Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-03-2018, 04:09

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Pernso che il nuovo iPad 2018 sia un ottimo affare 1) per chi non ha un iPad 2) per chi ha un iPad vecchio di qualche anno (un iPad Air 1 o anche 2).
Infatti mi tenta, il mio Air 1 è ancora accettabile ma non nego di desiderare più rapidità già da un annetto/un annetto e mezzo....aprire un foglio di calcolo, specie se un pò più pesante della media, è diventato una noia, la tastiera virtuale ha dei lag, ogni app che si lancia è lentina....ma soprattutto se voglio evitarle di vederlo diventare del tutto inutilizzabile devo rinunciare ad iOS 11 che, diciamocelo, la vera marcia in più la dà su iPad, non su iPhone.
Da quasi un anno per lavoro uso un tablet samsung aziendale perchè il portale web aziendale per l'inserimento dati su ipad da un paio d'anni funziona parzialmente e da un certo punto in poi bisogna passare a pc o tablet android...quindi un pò per questo motivo un pò per le prestazioni sto usando un tablet Samsung 10,1.
È una cosa impossibile: la tastiera virtuale ha i tasti piccoli nonostante il display da 10,1 formato panoramico e faccio tre errori ogni due parole....manca la sim e il collegamento con l'hotspot dell'iphone si disattiva tra unciente e l'altro dopo inutilizzo di alcuni minuti....il client email (che sarebbe anche buono e ben fatto) se devo allegare documenti presenti su dropbox mi inserisce il link mentre l'ipad allegava il file vero e proprio....per non parlare che non posso più utilizzare la condivisione di file grazie ad icloud prima usavo i miei file indifferentemente tra iphone ipad e mac (uso la sera da casa per lavorare) mentre ora ho dovuto copiare tutto su Onedrive e usare la suite Microsoft Office al posto delle app produttività di Apple.
Questa settimana hanno ci hanno cambiato pittaforma, non più basata su sap ma su html, quindi dovrebbe andare bene su qualunque dispositivo.
In tal caso sto proprio pensando di rimettere in servizio ipad....inoltre un ipad con ios 11 o una apple tv di quarta generazione mi serve come hub domestico fisso in casa per le applicazioni ed accessori di domotica.
Sono quindi tentato di lasciare l'air alla domotica e prendere il nuovo 2018 per lavorare.
Ho uno sconto compleanno (a proposito è oggi, festeggiatemi) da mediaworld del 10% più ulteriori 10€ sempre da mediaworld da usare entro il 27 aprile (spero gli arrivi per quella data).

Il 32gb 4G da 490€ mi verrebbe a costare 440€....considerando che vado a rimborso con tutta l'iva mi viene a costare pulito e finito 350€ (costo che oltretutto porto in detrazione totalmente nell'anno essendo sotto i 500€)...se faccio lo stesso calcolo con il Pro 10,5" mi viene pulito e finito 660€. Praticamente il doppio, 300€ di differenza

Vecchio 31-03-2018, 11:47

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Infatti mi tenta, il mio Air 1 è ancora accettabile ma non nego di desiderare più rapidità già da un annetto/un annetto e mezzo....aprire un foglio di calcolo, specie se un pò più pesante della media, è diventato una noia, la tastiera virtuale ha dei lag, ogni app che si lancia è lentina....ma soprattutto se voglio evitarle di vederlo diventare del tutto inutilizzabile devo rinunciare ad iOS 11 che, diciamocelo, la vera marcia in più la dà su iPad, non su iPhone.
Da quasi un anno per lavoro uso un tablet samsung aziendale perchè il portale web aziendale per l'inserimento dati su ipad da un paio d'anni funziona parzialmente e da un certo punto in poi bisogna passare a pc o tablet android...quindi un pò per questo motivo un pò per le prestazioni sto usando un tablet Samsung 10,1.
È una cosa impossibile: la tastiera virtuale ha i tasti piccoli nonostante il display da 10,1 formato panoramico e faccio tre errori ogni due parole....manca la sim e il collegamento con l'hotspot dell'iphone si disattiva tra unciente e l'altro dopo inutilizzo di alcuni minuti....il client email (che sarebbe anche buono e ben fatto) se devo allegare documenti presenti su dropbox mi inserisce il link mentre l'ipad allegava il file vero e proprio....per non parlare che non posso più utilizzare la condivisione di file grazie ad icloud prima usavo i miei file indifferentemente tra iphone ipad e mac (uso la sera da casa per lavorare) mentre ora ho dovuto copiare tutto su Onedrive e usare la suite Microsoft Office al posto delle app produttività di Apple.
Questa settimana hanno ci hanno cambiato pittaforma, non più basata su sap ma su html, quindi dovrebbe andare bene su qualunque dispositivo.
In tal caso sto proprio pensando di rimettere in servizio ipad....inoltre un ipad con ios 11 o una apple tv di quarta generazione mi serve come hub domestico fisso in casa per le applicazioni ed accessori di domotica.
Sono quindi tentato di lasciare l'air alla domotica e prendere il nuovo 2018 per lavorare.
Ho uno sconto compleanno (a proposito è oggi, festeggiatemi) da mediaworld del 10% più ulteriori 10€ sempre da mediaworld da usare entro il 27 aprile (spero gli arrivi per quella data).

Il 32gb 4G da 490€ mi verrebbe a costare 440€....considerando che vado a rimborso con tutta l'iva mi viene a costare pulito e finito 350€ (costo che oltretutto porto in detrazione totalmente nell'anno essendo sotto i 500€)...se faccio lo stesso calcolo con il Pro 10,5" mi viene pulito e finito 660€. Praticamente il doppio, 300€ di differenza
L'Air 1 è vecchiotto, il 2 ha tenuto botta in modo migliore ed è stato più longevo, l'1 attualmente zoppica abbastanza, nel passaggio vedresti una grossa differenza di reattività. Tutto il resto rimarrebbe praticamente invariato per te, non avresti neanche il "downgrade" dello schermo non laminato che avresti se usassi l'Air 2. Alla fine avresti grossomodo lo stesso tablet (grandezza, peso, dimensioni, schermo) ma enormemente più reattivo e veloce. Poi c'è anche il supporto alla Pencil, che magari non ti interessa ma che in futuro potrebbe anche incuriosirti. Il passaggio io la farei, a maggior ragione ora che è appena uscito e bello nuovo.
A differenza degli iPhone, si tratta di prodotti che durano molti anni prima di sentire l'esigenza di cambiarli. L'Air 1 risale al 2013, ha già 5 anni e difficilmente un iPhone dura così tanto a buoni livelli.
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2018, 15:44

OmoNintendo

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
L’iPad Pro 2015 (che ho io) monta un A9X, quindi é già meno potente del nuovo iPad che monta l’A10. L’ipad Pro 2017 monta un A10X, é più potente ma la differenza é risicata. La longevità di questi iPad é notevole, durano molti anni senza sentire la necessità di cambiarli, il chip A10 di questo modello 2018 consentirà di andare avanti per un bel po senza problemi.
Pernso che il nuovo iPad 2018 sia un ottimo affare 1) per chi non ha un iPad 2) per chi ha un iPad vecchio di qualche anno (un iPad Air 1 o anche 2).
Io a casa ho un iPad Pro 2015 e un iPad 2017, posso fare un confronto diretto e posso dire che la grossa differenza che io noto é più che altro lo schermo. Nell’ipad liscio manca il True Tone, ma la cosa che più noto io é la mancanza di laminazione dello schermo. In iPad Pro lo schermo é a “filo” del vetro, negli iPad lisci manca la laminazione e lo schermo é più “incassato” rispetto al vetro, si nota a occhio nudo e non é piacevole se si hanno in mano entrambi i modelli. Scelta fatta per contenere i costi ma un po’ paradossale perché si è fatto un passo indietro rispetto all’ormai vecchio iPad Air 2 che aveva lo schermo laminato, e che ancora oggi, a molti anni di distanza, dispone di un display superiore.
Tolto questo aspetto, a mio avviso il più notabile, le differenze col Pro diventano più trascurabili. Mancano i 120 hz ok, la fotocamera é inferiore ok, ma sono aspetti che si notano secondo me di meno. Per un utilizzo di svago e non di produttività questo iPad 2018 esce a un prezzo spettacolare (per gli standard Apple) e personalmente lo consiglio sia a chi non ha mai avuto un iPad, sia a chi ha un iPad vecchio. Sicuramente sostituisce un iPad Air 1, chi invece avesse un Air 2 può valutare. Si fa paradossalmente un salto indietro col display, ma un buon salto in avanti col processore, quindi chi con l’air 2 stia sperimentando lag o lentezze, può pensare serenamente all’upgrade ad un prezzo “budget” per passare a una CPU nettamente più potente. Ovviamente chi volesse fare uso dell’Apple Pencil, neppure a dirlo, farà un grosso affare rispetto ad iPad Pro, superiore in molti aspetti, ma a mio avviso sovrapprezzato in modo ingiustificato rispetto al modello liscio. Apple secondo me ha investito ben poca ricerca e sviluppo in questo nuovo modello, si é limitata a prendere un iPad 2017,a metterci una CPU più nuova, supporto alla Pencil e, sopratutto, a tirare giù il prezzo di 50 euro. Ma basta questo per fargli vincere a mani basse il titolo di miglior tablet sulla piazza, che già deteneva prima ma che viene rafforzato ancora di più adesso

Purtroppo l'A10 non è più potente dell'A9X.
La CPU è simile ma la GPU è superiore nell'A9X.
Stessa cosa la ram.

Come del resto l'A11 è inferiore all'A10X.
L'A10X ha un 10% di velocità in meno come CPU e un 100% di potenza in più dell'A11 come GPU.
Oltre a più ram.
Vecchio 31-03-2018, 17:08

shoxblackify
Banned

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

iPad Pro 2017 64GB a 530 conviene ? (solo WiFi)
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2018, 17:08
Pubblicit�
Vecchio 31-03-2018, 17:49

zoelook

Registrato il: Feb 2016
Cellulari:
Predefinito

Io andrei di nuovo, quello appena uscito, con un bel risparmio e 128gb di spazio!
zoelook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2018, 17:58

lu310181

L'avatar di lu310181

Registrato il: Feb 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Vecchio

vecchio ?
Vecchio 31-03-2018, 18:00

lu310181

L'avatar di lu310181

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zoelook
Io andrei di nuovo, quello appena uscito, con un bel risparmio e 128gb di spazio!

idem
Vecchio 31-03-2018, 18:07

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OmoNintendo
Purtroppo l'A10 non è più potente dell'A9X.
La CPU è simile ma la GPU è superiore nell'A9X.
Stessa cosa la ram.

Come del resto l'A11 è inferiore all'A10X.
L'A10X ha un 10% di velocità in meno come CPU e un 100% di potenza in più dell'A11 come GPU.
Oltre a più ram.
C’è da scindere la parte grafica con la parte della cpu pura. Per quanto riguarda la CPU pura, la classifica di potenza é esattamente quella in ordine cronologico. A11 più potente, poi A10X, A10 etc, come si vede facilmente da qui
https://browser.geekbench.com/ios-benchmarks
Le cose sono diverse se si guarda il comparto grafico (benchmark “metal” di Geekbench) ma quello entra in gioco solo in determinate applicazioni che facciano uso intensivo della parte grafica. La reattività del dispositivo, il tempo di apertura di una app, la risposta della tastiera etc sono date dalla parte CPU (single e multicore), non dalla parte grafica. Che poi un gioco 3D possa girare più fluido e veloce su un A10X invece che su un A11 ok, ma l’A11 rimane più rapido e reattivo in ogni altro comparto
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2018, 18:15

shoxblackify
Banned

L'avatar di shoxblackify

Predefinito

Citazione:

parliamo di un modello non PRO, è solo un prodotto economico ... e tanto vale...andatevi a rivedere le recensioni... ho anche visto che porta il Touch ID di prima generazione che bella la  si sforza sempre le palle ad innovare quando presenta nuovi prodotti ( si fa x dire ..)
Vecchio 31-03-2018, 18:21

zoelook

Registrato il: Feb 2016
Cellulari:
Predefinito

il pro ha senso solo dal 10.5 in su (e non sono neanche tanto convinto).
Questo nuovo modello è perfetto per chi vuole l’ecosistema Apple e un device davvero potente compatibile con la pencil, cosa non da poco.

Te lo dico da possessore di Air 2 e Pro 10.5.
zoelook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2018, 20:41

shoxblackify
Banned

L'avatar di shoxblackify

Predefinito

Citazione:
il pro ha senso solo dal 10.5 in su (e non sono neanche tanto convinto).
Questo nuovo modello è perfetto per chi vuole l’ecosistema Apple e un device davvero potente compatibile con la pencil, cosa non da poco.

Te lo dico da possessore di Air 2 e Pro 10.5.

io intendo dire proprio il 10.5 a quel prezzo

si ma nn puoi paragonare in termine di potenza questo nuovo con i Pro, ti ridico che è solo modello ‘’economico’’ , tale rimane. Poi per farti l’esempio del touch Id di prima generazione è una bella defecazione alla apple maniera, caxxo gli costava implementare quello di seconda generazione?? E boh

Ultima modifica di shoxblackify : 31-03-2018 alle ore 20:47.
Vecchio 31-03-2018, 20:57

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

È incredibile come ci si possa lamentare sia se manca il prodotto economico, sia se il prodotto economico viene fatto.
Vecchio 31-03-2018, 21:14

shoxblackify
Banned

L'avatar di shoxblackify

Wink

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
È incredibile come ci si possa lamentare sia se manca il prodotto economico, sia se il prodotto economico viene fatto.

senti non fare troppo il moralista , io avevo solo chiesto se conviene o no spendere quella cifra per un Pro, ok? L’economico manco lo tengo in considerazione e parlartene tranquillamente tra di voi.
Vecchio 31-03-2018, 21:25

OmoNintendo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim

il problema nasce quando si usa componenti del 2014 su un tablet del 2018.
Economico deve esserlo per i componenti non perchè obsoleto.
Si può anche usare componenti nuovi ma economici e non necessariamente componenti obsoleti.
Vecchio 31-03-2018, 21:26

OmoNintendo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
C’è da scindere la parte grafica con la parte della cpu pura. Per quanto riguarda la CPU pura, la classifica di potenza é esattamente quella in ordine cronologico. A11 più potente, poi A10X, A10 etc, come si vede facilmente da qui
Le cose sono diverse se si guarda il comparto grafico (benchmark “metal” di Geekbench) ma quello entra in gioco solo in determinate applicazioni che facciano uso intensivo della parte grafica. La reattività del dispositivo, il tempo di apertura di una app, la risposta della tastiera etc sono date dalla parte CPU (single e multicore), non dalla parte grafica. Che poi un gioco 3D possa girare più fluido e veloce su un A10X invece che su un A11 ok, ma l’A11 rimane più rapido e reattivo in ogni altro comparto

In realtà la reattività e il tempo di apertura di una app dipende dalla app stessa.
La CPU si interfaccia alla GPU e la RAM.
Vecchio 31-03-2018, 21:28

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shoxblackify
senti non fare troppo il moralista , io avevo solo chiesto se conviene o no spendere quella cifra per un Pro, ok? L’economico manco lo tengo in considerazione e parlartene tranquillamente tra di voi.
Nessun moralismo. Pura constatazione.
Il thread riguarda l'iPad economico che non "tieni" in considerazione.
Io preferisco il pro, ma non da 64 GB, questo non significa che l'iPad 2018 da 32-128 GB al prezzo che ha non sia ottimo, soprattutto rispetto al resto della concorrenza.
Vecchio 31-03-2018, 21:32

OmoNintendo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

In realtà la reattività e il tempo di apertura di una app dipende dalla app stessa.
La CPU si interfaccia alla GPU e la RAM.
Ho alcuni telefoni identici ma alcuni con 1gb di RAM ed altri con 2gb.
Nonostante il telefono sia lo stesso, stesso modello, le app si aprono prima in quello con 2gb.
La sola CPU non serve.
Tutto è collegato.
Vecchio 31-03-2018, 21:32

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OmoNintendo
il problema nasce quando si usa componenti del 2014 su un tablet del 2018.
Economico deve esserlo per i componenti non perchè obsoleto.
Si può anche usare componenti nuovi ma economici e non necessariamente componenti obsoleti.
Stai dando una definizione di economico che non c'entra molto con le politiche di Apple.
Il 5C e l'SE erano economici, esattamente come lo è questo iPad: si usa una tecnologia precedente su cui i margini sono più alti e si tiene il prezzo basso.
Nuovo ed economico rischia di essere qualcosa di bassa qualità, un po' come fanno tanti altri venditori.
Vecchio 31-03-2018, 21:34

Guccia

L'avatar di Guccia

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 1
Predefinito

iPad 2018 lo prenderò comunque come secondo tablet ad un prezzo strepitoso visto che è comunque ottimo e posso usarlo con l'ormai indispensabile pencil.

Chiaramente è meglio il pro, che già ho nella versione 10,5. Il display migliore, il sistema audio migliore e il touch ID avanzato giustificano da soli il maggior prezzo del pro, assolutamente.
Vecchio 01-04-2018, 11:51

lu310181

L'avatar di lu310181

Predefinito

a me francamente ste comparazioni se non gare a chi ce l'ha più lungo (sia esso un tablet uno smartphone o altro) mi hanno sempre fatto un po' sorridere (e ve lo dice un felicissimo utilizzatore di iphone 6 da qualche mese)

divertiti auguri di Buona Pasqua
Rispondi

Strumenti discussione