Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-06-2018, 13:30

astimas

L'avatar di astimas

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Mi sono incartato con iphone 5s (lavoro) e iphone 7 (mio personale).
Avevo attivato su entrambi da impostazioni -> telefono -> su altri dispositivi -> Sì.
Siccome ho visto che era scomodo l'ho disattivato su entrambi eppure sul mio personale (7) nella lista chiamate continuo a vedere (non a ricevere solo a vedere) le chiamate perse/ricevute/fatte anche sul 5s
Come cappero faccio a eliminarlo del tutto?

astimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2018, 17:53

okprova123

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

ho da poco notato nell'angolo superiore sinistro appena appena una leggera sfumatura di blu che non è presente negli altri angoli (si nota per lo più a sfondo bianco);
Si fa davvero fatica a notarla ma facendoci caso ci si rende conto bene.
Secondo voi di cosa si tratta? è un problema risaputo?

grazie
okprova123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2018, 18:12

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Dovrebbe essere il pannello della retro-illuminazione, un po rovinato.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2018, 16:58

okprova123

Cellulari:
Predefinito

in foto, la funzione che in automatico crea un video dei "ricordi", non ricordo come funziona;
è un po' che non ne vedo di nuovi, quindi chiedevo se devo tenere attivo qualcosa per far si che me li crei... (localizzazione o altro...)

grazie
Vecchio 03-07-2018, 16:58
Pubblicità
Vecchio 06-07-2018, 08:59

Swift88

Registrato il: Jun 2014
Cellulari:
Predefinito

Ma l'icona " 4G+ " non è presente?
E' vero che non mi cambia la vita, però potrebbero adeguarsi.
Swift88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2018, 09:02

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Appunto perché non ci cambia la vita, meglio che lascino tutto così com’e
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2018, 07:21

condorpasa

L'avatar di condorpasa

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 135
Predefinito

Ragazzi il numero di imessage  Che si vede con la spunta nelle opzioni messaggi è grigio da voi? Io ho solo il numero e non la mail invece su fa etime ho mail e numero

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
condorpasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2018, 13:08

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da condorpasa
Ragazzi il numero di imessage  Che si vede con la spunta nelle opzioni messaggi è grigio da voi? Io ho solo il numero e non la mail invece su fa etime ho mail e numero

Il numero di telefono è in grigio perchè non è deselezionabile, il che è più che logico perchè si presuppone che i messaggi (imessage) e le videochiamate su un iphone vengano inviati sul numero di telefono.
Tutto quello che vedi invece in nero (divresti vedere la mail con cui hai creato l’ID Appl (esempio tuonome@**********) e la mail creata da Apple in automatico (che diventerebbe tuonome@icloud.com) questi indirizzi aggiuntivi ti permettono di ricevere chiamate facetime e imessage anche su questi indirizzi. Se ad esempio in imessage spunti anche l’indirizzo mai personale e fai la stessa cosa su ipad e/o su mac, riceverai messaggi su quell’indirizzo email anche su ipad e mac.
Io su iphone ho disabilitato tutto lasciando solo il numero di telefono perchè non ci vedo utilità ma magari sbaglio io.
Vecchio 13-07-2018, 18:52

condorpasa

L'avatar di condorpasa

Registrato il: Dec 2001
Messaggi archiviati: 135
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Il numero di telefono è in grigio perchè non è deselezionabile, il che è più che logico perchè si presuppone che i messaggi (imessage) e le videochiamate su un iphone vengano inviati sul numero di telefono.
Tutto quello che vedi invece in nero (divresti vedere la mail con cui hai creato l’ID Appl (esempio tuonome@**********) e la mail creata da Apple in automatico (che diventerebbe tuonome@icloud.com) questi indirizzi aggiuntivi ti permettono di ricevere chiamate facetime e imessage anche su questi indirizzi. Se ad esempio in imessage spunti anche l’indirizzo mai personale e fai la stessa cosa su ipad e/o su mac, riceverai messaggi su quell’indirizzo email anche su ipad e mac.
Io su iphone ho disabilitato tutto lasciando solo il numero di telefono perchè non ci vedo utilità ma magari sbaglio io.
Quindi su imessage se tolgo la spunta su indirizzo mail ricevo solo sul telefono giusto? Se è così faccio pure io cosi  idem per facetime vero? Se tolgo spunta su mail arriva solo sul numero di telefono? 

condorpasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2018, 09:41

ariel89

L'avatar di ariel89

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

Qualcuno ha problemi di surriscaldamento dopo l'aggiornamento a 11.4.1? A me capita a random, la batteria inizia a calare velocemente e il telefono è lentissimo quasi bloccato. Però non compare nessun avviso di temperatura alta...
Spegnere e riaccendere non ha avuto effetto, reset con tasto accensione e tasto volume nemmeno, il ripristino delle impostazioni ha avuto effetto temporaneo per qualche ora ma poi ha ricominciato come prima...
ariel89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2018, 12:40

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da condorpasa
Quindi su imessage se tolgo la spunta su indirizzo mail ricevo solo sul telefono giusto? Se è così faccio pure io cosi  idem per facetime vero? Se tolgo spunta su mail arriva solo sul numero di telefono? 

Esatto, se su iMessage e FaceTime lasci solo il numero di telefono significa che per mandarti un iMessage o farti una video/audio chiamata tramite FaceTime potranno usare solo il tuo recapito telefonico.
Io infatti su iPhone ho disattivato tutto perchè per mandarmi iMessage o per fare video chiamate FaceTime mi sembra ovvio che chi lo fa pesca il mio contatto dalla rubrica e sul contatto avrà memorizzato il numero di telefono.
Magari questa cosa è più utile (al contrario) su ipad o su mac: nel senso che nelle impostazioni FaceTime e iMessage di iPad avrò automaticamente selezionato l’indirizzo email o icloud e aggiungendo la spunta anche sul numero di telefono potrò riceverebed inviare iMessage e FaceTime ANCHE su iPad se mi videochiamano o scrivono sul telefono ed inoltre sempre su ipad posso selezionare il numero di telefono come mittente, così i messaggi iMessage e le VideoChiamate arriveranno ai destinatari come se le facessi dall’iphone (numero cellulare)

Ultima modifica di sotomajor : 15-07-2018 alle ore 12:50.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2018, 16:38

okprova123

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da okprova123
in foto, la funzione che in automatico crea un video dei "ricordi", non ricordo come funziona;
è un po' che non ne vedo di nuovi, quindi chiedevo se devo tenere attivo qualcosa per far si che me li crei... (localizzazione o altro...)

grazie
avete un consiglio?
va attivato qualcosa di particolare?
Vecchio 28-07-2018, 14:28

giofag

Registrato il: Jul 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da astimas
Mi sono incartato con iphone 5s (lavoro) e iphone 7 (mio personale).
Avevo attivato su entrambi da impostazioni -> telefono -> su altri dispositivi -> Sì.
Siccome ho visto che era scomodo l'ho disattivato su entrambi eppure sul mio personale (7) nella lista chiamate continuo a vedere (non a ricevere solo a vedere) le chiamate perse/ricevute/fatte anche sul 5s
Come cappero faccio a eliminarlo del tutto?

Non credo sia risolvibile se non utilizzando due account diversi.
Vecchio 05-08-2018, 17:51

Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti...avrei bisogno di una mano per valutare un iphone 7...
Iphone 7 red di luglio 2017 da 128gb...ben conservato!!
Vecchio 05-08-2018, 23:39

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kazzan
ciao a tutti...avrei bisogno di una mano per valutare un iphone 7...
Iphone 7 red di luglio 2017 da 128gb...ben conservato!!
Boh considera che un iPhone 7 128gb nero opaco ricondizionato certificato (un anno di garanzia) su Amazon viene 460€, quindi usato di un anno immagino non più di 350€ per quanto tenuto bene.
Poi se provi a venderlo a qualcosa in più potresti trovare quello che per risparmiare anche solo 60/70€ è disposto a comprartelo a 390/400€, ma dubito.
Inoltre tra poco più di un mesetto presentano i nuovi modelli 2018 e tutti hli usati qualcosa perderanno sul valore....chi vuol comprare un 7 adesso può aspettare un mese e risparmiare qualcosa oppure aggiungere qualcosa e prendere un 8.
Oppure trova una bella occasione, tipo oggi un iPhone 7 128 gb a 300€ e allora lo prende al volo.
Diciamo che vendere un iPhone (che non sia l’ultimo modello) un mese prima della presentazione del nuovo modello non è il massimo.

Ultima modifica di sotomajor : 05-08-2018 alle ore 23:51.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2018, 04:05

Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

ok...ti ringrazio...
Vecchio 12-08-2018, 16:48

charger
Visualizza tutte le foto (20) di charger.

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 133
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da okprova123
ho da poco notato nell'angolo superiore sinistro appena appena una leggera sfumatura di blu che non è presente negli altri angoli (si nota per lo più a sfondo bianco);
Si fa davvero fatica a notarla ma facendoci caso ci si rende conto bene.
Secondo voi di cosa si tratta? è un problema risaputo?

grazie

Cavolo ce l'ho anche io! Pensavo fosse dovuta a tutte le cadute che ha fatto..
charger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2018, 17:07

lleyton

L'avatar di lleyton

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 28
Predefinito

Ciao a tutti non so se vi è mai capitato ma ogni tanto sullo streaming e sui messaggi vocali di WhatsApp non sento più l'audio, lo riavvio e tutto funziona , può dipendere da un bug di iOS o succede solo a me ? Ho la versione 11.2.6
Vecchio 19-08-2018, 15:12

Gianlu90

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Ho comprato un iPhone 7 128gb usato e nonostante i vari test davanti al venditore, dopo un po' sono sorti alcuni problemi:
-La vibrazione non va (non è attiva la modalità non disturbare, la vibrazione è attiva sia in suoni che in accessibilità)
-Provando a cambiare suoneria è successo qualcosa di strano: premendo su ogni suoneria, partiva l'anteprima "apertura", su qualsiasi o, in alternativa, non si sentiva nulla! Il problema sembra essersi risolto da solo dopo una decina di minuti di prove....
-Stessa cosa per le suoneria della sveglia, che infatti inizialmente partiva ma non suonava! Ora dopo un po' di smanettamento sembra andare, ma c'è comunque il timore che possa rifare lo stesso problema da un momento all'altro.

Cercando online non ho trovato nessuno con problemi simili.... Qualcosa ne sa di più?
Ho provato anche a fare il ripristino con Shift da iTunes.
Gianlu90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2018, 22:11

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Ecco perché sono sempre stato e sono contrario ad acquistare un cell di seconda mano. E questo è solo hno dei tanti motivi.

Ad ogni modo prova a formattarlo e a vedere se risolvi, se così non risolvi nemmeno le strade sono due:

1) restituisci il cell al venditore se ne hai la possibilità

2) porta il cell in assistenza e quindi un ulteriore costo da sostenere.

Io sceglierei la prima
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione