Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-05-2018, 08:35

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Prima pagavo 9 € per 2 gb

Ora risparmio e ho il doppio, fai conto che nell offerta dei 8€ ho compreso 1000 minuti di chiamate verso tutti

È comunque tanto rispetto alle tariffe che ci sono da un anno a questa parte.

333: Vodafone Special 50GB
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 09:01

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
È comunque tanto rispetto alle tariffe che ci sono da un anno a questa parte.
Ti assicuro che tra tim Vodafone non ho trovato tariffa migliore di questa

Se x migliori intendi 30 gb a 12/13 euro, per me nn è migliore xche nn mi servono tutti quei gb in mobilità
Vecchio 24-05-2018, 10:48

d.d.

L'avatar di d.d.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 1
Predefinito

10 gb al mese completamente gratis con 3 fino a 31 dicembre 2018
d.d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 11:22

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Ti assicuro che tra tim Vodafone non ho trovato tariffa migliore di questa

Se x migliori intendi 30 gb a 12/13 euro, per me nn è migliore xche nn mi servono tutti quei gb in mobilità
Io con tim ho minuti illimitati verso tutti e 10gb di internet a soli 10€, quindi c'è una tariffa migliore di quella che hai trovato.E c'è da un bel pò di tempo. Pensa io questa tariffa l'ho da un anno e già esisteva da molto tempo prima. C'è stato pure un periodo che la TIM offriva minuti illimitati verso tutti e 30 gb a soli 10€
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 11:22
Pubblicit�
Vecchio 24-05-2018, 11:28

davieb12
Visualizza tutte le foto (10) di davieb12.

L'avatar di davieb12

Registrato il: May 2012
Cellulari: 11
Predefinito

12 gb al mese con vodafone a 7 euro

Fatto pi� di uno scambio con Alano83
davieb12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 13:24

stevestar

L'avatar di stevestar

Arrow

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Io con tim ho minuti illimitati verso tutti e 10gb di internet a soli 10€, quindi c'è una tariffa migliore di quella che hai trovato.E c'è da un bel pò di tempo. Pensa io questa tariffa l'ho da un anno e già esisteva da molto tempo prima. C'è stato pure un periodo che la TIM offriva minuti illimitati verso tutti e 30 gb a soli 10€
Non e migliore per me perché mi farebbe spendere 10€ anziché 8€ e i 10 gb a me ne avanzerebbero 7/8 pure i minuti illimitati nn mi servono. Quindi non è migliore x me
Vecchio 24-05-2018, 14:00

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor

Minchia...e che lavoro fai, il Call Center????
Ma poi, scusa se te lo chiedo, ma perchè due personali?
All’amante non ti conviene dare uno di quelli del lavoro così quando ti chiama che sei a casa con la moglie e decidi di uscire puoi sempre dire che è il capo?!?!
I due personali sono per sfizio, la malattia tecnologica mi fa provare spesso telefoni nuovi, per usi gravosi poi ho un telefono meno prestante (palestra, barca ecc). Non ho l'amante da tempo e sono papà da poco, sarà per questo che sono inascarito. Ho un cellulare di lavoro che non uso mai che ha una sim estera per quando sono in UK.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 14:07

spidermax

Predefinito

Citazione:
Non e migliore per me perché mi farebbe spendere 10€ anziché 8€ e i 10 gb a me ne avanzerebbero 7/8 pure i minuti illimitati nn mi servono. Quindi non è migliore x me
Escluso per te o per me, in linea generale per soli due euro in più si ha una tariffa senza pensieri di dover stare a controllare se si sono sforati i minuti e i giga. Io per esempio non prenderei mai quella che hai preso tu perchè per soli 2€ in più mi permette di stare tranquillo su tutti i fronti, al solo costo di due caffè al mese. Pensa non uso più nemmeno il wi-fi, sto sempre sotto copertura nativa. Non voglio essere dipendente da una connessione wi-fi, mi darebbe più fastidio dovermi districare tra i vari wi-fi.
E secondo me in questo caso non esiste un per me o per te. Per te saranno buoni e ti basteranno, ma secondo me pagare 8€ per 1000 minuti/mese e soli 4 gb/mese è un furto. In proporzione paghi molto di più di quanto paghi io, spendendo 10€ per minuti illimitati e ben 10 giga di traffico.

Ultima modifica di spidermax : 24-05-2018 alle ore 14:14.
Vecchio 24-05-2018, 15:53

emix2001

Predefinito

Stare a lesinare sulla qualità della rete e poi giri con telefoni da oltre mille euro mi sembra inutile.
Vecchio 24-05-2018, 16:56

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Stare a lesinare sulla qualità della rete e poi giri con telefoni da oltre mille euro mi sembra inutile.

Parole sante, come quelli che non fanno il backup icloud perchè hanno finito i 5gb e non vogliono fare il piano da 0,99€ al mese.

333: Vodafone Special 50GB
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 19:22

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Escluso per te o per me, in linea generale per soli due euro in più si ha una tariffa senza pensieri di dover stare a controllare se si sono sforati i minuti e i giga. Io per esempio non prenderei mai quella che hai preso tu perchè per soli 2€ in più mi permette di stare tranquillo su tutti i fronti, al solo costo di due caffè al mese. Pensa non uso più nemmeno il wi-fi, sto sempre sotto copertura nativa. Non voglio essere dipendente da una connessione wi-fi, mi darebbe più fastidio dovermi districare tra i vari wi-fi.
E secondo me in questo caso non esiste un per me o per te. Per te saranno buoni e ti basteranno, ma secondo me pagare 8€ per 1000 minuti/mese e soli 4 gb/mese è un furto. In proporzione paghi molto di più di quanto paghi io, spendendo 10€ per minuti illimitati e ben 10 giga di traffico.
Io lo vedo un furto pagare 10€ per qualcosa che poi non sfrutterei, meglio pagare 8€ e sono tranquillo comunque perché tanto nn li uso dato che sono poco in 3g ma ho quasi sempre il Wi-Fi oltre ad un atro smartphone per lavoro. Quindi il per me è per te ha un grande valore, regalare 2€ in più é insensato
Vecchio 24-05-2018, 19:25

stevestar

L'avatar di stevestar

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Non è questione di elemosinare, odio gli sprechi, se devo fare beneficenza non la faccio a tim o Vodafone. Visto che il denaro non mi cade in tasca da solo, è corretto dargli il giusto valore in base alle proprie esigenze.
Vecchio 24-05-2018, 23:54

m@ttia

L'avatar di m@ttia

Registrato il: Jul 2014
Predefinito

Io, fino a qualche mese fa, avevo Wind con la All Inclusive Fresh: 120min/120sms/3GB a €8,20/mese.
Ora sono passato a Tre con la Play 30: 1000min/30GB a 7€/mese.
Vecchio 25-05-2018, 01:02

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Exclamation

Citazione:
Messaggio inviato da porf
Parole sante, come quelli che non fanno il backup icloud perchè hanno finito i 5gb e non vogliono fare il piano da 0,99€ al mese.
O come quelli che “solo app gratis, se un’app è a pagamento ne cerco un’altra” e poi cambiano l’ultimo modello di iPhone/Galaxy ogni 1 o 2 anni!
Vecchio 25-05-2018, 01:16

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Sul discorso tariffe steve e max avete ragione entrambe.
Nel senso che sì, una tariffa da 10€ per minuti illimitati e 10gb è oggettivamente COMMERCIALMENTE migliore di una da 8€ con 1000 minuti e 4 gb. Però è anche vero che poi ci sono le singole esigenze ed è giusto scegliere in base alle proprie esigenze/consumi quella che PERSONALMENTE è la scelta migliore.
Nessuno si sognerebbe di negare che l’Audi A3 è migliore della Fiat Punto, ma se uno ci deve fare 8.000 km l’anno per andare al lavoro a 5km da casa la scelta migliore è la Punto. Poi se uno li ha da spendere senza sfruttare il valore aggiunto di una macchina di fascia superiore che li spenda lo stesso.
La maggioranza delle persone che ha macchine da più di 20.000€ non ha percorrenze/usi intensivi/esigenze tali da apprezzare le caratteristiche superiori della vettura, così come la maggioranza delle persone che hanno piani tariffari da più di 10 gb non ha consumi tali da utilizzarli tutti o quasi tutti.

Una cosa secondo me molti trascurano e ultimamente finiscono per spendere come prima o di più: nelle ultime tariffe nessuno comprende più gli sms.
Non so voi ma io, per quanto pochi, di SMS ne uso comunque 10-15-20 al mese, vuoi quando whatsapp è fuori uso o il destinatario non ha imessage attivo/funzionante, ma soprattutto i messaggi di risposta predefiniti che invio dalla home quando non posso rispondere ad una chiamata....se non li avessi compresi mi troverei a pagare 2-3€ in più tutti i mesi. Sono l’unico dinosauro ad usare ancora quei pochi sms???

Ultima modifica di sotomajor : 25-05-2018 alle ore 01:34.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 08:52

box98000

Registrato il: Mar 2017
Cellulari: 2
Predefinito

10 gb con Tim / Web unlimited edition che mi serve anche all'estero fuori europa. Comunque con la diffusione ovunque (casa/ufficio/locali/ecc..) del WiFi consumo si e no 2 gb al mese...
box98000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 08:54

emix2001

Predefinito

Citazione:
Non è questione di elemosinare, odio gli sprechi, se devo fare beneficenza non la faccio a tim o Vodafone. Visto che il denaro non mi cade in tasca da solo, è corretto dargli il giusto valore in base alle proprie esigenze.
Allora in fondo sei un bravo ragazzo:-)
Ma io con la wind/tre ho una scheda (quella che uso in palestra) e non va mica tanto bene, vodafone è eccellente anche più di tim che uso per lavoro.
Vecchio 25-05-2018, 11:12

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Sul discorso tariffe steve e max avete ragione entrambe.
Nel senso che sì, una tariffa da 10€ per minuti illimitati e 10gb è oggettivamente COMMERCIALMENTE migliore di una da 8€ con 1000 minuti e 4 gb. Però è anche vero che poi ci sono le singole esigenze ed è giusto scegliere in base alle proprie esigenze/consumi quella che PERSONALMENTE è la scelta migliore.
Nessuno si sognerebbe di negare che l’Audi A3 è migliore della Fiat Punto, ma se uno ci deve fare 8.000 km l’anno per andare al lavoro a 5km da casa la scelta migliore è la Punto. Poi se uno li ha da spendere senza sfruttare il valore aggiunto di una macchina di fascia superiore che li spenda lo stesso.
La maggioranza delle persone che ha macchine da più di 20.000€ non ha percorrenze/usi intensivi/esigenze tali da apprezzare le caratteristiche superiori della vettura, così come la maggioranza delle persone che hanno piani tariffari da più di 10 gb non ha consumi tali da utilizzarli tutti o quasi tutti.

Una cosa secondo me molti trascurano e ultimamente finiscono per spendere come prima o di più: nelle ultime tariffe nessuno comprende più gli sms.
Non so voi ma io, per quanto pochi, di SMS ne uso comunque 10-15-20 al mese, vuoi quando whatsapp è fuori uso o il destinatario non ha imessage attivo/funzionante, ma soprattutto i messaggi di risposta predefiniti che invio dalla home quando non posso rispondere ad una chiamata....se non li avessi compresi mi troverei a pagare 2-3€ in più tutti i mesi. Sono l’unico dinosauro ad usare ancora quei pochi sms???
Tu hai fatto un paragone con le auto che ci può stare, però non hai menzionato il fattore costo , perchè il confronto tra le tariffe è stato preso in considerazione in base al costo. Pertanto se l'Audi A3 costasse solo 2000€ in più rispetto alla Fiat Punto, anche se facessi all'anno 8000 km e ci andassi al lavoro distante 5 km da casa mia, permettimi di dire che sceglierei sicuramente l'Audi A3 dato che avrei una signora macchina ad un costo leggermente superiore, perchè accontentarmi se posso avere di meglio ad un prezzo poco superiore? I Latini dicevano ..."melius abbundare quam deficere" ed io questo detto lo approvo in pieno. Tra l'altro, ribadisco, se la differenza è poca trovo assurdo doversi accontentare e stare a rischiare di rimanere senza gb. Poi per carità uno magari non li utilizzerà mai tutti i dati, ma fra non utilizzarli e rimanerne e fra non averli e poi magari averne bisogno, scelgo la prima opzione. Ovviamente ognuno sceglie come meglio ritiene, non è che deve fare come dico io, ma trovo assurdo risparmiare quei due euro per avere molto meno.
Vecchio 25-05-2018, 11:25

scorpionred
Visualizza tutte le foto (24) di scorpionred.

L'avatar di scorpionred

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 488
Predefinito

tre
50 gb con gigabank
minuti illimitati verso tutti
non ricordo se gli sms sono 1000 oppure illimitati
non li uso da tempo
Vecchio 25-05-2018, 11:30

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Se mi offrissero min illimitati e gb illimitati a 50 cent in più al mese non accetterei, in quanto mediamente non consumo manco la metà del mio bundle.

Piuttosto li butto nel cesso e tiro lo sciacquone.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione