Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-06-2017, 20:55

dida94

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Ho mandato la raccomandata per la cessazione della sim il giorno 05/06,mi é arrivata la ricevuta di ritorno ma vorrei sapere entro quanto la sim viene disattivata,grazie

dida94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2017, 00:11

Andry905

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dida94
Ho mandato la raccomandata per la cessazione della sim il giorno 05/06,mi é arrivata la ricevuta di ritorno ma vorrei sapere entro quanto la sim viene disattivata,grazie
30 giorni dalla loro ricezione
Andry905 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2017, 09:46

games

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, mia mamma era oggetto di rimodulazione con tanto di sms che avrebbe potuto cambiare senza sostenere costi per recesso anticipato.

Oggi è arrivata una fattura di 3 con 50€ da pagare per recesso anticipato.

Cosa devo fare per protestarla e non pagarla?

Intanto ho scritto all'assistenza via twitter
games non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2017, 09:49

far911

L'avatar di far911

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da games
Ciao a tutti, mia mamma era oggetto di rimodulazione con tanto di sms che avrebbe potuto cambiare senza sostenere costi per recesso anticipato.

La raccomandata l'avevi fatta? Strano che abbiano già emesso la penale, di solito è a 60 giorni.
Vecchio 28-06-2017, 09:49
Pubblicit�
Vecchio 28-06-2017, 10:00

games

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da far911
La raccomandata l'avevi fatta? Strano che abbiano già emesso la penale, di solito è a 60 giorni.

no non l'avevo fatta. Nell'sms non c'era scritto, e neanche alla pagina http://www.tre.it/all7-mag-2017 c'era scritto di mandare raccomandata. Questo link era nell'sms.

Ultima modifica di games : 28-06-2017 alle ore 10:31.
Vecchio 28-06-2017, 13:20

davide3

L'avatar di davide3

Registrato il: May 2005
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da games

IDEM anche a me... noi non dobbiamo pagare assolutamente nulla perchè il msg era chiaro..."recesso da servizio senza penali e passaggio entro....." e adesso mandano le carte da pagare ????? ma siamo impazziti?
davide3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2017, 10:48

games

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da davide3
IDEM anche a me... noi non dobbiamo pagare assolutamente nulla perchè il msg era chiaro..."recesso da servizio senza penali e passaggio entro....." e adesso mandano le carte da pagare ????? ma siamo impazziti?

L'assistenza mi dice che la raccomandata era da mandare ed era scritto nel link dell'sms, invece non c'era scritto assolutamente nulla anche perchè ci ho guardato giusto adesso.

Comunque c'è tempo fino a domani per mandare la raccomandanta o la pec ma solo se è intestata allo stesso intestatario della sim.

Quindi ho fatto raccomandata.

Questo è quello che mi hanno scritto in assistenza twitter:

Le informazioni erano indicate nel link riportato nel messaggio, puoi ancora inviarla entro il 30/06 per ricevere lo storno della penale. Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Ricordati di allegare la copia del documento di tua mamma e la richiesta deve essere firmata. Gianmarco

Il possessore della Pec per legge deve essere lo stesso del titolare della sim, in questo caso la Pec deve essere intestata a tua mamma, altrimenti non è valida. Basta scrivere il numero ti telefono e nell'oggetto “Modifica Offerta ALL-IN” Gianmarco

Sono totalmente fusi comunque.
Vecchio 23-08-2017, 18:45

mjcorvaglia

Registrato il: May 2005
Predefinito

Dopo la rimodulazione, All In Light Per te(minuti+sms illimitati) a €6,50 ogni 28gg + Superinternet a €5 + Lte a €1 è un tris di opzioni diventato un po' troppo caro. Consigli su dove migrare a prezzi concorrenziali?
mjcorvaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2017, 12:45

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

Potresti vedere in TIM/Kena. Ultimamente sono le uniche aziende che offrono qualcosa di meglio per chi proviene da H3G.
Vecchio 28-08-2017, 20:30

J-AX

L'avatar di J-AX

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

è arrivata la lettera cartacea a casa. 50 euro di penale per il recesso della sim voce all in 400 ma io avevo mandato la pec e fatto portabilità causa rimodulazione entro i limiti
Vecchio 31-08-2017, 19:23

dedons

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 0
Predefinito

arrivata oggi anche a me penale di 50,65 . Io ho mandato disdetta con pec il 31 maggio quindi molto in anticipo. purtroppo ho l'addebito tramite carta di credito e non posso bloccare il pagamento. come comportarci?
dedons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2017, 21:39

macguy

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dedons
arrivata oggi anche a me penale di 50,65 . Io ho mandato disdetta con pec il 31 maggio quindi molto in anticipo. purtroppo ho l'addebito tramite carta di credito e non posso bloccare il pagamento. come comportarci?

provando a farlo presente scrivendo, se non ottieni risposta o non procedono, chiedi al gestore della carta di credito di stornare l'importo fornendo prova della pec nei termini e che hai provato a risolvere ma non ti hanno dato seguito
macguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2017, 22:56

J-AX

L'avatar di J-AX

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

ho mandato una nuova pec con la ricevuta che testimonia la vecchia richiesta di disdetta. mi è arrivato un sms con un link che però mi da errore: non ho accesso al reclamo
Vecchio 01-09-2017, 12:39

invincible

L'avatar di invincible

Registrato il: Feb 2004
Predefinito

Buongiorno a tutti, dopo aver ricevuto un SMS per la modifica unilaterale del contratto prepagato (lo stesso SMS che hanno ricevuto praticamente tutti i clienti Tre) ho fatto una portabilità verso Wind, non inviando la disdetta tramite PEC.

Ora mi hanno inviato due fatture (perché le utenze erano due) con addebito penali di euro 50 ciascuna. Immediatamente ho provveduto ad inviare tramite PEC una intimazione a non addebitare sulla mia carta di credito le suddette penali in quanto ai sensi dell'art. bla bla bla...

Ieri mi ha chiamato un operatore della H3G dicendomi che non possono accettare la mia richiesta in quanto non hanno ricevuto una disdetta formale e secondo loro quella semplice tramite MNP non vale.

L’art. 70 comma 4 del Codice Comunicazioni elettroniche che recita come segue:

Gli abbonati hanno diritto di recedere dal contratto, senza penali, all’atto della notifica di proposta di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono avvisati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo, del loro diritto a recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

Non viene specificato il metodo di invio della richiesta di recesso, di conseguenza una MNP equivale ad una lettera di recesso a mio avviso...

Che dite?

Addio Michael.
invincible non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2017, 13:13

pitx

L'avatar di pitx

Registrato il: Apr 2001
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da invincible
Buongiorno a tutti, dopo aver ricevuto un SMS per la modifica unilaterale del contratto prepagato (lo stesso SMS che hanno ricevuto praticamente tutti i clienti Tre) ho fatto una portabilità verso Wind, non inviando la disdetta tramite PEC.

Ora mi hanno inviato due fatture (perché le utenze erano due) con addebito penali di euro 50 ciascuna. Immediatamente ho provveduto ad inviare tramite PEC una intimazione a non addebitare sulla mia carta di credito le suddette penali in quanto ai sensi dell'art. bla bla bla...

Ieri mi ha chiamato un operatore della H3G dicendomi che non possono accettare la mia richiesta in quanto non hanno ricevuto una disdetta formale e secondo loro quella semplice tramite MNP non vale.

L’art. 70 comma 4 del Codice Comunicazioni elettroniche che recita come segue:

Gli abbonati hanno diritto di recedere dal contratto, senza penali, all’atto della notifica di proposta di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono avvisati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo, del loro diritto a recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

Non viene specificato il metodo di invio della richiesta di recesso, di conseguenza una MNP equivale ad una lettera di recesso a mio avviso...

Che dite?

vai di corecom....
Vecchio 01-09-2017, 13:48

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da invincible
Che dite?
Per la TIM (fisso) se ne era discusso e bisognava mandare formale comunicazione di "non accettazione della modifica unilaterale".
(loro vogliono discriminare tra chi cambia gestore per un motivo o per l'altro, ovviamente a loro conviene)

Il bello e' che comunque hanno mandato la mora lo stesso (anche a chi aveva mandato regolare comunicazione) anche dalla TIM .

Cioe' loro cmq ci provano SEMPRE (qualunque gestore).

Prova ad andare di Corecom, tentar non nuoce (nel senso che non e' che devi pagarti l'avvocato, al max devi pagare i 50 e stop)
Vecchio 01-09-2017, 15:55

invincible

L'avatar di invincible

Registrato il: Feb 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Per la TIM (fisso) se ne era discusso e bisognava mandare formale comunicazione di "non accettazione della modifica unilaterale".
(loro vogliono discriminare tra chi cambia gestore per un motivo o per l'altro, ovviamente a loro conviene)

Il bello e' che comunque hanno mandato la mora lo stesso (anche a chi aveva mandato regolare comunicazione) anche dalla TIM .

Cioe' loro cmq ci provano SEMPRE (qualunque gestore).

Prova ad andare di Corecom, tentar non nuoce (nel senso che non e' che devi pagarti l'avvocato, al max devi pagare i 50 e stop)

scusa l'ignoranza, come funziona Corecom?

Addio Michael.
invincible non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione