Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2018, 22:38

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

In generale funziona tutto bene, ma può capitare... Non di punto in bianco, ma dopo un aggiornamento.

Spesso si risolve con qualche ripristino, altre volte con un aggiornamento minore (su iOS sono molto più frequenti, nel bene e nel male) mentre altre volte è fisiologico.

Più che battery drain, si tratta di un calo di durata dovuto alla nuova versione. Di solito sono i cell con qualche anno di vita a risentirne maggiormente.

Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2018, 23:26

FrancyPazzo

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
In generale funziona tutto bene, ma può capitare... Non di punto in bianco, ma dopo un aggiornamento.

Spesso si risolve con qualche ripristino, altre volte con un aggiornamento minore (su iOS sono molto più frequenti, nel bene e nel male) mentre altre volte è fisiologico.

Più che battery drain, si tratta di un calo di durata dovuto alla nuova versione. Di solito sono i cell con qualche anno di vita a risentirne maggiormente.

La questione che spesso i nuovi aggiornamenti castrano la batteria degli iPhone più vecchi l'ho letta molte volte. Grazie per la tua onesta risposta, che dire ci penserò un'altro pochino, magari appena trovo un iPhone 8 ad un buon prezzo
FrancyPazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2018, 02:14

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Io negli anni e diversi modelli mi sono fatto una regolina, che magari può sembrare fantasiosa ma in linea di massima mi pare funzioni: quando esce una versione nuova di iOS in linea di massima vai tranquillo con l’ultimo modello appena uscito (ovviamente) e il penultimo (uscito un anno prima), sui precedenti hai elevate probabilità di andare in contro a battery drain.
Per calzare l’esempio ad oggi, ios 11 va ovviamente benissimo su iPhone 8/8 Plus/X, va ancora discretamente senza causare grosse risuzioni di autonomia su iPhone 7/7 Plus, mentre su 6s/6s Plus è un pò una lotteria...per girare gira discretamente, ma il mio 6s ad esempio dura molto meno di prima.

Inlltre ho la netta sensazione che questi “problemi” di battery drain capitino oggi molto più spesso che non fino a 2-3 anni fa e impattino su modelli relativamente recenti (iPhone usciti due anni prima), mentre mi sembra che una volta i problemi di battery drain fossero molto più rari e, soprattutto, riguardassero telefono usciti 3-4 anni prima (che sarebbe logico....3-4 annate di processori cambino il mondo e magari i vecchi si devono sforzare molto ma molto di più per far girare un sistema che invece sull’ultimo modello è ottimizzato al 100% visto che nasce con quello).
In sostanza mi sembra che abbiano dimezzato i tempi della cosidetta obsolescenza programmata

Ultima modifica di sotomajor : 04-03-2018 alle ore 02:23.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2018, 02:14
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione