Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2016, 18:01

vtwin

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 1
Predefinito Siamo arrivati alla fine?

A quanto pare il Priv non vende. No dico, qualcuno si stupisce?
Facebook/WhatsApp (applicazioni che personalmente non utilizzo) abbandonano il supporto a OS10.
A breve diverremo soltanto un ricordo :-(
Peccato.

vtwin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2016, 16:53

stecamelia

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Ciao, a ottobre 2015 ho fatto il passaggio da un iphone 4s a un Passport e devo dire che mi sono sempre trovata bene. Hub e gestione delle mail eccezionali. Le app che mancavano nel ******* le scaricavo da amazon o con snap. Purtroppo ultimamente Instagram (con cui ho iniziato a lavorare) non funzionava più come si deve, e a fine marzo hanno eliminato l'integrazione di Facebook (altra app che mi serve per lavoro e che con l'integrazione hub era comodissima). Poi l'ultima mazzata di Whatsapp mi ha portato alla decisione di venderlo e tornare a IOS. Ci ho provato e finché è durato è stato bello, ma personalmente, hanno eliminato tutto quello che per me è indispensabile.
stecamelia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2016, 22:01

Draven94

L'avatar di Draven94

Registrato il: Aug 2012
Predefinito

Onestamente...anch'io mi sto guardando intorno e con sommo dispiacere
Draven94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2016, 19:55

fotomodello
Visualizza tutte le foto (93) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 69
Predefinito

2 medi di gamma in arrivo, ma a che serviranno?
fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2016, 19:55
Pubblicità
Vecchio 08-04-2016, 22:36

inflames

L'avatar di inflames

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Io finchè non diranno la parola fine non mi arrendo e resto con i miei bb

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
inflames non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2016, 08:46

sarlin

Registrato il: Nov 2010
Cellulari: 12
Invia un messaggio via MSN a sarlin
Predefinito

... mi sa proprio di sì!
per certi versi sembra assurdo,uno dei migliori OS (OS10) che faccia questa fine, ma è così purtroppo,ed è probabile che vedremo la BlacKBerry Suite (hub etc.) ufficiale o meno,implementata in qualche telefono Android, vedremo...

comunque,migrato ad altro da qualche settimana dopo anni di BB,probabilmente definitivamente..
sarlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2016, 10:49

ben_it

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Purtroppo la strada è segnata.
Troppi errori commerciali fatti in questi anni.
Reputo anch'io il BB10 eccellente, ma purtroppo non hanno saputo imporlo. Verosimilmente io tornerò ad Android, appena trovo un'offerta accessibile su un Sony Compact.
Un altro glorioso marchio della telefonia che si è incamminato verso l'oblio...

PS A tal proposito... Nei giorni scorsi stavo riflettendo su una cosa... Se ai tempi Nokia avesse stretto un'alleanza con BB per avere in licenza BB10... Immaginate, BB che produce terminali per il mercato professionale e Nokia che si concentra su quello consumer... sarebbe potuto nascere un terzo polo davvero valido... e un'alleanza Euro-Canadese svincolata dai gradi fratelli americani non mi sarebbe davvero dispiaciuta... Giusto una fantasia...
ben_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2016, 01:00

inflames

L'avatar di inflames

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Ma ai tempi si era parlato di una possibile fusione con Nokia o motorola poi non si è fatto nulla.
Oramai e' questa la realta' 
Io finche ci sara' un BlackBerry da compare io ci saro' poi vedremo.

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
inflames non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2016, 14:07

vtwin

Registrato il: Sep 2009
Predefinito

Forse la sorte di OS10 era gia stata segnata. Certo è che passando al sistema operativo di Google, la RIM gli ha dato il colpo di grazia.
Ma del resto, che cosa avrebbero potuto fare per risollevare un OS che probabilmente non arriva ad essere installato nell'1% dei dispositivi mobili?
vtwin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2016, 20:54

Came

L'avatar di Came

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 43
Predefinito

Io sono fedele ad Apple dal 2008, posseggo e ho sempre posseduto iPhone come smartphone privato.

Per uso lavorativo uso un Passport da un anno a questa parte, bene, non lo cambierei con nessun altro telefono sulla terra. Comodissimo!

Peccato per BlackBerry, che ha la sua cerchia di clienti fedeli ma che non è abbastanza per portare avanti un'azienda così, e peccato che sia passata ad Android schifo.

iPhone X 64GB ✔
Came non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2016, 10:56

lu310181

L'avatar di lu310181

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 9
Predefinito

da utilizzatore in passato di Symbian e più recentemente di Android, ho sempre visto i dispositivi BB con un gran fascino, la qwerty fisica mi ha sempre attirato, ma poi per un motivo o per l'altro non ho mai fatto il passo, mi auguro sinceramente che non sia la parola fine per BB
Vecchio 12-04-2016, 12:24

stratosferico

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 2
Predefinito

Io da possessore felice di un BB Passport Silver Edition, uno dei migliori telefonini in circolazione, rimarrò con questo sistema operativo fino alla fine, perchè solo esso mi permette di lavorare in maniera fluida con una gestione delle email e dei file unica.
Vecchio 01-05-2016, 14:23

Fe Lino

L'avatar di Fe Lino

Registrato il: May 2013
Predefinito

Non ho mai posseduto un BB, la tastiera virtuale non mi ha mai creato problemi e quindi sono sempre andato dietro agli economici Android, ma seguo con curiosità l'insistenza che dimostra l'azienda nonostante abbia ormai subito un tracollo delle vendite e fino ad ora non ha invertito la tendenza.
Io non uso lo smartphone per lavoro ma ho installato poche app.
Noto che non ci sono pubblicità dei BB quando la concorrenza dei costruttori con Android è aggressiva, pure i gestori di telefonia mobile non mettono in primo piano dei terminali BB nelle offerte.
Indubbiamente l'adozione di Android nel Priv è un segno di resa, comunque se i nuovi terminali avranno un prezzo medio poteri farci un pensiero.
Fe Lino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2016, 11:03

ben_it

Cellulari:
Predefinito

Con ieri ha smesso di funzionare anche l'App di Trenitalia e l'App Android richiede i Play Services... I dispositivi BB10 stanno diventando sempre più semplici telefoni e sempre meno smart.... che peccato, perché l'OS a mio gusto era migliore sia di Android che di iOS.
Vecchio 06-05-2016, 22:33

Draven94

L'avatar di Draven94

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ben_it
Con ieri ha smesso di funzionare anche l'App di Trenitalia e l'App Android richiede i Play Services... I dispositivi BB10 stanno diventando sempre più semplici telefoni e sempre meno smart.... che peccato, perché l'OS a mio gusto era migliore sia di Android che di iOS.
Io uso l'app Android "Orari trenitalia plus" sul mio Z10 e funziona bene. Se vuoi ti passo l'apk
Vecchio 06-05-2016, 23:01

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vtwin
A quanto pare il Priv non vende. No dico, qualcuno si stupisce?
Facebook/WhatsApp (applicazioni che personalmente non utilizzo) abbandonano il supporto a OS10.
A breve diverremo soltanto un ricordo :-(
Peccato.

Uno smartphone senza queste due applicazioni è condannato. Lo stesso era prevedibile fin dall'inizio quando hanno presentato firefox os senza compatibilità con whatsapp. E' triste che un'azienda decida chi resti e chi no. Comunque entro fine anno whatsapp non sarà più compatibile nemmeno con i nokia s40 e s60, oltre che android 2.2
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2016, 10:48

ben_it

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Draven94
Io uso l'app Android "Orari trenitalia plus" sul mio Z10 e funziona bene. Se vuoi ti passo l'apk

Grazie per la segnalazione, non avevo cercato alternative all'app ufficiale. Installata la versione base mi ha chiesto di passare subito alla nuova app "Trenit" dello stesso sviluppatore, che però per funzionare richiede i Play Services come l'app ufficiale. A te "Orari trenitalia plus" continua a funzionare?
Ho cmnq installato un'altra app Android, "Orario Treni", che almeno per ora sembra funzionare bene senza Paly Services.

Ultima modifica di ben_it : 07-05-2016 alle ore 11:21.
Vecchio 07-05-2016, 11:40

Draven94

L'avatar di Draven94

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ben_it
Grazie per la segnalazione, non avevo cercato alternative all'app ufficiale. Installata la versione base mi ha chiesto di passare subito alla nuova app "Trenit" dello stesso sviluppatore, che però per funzionare richiede i Play Services come l'app ufficiale. A te "Orari trenitalia plus" continua a funzionare?
Ho cmnq installato un'altra app Android, "Orario Treni", che almeno per ora sembra funzionare bene senza Paly Services.
Continua a funzionare ma ho una vecchia versione apk e non ho mai voluto aggiornarla in quanto temevo smettesse di funzionare.
Vecchio 14-05-2016, 11:02

MarcoB88

Registrato il: Apr 2016
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti!
Sono un appassionato IOS ma da qualche giorno starei pensando di acquistare un Passport come secondo telefono, sinceramente perché esteticamente mi è sempre piaciuto molto e adesso visto che si trova nuovo ad un prezzo accessibile, ci starei facendo seriamente un pensierino! Secondo Voi che lo conoscete bene e visti i problemi che sono presenti ultimamente, cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente chi mi da qualche consiglio!
MarcoB88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2016, 13:30

stratosferico

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 2
Predefinito

I play services li elimini tranquillamente con lucky patcher e l'applicazione funziona uguale. Io la uso con trenitalia e raitv, basta poi non aggiornare l'applicazione perché se no ogni volta devi usare lucky patcher per eliminare i Google services

Strumenti discussione