Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-07-2018, 00:41

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da renga91
Niente ragazzi, continua a non caricarmi le foto sul cloud.

Mi dice sempre x elementi non sono stati caricati su icloud.

Inoltre quando faccio per eliminare una foto , mi esce che l'eliminazione è irreversibile dato che è stato esaurito lo spazio su icloud.

Anche se ho ben 45 gb liberi.

Come posso fare ?

Grazie
Fai un hard reset dell’iphone (riavvio forzato).
Di solito si fa tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto home per una decina di secondi finchè non si spegne e non si riavvia (quando vedi di nuovo la mela al riavvio molli i tasti). Non so se su iPhone 8 si faccia così, cerca in rete per sicurezza

Vecchio 06-07-2018, 08:30

renga91

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

ok mi informo,

ma cosa si resetta?

Le impostazioni?foto?
renga91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2018, 09:40

milanok82

Registrato il: May 2015
Cellulari:
Predefinito

@renga Esci da iCloud sul telefono e rifai il login,così risolvi.
milanok82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2018, 11:21

haggis
Visualizza tutte le foto (1) di haggis.

L'avatar di haggis

Registrato il: Jul 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 149
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Fai un hard reset dell’iphone (riavvio forzato).
Di solito si fa tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto home per una decina di secondi finchè non si spegne e non si riavvia (quando vedi di nuovo la mela al riavvio molli i tasti). Non so se su iPhone 8 si faccia così, cerca in rete per sicurezza
Non si fa più così, da iPhone 8 in poi la procedura per il soft reset è cambiata.
Ora è
Tasto volume più , volume meno, tasto accensione fino alla mela
haggis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2018, 11:21
Pubblicit�
Vecchio 06-07-2018, 13:34

renga91

Cellulari:
Predefinito

ragazzi sono uscito dal cloud da iphone.

Rientrato , ora nella galleria foto vedo che sta caricando 99 elementi ma non si muove nulla. E' fermo dalle 8 di stamattina.

Ho video che pesano abbastanza dentro, uno anche di 15gb.

Volevo passarlo sul pc per scaricare un po tutto.. c'è modo?
Vecchio 06-07-2018, 15:59

Biz992

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:

Rientrato , ora nella galleria foto vedo che sta caricando 99 elementi ma non si muove nulla. E' fermo dalle 8 di stamattina.

Sei sotto Wi-Fi?

A me in passato era capitato che con i dati cellulare non caricasse foto e video, appena collegato al Wi-Fi ha finito in pochi minuti.

Biz
Biz992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2018, 16:11

renga91

Cellulari:
Predefinito

si sono sotto wifi.

Ho controllato la situazione circa 1 ora fa ed era in pausa per "risparmio batteria"... non so piu cosa provare ormai.

Comunque , dall'app foto, vedo "foto" e "album"..

in "foto" sono presenti tutte le uniche foto che vedo anche su icloud, mentre su "album" (e successivamente su "tutte le foto) ne vedo altre che non sono su icloud...
Vecchio 09-07-2018, 20:18

carburante

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

chi ha aggiornato a ios 11.4, ha notato che la batteria dura meno?
carburante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2018, 20:42

milanok82

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Se hai un singolo file video che è da 15 giga è evidente che il problema lo crea proprio quel file.Cioè iCloud per fare l’upload di in file di 15 Giga ha bisogno di una connessione che minimo deve essere una fibra altrimenti ci metterà anche 10 ore per quel singolo file.i tuoi problemi sono dovuti proprio a questo se hai da fare l’upload di 30 giga e non hai una fibra ci vorranno anche più di 24 ore.La soluzione è che appunto ti passi i file più pesanti dalliphone al pc,e lì cancelli da l’iPhone poi lì carichi su iCloud foto da pc così ti accorgi quanto tempo ci deve mettere in base alla velocità della tua connessione,mentre tutto gli altri file più piccoli come foto lì carichi su iCloud dell’iPhone.
Vecchio 09-07-2018, 21:19

renga91

Cellulari:
Predefinito

Piano piano sta andando avanti . Ora sono al 25% del caricamento .

Mi ha già passato un video da 11 minuti che pensi sia sui 7/8 gb .

Per il fatto di passare il file pesante sul pc.

Ho provato ma quando ha finito il trasferimento non mi legge il video . Si sente solo audio .

Mentre per i video scaricati dal cloud tutto ok

Attendo e vediamo

Grazie dell’aiuto intanto

Ultima modifica di renga91 : 09-07-2018 alle ore 21:24.
Vecchio 09-07-2018, 22:09

milanok82

Cellulari:
Predefinito

Il video che hai già passato sul pc non si vede per un problema di codec del player che utilizzi su pc.Se ad esempio usi vlc per aprire il file video sicuramente si vede anche il video.Ma questo è un’altro problema diverso da quello che hai,perché a te interessa metterlo su iCloud foto accedendo su iCloud dal browser e caricare li il file video che hai messo sul pc,puoi anche non cancellarlo da l’iPhone poiché se lo cancelli comunque dopo iCloud te lo riscarica sull’iPhone.
Se vuoi caricare su iCloud tutto dalliphone dipenderà tutto dalla tua velocità di upload della tua linea fissa,quindi tienilo connesso al Wi-Fi il più possibile per terminare tutto.
Vecchio 09-07-2018, 23:31

renga91

Cellulari:
Predefinito

Ma se lo metto su iCloud foto dal pc, cmq va su iCloud che è condiviso con iCloud dell’iPhone giusto ?

Riguardo al codec , ho scaricato anche vlc e mi dava problemi , andava in errore quando cercavo di aprire il video .

Domanda : la funzionalità principale di iCloud e quella di aver tutto condiviso su tutti i dispositivi e basta ?

Grazie
Vecchio 10-07-2018, 00:57

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Ma se lo metto su iCloud foto dal pc, cmq va su iCloud che è condiviso con iCloud dell’iPhone giusto ?
Sì ma potrai lasciare il pc acceso ininterrottamente a casa mentre carica i tuoi video pesanti mettendoci uno o due giorni mentre invece con l’iphone puoi andare tranquillamente in giro per i tuoi interessi senza pensare che quando esci di casa scollegandoti dal wifi si interrompe anche il caricamento dei vari file su icloud. Però se fai così ti consiglio di rimanere costantemente scollegato dal wifi su iphone anche quando sei in casa (e il pc sta caricando su icloud tramite wifi): avresti una navigazione insopportabilmente inutilizzabile su iphone e rallenteresti notevolmente l’upload da pc...ovviamente se adsl e non fibra, ma dai tempi che citi mi sa che non hai fibra. Comunque se ti consola la prima volta è così...io per uploadare i miei file su icloud quando ho attivato anche la libreria foto ci ho messo un sacco di tempo, nella mia citta la fibra non c’era ancora fino ad un paio di anni fa e anche ora copre solo una parte...io con una adsl da 5-6 mega effettivi quando andava forte non potevo fare grandi cose.

Citazione:
Domanda : la funzionalità principale di iCloud e quella di aver tutto condiviso su tutti i dispositivi e basta ?
Si, si chiama cloud non creative suite, ed è tipico di un cloud sincronizzare dati tra vari dispositivi...nello specifico iCloud sincronizza foto e video, rubrica, mail, eventi calendario, promemoria, note, password, dato di backup e varie impostazioni e file di altre app.
Non mi sembra poco.
Vecchio 12-07-2018, 08:19

renga91

Cellulari:
Predefinito

Buongiorno ragazzi.

Aggiornando il cell mi si è resattato il caricamento.

Nel senso che le cose caricate le ha tenute, però la % di caricamento è stata resettata.

Mi aveva passato dei video(anche pesanti) .

Quindi li ho scaricati da icloud , messi su chiavetta ed eliminati dal telefono.

Come mai da icloud li ho ancora(eliminandoli dal cell non si dovrebbero eliminare anche da icloud su pc).??
Vecchio 12-07-2018, 16:58

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Prova a fare un hard reset dell’iphone:
Premi e rilascia tasto VOL SU poi subito dopo premi e rilascia tasto VOL GIÙ e poi premi e mantieni premuto tasto stand by.
A questo punto il cell si dovrebbe spegnere ma tu mantieni premuto il tasto stand by.
Dopo pochi secondo il cell si riavvia e compare il logo della mela dell’avvio....a questo punto puoi mollare il tasto stand by.
Una volta riavviato dovrebbe riprendere il caricamento ma magari aspetta qualche minuto.
Ah, ovviamente deve essere in wifi altrimenti non carica....e occhio che se deve caricare grossi file potrebbe essere che lo fa solo se è collegato all’alimentazione ed ha una percentuale di carica oltre il 50%.
Vecchio 12-07-2018, 18:28

renga91

Cellulari:
Predefinito

Ma è sicuro l’hard reset? Perdo dei dati ?

Grazie
Vecchio 14-07-2018, 16:02

kia68

L'avatar di kia68

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Vorrei aiutare una community di amici non vedenti che usano l'accessibilità e voice over.
Anche loro come tutti con qualche aiuto personale o tecnologico, scattano foto, il problema è poi ritrovarle.
Come devono fare per etichettarle o nominarle, in modo che quando desiderano mostrare una occasione o un ricordo, possano facilmente trovarlo come un vedente?
Un grazie a chi saprà aiutarci.
kia68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2018, 04:19

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Ma è sicuro l’hard reset? Perdo dei dati ?

Grazie
Non perdi assolutamente nessun dato, si riavvia il sistema operativo
Vecchio 15-07-2018, 10:46

renga91

Cellulari:
Predefinito

Ho fatto hard reset . Ho eliminato anche un video abbastanza pesante ..

Ma non riesco a capire una cosa . Ho fatto l’upgrade a 50gb . Ma tra il backup (infine di cosa mi fa il backup) e tra le foto quasi lo riempio tutto .

Ad ogni modo è fermo da ieri al 41 % del caricamento e da lì non si è pi mosso . Non so se è normale
Vecchio 15-07-2018, 10:59

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Ho fatto hard reset . Ho eliminato anche un video abbastanza pesante ..

Ma non riesco a capire una cosa . Ho fatto l’upgrade a 50gb . Ma tra il backup (infine di cosa mi fa il backup) e tra le foto quasi lo riempio tutto .

Ad ogni modo è fermo da ieri al 41 % del caricamento e da lì non si è pi mosso . Non so se è normale
Ma l’iphone è in carica???
Comunque se hai file video pesanti ci sta che hai quasi saturato i 50gb.
Io ho il piano da 200 gb di cui 94 utilizzati: avendo la libreria foto degli ultimi 7 anni di foto fatte dal cell solo la libreria occupa 74 gb. Altri 16 sono documenti e dati (i desktop del MacBook Air e dell’iMac), poi qualche app.
Se tu hai video pesanti ci metti un attimo.

Per sapere cosa ti occupa quanto nello spazio icloud vai su Impostazioni poi clicchi sul tuo ID in alto e successivamente clicchi su iCloud e poi Gestisci Spazio.

Ultima modifica di sotomajor : 15-07-2018 alle ore 11:16.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione