Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2018, 00:09

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare sul sito Apple Store la apple Care+ per l’iPad Pro 10,5” che ho comprato un mesetto fa a 99€ e visto che mi rimane solo un altro mesetto per attivarla vorrei decidere in fretta.
Vorrei essere al sicuro dal danno accidentale più tipico, la rottura del display ad esempio, e da eventuali altre rotture e vorrei quindi sapere:
- in pratica che cosa è ESCLUSO/NON COPERTO da Apple Care+
- il periodo totale di copertura di Apple Care+ in definitiva è di due anni totali a partire dalla data di attivazione di iPad?
- in caso di ricorso alla Apple Care+, ad esempio per lo schermo rotto dopo una caduta dalle mani, avendo iPad Pro 10,5” un livello di riparabilità molto basso (iFixit lo mette a solo 2/10), iPad viene sostituito da un ricondizionato o Apple sostituisce comunque solo il vetro?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

P.S.: perchè la Apple Care+ per iPhone X ha un costo così abnorme e sproporzionato rispetto, ad esempio per prenderne una, a quella per iPad? Cos’ha in più a parte la confezione d’oro a 18 carati e il prezzo impresso su schermo oled uhd 4k con laminazione e bordato con cristalli di zirconia?

Ultima modifica di sotomajor : 25-05-2018 alle ore 00:15.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 00:23

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Il rischio. L'apple care al contrario di qiwnto si possa pensare è un'assicurasione.

Il prezzo deriva principalmente dal rischio, oltre che dal costo delle riparazioni. La possibilità di rompere un iPhone X è mille volte maggiore rispetto ad un iPad.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 00:47

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Il rischio. L'apple care al contrario di qiwnto si possa pensare è un'assicurasione.

Il prezzo deriva principalmente dal rischio, oltre che dal costo delle riparazioni. La possibilità di rompere un iPhone X è mille volte maggiore rispetto ad un iPad.
Si è vero è un’assicurazione, mi pare tramite AIG, come chiaramente scritto anche nella didascalia sotto al nome del prodotto.
Quello che dico è:
- iphone X non ha più possibilità di venir rotto di un iphone 8 o 8 Plus (rischio in valore percentuale)
- iphone x non mi sembra più diffuso (il che aumenterebbe il rischio in valore assoluto) di 8 e 8 Plus.
- le componenti di iPhone X non possono costare di più di quelle di iPhone 8 o 8 Plus....l’unica sarebbe lo schermo oled ma invece ripararlo costa 29€ come l’lcd di 8 o 8 Plus....il resto è quello, fotocamera, vetro posteriore, scocca.

Quello che voglio dire è che ci sono 70€ di differenza sulle due Apple Care+....70€ in più su un’Apple Care+ da 170€ è il 35% in più! Mi sembra che come al solito Apple ci marci sopra. Avrà detto “mettiamo fuori iphone x con display oled a tutto schermo, vorranno fare tutti l’apple care e poi farsi cambiare il vetro una volta l’anno....mettiamogli la apple care a 230€!!!
Vecchio 25-05-2018, 01:45

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

I costi di produzione di iPhone X sono maggiori rispetto ad 8/8 plus, motivo per cui il costo dell’assicirwzione È maggiore.

Discorso analogo sul prezzo di vendita.

Non è obbligatorio assicurarlo e sta al cliente valutarne la convenienza.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 01:45
Pubblicit�
Vecchio 25-05-2018, 08:58

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Il motivo è che sono dei furboni. Ho l'x che è assicurato dalla next di tim (anche contro il furto) e per il pro ho fatto la care, sono tranquillo.
emix2001 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 13:11

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Il motivo è che sono dei furboni. Ho l'x che è assicurato dalla next di tim (anche contro il furto) e per il pro ho fatto la care, sono tranquillo.
Emix mi consigli di fare la Apple Care+ per l’iPad Pro quindi?
Se non ho letto male pago 99€ per due anni e in caso di schermo rotto e qualsiasi altro danno, anche causato da me per negligenza, che ne comprometta la funzionalità (lo schermo rotto rientra perchè compromette la visibilità) pago la franchigia e me lo sistemano/sostituiscono?
Giusto?
C’è qualcosa che rimane escluso dalla Apple Care+?
A parte il furto e smarrimento ovviamente.
Vecchio 28-05-2018, 21:40

songuid

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Che ne pensate della hello bank multimedia o cliccosicuro?
Vecchio 29-05-2018, 11:15

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Emix mi consigli di fare la Apple Care+ per l’iPad Pro quindi?
Se non ho letto male pago 99€ per due anni e in caso di schermo rotto e qualsiasi altro danno, anche causato da me per negligenza, che ne comprometta la funzionalità (lo schermo rotto rientra perchè compromette la visibilità) pago la franchigia e me lo sistemano/sostituiscono?
Giusto?
C’è qualcosa che rimane escluso dalla Apple Care+?
A parte il furto e smarrimento ovviamente.
Io l'ho fatta, non ho mai rotto l'ipad ma il giocattolo costa. lo schermo ovviamente è coperto.

Ultima modifica di emix2001 : 29-05-2018 alle ore 11:31.
emix2001 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione