Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-01-2017, 13:42

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

In foto (da destra a sinistra) trovate gli ultimi miei 4 dispositivi principali:

BB 9700 499 euro febbraio 2010
BB 9700 199 euro giugno 2012
BB Q10 449 euro dicembre 2013 (che ora uso come telefono da lavoro)
BB Passport 429 euro (a rate wind) febbraio 2015

da quando telefonino si dice smartphone il mio terminale principale si chiama blackberry e attualmente uso il pp e il q10.

Guardo con interesse il mercury, per certi versi è l'evoluzione della serie che ho iniziato ma non lo comprerò ad occhi chiusi anzi ora come ora non lo compererei...

Sono sfufo di terminali grandi, sono stufo di terminali che non abbiano le app...

Gli do il tempo di uscire, di vedere quanto costa, di vedere se esiste o meno assistenza...

img20170105123436
Visualizza foto: img20170105123436
bb
Foto non scattata: Nessuna opzione disponibile
Lo Zio Gage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2017, 12:34

Astromontano

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 10
Predefinito

Io ho avuto tutti i form factor esistenti, e questo somiglia vagamente a quello del droid pro della motorola con i dovuti distinguo come dimensioni schermo ed altro.
Per quanto mi riguarda il format è quello meno corretto in assoluto.Non è comoda l'impugnatura con una mano,hai meno schermo,ecc... A quando uno con slide orizzontale?
Astromontano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2017, 12:58

ariandax

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Astromontano
Io ho avuto tutti i form factor esistenti, e questo somiglia vagamente a quello del droid pro della motorola con i dovuti distinguo come dimensioni schermo ed altro.
Per quanto mi riguarda il format è quello meno corretto in assoluto.Non è comoda l'impugnatura con una mano,hai meno schermo,ecc... A quando uno con slide orizzontale?

Tutto chiaramente a gusto, almeno per quel che concerne l'estetica. Io mi chiedo solo una cosa, come fai con oggettività, senza cioè averlo provato, ad asserire che sia scomodo? Mi chiedo solo questo.

Circa lo schermo, ma qui siamo su valutazione oggettive, come fai a dire sia piccolo? Proprio in virtu' del fatto che tu abbia posseduto bb con tastiera, dove lo schermo non era mai più grande???

Curiosità
ariandax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2017, 13:13

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lo Zio Gage
In foto (da destra a sinistra) trovate gli ultimi miei 4 dispositivi principali:

BB 9700 499 euro febbraio 2010
BB 9700 199 euro giugno 2012
BB Q10 449 euro dicembre 2013 (che ora uso come telefono da lavoro)
BB Passport 429 euro (a rate wind) febbraio 2015

da quando telefonino si dice smartphone il mio terminale principale si chiama blackberry e attualmente uso il pp e il q10.

Guardo con interesse il mercury, per certi versi è l'evoluzione della serie che ho iniziato ma non lo comprerò ad occhi chiusi anzi ora come ora non lo compererei...

Sono sfufo di terminali grandi, sono stufo di terminali che non abbiano le app...

Gli do il tempo di uscire, di vedere quanto costa, di vedere se esiste o meno assistenza...

Conrcordo in pieno...ho seguito più o meno la stessa prassi, e conservo con affetto un paio dei terminali che ho usato negli anni.
La situazione purtroppo è obbligata, quando whatsapp o altre app fondamentali sono "costrette" a lasciare un os, c'e' poco da fare. La rabbia è tanta per un bb10 che gira benissimo, mai un lag, con un hub strepitoso, ed una tastiera che non si può non definire eccelsa.
La rabbia?? Andate su crackberry, e vedrete nella home un link diretto allo shop bb e troverete in vendita ancora passport e SE. Dico io, ma è normale continuare a vendere, in prima persona dall'azienda, un terminale con un os che si intende non più seguire?? Monco di una app ormai mondiale, per svago ma anche per lavoro, come whatspp??
E' da li che poi uno guarda le alternative. Personalmente mi piace quasi tutto del mercury, valuterò (di persona) la tastiera, sarà l'unica incognita che mi dividerà dall'acquisto o meno. Ma è sempre un'alternativa forzata...non mi dispiace android che ormai trovo maturo, ma os10 rimane il mio sistema preferito.
Vecchio 25-01-2017, 13:13
Pubblicità
Vecchio 25-01-2017, 13:41

ariandax

Cellulari:
Predefinito

http://crackberry.com/blackberry-mer...world-congress
Vecchio 26-01-2017, 11:44

giovak179

L'avatar di giovak179

Registrato il: Aug 2010
Cellulari: 15
Predefinito

Per ultimi ho avuto il Q10 e lo Z30 e devo dire che mi mancano moltissimo.... mi piace questo Mercury, ma se costa più di 500 euro.... SCAFFALE!

Sono toscano e voglio la Grosseto - Siena FINITA! Almeno per i miei nipoti...
giovak179 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2017, 12:34

ariandax

Cellulari:
Predefinito

La grande questione rimane sempre la stessa:

La famosa tastiera, ancora in progres, sarà mutuata da quella del priv (si spera di no) o da quella del q10/classic?? Qualcuno che l'ha provato sembra asserire che per quanto i tasti siano purtroppo più piccoli di quelli del classic, sembra che per lo meno la corsa degli stessi non sia breve come quella del priv. Dunque una mezza sconfitta o vittoria...
Per quanto mi riguarda l'unico motivo di acquisto o meno sarà proprio quello. Se il prezzo dovesse essere troppo alto in primo momento si può sempre attendere che scenda. E poi, anche qui, dipenderà dalle specifiche hw...altro punto ancora controverso, anche se sembra sicura una dotazione hw media. Mistero...
Vecchio 28-01-2017, 08:23

drdeco

L'avatar di drdeco

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
sono stufo di terminali che non abbiano le app...
.
Sulle app puoi stare tranquillo.
Vecchio 28-01-2017, 09:40

Astromontano

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ariandax
Tutto chiaramente a gusto, almeno per quel che concerne l'estetica. Io mi chiedo solo una cosa, come fai con oggettività, senza cioè averlo provato, ad asserire che sia scomodo? Mi chiedo solo questo.

Circa lo schermo, ma qui siamo su valutazione oggettive, come fai a dire sia piccolo? Proprio in virtu' del fatto che tu abbia posseduto bb con tastiera, dove lo schermo non era mai più grande???

Curiosità

No,non ho avuto BB prima del Priv. Ho avuto con tastiera :
Nokia E71,
Motorola Droid Pro,
Nokia E6,
Nokia E7,
BB Priv.

Come impugnatura l'E71 era fantastico.l'E6 che era il suo naturale erede touch,era un pochetto più grande e quindi l'impugnatura a una mano risultava difficoltosa.Non parliamo poi di droid pro: Era cicciotto.
La rivelazione per me è stato l'E7,ero convinto che il miglior form factor fosse quello dell'E71,invece uno con slide orizzontale + touch mi si è rivelato molto comodo.Infine ho adesso il BB Priv,lo slide verticale l'avevo già provato su Nokia N95 ma chiaramente quello non aveva la tastiera Qwerty.
La mia considerazione è questa: utilizzo a una mano, mi piacerebbe avere un nuovo E71 con touch .Lo comprerei di corsa.
Uso a due mani metto prima l'E7, e poi il Priv(a poca distanza,visto che il vantaggio del touch verticale è l'interfaccia ottimizzata per i normali smartphone senza tastiera).Quando hai due mani da utilizzare,non vedo perchè rinunciare a uno schermo grosso.

Naturalmente parlo di Form Factor.
Vecchio 28-01-2017, 17:58

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Ok, adesso é chiaro. Io ricordo vagamente i due terminali da te citati, nel senso che ricordo di averli avuti per un po' ma nulla di che.
Quello che posso dirti é un'altra cosa, se hai avuto modo di provare tastiere come quelle del 9900/Q10/passport e soprattutto del Classic, ti renderesti o ti sarai reso conto che parliamo di un'altro pianeta. Questo per comfort, feeling, qualita' costruttiva e resa al momento della scrittura. Se tu ritieni la tastiera del priv vagamente accettabile, qualora provassi quella del classic o del passport rimarresti scioccato . Come paragonare (imho) la tastiera del pc a quella di cellulare.
Io ho comprato il priv e rivenduto dopo 48h, non mi soffermo sulle ragioni, ma ripeto la tastiera non era neppure lontanamente paragonabile ai vecchi bold. Anche la corsa cosi breve ed il ridotto spessore dello slide che accoglie la tastiera concorre, irresponsabilmente, a peggiorare notevolmente la situazione
Per concludere, 9900 e Classic vengono riconosciute universalmente come le migliori tastiere fisiche di sempre.
Vecchio 28-01-2017, 18:34

drdeco

L'avatar di drdeco

Predefinito

cominciano le prime apparizioni pubbliche
http://crackberry.com/blackberry-mer...t-man-standing
Vecchio 29-01-2017, 00:08

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Aumenta l'attesa
Vecchio 29-01-2017, 03:24

Astromontano

Predefinito

Si, sicuramente per quanto riguarda le tastiere ci sono tastiere molto migliori. Di quelli che ho provato metterei in testa l'e7 con i tasti gommati ma di una buona gomma. I 9900 e il classic proverò a trovarli per provarne la tastiera
Vecchio 29-01-2017, 10:07

recluta2

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

io lo prendo. ho deciso.
recluta2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2017, 20:18

ariandax

Cellulari:
Predefinito

Datemi una tastiera seria e lo avro'! Altrimenti date qualche miliardo di euro ai tizi di whatsapp e rimarro' con os10
Vecchio 11-02-2017, 22:39

BurtBaccara

Registrato il: Sep 2001
Messaggi archiviati: 463
Predefinito

la tastiera del 9900 era poesia pura, la perfezione dell'ergonomia.

vedremo costa costa sto Mercury ma dubito sotto i 300euro
Vecchio 12-02-2017, 10:55

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Ieri pomeriggio mi sono comprato un iPhone SE 64 oro... Concludendo 6 anni consecutivi di dispositivi BlackBerry usati come telefone principale .. Il passport mi rimane come telefono da lavoro finché andrà whatsapp... Il q10 lo butto nel cassetto.. Non potrò neanche usarlo come muletto visto che è noto che l'alloggio microsim non ammette adattatori da nano e micro.. Si spaccano tutti i piedini dei contanti e ciao...

Mi disiscrivo da questa discussione. Tanti saluti a tutti e buona attesa.
Lo Zio Gage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2017, 11:56

recluta2

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ieri pomeriggio mi sono comprato un iPhone SE 64 oro... Concludendo 6 anni consecutivi di dispositivi BlackBerry usati come telefone principale .. Il passport mi rimane come telefono da lavoro finché andrà whatsapp... Il q10 lo butto nel cassetto.. Non potrò neanche usarlo come muletto visto che è noto che l'alloggio microsim non ammette adattatori da nano e micro.. Si spaccano tutti i piedini dei contanti e ciao...

recluta2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2017, 16:40

ariandax

Cellulari:
Predefinito

secondo me avresti potuto aspettare il mercury, e questo per due motivi:
Chiaramente la tastiera fisica, tanto amati a noi bbisti; valutarne la qualità intendo
L'os android, oltre ad essere orma un os assai ordinato, viene arricchito dalle app BB.

Avresti potuto temporeggiare...
Vecchio 12-02-2017, 19:31

drdeco

L'avatar di drdeco

Predefinito

Citazione:
Il q10 lo butto nel cassetto.. Non potrò neanche usarlo come muletto visto che è noto che l'alloggio microsim non ammette adattatori da nano e micro.. Si spaccano tutti i piedini dei contanti e ciao...

è noto che è molto delicato. Bisogna usare adattatori di qualità.
Il mio è ancora intatto.
Rispondi

Strumenti discussione