtube... mai e poi mai getterei nel vater una valanga di soldi rivolgendomi a Vodafone!
lollo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 10:49

eureka89

L'avatar di eureka89

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C_0_
non credo... secondo me slittano ad anno prossimo. Le hai viste le anticipazioni sulle tariffe che faranno?
speriamo ce la facciano per quest'anno. si le ho viste! se faranno la promo da 2 euro avrà un successone

GUARDA IL VIDEO!
eureka89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 11:10

clavelito

Registrato il: Nov 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C_0_
io nel centro italia ci vivo... è vero che tim e soprattutto vodafone hanno una copertura ed una rete più veloce ma non fatela catastrofica. Sulle coste marchigiane il 4g di tre prende quasi ovunque, quello di wind a chiazze ma poco. Inoltre la tre ha il 4g anche a Loreto ed altri paesi che propriamente sulle coste non ci stanno. A casa mia (un paesello del marchigiano) la tim la puoi usare solo per telefonare ma se vuoi navigare butta via la scheda allora perchè non ti serve a una mazza. La wind perlomeno prende in 3g, non è un granchè perchè al massimo a casa mia ho rilevato sui 5 mega in download di notte però navighi, vedi video e fai tutto. Se ti prende in 2g (come fa tim) non ci apri nemmeno le pagine internet. Poi ok tim e vodafone avranno il 4g in più zone d'italia ma sembra che se uno non scarica a 150 mega crepa. Se uno lo smartphone non lo usa per lavoro vive benissimo col 3g.

esatto... io ho lasciato Tim per disperazione perchè il posto dove vado al mare, nonostante abbia da anni segnalato il problema, per quanto riguarda i dati va in E (2G, immagino), e non posso permettermi di stare un mese in quelle condizioni! Nello stesso posto, Vodafone ha il 4g a palla, e Wind/Tre un onesto 3G. Prima di arrivare al 5,6,7, 8000G, signora Tim, un misero 3G lo vogliamo portare dappertutto???
clavelito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 11:11

C_0_

Cellulari:
Predefinito

quella da due euro sarebbe l'ideale per tanta gente. Per me sinceramente no perchè con 2 giga se proprio mi limito ci sto al massimo 10-15 giorni (ma mi devo limitare). Secondo me gli manca una tariffa da 5 euro con tanti giga che per me sarebbe l'ideale. Io per questo sono passato a tre perchè con 1,25 euro a settimana ti da 250 minuti (dei minuti mi frega niente) e soprattutto 3,75 giga (sempre a settimana naturalmente).
Vecchio 15-09-2017, 11:17

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da clavelito
esatto... io ho lasciato Tim per disperazione perchè il posto dove vado al mare, nonostante abbia da anni segnalato il problema, per quanto riguarda i dati va in E (2G, immagino), e non posso permettermi di stare un mese in quelle condizioni! Nello stesso posto, Vodafone ha il 4g a palla, e Wind/Tre un onesto 3G. Prima di arrivare al 5,6,7, 8000G, signora Tim, un misero 3G lo vogliamo portare dappertutto???

paradossalmente io ho notato (nelle marche) che il 4g di tim lo trovi più facilmente rispetto al 3g. Poi magari mi sbaglio ma è la mia impressione. In alcuni paesini marchigiani tim va in 4g ma del 3g nemmeno l'ombra. Secondo me è una pecca. Vuoi perchè uno se non ha un telefono 4g se lo deve comprare apposta, vuoi perchè in 4g consumi più giga ma comunque è una pecca secondo me. Per non parlare del fatto che hanno creato kena mobile ma gli hanno dato solo il 3g ed il 3g di tim (come ho detto sopra) non mi è parso molto presente qua. Poi le altre regioni d'Italia non so...
Vecchio 15-09-2017, 12:42

decibel
Visualizza tutte le foto (3) di decibel.

L'avatar di decibel

Registrato il: Jul 2009
Predefinito

ragazzi io lavoro nel campo delle telecomunicazioni;
il 3g non viene più sviluppato: si mantiene la rete esistente.
Pertanto è più probabile che nei posti dove manca la copertura venga portato il 4g, soprattutto ad 800 mhz.
Vecchio 15-09-2017, 12:52

C_0_

Cellulari:
Predefinito

ok, ti credo. Però allora non ha senso che molti virtuali continuino ad offrire tariffe solo 3g. Si dovrebbero aggiornare pure loro.
Vecchio 15-09-2017, 13:45

DavideDaSerra

L'avatar di DavideDaSerra

Registrato il: Mar 2015
Cellulari: 5
Predefinito

Perchè scusa? La copertura dove c'è rimane. Un po' il problema che avevo io con tre: il paese era coperto solo in roaming e una parte del paese solo 3g, io con 3 semplicemente non potevo usare il telefono nelle zone non coperte.

Se si sceglie il virtuale lo si fa per i costi, e il 4G è un costo (per ora) evitabile. Se se ne sente l'esigenza meglio andare con un gestore infrastrutturato e lasciare pagar poco ai clienti del virtuale.
Rispondi

Strumenti discussione