Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2011, 15:50

omero87

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito Consigli per gli acquisti: Iphone vs...

Ecco un video in cui vengono confrontate alcune caratteristiche tecniche dei due smartphone: Video, Foto e definizione dispay

http://www.youtube.com/watch?v=r1KIhXDb3rw

Che ne pensate?

omero87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2011, 16:21

clodis1

L'avatar di clodis1

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 2
Predefinito

Quello che risulta è che pur avendo un anno sulle spalle iphone 4 è attualissimo, dopo sul fatto dei colori andrei piano a giudicare, le riprese con poca luce saranno meno reali ma si vede bene, invece samsung le fa piuttosto buiette, ma non mi literei a questo, nelle prove che ho fatto il nuovo samsung si batte benissimo a suo discapito visto il prezzo, sono la plasticosità e le appa android non ancora al passo, per il resto buon terminale, ma tanto come iphone, aspettiamo il 5 e vediamo.
Vecchio 18-05-2011, 16:26

sminkiato
Visualizza tutte le foto (8) di sminkiato.

L'avatar di sminkiato

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 29
Predefinito

Samsung galaxy s II è nettamente migliore.

Ma dobbiamo considerare alcune cose:

1) Dobbiamo capire a che risoluzione girava il Samsung

2) Il samsung ha una fotocamera da 8 mgpxl contro i 5 di iPhone

3) L' iPhone 4 è uscito quasi 1 anno fa, quindi dovrebbe fare paragoni con telefoni più recenti e non con l' iPhone.

iPhone 4 dovrebbe essere paragonato con il samsung galaxy s 1 (e lì sò caz...i).

Oppure il tizio dovrebbe aspettare l' iPhone 5, e poi fare i paragoni
Ho.Mobile - 6,99euro
sminkiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2011, 16:30

JackSparroW

Registrato il: Jan 2007
Cellulari:
Predefinito

Io mi limito a dire che posso capire un confronto Android vs iOS, ma non Samsung Galaxy pinco pallino vs iPhone 4..

Cioè io non so voi ma prima scelgo il sistema (come per i notebook) poi scelgo il top in relazione alla spesa.

Se voglio Android prenderò il migliore che attualmente dovrebbe essere questo Galaxy, se voglio iOS prenderò iPhone 4.

Altrimenti poi ci si ritrova come chi acquista per moda, chi scopre che non c'è il bt libero dopo aver speso 700€ e chi dopo aver acquistato un Android non trova nel market lasua applicazione preferita...
JackSparroW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2011, 16:30
Pubblicità
Vecchio 18-05-2011, 22:45

gannon
Visualizza tutte le foto (10) di gannon.

L'avatar di gannon

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 11
Predefinito

Una ragazza di 1.75, occhi azzurri e biondissima, non è obbligatoriamente più bella, sexy, piacevole, rispetto ad una ragazza di 1.70, occhi e capelli castani.
Questo è il mio pensiero generale a riguardo dei confronti a tavolino in base alle specifiche.
Poi magari il Galaxi è lo smartphone migliore del mondo...
gannon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2011, 00:05

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Io penso che il galaxy2 dovrebbe essere comparato ad iphone5,inoltra non vince solo quello che fa foto o video migliori imho
Vecchio 19-05-2011, 00:14

sminkiato

L'avatar di sminkiato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Militico
Io penso che il galaxy2 dovrebbe essere comparato ad iphone5,inoltra non vince solo quello che fa foto o video migliori imho

Vabe dai, guarda che non fa solo foto migliori... è un ottimo smartphone... secondo me gli è riuscito veramente ma veramente bene.

Concordo sul fatto che dovrebbero paragonarlo con telefoni più recenti e con l'ipotetico iPhone 5..
Ho.Mobile - 6,99euro
Vecchio 19-05-2011, 00:25

Militico

L'avatar di Militico

Predefinito

Che sia uscito bene non lo nego,ci mancherebbe...
Pero' per i miei gusti in un cellulare contano anche i materiali di costruzione,assistenza fornita dalla relativa marca,numero e qualità di app a disposizione,aggiornamenti disponibili ecc...beh apple stravince a mani basse
Vecchio 19-05-2011, 00:30

sminkiato

L'avatar di sminkiato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Militico
Che sia uscito bene non lo nego,ci mancherebbe...
Pero' per i miei gusti in un cellulare contano anche i materiali di costruzione,assistenza fornita dalla relativa marca,numero e qualità di app a disposizione,aggiornamenti disponibili ecc...

Mi trovi d'accordo su tutto.

Ma la garanzia, apps a disposizione e gli aggiornamenti, non contano con le caratteristiche tecniche del cellulare. (quelli sono aspetti secondari diciamo...)

Qui è stato fatto un confronto delle fotocamere/videocamere.

Sulla carta a mio parere, Samsung straccia iPhone 4.

Che poi oltre alle caratteristiche tecniche esiste anche il discorso, garanzia, app store, qualità dei materiali, aggiornamenti ecc... è verissimo. Quello che conta è il complesso ovviamente.

Aspettiamo sto iPhone 5...
Ho.Mobile - 6,99euro
Vecchio 19-05-2011, 00:44

abend
Visualizza tutte le foto (6) di abend.

L'avatar di abend

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Tutta questione di opinioni ma ai fatti questo Galaxy s2 é al momento il migliore smartphone in commercio mai costruito. L'Iphone 5 in fondo rimane un oggetto sconosciuto nemmeno ancora presentato. Poi magari dovremmo ricrederci ma ora é così.
Vecchio 19-05-2011, 12:54

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Il Galaxy S2 concentra sicuramente gli elementi più prestazionali che la tecnologia offra in questo momento, però tra i due continuo a preferire l'iPhone.

A livello di processore, è come dire che i notebook Windows dispongono di processori quad core a 3Ghz quando i MacBook al massimo hanno il dual core a 2.6Ghz: peccato però che il sistema operativo e il software di Apple diano nettamente la paga agli equivalenti del mondo Microsoft e quindi appare poco sensato parlare di numeri quando allla fine ciò che conta è il risultato finale.

A livello di display, quello dell'iPhone è più risoluto, più naturale e visibile da qualsiasi angolazione. Oltre a ciò io non comprerei mai un telefono con uno schermo così grande, perchè prediligo gli oggetti compatti se devono stare in tasca. Il superamoled di Samsung è molto scenografico, ma mi piace meno dell'IPS di Apple.

Esteticamente parlando, poi, non ce n'è per nessuno e iPhone batte Galaxy 10 a 0 (almeno per i miei gusti).

Il vero tallone di achille di iOS è Safari, che andrà sicuramente migliorato per le prossime release del firmware.

Il sistema operativo, infine, è una questione di opinioni: io preferisco un sistema chiuso, perchè anche sicuro, ma soprattutto stabile.
Dei virtuosismi grafici di Android, delle rom personalizzabili, della possibilità di accedere al file system, del bluetooth aperto e di tutto il resto non me ne importa molto.

Il tutto IMHO, ovviamente!
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2011, 13:29

winning

L'avatar di winning

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 3
Predefinito

penso che iphone 4 ha un solo difetto lo schermo piccolo , perche' per il resto avendo un anno di vecchiaia regge il confronto video e foto con il galaxy s2 precisando anche che ha 5 mpx contro gli 8mpx del samsung. Poi se si va sulle applicazioni va beh! iphone vince 5-0 tranquillamente. inoltre se si guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=PK7M_...eature=related
al momento del confronto con l'iphone4 si vede chiaramente la potenza del touch apple , che con il minimo sfioramento cambia pagina, mentre il galaxy s2 ha un leggero ritardo nel farlo , e questo fa notare come nessun dispositivo al mondo ancora sia riuscito ad avere un touch al livello apple, questa cosa non la si nota solo in questo video ma in tutti i video del galaxy s2 , proprio nessuno riesce ad andare perfettamente in sincrono con il dito, c'e' sempre qul leggerissimo lag .........
winning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2011, 13:37

luqua

L'avatar di luqua

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 15
Invia un messaggio via MSN a luqua
Predefinito

Sbaglio o il galaxy s2 ha memoria non espandibile di 16 gb? Se così fosse, solo per questo non potrebbe essere uno smartphone per me...
luqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2011, 15:18

Chell

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

io sono un felice possessore di iphone 4 e non ho alcuna intenzione di cambiarlo, l'altro giorno però un mio amico mi ha fatto smanettare un po con il suo galaxy S 2 e devo dire che fa paura.

prima di tutto appena lo si prende in mano fa impressione il peso, sembra finto per quanto è leggero. poi non c'è un ****o da fare, il dual core spinge come un matto e si sente. la velocità di quel telefono è incredibile e in internet poi non naviga, vola

veramente un terminale incredibile, niente da eccepire, ma me ne resto col mio iphone anche solo per il milione di giochi che ho su, senza contare poi il resto delle comodità di iOS xD
Vecchio 19-05-2011, 15:30

Fabio Fra
Visualizza tutte le foto (4) di Fabio Fra.
Banned

L'avatar di Fabio Fra

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luqua
Sbaglio o il galaxy s2 ha memoria non espandibile di 16 gb? Se così fosse, solo per questo non potrebbe essere uno smartphone per me...

E sbagli infatti...
Fabio Fra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2011, 15:47

Neo2000
Visualizza tutte le foto (60) di Neo2000.

L'avatar di Neo2000

Registrato il: May 2004
Cellulari: 0
Invia un messaggio via MSN a Neo2000
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luqua
16 gb espandibili con micro sd
Vecchio 19-05-2011, 18:58

luqua

L'avatar di luqua

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 15
Invia un messaggio via MSN a luqua
Predefinito

bene bene allora ci si può fare un pensierino....
luqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2011, 19:49

Brianstorm

L'avatar di Brianstorm

Registrato il: May 2011
Cellulari: 5
Predefinito

speriamo che iOS 5 subisca un bel restyling grafico, ormai inizia un pò a scocciare...
Vecchio 19-05-2011, 21:55

Militico

L'avatar di Militico

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sminkiato
Mi trovi d'accordo su tutto.

Ma la garanzia, apps a disposizione e gli aggiornamenti, non contano con le caratteristiche tecniche del cellulare. (quelli sono aspetti secondari diciamo...)

Qui è stato fatto un confronto delle fotocamere/videocamere.

Sulla carta a mio parere, Samsung straccia iPhone 4.

Che poi oltre alle caratteristiche tecniche esiste anche il discorso, garanzia, app store, qualità dei materiali, aggiornamenti ecc... è verissimo. Quello che conta è il complesso ovviamente.

Aspettiamo sto iPhone 5...
beh se parliamo di foto e video,allora non c'è partita...samsung tutta la vita
il mio discorso era in una visione generale...ovviamente poi mie considerazioni
Vecchio 19-05-2011, 22:06

mbenz
Visualizza tutte le foto (1) di mbenz.

L'avatar di mbenz

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 3
Predefinito

secondo me è meglio il
mbenz non è collegato   Rispondi citando