Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2015, 08:50

moro30

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

ordinato un secondo bold 9780 è troppo bello e voglio provarli con os diversi per testare con stesso operatore quello che mi darà le performance migliori in ricezione segnale!

Vecchio 01-04-2015, 13:14

cthulhu

L'avatar di cthulhu

Registrato il: Jan 2011
Cellulari: 2
Predefinito

ho controllato adesso il mio 9780 (brandizzato tim ma con sim vodafone dentro)
ha su una 6.0.0.570
non ho notato particolari problemi forse la batteria dura un filo di meno sotto rete vodafone (i primi tempi usavo tim)
dici che mi conviene provare a cambiare firmware magari riesco a ottenere qualche guadagno in termini di autonomia e già ottima ricezione?
cthulhu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2015, 15:15

moro30

Cellulari:
Predefinito

io ho messo il 756 (rilasciato da vodafone uk) e la ricezione è davvero eccellente, avevo fatto una breve prova con la tanto decantata .668 ma mi faceva in continuazione switch 3g/edge, questo almeno resta stabile al 3g (sempre parlando di stesso identico posto). ma quando mi arriva l'altro 9780 ordinato farà prove più approfondite tra i vari firmware, per trovare quello che ha la ricezione più stabile!
P.S operatore vodafone
Vecchio 01-04-2015, 19:57

cthulhu

L'avatar di cthulhu

Predefinito

ora mi cerco una guida per l'installazione e appena ho un po' di tempo provo questa 756

Edit: installato la .756 sul mio Bold
adesso lo proverò nei prossimi giorni con Vodafone e vediamo come va!

Ultima modifica di cthulhu : 01-04-2015 alle ore 23:14.
Vecchio 01-04-2015, 19:57
Pubblicit�
Vecchio 01-04-2015, 21:32

Razor9310

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Anche io ho la .756 sul mio. Domani lo porto con me e ci giocherello un po'.
Razor9310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2015, 11:05

moro30

Cellulari:
Predefinito

fatemi sapere come va...io nel frattempo sono in attesa di ricevere un secondo bold 9780 dove monterò un altro firmware (penso di partire dal 668) e testerò in tempo reale la ricezione dei due bold, con stesso operatore e nei medesimi luoghi e situazioni...cosi vediamo quello che a mio parere con vodafone si comporta meglio come tenuta di segnale e potenza ricezione
Vecchio 04-04-2015, 11:49

cthulhu

L'avatar di cthulhu

Predefinito

Sono due giorni che ho messo il firmware .756 UK, uso una sim vodafone (zona milano e provincia)
la ricezione è sempre ottima, telefono fisso in 3g, prima con il firmware originale tim mi capitava spesso di vedere il cell in edge.
poi magari dipende anche dai posti che si frequentano e dal fatto che non sto sempre con gli occhi puntati sul display.
l'autonomia è migliorata un pochettino ma parliamo di guadagni del 5% giornaliero
Vecchio 04-04-2015, 14:25

moro30

Cellulari:
Predefinito

perfetto mi confermi anche tu che sulla base attuale il firmware .756 è il top con questo terminale
Vecchio 11-04-2015, 12:00

cthulhu

L'avatar di cthulhu

Predefinito

Ho due domande:
è possibile impedire al Blackberry di sbloccare il tastierino mentre rispondo ad una telefonata via auricolare bluetooth?
(o almeno far sì che si riblocchi una volta chiusa la chiamata)

altro quesito: è possibile impedire al BB 9780 di sbloccare in automatico il tastierino all'uscita dalla custodia?
(non uso la custodia, ma ho notato che girando con due telefoni in tasca [l'altro è un 9220] il 9780 reagisce alla vicinanza del 9220 e spesso lo trovo sbloccato.... e mi è già capitato che partissero chiamate involontarie..
Vecchio 06-09-2016, 17:15

ciccio2000

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito WhatsApp su bold 9780

Saluti a tutti i nostalgici, ho appena riesumato il mio 9780 tenuto come un oracolo e chiedevo se allo stato attuale e' possibile installare l'applicazione Whatsapp messenger.
ho provato da App world e dal sito ma mi dice che il servizio non e' piu' supportato..........
Devo perdere la speranza di installarlo o ci sono altre vie che non conosco?
Grazie in anticipo a coloro che possono dare una mano.

Ciccio
ciccio2000 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2016, 22:32

moro30

Cellulari:
Predefinito

l'ho ripresto anche io dal cassetto e da domani ricomincio a provare le varie versioni firmware, soprattutto voglio testare meglio la 668 swisscom, la 706 o 723 partener communication e la 756 che è l'ultima finora rilasciata, vodafone uk (quella che montavo già). Vi farò sapere come si comportano con vodafone, tra parentesi non ho ben capito se questo 9780 è superiore o inferiore allo Z30 come ricezione, Possiedo anche lo Z30 ma ho sim wind e non ho la possibilità di provarlo con vodafone per capire la bontà della ricezione del 9780
Vecchio 06-10-2016, 18:37

moro30

Cellulari:
Predefinito

niente non ci sta modo di aggiornare il software, per uno sciocco errore ho installato la versione 600 che non mi aggrada, e adesso non riesco in nessun modo al pc a fare vedere le versioni nuove, ho provato la 668 (quella che vorrei mettere) ma anche la 723 e la 756 ma il programma non le vede, nonostante le abbia installate da apposito exe. Le ho provate tutte, perfino disinstallare interamente tutta la suite blackberry...seguendo le guide consigliate da piu persone in questa stessa discussione ma nulla!! mi vede sempre la versione che ho gia installato nel telefono (la .600) e la release inferiore alla 600, Provato perfino su due diversi pc, entrambi con windows xp. Ricordo che quando comprai il telefono, aggiornai dal mio pc che aveva ancora installato windows (windows 7) e seguendo la stessa identica procedura seguita adesso. Peccato che non ho più windows nel mio portatile. Che sia windows xp a non andare bene?? ma poi chi me lo ha fatto fare visto che montavo la versione 756 che era anche l'ultima!!! mannaggia a me

Ultima modifica di moro30 : 06-10-2016 alle ore 21:38.
moro30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2016, 12:16

moro30

Cellulari:
Predefinito

Alla fine dopo mille peripezie e avere installato il programma su almeno 4 pc diversi (tra cui uno con windows 7) sono riuscito a capire che non erano i pc a non andare o qualche errore nella procedura, ma era la versione del desktop manager a non andar bene (la 7.0.1.ecc) e così scaricando una vecchia versione del software e cioè la 6.0.ecc (trovata dopo mille ricerche sul web) sono riuscito a fare andare senza alcun problema il riconoscimento dei firmware esterni. Per evitare perdite di tempo visto che ero esausto da due giorni di prove fino all'esaurimento, ho messo subito l'ultima versione (la 756) quella che già utilizzavo e per il momento non ho voglia di fare altre prove, magari la famosa .668 la proverò quando mi compro un secondo terminale (ormai in rete si trovano davvero a due lire e ritengo che ancora adesso se uno cerca un terminale che sappia fare il telefono e soprattutto piccolo e con una batteria che non ti da problemi e ti garantisce autonomia fino ad oltre due giorni) penso che il 9780 sia davvero il meglio. Certo se dobbiamo guardare la parte multimediale e tutto il resto è improponibile nel 2016 tenerlo come unico telefono, ma affiancato ad un ottimo android, ti fa dimenticare davvero l'esigenza di altro
P.S ricezione per quanto mi riguarda, con sim vodafone sempre impeccabile, ma ripeto voglio comprare un secondo terminale per verificare con un altra sim vodafone, come si comporta la 668. Avevo due 9780 ma uno lo ha rotto la mia amica, per cui me ne è rimasto solo uno

Ultima modifica di moro30 : 08-10-2016 alle ore 14:56.
moro30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2016, 09:37

ivan_ivan

L'avatar di ivan_ivan

Registrato il: May 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da moro30
Alla fine dopo mille peripezie e avere installato il programma su almeno 4 pc diversi (tra cui uno con windows 7) sono riuscito a capire che non erano i pc a non andare o qualche errore nella procedura, ma era la versione del desktop manager a non andar bene (la 7.0.1.ecc) e così scaricando una vecchia versione del software e cioè la 6.0.ecc (trovata dopo mille ricerche sul web) sono riuscito a fare andare senza alcun problema il riconoscimento dei firmware esterni. Per evitare perdite di tempo visto che ero esausto da due giorni di prove fino all'esaurimento, ho messo subito l'ultima versione (la 756) quella che già utilizzavo e per il momento non ho voglia di fare altre prove, magari la famosa .668 la proverò quando mi compro un secondo terminale (ormai in rete si trovano davvero a due lire e ritengo che ancora adesso se uno cerca un terminale che sappia fare il telefono e soprattutto piccolo e con una batteria che non ti da problemi e ti garantisce autonomia fino ad oltre due giorni) penso che il 9780 sia davvero il meglio. Certo se dobbiamo guardare la parte multimediale e tutto il resto è improponibile nel 2016 tenerlo come unico telefono, ma affiancato ad un ottimo android, ti fa dimenticare davvero l'esigenza di altro
P.S ricezione per quanto mi riguarda, con sim vodafone sempre impeccabile, ma ripeto voglio comprare un secondo terminale per verificare con un altra sim vodafone, come si comporta la 668. Avevo due 9780 ma uno lo ha rotto la mia amica, per cui me ne è rimasto solo uno

già... bei tempi quando un solo bb bastava per tutto....

?? ??Ø$?E??$ ?UM?????$, ?? ?ÐVE?$?$ ?Ø?$??????
ivan_ivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2016, 09:46

moro30

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ivan_ivan
già... bei tempi quando un solo bb bastava per tutto....
come non quotarti era un epoca in cui ovviamente ti bastava poco da un telefono, e cioè che facesse solo il telefono, al giorno d'oggi tutto è cambiato, e purtroppo un terminale simile, seppure con tutte le sue ottime doti è ormai medioevo
Vecchio 12-11-2017, 06:09

fabrizioinfo

Registrato il: Jun 2001
Messaggi archiviati: 64
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccio2000
Saluti a tutti i nostalgici, ho appena riesumato il mio 9780 tenuto come un oracolo e chiedevo se allo stato attuale e' possibile installare l'applicazione Whatsapp messenger.
ho provato da App world e dal sito ma mi dice che il servizio non e' piu' supportato..........
Devo perdere la speranza di installarlo o ci sono altre vie che non conosco?
Grazie in anticipo a coloro che possono dare una mano.

Ciccio

Ciao, quoto questo vecchio messaggio perché è la mia stessa domanda oggi. Voglio andarmi a rivedere un po' di guide per controllare firmware ed altro. È veramente tanto tempo che non aprivo la scatola del Bold e ieri sera mentre ero in cerca di altro ho riesumato questo cellulare ancora in perfette condizioni. Vediamo cosa ci si può fare oggi.
Un saluto
fabrizioinfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2017, 16:14

Il Supremo

Registrato il: Mar 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fabrizioinfo
Ciao, quoto questo vecchio messaggio perché è la mia stessa domanda oggi. Voglio andarmi a rivedere un po' di guide per controllare firmware ed altro. È veramente tanto tempo che non aprivo la scatola del Bold e ieri sera mentre ero in cerca di altro ho riesumato questo cellulare ancora in perfette condizioni. Vediamo cosa ci si può fare oggi.
Un saluto
Usarlo come fermacarte. È molto decorativo.
Il Supremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2017, 13:09

fabrizioinfo

Registrato il: Jun 2001
Messaggi archiviati: 64
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Supremo
Usarlo come fermacarte. È molto decorativo.

....effettivamente....
fabrizioinfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2018, 18:54

moro30

Cellulari:
Predefinito

riesumato dal cassetto circa una settimana fa, è sempre un grandissimo piacere usarlo, ha il suo fascino. Ovviamente come secondo telefono ad un touch di ultima generazione, altrimenti sarebbe davvero impensabile. Monto sempre l'ultimo firmware che montavo già due anni fa, e cioè il 756 e mi trovo benissimo a ricezione anche se adesso lo sto usando con una sim Tim e non più con la vodafone. Ma a giorni dovrei prenderne un altro e mi sono già attrezzato con un portatile con Xp a bordo per installare un firmware diverso e fare le varie prove di ricezione a parità di sim, per la cronaca ho già provato la procedura e mi riconosce perfettamente il firmware che ho installato nel PC e che voglio passare al Bold, quindi anche questo passaggio fondamentale è fatto e sono pronto a flashare non appena avrò il secondo Bold in mano. Se qualcuno lo sta usando ancora adesso (pur essendo nel 2018) batta pure un colpo e ci si scambia un pò di pareri

Strumenti discussione