Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2017, 11:50

maidiremaik

L'avatar di maidiremaik

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C_0_
se non ci navighi non serve però disabilitarli lo stesso mica ti costa niente quindi io lo farei comunque.
Userei la sim solo dentro una chiavetta all'occorrenza e non penso li possano abiltarmi nulla....penso....

Vecchio 14-09-2017, 12:05

C_0_

Registrato il: Sep 2017
Cellulari:
Predefinito

una chiavetta? Allora usi internet... se usi internet disabilitali... anche se con la chiavetta
C_0_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 23:55

Matisse72

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maidiremaik
Userei la sim solo dentro una chiavetta all'occorrenza e non penso li possano abiltarmi nulla....penso....

lo possono fare eccome! successo a me con internet key sia con vodafone che con tim, disabilitali prima di iniziare ad usarla
Matisse72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2017, 17:03

domwho
Banned

Cellulari:
Predefinito

addebitano cose (pagine web) anche col barring, figuriamoci senza
domwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2017, 17:03
Pubblicit�
Vecchio 25-09-2017, 09:12

myabc

L'avatar di myabc

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

vorrei chiedere se attivando i barring c'è il rischio che con chrome android, cliccando involontariamente su una pubblicità, si incorra in addebiti indesiderati. ero cliente tre fino a un paio di anni fa ed ero costretto a navigare con un browser in modalità desktop fissa, è ancora così? grazie
Vecchio 25-09-2017, 09:30

domwho
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da myabc
vorrei chiedere se attivando i barring c'è il rischio che con chrome android, cliccando involontariamente su una pubblicità, si incorra in addebiti indesiderati. ero cliente tre fino a un paio di anni fa ed ero costretto a navigare con un browser in modalità desktop fissa, è ancora così? grazie

ciao, se attivi il barring teoricamente sei protetto, a meno di anomalie, con il barring attivo se ti addebitano qualcosa è più facile ottenere il rimborso.
Sotto rete tre puoi impostare da solo i blocchi tramite l'app 3
ciao
Vecchio 25-09-2017, 10:05

C_0_

Cellulari:
Predefinito

attivando il barring totale credo sia impossibile avere addebiti. Io con wind prima e con tre poi non li ho mai avuti avendolo attivo mentre li ho avuti quando non era attivo.
Vecchio 25-09-2017, 10:14

myabc

L'avatar di myabc

Cellulari:
Predefinito

Con wind non sono previsti addebiti strani, perlomeno al pari degli altri gestori, con tre mi preoccupa, credevo qualcosa fosse cambiato in questi due anni....
Vecchio 25-09-2017, 10:22

C_0_

Cellulari:
Predefinito

non è vero. A me con wind è capitato più di una volta di vedere eroso il credito e andando a controllare mi si erano attivati abbonamenti a servizi mai richiesti. Stessa cosa accaduta con tim a mia sorella anni fa. Mia sorella è passata a tre ad aprile e mettendo il blocco totale la tre non gli ha mai scalato nemmeno mezzo centesimo di euro. Io sono passato a tre di recente e per ora addebiti zero pur navigando tantissimo e in qualunque sito.
Vecchio 25-09-2017, 10:52

myabc

L'avatar di myabc

Cellulari:
Predefinito

Grazie del feedback.
Vecchio 27-09-2017, 16:41

titone95

Registrato il: Aug 2015
Cellulari:
Predefinito

purtroppo anche mia moglie è stata vittima della fregatura, perche questo è.
Sapendo che la 3 fa ancora queste furberie, appena le è stato portato il numero in 3 (circa 10 giorni fa) ho immediatamente chiesto via solcial il blocco dei servizi ovvero barring sms e mi è stato immediatamente risposto che tutti i servizi a pagamento erano bloccati.
Ieri vedo che il credi si è prosciugato, per fortuna soli 5 euro. da addebiti da 0,18cent.

Ho chiesto che venissero ancora disattivati e servizi e contestualmente ho fatto riferimento alla richiensta precedente, pretendendo i soldi indietro, perche ocme è possibile che se erano disabilitati, ci siamo trovati questi addebiti? purtroppo il cell di mia moglie è un Blueboo che ha i fastidiosissimi malware cinesi, pero ero tranquillo che col blocco non avremmo avuto rpoblemi.
Oggi mi hanno ulteriormente risposto che il blocco "era stato disattivato ieri mattina" e infatti subito dopo sono partiti tutti gli addebiti.

Ora la domanda, che faro è : chi ha disabilitato il blocco???? dal momento che è una cosa che posssono fare solamente loro e nessuno lo ha richiesto pretendo i soldi indietro.
è possibile che ci siano queste maledette pagine che partono in automatico che fanno una richiesta di sblocco? è comunque una truffa visto che non c'è modo di attivarli anche volendo, o sbaglio?
titone95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2017, 19:56

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Ma se hai chiesto il blocco e subito dopo ti sono arrivati gli addebiti fai reclamo e chiedi la restituzione dei soldi.

Ultima modifica di C_0_ : 28-09-2017 alle ore 10:43.
Vecchio 28-09-2017, 10:19

titone95

Cellulari:
Predefinito

infatti, ma come faccio sto reclamo? loro dicono che poi il blocco è stato tolto, ho chiesto da chi, e mi dicono che si può togliere da app (cosa che non avrei mai fatto nemmeno sotto tortura e che poi non ho capito nemmeno da dove si faccia).

Per cui qui le cose sono due
1) un qualche malware toglie il blocco, ma mi sembra assurdo
2) lo tolgono loro

come posso procedere?
adesso ho anche paura a ricaricare, ho intanto ripristinato il tel alla situaizone di fabbrica.

c'è modo di ricaricare con la 3 solo per l'importo che mi scatterà domani ovvero 1,25€ ? con la tim questo servizio c'era.
Vecchio 28-09-2017, 10:30

domwho
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da titone95
infatti, ma come faccio sto reclamo? loro dicono che poi il blocco è stato tolto, ho chiesto da chi, e mi dicono che si può togliere da app (cosa che non avrei mai fatto nemmeno sotto tortura e che poi non ho capito nemmeno da dove si faccia).

Per cui qui le cose sono due
1) un qualche malware toglie il blocco, ma mi sembra assurdo
2) lo tolgono loro

come posso procedere?
adesso ho anche paura a ricaricare, ho intanto ripristinato il tel alla situaizone di fabbrica.

c'è modo di ricaricare con la 3 solo per l'importo che mi scatterà domani ovvero 1,25€ ? con la tim questo servizio c'era.

per inviare un reclamo puoi usare l'app, da Supporto, invia una richiesta.
Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno il blocco loro non possono addebitare servizi che tu non richiedi esplicitamente, non è consentito attivare servizi tramite lo sfioramento di banner.
QUindi in qualsiasi caso hai diritto al rimborso.
Se rifiutano il rimborso devono, per normativa, rispondere al reclamo in forma scritta, indicando i motivi del rifiuto e gli accertamenti compiuti (in pratica devono dimostrarti che l'attivazione del servizio è avvenuta in due fasi, selezione e conferma).
Se non lo fanno puoi usare la conciliazione, chiedendo anche gli indennizzi per mancata risposta al reclamo e attivazione di servizi non richiesti.

Da app e sito puoi ricaricare 5 euro, non di meno.
Vecchio 28-09-2017, 10:58

C_0_

Cellulari:
Predefinito

credo sia vero che puoi togliere il blocco da app ma io sinceramente non sono così pazzo da provarci per dirti se effettivamente è vero, comunque credo che devi controllare nell'app andando su offerta attiva e poi configuratore servizi. Se le opzioni sono tutte deselezionate il blocco dovrebbe essere attivo. Nel caso in cui non fosse attivo ti chiedo se sei sicuro al cento per cento che te lo abbiano veramente mai attivato. Nel momento in cui ti fanno il blocco ti devono arrivare due sms di conferma. A te erano arrivati? E' anche vero quello che dice dmwho e cioè che dovrebbero rimborsare a prescindere ma se non lo fanno ti devi attaccare al tram a meno che tu davvero non abbia voglia di imbatterti in conciliazioni varie e andare pure al tribunale o giù di li. Dopo dipende pure da quanto ti hanno fregato...
Vecchio 28-09-2017, 12:08

titone95

Cellulari:
Predefinito

mi hanno fregato 5 euro, ma non posso vivere nella paura che coninuiano a fregarne. altrimentio portabilita e ciao 3, peccato piche l'offerta da 5 euro è ottima, ecco poi come fanno cassa.

Da app ho seguito esattamente il percorso che dici, anche loro mi hanno detto di controllare li, ma dopo offerta attiva non vedo nessuna volce Configuratore servizi. Vedo solo la voce "servizi in abbonamento", che credo sia quella incriminata, ma poi andando dentro nn c'è alcuna voce inserita. Gli sms mi erano arrivati di blocco attivo. Il punto è che non è mai arrivato un sms di blocco disattivo!
E soprattutto in quel momento in cui in teoria qualcuno aveva tolto il blocco, ero in macchina che guidavo, quindi impossibile!!!
Vecchio 28-09-2017, 12:29

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Hai ragione. Ho provato anche io ora e non c'è la voce configuratore servizi. Strano. Fino a tre giorni fa c'era. Probabilmente se si disattiva il blocco non arrivano gli sms. Tu dopo che ti hanno detto che il blocco era disattivato lo hai fatto riattivare? Se la risposta è si, ti sono arrivati di nuovo gli sms di conferma?
Vecchio 28-09-2017, 12:45

titone95

Cellulari:
Predefinito

si, certo quando ho visto gli addebiti la sera l'ho fatto immediatamente rimettere.
Poi l'indomani ancora era stato tolto e stavolta lo hanno rimasso loro senza che io chiedessi (l sera prima avevo scritto loro messaggi minacciosi).

Il tutto mi fa pensare ad una cosa voluta o bug del loro sistema.
Non ci credo che ci sono malware che sblòoccano il barring, impossibile e cmq sarebbe una loro mancanza.
Vecchio 28-09-2017, 12:53

domwho
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
si, certo quando ho visto gli addebiti la sera l'ho fatto immediatamente rimettere.
Poi l'indomani ancora era stato tolto e stavolta lo hanno rimasso loro senza che io chiedessi (l sera prima avevo scritto loro messaggi minacciosi).

Non ci credo che ci sono malware che sblòoccano il barring, impossibile e cmq sarebbe una loro mancanza.

non è possibile che il tuo telefono abbia malware che possano agire sui loro sistemi
Vecchio 28-09-2017, 13:00

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Ok ma io ho chiesto un'altra cosa: quando ti hanno rimesso il blocco l'ultima volta ti sono arrivati gli sms di conferma o ti sono arrivati solo quando te lo hanno messo la prima volta?
Rispondi

Strumenti discussione