Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-10-2016, 17:04

dpclaudio
Visualizza tutte le foto (1) di dpclaudio.

L'avatar di dpclaudio

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Il giorno che una falla zero day aprirà le porte a un attacco su tutto quanto è presente sul tuo dispositivo (e su tutto quello cui è possibile accedere), rimpiangerai la mancanza di aggiornamenti.

Cinque anni fa la tecnologia degli smartphone era agli esordi. Oggi abbiamo dispositivi che, in alcuni contesti molto particolari, sono paragonabili a un computer. Che senso ha restare indietro?

Immagino che tu riesca a ricevere il digitale terrestre e a guardare i cont

Te ne vai in giro a fare il fighetto con il BlackBerry ma alla fine usi Android per la vita nel mondo reale?

Non esisteranno "falle" ne adesso ne tra 10 anni per l'uso da me descritto precedentemente, tanto è vero che un BB 9000 di 10 anni fa, invia e riceve email, telefona come un normalissimo cell di questo periodo.
Vale per android la tecnologia da 5 anni ad adesso, BB fa le medesime cose di quel periodo.
Il fighetto con BlackBerry? Non è un iphone non lo è mai stato Invio moltissime email al giorno e ne ricevo altrettante, non esiste cellulare migliore per questo scopo

Un giorno all'improvviso. mi innamorai di te. il cuore mi batteva. non chiedermi il perche'.

Ultima modifica di dpclaudio : 25-10-2016 alle ore 17:12.
dpclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2016, 17:45

Il Supremo

Registrato il: Mar 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dpclaudio
Non esisteranno "falle" ne adesso ne tra 10 anni per l'uso da me descritto precedentemente
La sicurezza non deriva dall'uso che fai del dispositivo, ma da come ti protegge mentre lo usi. Un sito istituzionale potrebbe a sua volta essere il veicolo inconsapevole di un attacco informatico che colpisce le falle "che non hanno bisogno di aggiornamenti" del tuo dispositivo.

Citazione:
tanto è vero che un BB 9000 di 10 anni fa, invia e riceve email, telefona come un normalissimo cell di questo periodo.
Ne parleremo quando il sistema di accesso alle email sarà unicamente multifattore con chiave temporale. Ne parleremo quando vorrai analizzare l'estratto conto e la banca ti chiederà il codice a doppio fattore generato dal chip criptografico del tuo dispositivo. Questi sistemi esistono già adesso e sono obbligatori presso alcune società.

Citazione:
Vale per android la tecnologia da 5 anni ad adesso, BB fa le medesime cose di quel periodo.
Anche i telefoni a gettoni funzionano ancora, ma sono spariti. La tecnologia, per sua stessa natura, evolve in continuazione lasciando nella polvere tutto ciò che l'ha preceduta.

Citazione:
Il fighetto con BlackBerry? Non è un iphone non lo è mai stato Invio moltissime email al giorno e ne ricevo altrettante, non esiste cellulare migliore per questo scopo
Se invii e ricevi tantissime email, ti serve un computer. Già immagino le visite dall'ortopedico e le sedute dal fisioterapista per i dolori cervicali a causa del capo sempre chino sul display.
Il Supremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2016, 17:56

dpclaudio

L'avatar di dpclaudio

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Supremo
La sicurezza non deriva dall'uso che fai del dispositivo, ma da come ti protegge mentre lo usi. Un sito istituzionale potrebbe a sua volta essere il veicolo inconsapevole di un attacco informatico che colpisce le falle "che non hanno bisogno di aggiornamenti" del tuo dispositivo.

Ne parleremo quando il sistema di accesso alle email sarà unicamente multifattore con chiave temporale. Ne parleremo quando vorrai analizzare l'estratto conto e la banca ti chiederà il codice a doppio fattore generato dal chip criptografico del tuo dispositivo. Questi sistemi esistono già adesso e sono obbligatori presso alcune società.

Anche i telefoni a gettoni funzionano ancora, ma sono spariti. La tecnologia, per sua stessa natura, evolve in continuazione lasciando nella polvere tutto ciò che l'ha preceduta.

Se invii e ricevi tantissime email, ti serve un computer. Già immagino le visite dall'ortopedico e le sedute dal fisioterapista per i dolori cervicali a causa del capo sempre chino sul display.
Forse non sai che BlackBerry insieme a IOS sono gli unici, esenti da qualsiasi forma di virus.
Tra 10 anni chi possiede ancora un BB lo userà ancora per chiamare ricevere, inviare email e navigare, questo te lo do per certo.
Troppo scomodo un portatile per strada solo per inviare email, non credi?

Un giorno all'improvviso. mi innamorai di te. il cuore mi batteva. non chiedermi il perche'.
Vecchio 25-10-2016, 18:33

Il Supremo

Predefinito

Citazione:
Forse non sai che BlackBerry insieme a IOS sono gli unici, esenti da qualsiasi forma di virus.
Sicuro? https://support.apple.com/it-it/HT207271 e poi http://www.theregister.co.uk/2016/10...curity_update/

Un virus che infetta i dispositivi visualizzando un'immagine jpeg.

Vuoi ancora accedere al tuo conto in banca da un dispositivo che non riceve aggiornamenti?
Citazione:
Tra 10 anni chi possiede ancora un BB lo userà ancora per chiamare ricevere, inviare email e navigare, questo te lo do per certo.
Sei molto fiducioso nella longevità della tecnologia. No, tra 10 anni si telefonerà con il VoLTE che non è supportato da BBOS. I protocolli di sicurezza per accedere alle email e al web saranno cambiati, rendendo BlackBerry un aggeggio inutile e inutilizzabile.
Citazione:
Troppo scomodo un portatile per strada solo per inviare email, non credi?
Come fai a scrivere e leggere "tantissime" email con la testa chinata sul display senza farti venire il torcicollo? Come sei riuscito a evitare tendinite e tunnel carpale alle mani?
Vecchio 25-10-2016, 18:33
Pubblicità
Vecchio 25-10-2016, 19:02

dpclaudio

L'avatar di dpclaudio

Predefinito

Il Supremo
Toglimi una curiosità: Avevi un BB e lo hai venduto? Questo spiega tutto!!
C'è gente che usa ancora nokia 8220 come secondo cellulare.
Vendiamo il Blackberry solo per il semplice motivo che whataspp smette di funzionare.
Un top di gamma attuale android tra 3 anni lo devi buttare; motivo? Diventa lento, laggoso, lo sappiamo tutti.
A me poco importa che BB è fallita e che il sistema non verrà più aggiornato, ma non ha mai avuto aggiornamenti degni di nota sin dalla nascita.
Devi sapere che ogni tanto tiro dal cassetto il glorioso 9900 e continuo ad inviare e ricevere mail, telefonare e navigare pur avendo a bordo il vecchio sistema OS7 che non si aggiorna da diversi anni.
Poi ognuno ovviamente fa le proprie scelte.

Vecchio 25-10-2016, 19:29

Il Supremo

Predefinito

Citazione:
Toglimi una curiosità: Avevi un BB e lo hai venduto? Questo spiega tutto!!
Sei come Gigi Marzullo, fai la domanda e ti rispondi da solo? Ce l'ho ancora, in un cassetto, in attesa di portarlo all'isola ecologica.

Citazione:
C'è gente che usa ancora nokia 8220 come secondo cellulare.
C'è gente che usa il mantice per accendere i carboni della brace. Cosa vorresti dire con questo?

Citazione:
Vendiamo il Blackberry solo per il semplice motivo che whataspp smette di funzionare.
WhatsApp è solo un esempio. Ci sbarazziamo del BlackBerry perché è diventato inutile.

Citazione:
Un top di gamma attuale android tra 3 anni lo devi buttare; motivo? Diventa lento, laggoso, lo sappiamo tutti.
Stiamo parlando della morte di BlackBerry. Questo non è un thread sulla comparativa Android vs. iOS vs. Windows Phone vs. BBOS. Non è una competizione a chi sputa più lontano o a chi ha ragione.

Citazione:
A me poco importa che BB è fallita e che il sistema non verrà più aggiornato, ma non ha mai avuto aggiornamenti degni di nota sin dalla nascita.
È strano che tu non abbia risposto a nessuna delle mie domande e ricominci come un disco incantato. Ti fideresti ad accedere al tuo conto in banca sapendo che un'immagine jpeg potrebbe scatenare un problema di sicurezza? Come pensi di fare quando la chain of trust (catena di sicurezza) del tuo dispositivo richiede un aggiornamento per accedere alle email e ai vari siti web? Ecco a cosa servono gli aggiornamenti che tu ritieni poco significativi.

Citazione:
Devi sapere che ogni tanto tiro dal cassetto il glorioso 9900 e continuo ad inviare e ricevere mail, telefonare e navigare pur avendo a bordo il vecchio sistema OS7 che non si aggiorna da diversi anni.
Sapevi che i primi preservativi erano in tessuto di lino? Che dici a indossarne uno, visto che la natura umana è sempre quella?

Citazione:
Poi ognuno ovviamente fa le proprie scelte
Sbagliate, come la tua.
Vecchio 25-10-2016, 19:41

dpclaudio

L'avatar di dpclaudio

Predefinito

WhatsApp è solo un esempio. Ci sbarazziamo del BlackBerry perché è diventato inutile.

Ecco il motivo che ti fa sputare veleno su tutti i fronti

Non hai prove di quello che dici, a parte il fallimento noto a tutti e whatsapp che smette di funzionare. Per il resto rimane TALE E QUALE con o senza aggiornamenti

Vecchio 25-10-2016, 20:01

Il Supremo

Predefinito

Citazione:

Ecco il motivo che ti fa sputare veleno su tutti i fronti

Non hai prove di quello che dici, a parte il fallimento noto a tutti e whatsapp che smette di funzionare. Per il resto rimane TALE E QUALE con o senza aggiornamenti
Sei in grado di produrre un pensiero coerente e rispondere seriamente?

Ti ho elencato le prove e le ragioni per cui BlackBerry è diventato inutile:
  1. Nessun aggiornamento in caso di problemi di sicurezza. Rischio elevato di furto/perdita dei dati presenti/trasmessi/ricevuti sul dispositivo;
  2. Nessun aggiornamento ai protocolli di comunicazione SSL e TSL. Impossibilità ad accedere a siti e alle email che utilizzano i nuovi protocolli;
  3. Nessun aggiornamento nel caso un bug fosse sfruttato per compromettere l'integrità del sistema. Rischio elevato in caso tu visualizzi un'immagine-virus che potrebbe provenire da un sito istituzionale che è stato compromesso;
  4. Nessun supporto tecnico in caso di problemi legati al (mal)funzionamento del dispositivo. A chi ti rivolgi quando quando l'altoparlante comincia a gracchiare o il jack per caricare il telefono è rotto?;
  5. Browser e client email non aggiornati per assicurare la compatibilità con i nuovi standard di comunicazione/sicurezza;
  6. Mancanza/limitatezza di applicazioni per gli usi tipici di uno smartphone. Se la banca vuole un'app per l'estratto conto, tanti saluti;
  7. Mancanza della tecnologia VoLTE per gestire correttamente le telefonate su rete 4G. Come farai a telefonare quando nella tua zona c'è solo copertura 4G?.
Un tempo era il meglio, oggi è solo un morto che cammina. Riesci a capirlo?
Vecchio 26-10-2016, 00:26

LucaMonta

L'avatar di LucaMonta

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Non sono proprio un utente base e di software diciamo che un filo ne mastico

Sarà molto molto molto problematico per me fare il cambio. Lavorando in 2 lingue e scrivendo tanto, il correttore e la tastiera fisica sono plus quasi imprescindibili e il cellulare lavora ancora maledettamente bene.

Però è ora di finirla di perseverare nell'usare un dispositivo che è morto per i suoi produttori e per gli sviluppatori. Stessa cosa che feci anni fa con l'epico Curve 8900.

Faebook non va.. amen.. uso "F5" (l'app) e riesco a postare con fatica.
Il browser non è il più moderno? amen.. E' veloce comunque.
Non ci sono app? amen.. tento di farne a meno (anche se non riesco a stampare allegati dalla brother nuova..)

Però nessun cellulare può prescinder da whatsapp ormai.
Tutti (e dico tutti.. anche mio nonno) comunicano tramite WA. Il cellulare serve in primis come mezzo di comunicazione: se lavora alla grande ma non comunico.. ci faccio poco.

Per quanto sia smanettone, non ho più voglia di cristonare dietro ad apk rubati qua e la che magari mi piantano in asso da un giorno all'altro (quante app android ormai si piantano dicendo che serve google play?).

Ognuno è liberissimo di continuare a usare BBOS, se non mi servisse WA lo farei anche io.
LucaMonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2016, 01:01

Il Supremo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LucaMonta
Non sono proprio un utente base e di software diciamo che un filo ne mastico

Sarà molto molto molto problematico per me fare il cambio. Lavorando in 2 lingue e scrivendo tanto, il correttore e la tastiera fisica sono plus quasi imprescindibili e il cellulare lavora ancora maledettamente bene.
BlackBerry era riuscita a portare il mondo del desktop business su un dispositivo tascabile. Poi ha dormito sugli allori. È difficile che tu riesca a trovare un rimpiazzo efficiente per la tastiera fisica, ma ogni necessità crea una nuova virtù e sicuramente arriverà una soluzione accettabile.

Citazione:
Però è ora di finirla di perseverare nell'usare un dispositivo che è morto per i suoi produttori e per gli sviluppatori. Stessa cosa che feci anni fa con l'epico Curve 8900.
Vaglielo a spiegare a quel tipo che non può fare a meno di BlackBerry perché scrive milioni di email al giorno e pensa che iOS e BBOS siano immuni da virus e bug.

Citazione:
Faebook non va.. amen.. uso "F5" (l'app) e riesco a postare con fatica.
La tecnologia dovrebbe rendere le cose più facili invece di portare nuovi grattacapi.

Citazione:
Il browser non è il più moderno? amen.. E' veloce comunque.
La questione più importante è costituita dagli standard. Quando ci sarà una revisione dello standard HTML+CSS o si dovranno implementare nuove API per la sicurezza, BlackBerry sarà fuori dai giochi. Nemmeno la semplice navigazione è garantita.

Citazione:
Non ci so no app? amen.. tento di farne a meno (anche se non riesco a stampare allegati dalla brother nuova..)
Un dispositivo che alla fine può solo navigare e scrivere testi? Non è una scelta sensata.

Citazione:
Però nessun cellulare può prescinder da whatsapp ormai.
Tutti (e dico tutti.. anche mio nonno) comunicano tramite WA. Il cellulare serve in primis come mezzo di comunicazione: se lavora alla grande ma non comunico.. ci faccio poco.
WhatsApp non è l'unico, sebbene esistano prodotti migliori che funzionano contemporaneamente su diversi sistemi operativi.

Citazione:
Per quanto sia smanettone, non ho più voglia di cristonare dietro ad apk rubati qua e la che magari mi piantano in asso da un giorno all'altro (quante app android ormai si piantano dicendo che serve google play?).
Siamo giunti alla stessa conclusione.

Citazione:
Ognuno è liberissimo di continuare a usare BBOS, se non mi servisse WA lo farei anche io.
Vivresti comunque in un recinto comunicativo.
Vecchio 04-11-2016, 12:39

dpclaudio

L'avatar di dpclaudio

Predefinito

.Vaglielo a spiegare a quel tipo che non può fare a meno di BlackBerry perché scrive milioni di email al giorno e pensa che iOS e BBOS siano immuni da virus e bug.
[/quote]

Quel tipo ha un nick.

Chi possiede un modello 9900 di 6 anni fa continua a navigare, inviare e ricevere mail. Mi chiedo: come mai ancora nessun virus e bug? Aggiornamenti ZERO!!!!
Puoi dire la stessa cosa di un android di 6 anni? Non credo. Prova un S2 della samsung, tanto per citare un modello, e vedi come funziona Non riesci nemmeno ad accenderlo.

Purtroppo la tastiera fisica per molti è di primaria importanza, me compreso.
BB è fallita? "Chissenefrega" funziona divinamente allo stesso modo.

Vecchio 04-11-2016, 12:50

ariandax

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Io credo, come è ovvio, che ognuno di noi sia libero di fare/dire(quasi)/pensare ciò che crede. Ormai sono mesi che un utente in particolare spari a zero (a ragion veduta o meno) sulla politica di Blackberry.
Libero di farlo chiaramente, purchè lasci agli altri la medesima possibilità di utilizzarlo.
Io ho ripreso da un mesetto un Classic, sapendo della situazione di whatsapp, e malgrado l'utilizzo del medesimo software è ormai diventato globale, ho deciso di correre il rischio.
Spero di poterlo fare senza incorrere in sanzioni da parte di un utente piuttosto che un altro...
per il resto, le critiche sono sempre costruttive
ariandax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2016, 13:02

dpclaudio

L'avatar di dpclaudio

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ariandax
Io credo, come è ovvio, che ognuno di noi sia libero di fare/dire(quasi)/pensare ciò che crede. Ormai sono mesi che un utente in particolare spari a zero (a ragion veduta o meno) sulla politica di Blackberry.
Libero di farlo chiaramente, purchè lasci agli altri la medesima possibilità di utilizzarlo.
Io ho ripreso da un mesetto un Classic, sapendo della situazione di whatsapp, e malgrado l'utilizzo del medesimo software è ormai diventato globale, ho deciso di correre il rischio.
Spero di poterlo fare senza incorrere in sanzioni da parte di un utente piuttosto che un altro...
per il resto, le critiche sono sempre costruttive
Non è cambiata una virgola da quando il sistema non viene più aggiornato. Poche app nello store erano presenti allora, la stessa cosa è oggi. L'unica variante è WA, ma puoi usare quella di android.

Vecchio 04-11-2016, 14:00

ariandax

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Lo so benone...dopo 10 anni di BlackBerry, mi sono preso una pausa con android, ottimo sistema, ma la mia "vita" é con BlackBerry...
Il mio commento era riferito all'astio dimostrato da qualcuno su questo forum verso coloro che desidererebbero sommessamente continuare ad usare BlackBerry. That's all
Poi che ci sia rabbia verso un'azienda che ha deluso tantissimi utenti amanti dei loro sistemi ci puo' stare. Io sono tra quelli. E sinceramente la situazione whatsapp, se non risolta in modo egregio - l'apk android a mio avviso é troppo limitante, non tanto per l'impossibilita' di spedire video (tra l'altro mi pare risolto con il fix), quanto per la mancata integrazione con l'hub-. Sta cosa mi da davvero noia e sara' probabile motivo per il mio divorzio definitivo con BlackBerry
Spero risolvano in modo più consono...
ariandax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2016, 14:21

dpclaudio

L'avatar di dpclaudio

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ariandax
Lo so benone...dopo 10 anni di BlackBerry, mi sono preso una pausa con android, ottimo sistema, ma la mia "vita" é con BlackBerry...
Il mio commento era riferito all'astio dimostrato da qualcuno su questo forum verso coloro che desidererebbero sommessamente continuare ad usare BlackBerry. That's all
Poi che ci sia rabbia verso un'azienda che ha deluso tantissimi utenti amanti dei loro sistemi ci puo' stare. Io sono tra quelli. E sinceramente la situazione whatsapp, se non risolta in modo egregio - l'apk android a mio avviso é troppo limitante, non tanto per l'impossibilita' di spedire video (tra l'altro mi pare risolto con il fix), quanto per la mancata integrazione con l'hub-. Sta cosa mi da davvero noia e sara' probabile motivo per il mio divorzio definitivo con BlackBerry
Spero risolvano in modo più consono...
Per il momento l'app android per quanto riguarda Whatsapp non viene integrata nel hub ma comunque viene notificata. Troveranno sicuramente il sistema per integrarlo in modo corretto.
Hai ragione, qualcuno in questo thread cerca in tutti i modi di convincere a cambiare sistema

Vecchio 04-11-2016, 16:18

Il Supremo

Predefinito

Se anch'io spolverassi un vecchio 386 di 20 anni fa con MS-DOS 5.0 e Windows 3.1, riuscirei a farlo navigare su Internet, leggere le email e usare la tastiera fisica senza prendere i virus odierni o notare le stranezze che computer e sistemi operativi più moderni potrebbero avere. E quindi? Resuscitiamo Tutankhamon perché è stato protagonista di grandi cose nell'antico Egitto? O forse sarebbe meglio scegliere tutto il progresso che ne è derivato?

Usare uno stratagemma per far funzionare un'app progettata per un altro sistema operativo significa complicare le cose con risultati imprevedibili. Un dispositivo deve funzionare e basta, non attirare bestemmie o blocchi improvvisi perché non si vuole accettare che bisogna comprare qualcosa di nuovo e di diverso.

Come ho già fatto notare e continuerò a ripetere: le falle zero-day non saranno aggiornate e possono compromettere tutto quello che c'è nel dispositivo. I protocolli di accesso al web/email evolvono in continuazione e non saranno aggiornato rendendo pressoché impossibile utilizzare browser/client email. Sebbene qualcuno non abbia ancora sperimentato questi problemi, significa solo che ha avuto fortuna.

Sì, la tastiera fisica è grandiosa, ma è una cattedrale nel deserto.

Quello che sto cercando di far capire a taluni fanatici da reparto psichiatrico è che BlackBerry è morta, sepolta, finita. Bisogna farsene una ragione e andare avanti invece che intestardirsi pur di non ammettere la realtà: "io ho un BlackBerry ma anche un Android" E a che ti serve Android se con BlackBerry millanti di poter fare tutto?

La tecnologia vecchia, per quanto efficiente e funzionale, è un dinosauro che si aggira su un'astronave: nessuno sa da dove viene né a cosa serve.

La mia critica è contro le scelte scellerate e idiote di una società che è caduta dagli allori e contro un branco di fanboi che preferiscono ridicolizzarsi piuttosto che ammettere i fatti.

Ultima modifica di Il Supremo : 04-11-2016 alle ore 16:35.
Vecchio 04-11-2016, 16:32

dpclaudio

L'avatar di dpclaudio

Predefinito

Il SUPREMO scrivi sempre le stesse cose e vuoi convincere per forza il prossimo a disfarsi del proprio dispositivo.
Rispondi a questo:
Come mai dispositivi con OS7 funzionano ancora in modo corretto? Puoi dire la stessa cosa di un dispositivo android di 5 anni fa?

I protocolli di accesso rimangono tali non ci saranno variazioni con o senza aggiornamenti

Molti possessori usano Blackberry per il semplice motivo che; non hanno interesse a giochi, giochini e compagnia bella.

Dulcis in fundo....le mail, il reparto telefonico, browser e le app principali saranno sempre funzionali.

I Se i Ma e i però che citi in ogni post vogliono significare bla bla bla....

Vecchio 04-11-2016, 16:47

Il Supremo

Predefinito

Citazione:
Il SUPREMO scrivi sempre le stesse cose e vuoi convincere per forza il prossimo a disfarsi del proprio dispositivo.
Assolutamente no. Trovo ridicolo che qualcuno continui ad arrampicarsi sugli specchi e preferisca andarsene in giro con un cadavere elettronico piuttosto che accettare la realtà.
Citazione:
Rispondi a questo:
Come mai dispositivi con OS7 funzionano ancora in modo corretto? Puoi dire la stessa cosa di un dispositivo android di 5 anni fa?
Insisti con i paragoni che non sono pertinenti. Si sta parlando di BlackBerry. OS7 funziona, ma oltre alle email e alla semplice navigazione, cos'altro può fare adesso? La tecnologia è avanzata in modo incredibile e OS7 è il passato.

Citazione:
I protocolli di accesso rimangono tali non ci saranno variazioni con o senza aggiornamenti
Anche gli SSO e il doppio fattore a chiave temporale/criptografica che i vecchi BlackBerry non avevano?

Citazione:
Molti possessori usano Blackberry per il semplice motivo che; non hanno interesse a giochi, giochini e compagnia bella.
Io non ho parlato di giochini. Continui a mettere in mezzo argomenti non pertinenti.

Citazione:
Dulcis in fundo....le mail, il reparto telefonico, browser e le app principali saranno sempre funzionali.
Quando il tuo adorato e stantio BlackBerry si romperà, dove lo porterai ad aggiustare? E dove troverai le parti di ricambio? Usare un dispositivo significa soprattutto avere la sicurezza di non essere abbandonati in caso di problemi tecnici.

Citazione:
I Se i Ma e i però che citi in ogni post vogliono significare bla bla bla....
Io porto argomenti e spiegazioni sulla tematica. Tu rispondi con paragoni e argomenti non pertinenti, svii la conversazione e cerchi di sminuire pur di sostenere le tue ragioni. Male, caro dpclaudio, molto male.
Vecchio 04-11-2016, 16:57

dpclaudio

L'avatar di dpclaudio

Predefinito

Paragone non pertinente? Stai dicendo da quando hai aperto il 3D che tra non molto tutti i possessori si ritroveranno con un fermacarte, ma resta il fatto che dopo svariati anni di non supporto, i vecchi OS7 continuano a funzionare. Come funziona caro IL SUPREMO?

Dobbiamo quindi, secondo il tuo punto di vista preoccuparci dei se dei ma e i però che citi continuamente? Cioè se tra 7 anni un un virus possa infettare il sistema?

Per quanto riguarda la garanzia, Blackberry, se non sai, continua a vendere i propri device, rimanenze o produzione è così, quindi è tenuta per legge a dare assistenza o quanto meno restituire l'importo speso in caso di rottura.

Non capisco questo tuo accanimento ad incitare tutti noi a cambiare sistema. Io ce l'ho, funziona alla grande e me lo tengo. Quando sarà, se sarà provvedo

Ultima modifica di dpclaudio : 04-11-2016 alle ore 17:02.
Vecchio 04-11-2016, 17:05

Draven94

L'avatar di Draven94

Registrato il: Aug 2012
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Supremo
Quello che sto cercando di far capire a taluni fanatici da reparto psichiatrico è che BlackBerry è morta, sepolta, finita.
Quindi adesso, secondo il tuo "modus pensandi", chi fa uso di un dispositivo BlackBerry è un fanatico psichiatrico.
Complimenti per il tuo spirito da forum, davvero elegante, ma soprattutto complimenti per il rispetto delle opinioni altrui...e non sentirti obbligato a rispondere a chiunque voglia intervenire e con epiteti inqualificabili.
Draven94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione