Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-12-2016, 22:49

iMick

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito Bold 9000 e BIS allo stato attuale: si o no?

Ciao.

Ho la possibilità di acquistare un Blackberry Bold 9000 nero in ottimo stato, per trenta euro.
Dal momento che gli attuali telefonini avanzati mi hanno un po' stufato, che di applicazioni varie non mi importa tanto e che vorrei ritornare alla tastiera fisica, ne stavo valutando l'acquisto.

Ciò per cui mi servirebbe include: Gmail (invio tante email), rubrica contatti e calendario Google, telefonate e messaggi.
Il top sarebbe aggiungere Facebook messenger e Wunderlist.
E nient'altro, praticamente.

Però: è da circa una settimana che leggo notizie in giro e non sono rosee; ad esempio, l'autore di questo blog sostiene di non riuscire più a sincronizzare in modo ottimale le sue email ("When I flag an email for follow up on my phone, it should also show up as flagged when I check my email in a web browser or in Outlook. That is unsupported on a 99XX, but it’s a feature I actually depend on a lot in my work. It would also be nice to see emails marked as read, deleted, etc. if I read them on my computer or another device, rather than have to repeat the same actions on my 9930") .

Questo mi turba, perché vorrei che facesse poche cose ma bene.
Peraltro significherebbe anche migrare da Poste mobile a Tim o Vodafone, che sembrano gli unici due gestori rimasti ad offrire il BIS su ricaricabile.

Aggiungo anche che non considero di prendere un BB10, Passport o Priv (sarei fuori budget e poi, a quel punto, mi accontenterei di rimanere col mio dispositivo Android).
Più che altro, per trenta euro, se riuscissi a svolgere quelle tre funzioni in croce di cui necessito, mi sembrerebbe un affare.

Grazie in anticipo.

iMick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2016, 23:45

Trailblazer

L'avatar di Trailblazer

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 1
Predefinito

decisamente no, d'accordo che 30 euro sono davvero pochi ma il bold 9000 oltre ad avere un os morto è anche vetusto. Potrei comprenderti, per questioni nostalgiche, se avessi da prendere un 9900 (che era dannatamente bello), ma il 9000 no.

Ultima modifica di Trailblazer : 16-12-2016 alle ore 00:07.
Trailblazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2016, 15:09

iMick

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Grazie per aver risposto Trailblazer, lo apprezzo.

Quindi confermi che Bold 9000 abbia problemi di sincronizzazione con account Google?

Invece, per quanto riguarda il 9900 (magari più in là potrei trovarlo), i problemi risulterebbero minori? Cioè, riuscirei a svolgere le funzioni base di cui necessito, espresse giusto sopra?

Ti ringrazio nuovamente.
iMick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2017, 16:30

ariandax

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iMick
Grazie per aver risposto Trailblazer, lo apprezzo.

Quindi confermi che Bold 9000 abbia problemi di sincronizzazione con account Google?

Invece, per quanto riguarda il 9900 (magari più in là potrei trovarlo), i problemi risulterebbero minori? Cioè, riuscirei a svolgere le funzioni base di cui necessito, espresse giusto sopra?

Ti ringrazio nuovamente.

Su gmail non so dirti con certezza, ma penso tu riesca a fare in qualche modo...ripeto penso
Quello che è certo che: whatsapp e app ufficiale facebook te le scordi. Non le hai menzionate è vero ma immagino che almeno la prima ti servirà, e dunque sappi, qualora non l'avessi già letto che a fine giugno sospenderanno il tutto.
Concordo sulla bellezza ed eleganza unica del 9900...il 9000 è davvero troppo indietro.
ariandax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2017, 16:30
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione