Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2017, 19:30

lu310181

L'avatar di lu310181

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper

interessato anche io alla discussione

qualcosa di simile ma non In-Ear ? (possibilmente sull'amazzone) e da non spenderci un salasso ?

grazie in anticipo

Vecchio 12-12-2017, 20:07

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Philips SHB5250BK Auricolari Bluetooth con Microfono, Nero https://www.amazon.it/dp/B01CE7N9N6/..._gFcmAbG43K830

Sono in stile EarPods.

Audio discreto, buono se non hai un orecchio fino.
Hanno una forma un pelino diversa, io ho l'orecchio piccolo e l'auricolare sijistro con il peso del microfono mi cadeva e quindi gli ho restituiti.
Più che altro, non mi ci trovo con gli auricolari a cavo e ho scelto un modello con archetto.
Ottimo il collegamento bt.
Un po' macchinoso il collegamento e l'accensione/spegnimento.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2017, 09:31

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alexmuse
Le Sony MDR-1000XB sono migliori sotto ogni aspetto e costano 130€ in meno
Sono paragonabili in molti aspetti (qualità audio e soppressione rumore) ma perdono di brutto sul comfort. Le ho ordinate proprio assieme alle Bose su Amazon, tenendo entrambi i modelli 10 giorni in test per decidere quale dei due tenere e quale restituire con reso gratuito. A livello audio questione di gusti, ma preferisco le Bose perché hanno un suono più flat mentre le Sony hanno bassi più accentuati. Come qualità di soppressione del rumore sono paragonabili, le Sony avevano inizialmente il vantaggio di poter escludere o diminuire la soppressione del rumore e le Bose no, era sempre e comunque attivo, ma poi hanno rimediato con un aggiornamento firmware e ora anche lì è possibile modificare questo aspetto tramite l’app.
Dove le Bose vincono 10 a zero è sul confort. Grandezza e morbidezza dei padiglioni, clamping force attorno alla testa, leggerezza, non c’è storia. Le Bose sono riuscito a tenerle per 6 ore consecutive, senza toglierle un attimo, in un viaggio aereo. Le Sony dopo 1 ora e mezzo massimo mi viene da toglierle perché scaldano le orecchie, le fanno sudare e stringono eccessivamente sulla testa. In senso assoluto non sono scomode, ci sono centinaia di paia di cuffie più scomode in questo senso, ma se paragonate alle Bose non c’è veramente storia, e fra le due io non ho avuto dubbi su quali rimandare indietro. Su tutti gli altri aspetti la qualità è paragonabile ma sul fattore comfort c’è un abisso, e trattandosi di cuffie da viaggio, che quindi sono pensate per essere indossate molte ore di seguito, l’aspetto diventa fondamentale nella valutazione

Ultima modifica di random81 : 13-12-2017 alle ore 09:36.
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2017, 09:40

alexmuse
Visualizza tutte le foto (1) di alexmuse.

L'avatar di alexmuse

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Sono paragonabili in molti aspetti (qualità audio e soppressione rumore) ma perdono di brutto sul comfort

Le ho provate anche io entrambe. Dipende dalle priorità che ognuno ha.
E' vero che le Bose sono più comode, ma per me Sony vince sulla qualità audio. Per me è più importante la qualità e quindi per il momento le ho restituite entrambe ma con una preferenza per le Sony.
Attendo solo di provare le Sennheiser PXC550 per decidere quale tenere tra queste e le Sony.

PS: aspetto da non sottovalutare è il prezzo: le Sony costano 130€ in meno delle Bose, mica pochi!
alexmuse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2017, 09:40
Pubblicit�
Vecchio 13-12-2017, 10:29

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:
E' vero che le Bose sono più comode, ma per me Sony vince sulla qualità audio. Per me è più importante la qualità e quindi per il momento le ho restituite entrambe ma con una preferenza per le Sony.
Attendo solo di provare le Sennheiser PXC550 per decidere quale tenere tra queste e le Sony.

PS: aspetto da non sottovalutare è il prezzo: le Sony costano 130€ in meno delle Bose, mica pochi!
Dipende dai momenti, come prezzo di listino praticamente è uguale, solo che le Sony stanno scontate molto più spesso. Le Bose su Amazon comunque le scontano ogni tanto, quando le presi io stavano a 318 euro, ma in alcuni (rari) momenti le ho viste a 299. E durante il Black Friday stavano a 275 euro. Se si ha pazienza si riesce a comprarle un po’ più basse. Comunque il fatto che siano scontate più raramente delle Sony e che mantengano il prezzo di listino sempre inalterato nonostante il passare degli anni e il fatto che le Sony siano un modello più recente la dice lunga. Per quanto riguarda cuffie da viaggio e che debbano essere indossate TANTE ore io dó il comfort alla pari con la qualità audio e quella della soppressione del rumore. Per quanto la qualità audio possa essere migliore nelle Sony (ma ripeto, io preferisco un suono flat rispetto a uno coi bassi pompati) se dopo 2 ore mi viene da toglierle per far riposare le orecchie ecco che si va a perdere il vantaggio. Non che le Sony siano in assoluto scomode, c’è di molto peggio, il problema delle Sony è che dopo aver provato le Bose qualsiasi altra cosa sembra invasiva e scomoda, lì la differenza è troppo grande. Ma non solo rispetto alle Sony, ho provato anche modelli di Sennheiser e di Bang & Olufsen e non c’è storia. Chiaro che ci sono da valutare anche i 100 euro di differenza, ma su queste cose sinceramente non sto a guardare il prezzo, se cerco una cosa che possa accompagnarmi in voli lunghi (per intenderci voli tipo Roma - Tokyo che sono 9-10 ore di volo) i 100 euro di differenza diventano relativi.
Vecchio 13-12-2017, 10:59

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:

L’argomento m’interessa perché vorrei prenderne anch’io un paio con soppressione del rumore per i viaggi in aereo.

A quelle da voi citate ci aggiungerei anche le B&W PX, delle quali ho letto buone recensioni.

Devo dire che, dato lo scopo, concordo con Random sul dare priorità al comfort e che (personalmente) non gradisco casse e cuffie con bassi pompati più del necessario, ma non avendo provato alcuno dei modelli citati, sono curioso di conoscere le vostre opinioni.

Quindi, che dite delle B&W?
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2017, 11:29

lu310181

L'avatar di lu310181

Predefinito

ragazzi io vorrei restare intorno ai 20 /25 euro, con auricolari uguali (o simili) alle cuffie in dotazione ad iphone
Vecchio 13-12-2017, 11:52

emix2001

Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Citazione:
L’argomento m’interessa perché vorrei prenderne anch’io un paio con soppressione del rumore per i viaggi in aereo.

A quelle da voi citate ci aggiungerei anche le B&W PX, delle quali ho letto buone recensioni.

Devo dire che, dato lo scopo, concordo con Random sul dare priorità al comfort e che (personalmente) non gradisco casse e cuffie con bassi pompati più del necessario, ma non avendo provato alcuno dei modelli citati, sono curioso di conoscere le vostre opinioni.

Io odio Bose perchè sulla linea pseudo hi fi fa delle cose oscene, altoparlanti cinesi di cartone tirati digitalmente con buchi di frequenza paurosi. Ma per i viaggi in aereo ho preferito loro come cuffia. Mi trovo molto bene.
emix2001 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2017, 13:03

random81

L'avatar di random81

Predefinito

Citazione:

Fai come hanno fatto molti, prendile su Amazon, le Bose più le Sony, o un altro paio che ti interessano. Hai 14 giorni per fare il reso gratuito e vieni rimborsato totalmente. Se, come me, il comfort di utilizzo è fondamentale pensando a utilizzarle svariate ore di seguito, difficilmente potrai trovare di meglio delle Bose, ma puoi testare da solo con la politica del reso gratuito. Se non hai fretta aspetta qualche abbassamento del prezzo, le Bose ciclicamente vengono scontate e puoi prenderle con 50-60 euro di sconto (in casi eccezionali anche di più, al Black Friday stavano a 100 euro di meno)
Vecchio 13-12-2017, 13:10

sam_cooper

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lu310181
ragazzi io vorrei restare intorno ai 20 /25 euro, con auricolari uguali (o simili) alle cuffie in dotazione ad iphone

Una cosa tipo queste? https://www.amazon.it/Bluetooth-Anti...oth+senza+fili

Purtroppo pare che i modelli in ear siano quelli più utilizzati, per cui trovi molta più scelta per quel tipo di auricolare.
Vecchio 13-12-2017, 14:37

lu310181

L'avatar di lu310181

Predefinito

Citazione:
Una cosa tipo queste? https://www.amazon.it/Bluetooth-Anti...oth+senza+fili

Purtroppo pare che i modelli in ear siano quelli più utilizzati, per cui trovi molta più scelta per quel tipo di auricolare.

ciao , le ho viste proprio stamattina, ma sono un po' titubante riguardo l'eventuale "peso" della parte mini-telecomando, alcuni non ne parlano benissimo. è che le in ear proprio non le digerisco
Vecchio 13-12-2017, 15:23

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Le ho prese io, quest'estate.

Sono ovviamente una cinesata.

Inizialmente, mi sembravano pure buone, ma alla fine mi sono reso conto che la qualità non é proprio il massimo.
Certo se non hai pretese, potrebbero anche andar bene.
La zona del microfono é bella grossa, ma in dotazione ti viene data una clip da appendere alla maglia e una volta che capisci come regolarla, alla fine ci si trova pure bene.
Se avessero messo due clip, sarebbe andata meglio, più che altro perché tendono a scappare.
In dotazione, ci sono anche i gommini da mettere negli auricolari. Se usati per correre sono indispensabili e fanno il loro dovere. Per il resto hanno la stessa forma della EarPods e sono abbastanza pratiche.

Reggono sudore e schizzi. Le ho maltrattate parecchio. Al momento passate a mia sorella, perché la qualità, proprio non mi soddisfa.
Per quello che costano vanno pure bene. Le Philips che ho postato prima, sono molto meglio, però le ho trovate più scomode.
Vecchio 13-12-2017, 17:41

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Dato che l'argomento è di attualità vi ricordò che Amazon non è un mercatino onlus, nato per permettere a chi non ha niente da fare di provare tutto e poi non acquistare niente.

A buon intenditor...
Vecchio 13-12-2017, 20:13

lu310181

L'avatar di lu310181

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Le ho prese io, quest'estate.

Sono ovviamente una cinesata.

effettivamente dalle foto postate dagli utenti amazon è la stessa impressione che ho avuto io, mi sa che virerò su altro, magari spendendo un po' di più
Vecchio 13-12-2017, 20:23

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Le philips che ho postato prima, sono una buona via di mezzo.

Ero riuscito a trovare un warehouse per 24€

Altre non ne conosco, ma mi ero informato e non ho trovato una via di mezzo.
Vecchio 13-12-2017, 20:26

lu310181

L'avatar di lu310181

Predefinito

Citazione:

grazie doc, ora vedo di trarre il dado
Vecchio 13-12-2017, 20:29

sam_cooper

Predefinito

Citazione:

Le recensioni di quelle Philips non é che siano eccezionali....
Vecchio 13-12-2017, 20:44

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Infatti le ho restituite.

Considera anche la fascia di prezzo... Per meno di 40€ cosa si prende, senza mettere mano al mercato diretto cinese?

Aggiungi anche l'esclusività, data dalla forma simil-earpods. Le avessero imitate meglio, come fanno i cinesi, magari avrebbero venduto di più.

Rispetto a quelle cinesi da 20€, suonano un pelino meglio, e la qualità del bt è su un altro pianeta.

L'unica cosa buona di quelle cuffie è l'audio in chiamata. Nessuno si è mai lamentato e avendole provate come ricevente, devo dire che non è male.
Vecchio 14-12-2017, 12:48

Spike89

L'avatar di Spike89

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Ecco le mie cuffie/auricolari.. come qualità è abbastanza buona e dura 8 ore di batteria
Auricolari headset
Visualizza foto: Auricolari headset
Foto non scattata: Nessuna opzione disponibile

#WEAREACMILAN
Spike89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2017, 21:41

scarano76
Visualizza tutte le foto (1) di scarano76.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cioccione2
io personalmente mi trovo benissimo con le BeatsX...e ha il chip W1 per il pairing istantaneo con tutti i dispositivi legati al medesimo ID Apple

mi sapresti dire se le beatsX permettono di rispondere a tuo piacimento sia se rispondi dall'iphone che dall'apple Watch ?
ti chiedo questo perché sto provando altri auricolari bluetooth ma si collegano o solo all'iphone o solo all'apple Watch
scarano76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione