Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-05-2017, 09:00

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Ok. "Allarme" rientrato.. stamane contatore autoricarica a 1,15... 15 centesimi da fisso, 1 euro da wind...

Gli altri Tua Matic... che intenzioni hanno? Continuare fino alla fine "finchè spendo 0 euro al mese continuo" o mollare calcoli, tempo sprecato e tattica per le offerte tutto incluso a 7/10 euro?

Vecchio 05-05-2017, 09:09

leonepitagora

L'avatar di leonepitagora

Registrato il: May 2007
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 6Andromeda9
Se le chiamate da Wind non dovessero ricaricare allora i minuti verso i Wind dovrebbero essere scalati da Gente di Tre.
Molto interessante questa considerazione...
Se un giorno ci sarà integrazione totale sarà così ma può essere anche che manterranno sempre una distinzione dei due brand... Con i relativi effetti anche per l'autoricarica...
Vecchio 05-05-2017, 09:14

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da indovin
col fisso da ufficio c'è chi è stato licenziato...

Non è il mio problema... fino all'anno scorso ero il figlio del capo...ora sono il capo (mio padre è vivo... è andato in pensione)

Il problema è che comunque non posso tenere occupato il fisso per sti giochetti... serve la linea libera per ricevere chiamate serie di lavoro...
Vecchio 05-05-2017, 10:54

bigbally

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lo Zio Gage
Ok. "Allarme" rientrato.. stamane contatore autoricarica a 1,15... 15 centesimi da fisso, 1 euro da wind...

Gli altri Tua Matic... che intenzioni hanno? Continuare fino alla fine "finchè spendo 0 euro al mese continuo" o mollare calcoli, tempo sprecato e tattica per le offerte tutto incluso a 7/10 euro?

Io ho 15/20 euro di autoricarica al mese che mi consentono di parlare, navigare, spedire (pochissimi) sms a costo veramente zero da quando ci hanno rimodulato dalla super 10 (dove ricaricavo tutti i mesi 5 euro che finivano in credito puro)
Finchè va avanti questa cosa credo sia meglio restare con TRE.
Nel frattempo guardo in giro le offerte dei vari operatori, ieri mi sono informato per la Voda special 7 GB LE che a 7 euro offre veramente tutto, ma in negozio sono molto avari (negano, propongono alternative con telefoni inclusi etc..) e quindi mi hanno tolto il dubbio... rimango in TRE finche non pago!!
bigbally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2017, 10:54
Pubblicit�
Vecchio 05-05-2017, 11:09

specialdo
Visualizza tutte le foto (3) di specialdo.

L'avatar di specialdo

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 263
Predefinito

Citazione:

Gli altri Tua Matic... che intenzioni hanno? Continuare fino alla fine "finch spendo 0 euro al mese continuo" o mollare calcoli, tempo sprecato e tattica per le offerte tutto incluso a 7/10 euro?

io finch ci lasciano l'autoricarica, rimango con 3. mi faccio circa 20 euro al mese e con questi mi ci pago le opzioni e le chiamate extra soglia quindi RESISTO!
Vecchio 05-05-2017, 11:35

leonepitagora

L'avatar di leonepitagora

Registrato il: May 2007
Cellulari: 8
Predefinito

@specialdo @bigbally
Sono nella vostra identica situazione...
Resisto anch'io!
Vecchio 05-05-2017, 14:36

antifagiano

L'avatar di antifagiano

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Oggi mi hanno rinnovato alcune opzioni e ho notato che mancava 1.
Praticamente mi hanno rinnovato gd3 prelevando 2 invece di 1.
Invece di rinnovarsi fino al 3/6 ho visto scadenza 3/7
Mai successo.
Per il ti ho cercato prelevati correttamente 1,50.
Vecchio 06-05-2017, 17:21

iNello

L'avatar di iNello

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Gli altri Tua Matic... che intenzioni hanno? Continuare fino alla fine "finch spendo 0 euro al mese continuo" o mollare calcoli, tempo sprecato e tattica per le offerte tutto incluso a 7/10 euro?

Fino alla fine
iNello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2017, 06:18

Serendipity79

L'avatar di Serendipity79

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Vicktor
Sono all'estero avete la possibilita' controllare se la Wind carica ancora la tua Matic ? Sembra che dal 1 maggio le chiamate tra Wind & h3G saranno considerate " On net " quindi non concorrono in traffico Inbound.

In sostanza Tua Matic non si ricarica pi' da Wind.

verifiche ?
ho vari numeri wind e posso dire che mi autoricaricano!
Serendipity79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2017, 10:18

aleardo

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Serendipity79
ho vari numeri wind e posso dire che mi autoricaricano!
Penso che questo avverr finch non ci sar la fusione completa delle reti, quindi fino a Dicembre. A quel punto le chiamate da Wind dovrebbero risultare provenienti dalla stessa rete (ON NET) e non dovrebbero pi ricaricare. Ovviamente sempre che ci siano ancora delle SIM TuaMatic da ricaricare...

Ultima modifica di aleardo : 07-05-2017 alle ore 10:47.
aleardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2017, 10:44

muscken

L'avatar di muscken

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a muscken
Predefinito

Citazione:

Personalmente continuo solo perch al fianco del mio telefono ho un aziendale no limits, quindi con qualche chiamata raggiungo senza problemi il minimo mensile.
Per ormai non ne vale pi la pena... purtroppo a 33 anni suonati non c' pi il tempo materiale per questi giochini e sto valutando il mio pensionamento da autoricaricatore? per soli 7 euro al mese
Vecchio 07-05-2017, 11:13

Giosco

L'avatar di Giosco

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

Io resisto finch dura, ma ormai l'autoricarica mensile l'ho ridotta a una ventina di euro mensile esclusivamente per coprire i rinnovi delle opzioni e qualche extra (ed capitato che non l'abbia consumato tutto).
E adesso con l'anticipo del roaming UE questi extra saranno ancora di meno...

Piuttosto chiss davvero quando decideranno di staccare la spina alla TuaMatic...
Giosco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2017, 11:24

aleardo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giosco
Piuttosto chiss davvero quando decideranno di staccare la spina alla TuaMatic...
Penso che l'unico motivo che li abbia frenati finora sia il fatto che parecchie TuaMatic hanno dei crediti reali consistenti, che in caso di rimodulazione passerebbero in gran parte ad altri operatori, con esborso di denaro contante da parte di WindTre. Quindi potrebbero ad esempio approfittare della recente rimodulazione della scadenza per disattivare selettivamente le SIM con TuaMatic aventi credito reale basso o nullo, specie se con opzioni attive. In pi continuano a fare offerte di nuove opzioni sulle TuaMatic con incluso il cambio piano Verso Power15, sempre per sfoltirne il numero.
Vecchio 07-05-2017, 12:06

macguy

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aleardo
Penso che l'unico motivo che li abbia frenati finora sia il fatto che parecchie TuaMatic hanno dei crediti reali consistenti, che in caso di rimodulazione passerebbero in gran parte ad altri operatori, con esborso di denaro contante da parte di WindTre. Quindi potrebbero ad esempio approfittare della recente rimodulazione della scadenza per disattivare selettivamente le SIM con TuaMatic aventi credito reale basso o nullo, specie se con opzioni attive. In pi continuano a fare offerte di nuove opzioni sulle TuaMatic con incluso il cambio piano Verso Power15, sempre per sfoltirne il numero.

Se la SIM scade il credito non si prescrive prima di 10 anni quindi questa ipotesi non tiene. Diverso il fatto che incentivino il cambio piano, finora facendolo passare per "casuale"... potrebbero a breve fare una campagna ad hoc preannunciando la fine con congruo preavviso, proponendo un'offerta particolarmente imperdibile per ridurre al minimo le mnp out.
macguy è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2017, 12:52

aleardo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da macguy
Se la SIM scade il credito non si prescrive prima di 10 anni quindi questa ipotesi non tiene. Diverso il fatto che incentivino il cambio piano, finora facendolo passare per "casuale"... potrebbero a breve fare una campagna ad hoc preannunciando la fine con congruo preavviso, proponendo un'offerta particolarmente imperdibile per ridurre al minimo le mnp out.
L'ipotesi tiene: in caso di disattivazione di SIM TuaMatic con alto credito reale il 99% degli utenti non attenderebbe di certo 10 anni, ma chiederebbe la restituzione immediata del credito, con esborso di denaro contante da parte di Tre.

Ultima modifica di aleardo : 07-05-2017 alle ore 13:04.
Vecchio 07-05-2017, 13:24

-Rolf-
Visualizza tutte le foto (1) di -Rolf-.

L'avatar di -Rolf-

Registrato il: May 2002
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 80
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da muscken
Personalmente continuo solo perch al fianco del mio telefono ho un aziendale no limits, quindi con qualche chiamata raggiungo senza problemi il minimo mensile.
Per ormai non ne vale pi la pena... purtroppo a 33 anni suonati non c' pi il tempo materiale per questi giochini e sto valutando il mio pensionamento da autoricaricatore? per soli 7 euro al mese

sono nella tua stessa situazione (e anch'io ho passato i 33 anni e sto andando per i 34) per fino a quando spendo 5 all'anno invece che 81 (7*13) mi sono detto che ne vale la pena continuare

quella "che mi pesa" dover smontare il telefono nel week end, mettere la sim in un cell vecchio e metterla in "cottura"
Vecchio 07-05-2017, 18:07

Aldebaran15

Registrato il: Feb 2015
Cellulari:
Predefinito

Toglietemi una curiosit, per favore, quali opzioni riuscite ad attivare, con la TuaMatic? A me come opzioni attivabili, d solo: gente-di-3, insieme e varie opzioni internet e voce per uso all'estero. La " Super Internet da Smartphone" da 3GB, l'unica che mi interesserebbe, non mi compare nell'elenco di quelle attivabili.

Ultima modifica di Aldebaran15 : 07-05-2017 alle ore 18:14.
Aldebaran15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2017, 18:16

giglio34

L'avatar di giglio34

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Aldebaran15
Toglietemi una curiosit, per favore, quali opzioni riuscite ad attivare, con la TuaMatic? A me come opzioni attivabili, d solo: gente-di-3, insieme e varie opzioni internet e voce per uso all'estero. La " Super Internet da Smartphone" da 3GB, l'unica che mi interesserebbe, non mi compare nell'elenco di quelle attivabili.
Superinternet incompatibile con tuamatic

-" tim ipergiga go "10.000 min. 30 giga lte
a 10 /ogni 28 giorni fino al 31.01.2018 dal 01.02.2018 a 15 -
giglio34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2017, 18:25

aleardo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giglio34
Superinternet incompatibile con tuamatic
All'inizio era compatibile, tanto che l'ho attivata su una SIM, poi dopo qualche mese diventata incompatibile: un altro chiodo sulla bara di TuaMatic.
Vecchio 07-05-2017, 18:58

Aldebaran15

Registrato il: Feb 2015
Cellulari:
Predefinito

Se mi confermate che le uniche opzioni attivabili sono quelle che ho citato, sono rimaste quelle che per la tre rappresentano un costo prossimo allo zero, la tariffa a consumo alta, le opzioni estere, sono utili solo quando all'estero ci si va. Sono 8 anni che ho questa tariffa su un telefono secondario che uso come "fisso", principalmente per ricevere telefonate. Ho scoperto solo leggendo questo thread eventuali possibilit dell'autoricarica... sono arrivato troppo tardi....
Aldebaran15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione