Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2015, 01:26

giuliopd

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito Problema Mail Aziendale Curve 9220

Buonasera a tutti, premetto che prima di aprire un topic è giorni che cerco una soluzione tra i thread del forum ma non son riuscito a risolvere.

La situazione è questa mi è stato appena dato un Blackberry Curve 9220 (Nuovo di stecca mai usato) che ho aggiornato all'ultima versione OS 7.1; quest'ultimo è (credo) Aziendale TIM anche se a quanto ho potuto capire leggendo non è bloccato per quanto riguarda l'utilizzo di altre SIM.

Quello che non riesco ad impostare invece è l'account MAIL in quanto appena entro mi porta alla schermata di "Attivazione accunt aziendale" chiedendomi mail e password, cosa che non ho. (Ho letto che dovrebbe dare la possibilità di scegliere Email Privata o Aziendale ma io non riesco).

- Com'è possibile bypassare questa cosa? Ho letto di tutto, dal cancellare Email setup e reinstallarlo (cosa che non son riuscito a fare) al non è possibile fare nulla con il tuo provider telefonico che al momento è Tiscali.

- Qualcuno ha idea del motivo per cui non riesco a configurarmi una banale mail? che ne so la volessi utilizzare solo tramite WIFI per esempio?

- E' vero che serve questo famigerato BIS (che non ho ancora ben capito come funziona e cos'è) e che la Tiscali non ne è dotata?

Mi pare assurdo che connesso alla wifi riesco ad utilizzare tutte la app facebook browser aggiornamenti ecc ma la mail non riesco ad inserirla.

Se qualcuno ha un idea lo ringrazio in anticipo.
Ciao

giuliopd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2015, 16:13

pelly

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 300
Predefinito

senza BIS non funzionerà

hai già visto le FAQ

adesso il servizio mi sembra offerto gratuitamente, però per Tiscali non so
pelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2015, 23:40

cthulhu

L'avatar di cthulhu

Registrato il: Jan 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Tiscali non fornisce il servizio BIS

Se vuoi usare le funzionalità mail di quel telefono devi usare un'altro operatore che fornisce il BIS
cthulhu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2015, 23:40
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione