Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2016, 13:34

stratosferico

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MarcoB88
Ciao a tutti!
Sono un appassionato IOS ma da qualche giorno starei pensando di acquistare un Passport come secondo telefono, sinceramente perché esteticamente mi è sempre piaciuto molto e adesso visto che si trova nuovo ad un prezzo accessibile, ci starei facendo seriamente un pensierino! Secondo Voi che lo conoscete bene e visti i problemi che sono presenti ultimamente, cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente chi mi da qualche consiglio!
Se hai la possibilità di prenderlo usato fai un affare visto anche in che maniera maniacale lo tengono i proprietari. Qui in Rep Ceca usato si trova attorno ai 200 Euro, versione standard rossa nera o bianca e 250-260 la versione silver. Io ne ho due di passport uno silver e uno rosso. Per me rimane il miglior telefono di sempre, ma è anche vero che non uso FB, e tutte le app che richiedono i google services le scarico dal google store e poi con lucky patcher elimino la richiesta dei google services. Gestione delle email, batteria, design, facilità e utilizzo del sistema operativo veramente TOP. Io lo straconsiglio...

Vecchio 16-05-2016, 19:40

MarcoB88

Registrato il: Apr 2016
Cellulari:
Predefinito

Grazie mille per le info, mi sto convincendo e fra poco procederò con l'acquisto!
MarcoB88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2016, 08:53

LucaMonta

L'avatar di LucaMonta

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Mi sa che è davvero la fine: un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica da whatsapp che dal 31 dicembre, smetterà di essere supportato sul mio Q10.

Senza whatsapp ormai non esiste cellulare, quindi sarò costretto a cambiare.
Proprio un peccato.. a parte lo schermo piccolo, non esiste nessun altro così comodo per me..
LucaMonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2016, 15:12

pitro
Visualizza tutte le foto (4) di pitro.

L'avatar di pitro

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MarcoB88
Grazie mille per le info, mi sto convincendo e fra poco procederò con l'acquisto!
Come buttare i soldi dal balcone..
Vecchio 03-07-2016, 15:12
Pubblicit�
Vecchio 04-07-2016, 10:33

an-cic
Visualizza tutte le foto (1) di an-cic.

L'avatar di an-cic

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LucaMonta
Mi sa che è davvero la fine: un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica da whatsapp che dal 31 dicembre, smetterà di essere supportato sul mio Q10.

Senza whatsapp ormai non esiste cellulare, quindi sarò costretto a cambiare.
Proprio un peccato.. a parte lo schermo piccolo, non esiste nessun altro così comodo per me..

a questo punto non hai niente d perdere... aspetta dicembre e poi vedi se funzionerà l'app android
an-cic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2016, 16:27

NOKIAPLANET
Visualizza tutte le foto (33) di NOKIAPLANET.

L'avatar di NOKIAPLANET

Registrato il: Apr 2004
Messaggi archiviati: 287
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da an-cic
a questo punto non hai niente d perdere... aspetta dicembre e poi vedi se funzionerà l'app android

Già provato.
Funziona solo in messaggistica, niente multimedia.
Provato su Q10.

Ulefone Future Android 6 device

NoKiApLaNeT - MoOnOvEr
Scambiato e venduto praticamente con tutti..!
NOKIAPLANET non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2016, 23:38

clode

L'avatar di clode

Predefinito

Io credo che bisogna guardare avanti. BB10 a mio avviso è il migliore sistema operativo che abbia provato ma purtroppo per una serie di eerori che è inutile rimarcare continuamente, non è stato sufficientemente sviluppato ovvero incrementato dal punto di vista delle applicazioni. Allora ad oggi Blackberry è android! inutile tergiversare nè tantomeno aspettarsi altro da BB10. Del resto anche io dopo qualche giorno di completo smarrimento mi sono abituato al nuovo software. Certo rimpiango molto il Passport (magari ne uscisse una versione con android) ma dopo un po ci si abitua e devo dire si va alla grande. Il Priv è pur sempre un Blackberry e dunque un signor telefono. Adesso aspetto i nuovi modelli sperando in una tastiera fisica tipo Passport che per me è ineguagliabile da qualsiasi tastiera virtuale. Permettetemi almeno in questo di restare legato al passato!
Vecchio 05-07-2016, 00:04

Il Supremo

Registrato il: Mar 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da clode
Io credo che bisogna guardare avanti. BB10 a mio avviso è il migliore sistema operativo che abbia provato ma purtroppo per una serie di eerori che è inutile rimarcare continuamente, non è stato sufficientemente sviluppato ovvero incrementato dal punto di vista delle applicazioni.
Il sistema operativo è completo e funzionale, ma è una cattedrale nel deserto perché Blackberry non è stata capace di attirare gli sviluppatori sulla sua piattaforma e non è stata nemmeno capace di costruirsi un ecosistema come iOS e Android.
Citazione:
Allora ad oggi Blackberry è android! inutile tergiversare nè tantomeno aspettarsi altro da BB10.
Allora l'esistenza di Blackberry non ha più senso se deve (ri)vendere servizi nati su piattaforme diverse e sviluppate da e per la concorrenza.
Citazione:

Del resto anche io dopo qualche giorno di completo smarrimento mi sono abituato al nuovo software. Certo rimpiango molto il Passport (magari ne uscisse una versione con android) ma dopo un po ci si abitua e devo dire si va alla grande. Il Priv è pur sempre un Blackberry e dunque un signor telefono.
Priv è Android con il marchio Blackberry stampato sopra. In giro si trovano hardware più potenti e ottimizzati meglio, come ad esempio i Nexus e finanche i dispositivi Huawei. A proposito, come funzionano la garanzia e l'assistenza post-vendita?
Citazione:
Adesso aspetto i nuovi modelli sperando in una tastiera fisica tipo Passport che per me è ineguagliabile da qualsiasi tastiera virtuale. Permettetemi almeno in questo di restare legato al passato!
Gli smartphone sono progettati per essere senza tastiera. Qualsiasi ibridazione con una tastiera fisica risulterà in un compromesso che non potrà mai fornire un'esperienza d'uso completa. La nostalgia deve essere solo un fatto evocativo, il mondo e la tecnologia vanno avanti e bisogna evolversi se non vuoi fare la fine del cocchiere in un mondo di automobilisti.
Il Supremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2016, 14:10

bloomberg

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 169
Predefinito Bb Priv

Io ho usato PRIV per tre mesi buoni come primo telefono ho amato Passport, il Classic, Z10 e Z30 (forse piu' il 10 che il 30)

La tastiera fisica di PRIV a mio parere funziona perfettamente e fa un lavoro egregio. Android, e qui non sono d'accordo con CLODE, ha talmente tante tastiere personalizzate e personalizzabili che gestire in modo intelligente qualsiasi tastiera fisica è solo un problema software, e la tastiera del PRIV ne è la prova.

Alla RIM, cmq, qualche mente eccelsa continua a lavorare e sviluppare, tant'è che ho preso a prestito alcune delle app del priv e le faccio girare sui miei dispositivi android perchè integrano delle funzioni che non è semplice trovare su altri dispositivi... Una fra tutte l'Hub, un gestore di posta multi indirizzi, che in base all'account sincronizza non solo i vari google etc, ma anche exchange e i server cloud senza nessun tipo di problema.

Io credo che oggi ci cia spazio per BB e per RIM, cambiando pero' un po' strategia. Gli investimenti in sviluppo da affrontare per "tirarsi a pari" con il mercato sono onerosi, e non rientrano in meno di 3 anni. Quindi, bisogna pensare diversamente, nello specifico creando differenti team di lavoro: Un team si concentra sull'hardware del top di gamma, un team implementa le nuove release di android e sviluppa app specifiche business, un team si occupa di selezionare device pronti alla commercializzazione di produttori vari, e li brandizza in modelli medi gamma BB (scusate, non fa mica cosi' anche Google con la serie Nexus?!?). Comprando modelli già pronti alla commercializzazione, l'implementazione del sistema operativo è già pronta, RIM puo' concentrarsi sulla personalizzazione del device con software specifico BB. Cosi' facendo, in 6 mesi ha uno scaffale di 4 device che a rotazione vengono aggiornati annualmente. E già che ci siamo, al primo team dei top di gamma farei studiare anche una verisone di Passport con Android...
Vecchio 05-07-2016, 16:30

Il Supremo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bloomberg
La tastiera fisica di PRIV a mio parere funziona perfettamente e fa un lavoro egregio. Android, e qui non sono d'accordo con CLODE, ha talmente tante tastiere personalizzate e personalizzabili che gestire in modo intelligente qualsiasi tastiera fisica è solo un problema software, e la tastiera del PRIV ne è la prova.
Stai parlando di Android. Blackberry, in questo caso, è solo uno dei tanti rivenditori del robottino verde.
Citazione:
Alla RIM, cmq, qualche mente eccelsa continua a lavorare e sviluppare, tant'è che ho preso a prestito alcune delle app del priv e le faccio girare sui miei dispositivi android perchè integrano delle funzioni che non è semplice trovare su altri dispositivi... Una fra tutte l'Hub, un gestore di posta multi indirizzi, che in base all'account sincronizza non solo i vari google etc, ma anche exchange e i server cloud senza nessun tipo di problema.
Applicazioni sviluppate per Android. Perché scegliere Priv quando puoi trovare un dispositivo migliore e riuscire a installare le stesse app sviluppate da Blackberry?
Citazione:
Io credo che oggi ci cia spazio per BB e per RIM, cambiando pero' un po' strategia. Gli investimenti in sviluppo da affrontare per "tirarsi a pari" con il mercato sono onerosi, e non rientrano in meno di 3 anni.
In un campo così dinamico e spietato, tre anni costituiscono un'era geologica e possono determinare il fallimento di aziende persino più solide.
Citazione:
Quindi, bisogna pensare diversamente, nello specifico creando differenti team di lavoro: Un team si concentra sull'hardware del top di gamma, un team implementa le nuove release di android e sviluppa app specifiche business, un team si occupa di selezionare device pronti alla commercializzazione di produttori vari, e li brandizza in modelli medi gamma BB (scusate, non fa mica cosi' anche Google con la serie Nexus?!?). Comprando modelli già pronti alla commercializzazione, l'implementazione del sistema operativo è già pronta, RIM puo' concentrarsi sulla personalizzazione del device con software specifico BB. Cosi' facendo, in 6 mesi ha uno scaffale di 4 device che a rotazione vengono aggiornati annualmente. E già che ci siamo, al primo team dei top di gamma farei studiare anche una verisone di Passport con Android...
Che fine farà il sistema operativo BBOS? A questo punto Blackberry dovrebbe sviluppare solo app aziendali compatibili con tutti i sistemi operativi.

Ripeto: vendere dispositivi Android, sviluppare app per Android senza valorizzare il sistema operativo proprietario, equivale a un disperato tentativo di rimanere in vita, ma arrivati a questo punto è più un canto del cigno. A chi mi rivolgo quando ho problemi? Chi mi assicura il servizio di garanzia? C'è un servizio di post-vendita? Blackberry ha una sua divisione italiana?
Vecchio 05-07-2016, 23:13

Draven94

L'avatar di Draven94

Registrato il: Aug 2012
Predefinito

Per carità, sono d'accordo con tutti voi e a prescindere dal sistema operativo, ogni volta che lascio il mio Z10 per usare il Lumia 735 o un Samsung ritorno sempre allo Z10. Uso diversi telefoni ma il ritorno "alla base" è dettato semplicemente perchè la qualità telefonica del BB è una spanna sopra gli altri. Io non potrò mai sapere i vostri usi con tali device ma una mezz'ora di chiamata con un BB è totalmente diversa dagli altri dispositivi in mio possesso e che utilizzo.
Non so se riesco a spiegarmi ma per me conta anche la qualità telefonica e BB con OS Android sarà sempre diverso da un qualsivoglia device Android per i motivi spiegati sopra.
In sostanza, PER ME, passare ad un altro device Android non è proprio la stessa cosa...
Draven94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2016, 22:57

ben_it

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Io credo che bisogna guardare avanti. BB10 a mio avviso è il migliore sistema operativo che abbia provato

Concordo pienamente ed è un vero peccato che sia finita così.
ben_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2016, 21:39

LucaMonta

L'avatar di LucaMonta

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Supremo
Gli smartphone sono progettati per essere senza tastiera. Qualsiasi ibridazione con una tastiera fisica risulterà in un compromesso che non potrà mai fornire un'esperienza d'uso completa. La nostalgia deve essere solo un fatto evocativo, il mondo e la tecnologia vanno avanti e bisogna evolversi se non vuoi fare la fine del cocchiere in un mondo di automobilisti.

Ma anche no, si può avere uno e l'altro.
Sono secoli che aspetto un full touch non gigante con tastiera slide, ma nessuno lo fa.

E io sono infinitamente più veloce a scrivere con i tasti di qualsiasi mio conoscente che pigia sul vetro. Il feedback non può essere replicato per quanto sia buona la tastiera virtuale. Sono semplicemente troppo piccole le lettere per digitare molto veloce.

E questo per me sarà il "dramma". Priv è troppo grosso per le mie mani e sarebbe scomodo e non vedo altri devices con tastiera. Per quanto odii la apple, finirò con in 6SE a dicembre se non escono alternative.
Android lo provai quando il vecchio (e glorioso) Curve diventò antiquato, ma non mi è mai piaciuto.
Vecchio 08-07-2016, 00:48

Il Supremo

Predefinito

Citazione:
Ma anche no, si può avere uno e l'altro.
Sono secoli che aspetto un full touch non gigante con tastiera slide, ma nessuno lo fa.
Ti sei mai chiesto il perché?
Citazione:
E io sono infinitamente più veloce a scrivere con i tasti di qualsiasi mio conoscente che pigia sul vetro. Il feedback non può essere replicato per quanto sia buona la tastiera virtuale. Sono semplicemente troppo piccole le lettere per digitare molto veloce.
Dipende dalla grandezza delle dita, dalla qualità del sensore touch, dalle dimensioni dello schermo e dal tipo di tastiera virtuale usata. Ci sono troppe variabili e comunque lo smartphone non è stato concepito per assolvere compiti prevalentemente dattilografici.
Citazione:
E questo per me sarà il "dramma". Priv è troppo grosso per le mie mani e sarebbe scomodo e non vedo altri devices con tastiera.
I dispositivi con la tastiera esistono e sono chiamati computer. Dispositivi nati per altri scopi non potranno mai fornire un'esperienza d'uso paragonabile a un computer.
Citazione:
Per quanto odii la apple, finirò con in 6SE a dicembre se non escono alternative.
Nessuno ti costringe a usare qualcosa che odi.
Citazione:
Android lo provai quando il vecchio (e glorioso) Curve diventò antiquato, ma non mi è mai piaciuto.
Windows Phone non è negativo di per sé, ma soffre di una mancanza spaventosa di app che esistono sulle altre piattaforme.

Se devi scrivere frequentemente usa un computer. Se ti serve un accesso a Internet veloce e senza grosse pretese, usa uno smartphone.
Vecchio 08-07-2016, 15:14

LucaMonta

L'avatar di LucaMonta

Cellulari:
Predefinito

Perchè il 99.9% della gente il cellulare lo usa per chattare/giocare/chiamare.
Sfido a scrivere mails (magari in 2 lingue come faccio io) senza tastiera..!

Il tuo discorso sul computer è senza senso dato che si parla di cellulari. E, si, ho un portatile per lavorare in giro. Ma se sono fuori per X ore e devo rispondere, di certo non me lo porto dietro.

Chiaramente sono un utente di nicchia. Ma la mia nicchia una volta erae riempita perfettamente da BB. Ora ci sarà il vuoto totale..
Vecchio 09-07-2016, 11:27

Il Supremo

Predefinito

Citazione:
Perchè il 99.9% della gente il cellulare lo usa per chattare/giocare/chiamare.
Cosa ti aspettavi, che la gente ci preparasse il caffè? Gli smartphone nascono soprattutto per gli usi che hai appena elencato.
Citazione:
Sfido a scrivere mails (magari in 2 lingue come faccio io) senza tastiera..!
Stai usando uno smartphone per un uso diverso da quello per cui è stato concepito. Gli smartphone non sono strumenti dattilografici e aggiungere qualcosa che non era previsto nel progetto iniziale (tastiera fisica) non può che generare risultati insufficienti e ridicoli.

Citazione:
Il tuo discorso sul computer è senza senso dato che si parla di cellulari. E, si, ho un portatile per lavorare in giro. Ma se sono fuori per X ore e devo rispondere, di certo non me lo porto dietro.
Se il problema è scrivere una mail con qualche allegato ti organizzi con uno strumento appropriato. Non ti porti in giro un touchscreen con un aborto di tastiera attaccato sopra.
Citazione:
Chiaramente sono un utente di nicchia. Ma la mia nicchia una volta erae riempita perfettamente da BB. Ora ci sarà il vuoto totale..
Se Blackberry avesse risposto adeguatamente alle esigenze della cosiddetta nicchia di cui sostieni far parte, i managerini da tastiera non sarebbero volati via e l'azienda canadese non starebbe intonando il canto del cigno.
Vecchio 11-07-2016, 14:59

NOKIAPLANET

L'avatar di NOKIAPLANET

Predefinito

Adesso Whatsapp per Android funziona integralmente anche su OS10. La mancata gestione del multimedia è stata risolta installando un fix delle ultime ore che trovate in Blackberry Beta Zone.
Dunque, a fine anno se non già da subito, si può utilizzare whatsapp per Android OS.

NoKiApLaNeT - MoOnOvEr
Vecchio 11-07-2016, 18:20

picatrix

L'avatar di picatrix

Registrato il: Sep 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da NOKIAPLANET
Adesso Whatsapp per Android funziona integralmente anche su OS10. La mancata gestione del multimedia è stata risolta installando un fix delle ultime ore che trovate in Blackberry Beta Zone.
Dunque, a fine anno se non già da subito, si può utilizzare whatsapp per Android OS.

ottima notizia, per chi è amante del BBOS10 e vuole continuare ad usare un terminale con questo sistema operativo
Vecchio 11-07-2016, 19:48

Il Supremo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da picatrix
ottima notizia, per chi è amante del BBOS10 e vuole continuare ad usare un terminale con questo sistema operativo
A chi bisogna rivolgersi in caso di assistenza, sia tecnica che commerciale? Come funziona la garanzia?

Ecco i danni del fanatismo: cercare conferme improbabili a sostegno delle proprie convinzioni. Blackberry rivende prodotti e servizi progettati per piattaforme concorrenti, BBOS è stato diseredato nei fatti dal suo stesso creatore e l'azienda canadese spera di mantenersi a galla vendendo dispositivo Android di faccia media nei prossimi tempi. Blackberry è morta, fatevene una ragione.
Vecchio 12-07-2016, 12:02

NOKIAPLANET

L'avatar di NOKIAPLANET

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Supremo
A chi bisogna rivolgersi in caso di assistenza, sia tecnica che commerciale? Come funziona la garanzia?

Ecco i danni del fanatismo: cercare conferme improbabili a sostegno delle proprie convinzioni. Blackberry rivende prodotti e servizi progettati per piattaforme concorrenti, BBOS è stato diseredato nei fatti dal suo stesso creatore e l'azienda canadese spera di mantenersi a galla vendendo dispositivo Android di faccia media nei prossimi tempi. Blackberry è morta, fatevene una ragione.

Tu che cosa utilizzi..?

NoKiApLaNeT - MoOnOvEr
Rispondi

Strumenti discussione