Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2017, 13:52

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Tengo a precisare quanto di seguito:

Sono (stato) un buonissimo cliente Rim/Blackberry, comprando negli ultimi 6 anni ben 4 dispositivi pagandoli tutti cash fior di quattrini, 9700,9700,Q10 e Passport. Il passport in particolare è stato un autentico atto di fiducia ed amore nei confronti di BB10, comprato nonostante si fosse già nella sua parabola discendente...

Però non ho gli occhi foderati di prosciuto (o dovremmo dire di mora), non sono un fanboy di quelli sfegatati che vedono qui o in altri lidi e non compro mora a prescindere da tutto.

Questa azienda ha sbagliato tanto, oserei dire ha sbagliato tutto perchè i dispositivi portatili multimediali erano prima di tutto di Rim che poi s'è fatta fregare lo scettro sotto gli occhi... Os10 è abbandonato, non riceve aggiornamenti mai, non ci sono le app... quelle android sono porting, non è detto che funzioni bene, molte app sono fondamentali nella vita quotidiana e solo apple e google le offrono tutte.

Comunque il mio amato passport non l'ho messo in pensione, lo uso tranquillamente con la seconda sim in firma per uso lavoro, ho lasciato tutte le notifiche alle email di lavoro e me lo porto dietro come ottimo strumento tutto il giorno affiancandolo all'iphone se... però di sera, quando esco e nel tempo libero mi tengo solo l'iphone... ho scelto proprio il piccolino perchè dopo 2 anni di padella nelle tasche mi ero proprio stufato... che liberazione avere un dispositivo che entra nella tasca dei jeans e che fa tutto.
Il tutto però fino a fine supporto whatsapp... se non funzionerà più, finirà nel cassetto come il Q10 (che per la cronaca oltre ad essere vecchiotto aveva grossi problemi di microfono ... mai risolti dall'assistenza... l'ho mandato via per tre volte consecutive e ogni volta è stato via un mese ritornando poi senza alcuna riparazione.. altra motivo di insoddisfazione)... chi lo ripara il mercury se si guasta in garanzia??

Saluti a tutti

Lo Zio Gage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2017, 16:32

drdeco

L'avatar di drdeco

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 16
Predefinito

Mica ti devi giustificare. i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi.
Però visto che non è la prima volta che parli di app, mi sorge un dubbio, lo sai vero che il Mercury avrà Android?
Per l'assistenza è un terno al lotto. Bisogna vedere TLC che accordi ha preso, ora il reparto mobile di BB è in mano ai cinesi.
Vecchio 14-02-2017, 16:47

s1m083
Visualizza tutte le foto (9) di s1m083.
Super Moderator

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 18
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lo Zio Gage
come il Q10 (che per la cronaca oltre ad essere vecchiotto aveva grossi problemi di microfono ... mai risolti dall'assistenza... l'ho mandato via per tre volte consecutive e ogni volta è stato via un mese ritornando poi senza alcuna riparazione.. altra motivo di insoddisfazione)... chi lo ripara il mercury se si guasta in garanzia??

Saluti a tutti

dove l'avevi preso il q10?

l'assistenza è quello che mi spaventa meno. come ho detto un milione di volte su questo forum, i blackberry vanno presi tramite un operatore italiano, se si vuol esser sicuri dell'assistenza.
io ho blackberry dal 2003, tutti presi tramite vodafone, wind o tim. Mandati in assistenza parecchi, miei o di amici/colleghi. tutti i problemi li han sempre risolti.

Il mercury lo prenderò, non tanto perchè son fedele a blackberry, che ormai è superata, ma perchè sono un nostalgico della tastiera estesa, e il mercury è l'unico smartphone con tastiera estesa.

lo prenderò con un gestore italiano, probabilmente vodafone, e non avrò problemi di garanzia.
Vecchio 14-02-2017, 20:38

Z10

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lo Zio Gage

Comunque il mio amato passport non l'ho messo in pensione, lo uso tranquillamente con la seconda sim in firma per uso lavoro, ho lasciato tutte le notifiche alle email di lavoro e me lo porto dietro come ottimo strumento tutto il giorno affiancandolo all'iphone se... però di sera, quando esco e nel tempo libero mi tengo solo l'iphone... ho scelto proprio il piccolino perchè dopo 2 anni di padella nelle tasche mi ero proprio stufato... che liberazione avere un dispositivo che entra nella tasca dei jeans e che fa tutto.

Io invece di aspettare l'uscita del Mercury (sicuramente uscirà a un prezzo esoso) ho preso il Priv.
Sono due mesi che lo adopro e mi ci trovo piuttosto bene: certo, è android, BB OS10 è un'altro mondo, ma ormai bisogna adeguarsi...

Lo Z10 mi fa da seconda sim, per lavoro, e a casa mi fa da hotspot.
Sulle dimensioni sfondi una porta aperta: anche io preferisco i telefoni "piccoli", difatti lo Z10 come muletto è proprio comodo!
Al Priv mi ci sono abituato, ma non è e non sarà mai così comodo come lo Z10
Vecchio 14-02-2017, 20:38
Pubblicità
Vecchio 15-02-2017, 14:10

ariandax

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drdeco
Mica ti devi giustificare. i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi.
Però visto che non è la prima volta che parli di app, mi sorge un dubbio, lo sai vero che il Mercury avrà Android?
Per l'assistenza è un terno al lotto. Bisogna vedere TLC che accordi ha preso, ora il reparto mobile di BB è in mano ai cinesi.

Esatto, non ci si deve giustificare delle proprie scelte, ancor meno visto che sono dettate dagli sbagli altrui...
Concordo parzialmente con la disamina, nella sintesi è vero e gravissimo che bb abbia da un lato (causa errori che sappiamo) abbandonato os10 e clienti, e che continui tutt'ora a venderli sui propri store...questa è la cosa in assoluto (imho) più grave. Quasi da frode...
Dove non concordo è non aspettare il mercury, visto che "dovrebbe" avere entrambe le cose: os con tutte le app e , ripeto, dovrebbe avere l'hw BB che tanto amiamo. Salvo che uno non gradisca android ovviamente...ma anche qui, visto che lo stesso sarà "mitigato" da tutte le app semi native di Blackberry, andrebbe comunqe fatto un discorso a parte.

Personalmente conservo ed utilizzo ancora un Classic, con il quale mi trovo meravigliosamente come dimensioni e tastiera. La mia speranza è solo che la tastiera sia all'altezza non tanto del classic/9900, credo sarebbe un'utopia - anche per le sole differenze dimensionali - quanto almeno decisamente superiore a quella del Priv. Che lasciatemi definire: indegna, almeno per un blackberry. Neppure i vecchi Torch erano cosi pessimi. Sempre IMHO!!
Comunque, cosa importante, mancano solo 10 giorni alla presentazione ufficiale. Ci sarà ampiamente da discuterne
ariandax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2017, 13:05

scar1986

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Predefinito

Mi sta piacendo ogni giorno di più...
Quali sono le app RIM che avrà installato esclusive?
Potrà essere dual SIM?
scar1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2017, 13:27

ariandax

Cellulari:
Predefinito

App esclusive saranno le medesime che BlackBerry vende come suite ai possessori di os android: hub, contatti, note, calendario, etc...le più importanti praticamente. Più lo swipe simil BlackBerry
Vecchio 16-02-2017, 13:48

scar1986

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Predefinito

Ma si dovranno pagare o saranno incluse? Calendario e contatti si sincronizzano con gmail?
scar1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2017, 00:12

ariandax

Cellulari:
Predefinito

App gratuite ovviamente. A pagamento solo su altri cellulari android non blackberry.
Gmail non lo uso. Non saprei dirti, ma essendo il sistema operativo android credo che la risposta sia affermativa!
Vecchio 25-02-2017, 21:10

drdeco

L'avatar di drdeco

Predefinito

Che dite?
Vecchio 25-02-2017, 21:24

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Diciamo che di conferme estetiche non ce ne sono...nel senso già tutto visto. Posso dirti cosa mi piace, o meglio mi fa ben sperare
Le dimensioni prima di tutto: 2 cm più lungo del classic non sono un problema di manegevolezza a mio avviso; medesime dimensioni, se non lievemente di meno in quanto a larghezza e spessore.
Diciamo che erano le mie seconde preoccupazioni.
Sulla batteria si sapeva, grande durata garantita. Ma personalmente non mi meraviglio.
Fotocamera di livello
Quello che ancora NON mi fa stare sereno è il mio primo cruccio: la tastiera. Fino ad ora, tutti coloro che hanno commentato il post di Barcellona, anche video, non usavano un bb con tastiera da un secolo, dunque erano solo impacciati. Servirebbe uno che tutt'ora utilizza la tastiera fisica...allora si che potrebbe esprimere un giudizio comparativo.
Sempre rimanendo in tema tastiera, non mi pare l'abbiano modificata come da più parti auspicato e confermato dai vari addetti. Posso sbagliarmi ovviamente ma mi è sembrata uguale...servirebbe capire il feeling restituito dalla stessa, visto che le dimensioni ahimè mi sembrano più piccole di quelle degli ultimi bold.
Voi che dite?
Vecchio 26-02-2017, 02:14

Limone'

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Non mi piace il colore della parte frontale alta. Poco elegante.
Per il resto la tastiera potrebbe avere un senso se appunto completa di gesture come ho letto. Se è possibile personalizzarla con 30 comandi che fanno partire le apps e funzioni specifiche significa che tutte le app le faccio partire direttamente dalla tastiera senza andare a cercare le icone nel launcher. Forse non avrei neanche bisogno di passare dal multitasking.
L'hub invece come funziona? L'ho provato sul mio samsung ma è implementato male e quindi inutile.
Peccato per il prezzo assurdo, che so che neanche scenderà. Con 400 mi prendo un top di gamma, e su android potenza e ram fanno la differenza. E per chi ne fa un uso intenso i lag non si possono accettare, altrimenti si rimanda il lavoro al pc o ad altro.
Limone' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2017, 08:05

Ilang1509

L'avatar di Ilang1509

Registrato il: Dec 2013
Cellulari: 25
Predefinito

A me è piaciuta molto la tastiera per le varie gesture spero che si possono collegare a tutte le app.
comunque a me sta piacendo molto l'idea un top di gamma con tastiera, lo vedo più funzionale. IMHO
Ilang1509 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2017, 10:08

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ilang1509
A me è piaciuta molto la tastiera per le varie gesture spero che si possono collegare a tutte le app.
comunque a me sta piacendo molto l'idea un top di gamma con tastiera, lo vedo più funzionale. IMHO

Sei tra i pochi che ne hanno colto il senso...anche su crqckberry c'e' chi continua ad inveire contro la decisione di avere utilizzato un processore medio. Non considerando che il telefono deve coprire una giornata intera di lavoro e non di ****eggio, e, soprattutto, il processore in oggetto rende comunque molto fluido il sistema.
Se, al contrario avessero utilizzato una cpu piú veloce, avrebbero reso il sistema piú adatto ai giochi ma con una durata della batteria piú modesta. Ma io mi chiedo, se dalle recensioni video il sistema è iper scattante, perché ci si deve fissare con i mumeri? Devono creare un prodotto di qualitá costruttiva, estetica soggettiva chiaramente, e dalle funzionalitá percui uno prende un blackberry con tastiera fisica: massima produttivitá.
A mendi avere un telefono iper performante con una durata della batteria di 6 ore, mi sembra folle....ma imho
La prima recensione finalmente parla di una tastiera eccelsa. Anche li, ci vado con i piedi di piombo, anche se, peggio del priv non si poteva!!!
Vecchio 26-02-2017, 11:17

Limone'

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ariandax
Sei tra i pochi che ne hanno colto il senso...anche su crqckberry c'e' chi continua ad inveire contro la decisione di avere utilizzato un processore medio. Non considerando che il telefono deve coprire una giornata intera di lavoro e non di ****eggio, e, soprattutto, il processore in oggetto rende comunque molto fluido il sistema.
Se, al contrario avessero utilizzato una cpu piú veloce, avrebbero reso il sistema piú adatto ai giochi ma con una durata della batteria piú modesta. Ma io mi chiedo, se dalle recensioni video il sistema è iper scattante, perché ci si deve fissare con i mumeri? Devono creare un prodotto di qualitá costruttiva, estetica soggettiva chiaramente, e dalle funzionalitá percui uno prende un blackberry con tastiera fisica: massima produttivitá.
A mendi avere un telefono iper performante con una durata della batteria di 6 ore, mi sembra folle....ma imho
La prima recensione finalmente parla di una tastiera eccelsa. Anche li, ci vado con i piedi di piombo, anche se, peggio del priv non si poteva!!!
Non e per giochi che alla fine girano con qualsiasi processore che neanche sfruttano a pieno, ma per la durabilità nel tempo.
Prendi la differenza adesso tra uno exynos 7420 (o uno snap810) e uno snap 617. Con il primo ancora puoi tirare avanti alla grande, con il secondo...
Limone' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2017, 11:43

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Dipende da cio che ci fai...se le app che usi oggi girano bene con il processore x, tra due anni le medesime app gireranno altrettanto bene con il medesimo processore.
Non credo che il sistema operativo influisca dopo due anni. Parliamo comunque di un octacore...
Questo ovviamente il mio pensiero
Ribadisco, almeno per il mio utilizzo business, mille volte una batteria infinita che una cpu velocissima ed una durata indegna della batteria...
Vecchio 26-02-2017, 16:30

recluta2

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Mi aspettavo un prezzo leggermente più basso, sui 500..
In ogni caso gli darò fiducia prendendolo.
Preferisco che la batteria duri il più possibile piuttosto che il processore sia velocissimo.
Il telefono lo uso per telefonate, mail e WhatsApp. Non ci gioco ne' lo uso per i social.
recluta2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2017, 18:22

drdeco

L'avatar di drdeco

Predefinito

Io sinceramente temevo un prezzo superiore... Per il Soc non ne faccio una tragedia, con una risoluzione "non altissima" non ci va troppa potenza bruta.
Tra tutti i prodotti visti fin'ora è l'unico che mi interessa. Anche perchè voglio una tastiera fisica.
Vecchio 26-02-2017, 18:24

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Sul prezzo concordo... 499 sarebbe stato un pttimo prezzo di (ri)lancio...
Come da prerogativa bb, prezzi esagerati.
Al momento lo vedo come unico, probabile neo, anché perchè i detrattori della cpu scelta, additano la contraddittorietá della scelta, un flagship con un processore medio...ma torniamo sempre li...
Vecchio 26-02-2017, 18:24

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da drdeco
Io sinceramente temevo un prezzo superiore... Per il Soc non ne faccio una tragedia, con una risoluzione "non altissima" non ci va troppa potenza bruta.
Tra tutti i prodotti visti fin'ora è l'unico che mi interessa. Anche perchè voglio una tastiera fisica.
Da quanto non ne usi una?
Rispondi

Strumenti discussione