Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2018, 15:36

LupinX

L'avatar di LupinX

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi

Gli attrezzi non sono il massimo, ma dovrebbero bastare. Più che altro se hai qualche altro plettro o un qualcosa che gli somigli ti consiglio di usarlo, perché all'inizio è necessario per trovare un punto di apertura.

Anzi ti dirò che con quel plettro è praticamente impossibile in quanto troppo grosso. Puoi aiutarti con la ventosa se vedi che ti viene più pratico.

Per quanto riguarda gli aggeggi in plastica (quelli che in teoria servono per staccare i connettori) puoi usarli una volta ammorbidito l'adesivo, facendoli scorrere tra scocca e display. Non so se mi son spiegato...

Ho dei plettri per chitarra, non so se vanno bene...
Ho capito come usare gli aggeggi in plastica, diciamo che con iphone è la prima esperienza di deassemblaggio, ho aperto qualche samsung, ma generalmente apro le cose più grandi (netbook/notebook)
Esatto, ero convinto che vetro e cornice interna, arrivassero separati perchè in genere così è, ma così era anche dalle foto del ricambio acquistato ed avrei utilizzato solo il vetro biadesivo, finendo di rompere quello rotto e incollandolo dall'esterno, avevo già fatto!
Vista l'attesa che ci vuole per il solo vetrino comprandolo oggi parliamo di metà/fine giugno...sto valutando seriamente l'opzione di aprirlo e cercare di fare le cose per bene, ma mi ponevo il problema della pistola termica che non possiedo.

Ultima modifica di LupinX : 15-05-2018 alle ore 15:46.
LupinX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2018, 23:57

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Occhio a quelle pistole termiche.
Io non ho mai messo mano a nulla di tecnologico per ripararlo, ma ho una di quelle pistole termiche che utilizzo per bricolage.
All’inizio ti fregano come ridere: solitamente hanno due livelli di poten/, la mia fa 300 grdi o 600 gradi, e se passi il getto d’aria velocemente sulla mano si avverte un pò il calore senza scottarsi minimamente, ma il calore che sviluppano è molto più di quello che sembra e in pochi secondi di esposizione rischiano di fare seri danni. In sostanza anche alla potenza minima scaldano localmente molto in fretta. Se non si è pratici di pistole termiche e non si è abituati a riprare degli iphone in generale, secondo me, è molto meglio andare di phon per capelli.
Vecchio 16-05-2018, 01:15

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Infatti per questo tipo di riparazioni si usano le cosiddette stazioni saldanti con la regolazione della temperatura a circa 100-120 gradi.

Quelle da bricolage non vanno assolutamente bene, sopratutto se non si ha esperienza.

Un comune phon va benissimo, anche se l'ideale sarebbero quei sacchetti termici che si usano per sciogliere i muscoli.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2018, 12:59

LupinX

L'avatar di LupinX

Cellulari:
Predefinito

Ricambio pessimo, non mi ero accorto che era presente una patina di colla sulla lente del ricambio, ho provato a pulirla in tutti i modi ma niente, ho deciso di renderlo e ho già comperato il vetro adessivo dalla cina, se ne riparla ormai fra un mesetto!
Dico solo che con 15€ che fanno pagare il ricambio, spacciandolo per "premium", potevano almeno mettere i pezzi (cornice + vetro) separati e non incollarlo loro...visto che non lo sanno fare!
Vecchio 17-05-2018, 12:59
Pubblicità
Vecchio 17-05-2018, 14:05

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Arrivano così dalla cina. Purtroppo i cinesi, sono spesso pessimi con gli assemblaggi.

Per quanto riguarda i ricambi, o si comprano direttamente dalla cina a prezzi irrisori, oppure sarebbe meglio cercare un negozio fisico in modo da poterli visionare e nel caso restituire se non dovessero andar bene.

I prezzi sono gli stessi.

Per quanto riguarda ebay, i migliori sono quelli dei venditori inglesi, che spesso vendono ricambi originali usati, recuperati da altri iPhone.

Quando sono impossibilitato ad ordinare dalla Cina, più che altro per i tempi di spedizione, mi rivolgo al mercato inglese. Sia per i ricambi che per gli iPhone interi.

Se vuoi dei ricambi sicuri e di qualità, devi rivolgerti ad Ifixit, ma i prezzi sono veramente fuori mercato.

Ovviamente, con il vetrino non avrai problemi, perché si tratta di un pezzo di vetro.
Vecchio 17-05-2018, 15:05

LupinX

L'avatar di LupinX

Cellulari:
Predefinito

Il mio era tedesco se non ricordo male della toka versand, acquistato dall'amazzone...ovviamente solo per farlo arrivare prima...pessima qualità non solo del ricambio, pure degli attrezzi!
Vecchio 17-05-2018, 15:12

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Ho abbandonato Amazon tempo fa per questi ricambi.

Più che altro perché su questi articoli non c’è da fidarsi e i prezzi sono troppo alto.
Vecchio 17-05-2018, 15:36

LupinX

L'avatar di LupinX

Cellulari:
Predefinito

Si ma non mi aspettavo questa cosa, non c'erano recensioni sul portale italiano, ma su quello americano invece 4,5/5 di rating positivo, c'ero andato a colpo sicuro, ma in questo periodo la fortuna non gira dalla mia parte, soprattutto con l'amazzone, sto prendendo un sacco di fregature, anche per quanto concerne le riparazioni di informatica che faccio, se posso far campare qualche negozietto vicino a me, fisico o online, lo faccio senza problemi!
Vecchio 17-05-2018, 16:17

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Il problema è che non sai mai da dove arrivino quelle recensioni. Una buona parte sono pilotate, e arrivano da utenti che hanno avuto in omaggio il prodotto. Oramai è difficile trovare recensioni reali su amazon.

Su ebay, la situazione è un po differente e di solito c'è più controllo da parte del venditore, anche perché di sicuro i feedback negativi sono più dannosi.

Personalmente, mi sono sempre trovato bene su ebay. Una sola volta mi è arrivato un ricambio rotto, ma faceva parte di un kit e fortunatamente quel pezzo non mi serviva e non ho perso neanche tempo a segnalarlo.

Purtroppo, ricevere un pezzo, fallato, difettoso o non perfetto è da tenere in conto a prescindere da dove si acquista.
Vecchio 10-08-2018, 14:43

LupinX

L'avatar di LupinX

Cellulari:
Predefinito

Ho fatto sostituire il vetrino della fotocamera da un centro elettronica autorizzato, l'ho ritirato, ma sto notando queste "macchie" quando scatto le foto (si vedono già in fase di messa a fuoco) . 
Io dico che il lavoro non è stato fatto bene, ho notato comunque che in modalità ritratto le macchie non si vedono, potrebbe essere solo s****o depositato su uno dei due sensori?
Ho utilizzato per due mesi l'iPhone con il vetrino bucato e non mi ha mai fatto le macchie in questione gli unici problemi che avevo erano i forti fasci di luce dei controluce...scattava benissimo però! 

Allego foto scattata poco fa su fondo bianco, così rende meglio l'idea:

https://i.imgur.com/1gQpROl.jpg

La mia domanda ora è, può essere solo s****o, oppure mi hanno danneggiato la fotocamera?! 

Inviato con HUAWEI COL-L29 e ForumTelefonino per Android

Ultima modifica di LupinX : 10-08-2018 alle ore 17:19.
Vecchio 10-08-2018, 16:52

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Più che sul sensore sull’obiettivo o sotto al vetrino. Io non riesco ad aprire la foto che hai allegato ma da come le descrivi possono essere macchie di s****izia sull’obiettivo (sotto al vetrino protettivo della fotocamera). Anche il fatto che non si vedano in modalità ritratto potrebbe essere la conferma: per fare l’effetto bokeh (soggetto a fuoco e sfondo sfuocato) la fotocamera deve aprire al massimo l’otturatore (valore f più basso possibile) e in questo caso nella foto non si vedono le cose molto vicine al sensore (a patto che siano piccole ovviamente). Quando invece scatti in modalità normale la fotocamera apre molto meno l’otturatore (valore f più alto) e nell’immagine vengono registrate a fuoco molti più dettagli (la foto ha maggior porzione di campo a fuoco) e si vedono anche le macchie sull’obiettivo.
Vecchio 10-08-2018, 17:21

LupinX

L'avatar di LupinX

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Io non riesco ad aprire la foto che hai allegato
Hai ragione avendolo fatto da app non ha preso il link, bastava copiare e incollare l'url, si vedeva.
Comunque adesso ho aggiornato il post se guardi la foto ho cerchiato i difetti che compaiono quando si fanno inquadrature su fondi bianchi/chiari.

Ultima modifica di LupinX : 10-08-2018 alle ore 17:27.
Vecchio 10-08-2018, 17:39

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Infatti prima il link diretto non c’era e avevo copiaincollato in una nuova finestra browser ma si apriva la pagina di imgur che però poi diceva che l’immagine non era disponibile.
Comunque adesso l’ho vista e ti confermo che sono macchie di s****o, quasi sicuramente sull’obiettivo o appoggiate al vetrino chenprotegge la fotocamera.
Portalo dove ti hanno fatto il lavoro e digli che ti hanno fatto entrare dello s****o, te lo devono riaprire e pulire per forza.
Ti assicuro che quel difetto è fastidioso e lo diventa ancor più con il tempo. Io sul 6 Plus del lavoro ho 5-6 macchie di s****o che però divrebbero essere entrate da sole con il tempo, e ormai da un annetto non faccio più foto con quel telefono e quando per lavoro devo fare foto le faccio con l’X personale, con il 6 Plus a malapena ci scannerizzo i documenti di identità dei clienti.
Vecchio 10-08-2018, 17:45

LupinX

L'avatar di LupinX

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Infatti prima il link diretto non c’era e avevo copiaincollato in una nuova finestra browser ma si apriva la pagina di imgur che però poi diceva che l’immagine non era disponibile.
Comunque adesso l’ho vista e ti confermo che sono macchie di s****o, quasi sicuramente sull’obiettivo o appoggiate al vetrino chenprotegge la fotocamera.
Portalo dove ti hanno fatto il lavoro e digli che ti hanno fatto entrare dello s****o, te lo devono riaprire e pulire per forza.
Ti assicuro che quel difetto è fastidioso e lo diventa ancor più con il tempo. Io sul 6 Plus del lavoro ho 5-6 macchie di s****o che però divrebbero essere entrate da sole con il tempo, e ormai da un annetto non faccio più foto con quel telefono e quando per lavoro devo fare foto le faccio con l’X personale, con il 6 Plus a malapena ci scannerizzo i documenti di identità dei clienti.

A questo punto visto che il vetrino si era rotto ed è stato sostituito immagino che lo s****o sia sull'obiettivo...vedrò di riportarglielo quanto prima (sono in chiusura per ferie) e speriamo bene, mi dispiace davvero troppo (ha 18 mesi di vita...)
Vecchio 28-08-2018, 12:24

SaintTDI

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a SaintTDI
Predefinito

ciao ragazzi,

vorrei prendermi il nuovo X che uscirà quest'anno... secondo voi a quanto posso mettere in vendita un 7 plus, bianco, 128gb comprato da Apple Store via web al day one, consegnato il 16 Settembre 2016. Esteticamente è perfetto

grazie tante
SaintTDI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2018, 16:01

2007lucao

L'avatar di 2007lucao

Registrato il: Oct 2007
Predefinito problemino

Ciao ragazzi una domanda sul mio iphone 7 plus.
In pratica su iphone X (ma anche altri modelli) quando scorro le foto e ne trovo una "live photo" l'animazione si visualizza in automatico... su iphone 7+ devo per forza pigiare sullo schermo.
Ho cercato la soluzione anche su internet ma non capisco quale sia il setup per equiparare i due dispositivi.
Chiedo una mano per chi è a conoscenza di questa situazione...

grazie mille in anticipo
Vecchio 02-09-2018, 19:59

MAX MONZA

L'avatar di MAX MONZA

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a MAX MONZA
Predefinito

ho il retro del jet black segnato dalla cover della spigen,praticamente e' come se avesse fatto un "tatuaggio" al telefono,ho provato a pulirlo con il chante clayre,vetril ma il risultato non e' soddisfacente,il grosso e' venuto via
a voi e' mai successo?
MAX MONZA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione