Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2018, 14:48

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Se sei un maniaco della perfezione, ti sei ricordato di ordinare anche l’adesivo che va tra display e scocca?

Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 15:17

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

non so tanto esperto di queste cose .. a che serve l’ adesivo?? forse può essere che è compreso nel kit?
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 15:22

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

No. non è compreso.

Diciamo che il 6s è semi-impermeabile e l'adesivo serve a fissare ermeticamente, il display alla scocca.

Il problema è che se non viene pulito a dovere e rimesso, lo schermo risulta un po ballerino. Roba da pignoli, e te ne accorgi solo se vai a schiacciare nell'estremità e non in tutti gli angoli.

Al lato pratico, non rimetterlo non crea problemi. Ne ho due senza e pur avendoli comprati, non ho voglia di rimettere, più che altro perché togliere i residui è una rottura, ma anche perché non sono ancora sistemati al 100%.

Sistemerò tutto, quando e se deciderò di venderli.
Vecchio 30-08-2018, 13:21

davide3

L'avatar di davide3

Registrato il: May 2005
Cellulari: 15
Predefinito

buongiorno ho un iphone 6s 64gb ultimamente mi succede che improvvisamente durante il normale utilizzo del mio iphone, si blocca il touch/display e non posso fare nulla. Dopo 30/60 secondi il problema si sblocca da solo, oppure se voglio risolvere subito devo riavviare pigiando tasto fisico e laterale. Soluzioni? cosa potrebbe essere?
Se ti abboni a Fastweb, chiedimi il codice per lo sconto di 50 Euro
davide3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2018, 13:21
Pubblicità
Vecchio 30-08-2018, 13:30

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Prova a fare un semplice ripristino delle impostazioni così non perdi alcun dato e vedi se risolvi. In caso contrario devi ripristinarlo ovviamente dopo aver effettuato un backup. Tu comunque prova prima solo quella delle impostazioni e vedi se si ripresenta il problema.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2018, 15:32

davide3

L'avatar di davide3

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Prova a fare un semplice ripristino delle impostazioni così non perdi alcun dato e vedi se risolvi. In caso contrario devi ripristinarlo ovviamente dopo aver effettuato un backup. Tu comunque prova prima solo quella delle impostazioni e vedi se si ripresenta il problema.

va bene grazie perchè ultimamente succede spesso a cosa è dovuto? se non funziona con il semplice ripristino cosa devo fare ripristino di fabbrica specificatamente o cosa? GRAZIE

Ultima modifica di davide3 : 30-08-2018 alle ore 15:55.
Vecchio 30-08-2018, 16:20

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da davide3
va bene grazie perchè ultimamente succede spesso a cosa è dovuto? se non funziona con il semplice ripristino cosa devo fare ripristino di fabbrica specificatamente o cosa? GRAZIE
A cosa è dovuto... potrebbe essere un semplice problema sotware dettato da qualche problema da qualche app, o probabilmente con il software di sistema, o peggio ha qualche problema hardware, e allora qui c'è poco da fare oltre l'assistenza tecnica. Io non credo che dipenda da un problema hardware, o per lo meno bisogna andarci passo dopo passo, escludendo le cose più semplici ossia qualche problema software. Quindi inizialmente ti fai un bel ripristino delle impostazioni, e se non va allora ti fai un bel backup e fai un bel ripristino di fabbrica collegandolo ad itunes e procedendo da lì. ora in questi casi io ti consiglio di fare il backup singolarmente, ossia non affidarti ad itunes che ti fa il backup in un solo blocco, perchè se è un problema software, reinstallando successivamente alla formattazione il backup rischi di portarti dietro il problema così ripresentandosi, e non capendo da cosa derivi. Invece con programmi alternativi anchessi validi, e secondo me migliori di iTunes, ti fai i backup a scaglioni, ossia ti fai il backup delle foto, un backup dei video, un backup dei documenti e così via. In maniera tale che tu inizialmente, dopo la formattazione, vedi se non si presenta il problema e se è così inserisci solo ad esempio il backup delle foto, aspetti un pò di giorni, lo tieni sotto controllo e vedi se si presenta e se non si presenta dopo reinserisci il backup dei video aspetti anche qui un paio di giorni e vedi e così via. Quindi una volta reinseriti tutti i backup se non presenta più il problema hai risolto, diversamente ti toccherà portarlo in assistenza. Ma stai tranquillo che sicuramente sarà un problema software e quindi facilmente risolvibile da te stesso.
Vecchio 30-08-2018, 16:30

davide3

L'avatar di davide3

Predefinito

Citazione:
A cosa è dovuto... potrebbe essere un semplice problema sotware dettato da qualche problema da qualche app, o probabilmente con il software di sistema, o peggio ha qualche problema hardware, e allora qui c'è poco da fare oltre l'assistenza tecnica. Io non credo che dipenda da un problema hardware, o per lo meno bisogna andarci passo dopo passo, escludendo le cose più semplici ossia qualche problema software. Quindi inizialmente ti fai un bel ripristino delle impostazioni, e se non va allora ti fai un bel backup e fai un bel ripristino di fabbrica collegandolo ad itunes e procedendo da lì. ora in questi casi io ti consiglio di fare il backup singolarmente, ossia non affidarti ad itunes che ti fa il backup in un solo blocco, perchè se è un problema software, reinstallando successivamente alla formattazione il backup rischi di portarti dietro il problema così ripresentandosi, e non capendo da cosa derivi. Invece con programmi alternativi anchessi validi, e secondo me migliori di iTunes, ti fai i backup a scaglioni, ossia ti fai il backup delle foto, un backup dei video, un backup dei documenti e così via. In maniera tale che tu inizialmente, dopo la formattazione, vedi se non si presenta il problema e se è così inserisci solo ad esempio il backup delle foto, aspetti un pò di giorni, lo tieni sotto controllo e vedi se si presenta e se non si presenta dopo reinserisci il backup dei video aspetti anche qui un paio di giorni e vedi e così via. Quindi una volta reinseriti tutti i backup se non presenta più il problema hai risolto, diversamente ti toccherà portarlo in assistenza. Ma stai tranquillo che sicuramente sarà un problema software e quindi facilmente risolvibile da te stesso.

ho fatto il ripristino delle impostazioni e per adesso il problema non si presenta, se si ripresenta procedo al ripristino di fabbrica, con eventuale backup personale. Inerente l'assistenza questo iphone ha quasi 3 anni di vita tra poco va in rottamazione quindi finchè funziona lo sfrutto poi sono sincero in futuro passero di nuovo ad android con samsung con apple tanta qualità ma troppe rogne e prezzi poco accessibili in tutto sistema chiuso e poco compatibile come per android che piu aperto. in ogni caso è un buon cell di battaglia.
Vecchio 30-08-2018, 16:33

haggis
Visualizza tutte le foto (1) di haggis.

L'avatar di haggis

Registrato il: Jul 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 149
Predefinito

Sta sicuro che con Samsung e Android le rogne ci sono lo stesso
haggis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2018, 16:34

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

hai provato eliminando una delle ultime app che hai installato?
enzo the broker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2018, 16:39

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da haggis
Sta sicuro che con Samsung e Android le rogne ci sono lo stesso
Confermo con Android ci sono lo stesso le rogne.
Vecchio 30-08-2018, 20:35

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Ho avuto per due anni il 6s e tra la mia esperienza e quello che sento in giro mi dà l’impressione, dal solo punto di vista hardware, di esser stato l’iphone meno riuscito.

Detto questo, non so voi, ma quando sento un utente che dice “iPhone sistema troppo chiuso” mi compare davanti agli occhi sempre un enorme punto di domanda.
Mi piacerebbe, per ciascuna di queste persone, capire esattamente nel dettaglio in cosa iOS è limitativo e Android invece aperto.
Boh, a volte ho l’impressione che questa frase in realtà derivi solo da un diverso modo/abitudine di fare le cose.
Chi “nasce” in android spesso trova iOS chiuso, ma molte volte solo perchè non riesce a disabituarsi al modo di fare le stesse cose imparato su android. Viceversa, chi “nasce” in iOS troverà sempre Android confuso, caotico, non intuitivo.
Da entrambe le parti rimane una certa “resistenza” dettata non tanto dal fatto che uno sia aperto o chiuso, ma dalle abitudini che l’uno e l’altro creano negli utenti
Vecchio 30-08-2018, 20:50

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Ho avuto per due anni il 6s e tra la mia esperienza e quello che sento in giro mi dà l’impressione, dal solo punto di vista hardware, di esser stato l’iphone meno riuscito.

In realtà, ad ora è quello messo meglio, sia a livello costruttivo dato che pur non essendo impermeabile è comunque provvisto di tutto le membrane in gomma (tranne per il vano sim) e sia a livello prestazionale.

A distanza di 3 anni gira perfettamente e a giudicare dai test su iOS 12, ne ha ancora per un anno. Nessun iPhone al momento è rimasto fluido e reattivo dopo 3-4 anni di aggiornamenti. Ad oggi, nel mercato dell'usato ha in assoluto il miglior rapporto qualità prezzo.

Il 6s è un modello che ha acquisito il senso d'esistere dopo il secondo anno, così come sarà per l'iPhone 8, quando si troverà a prezzi irrisori.
Vecchio 30-08-2018, 21:47

solidsnake2010

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Ho avuto iPhone 4s, 5, 6, 6s, 7 e X
tralasciando il mio disprezzo per il face id, ammetto che il miglior iPhone di sempre è effettivamente il gioiello del decennale ma per un gusto ed uso soggettivo trovo che il 6s sia il meglio riuscito e tutt'oggi lo uso con estremo piacere, tra l'altro in versione da 16gb!
Al contrario del 7 che scalda esageratamente, quel touch id non cliccabile mi irrita e comunque in generale non gira meglio del 6s

Se dovessi consigliare o prendere un iPhone ora direi il 6s o se piace il display piccolo anche un buon SE
Vecchio 30-08-2018, 23:25

davide3

L'avatar di davide3

Predefinito

Citazione:

Ho eseguito il ripristino delle impostazioni.
volevo ringraziarti per il consiglio
Al momento il mio iphone 6s non si blocca più improvvisamente credo quindi di aver risolto. Speriamo bene, vedremo nei prossimi giorni.

Per quando riguarda il telefono sono quasi 3 anni e devo dire è molto resistente e qualitativamente valido. Spero di riuscirlo ad utilizzarlo per un altro anno almeno altri 6 mesi... non volevo offendere il sistema apple per chiuso intendo che con samsung le porte sono piu' aperte in termini di compatibilità con le varie tecnologie del momento specie la mia auto che ha il sistema multimediale rlink evolution compatibile con android auto o la tv etc.. e poi lo vedo piu pratico tipo se passi video etc non devi passare per itunes... cmq sicuramente ogni cosa ha i pro e contro
Vecchio 30-08-2018, 23:57

spidermax

Predefinito

Citazione:
Al momento il mio iphone 6s non si blocca più improvvisamente credo quindi di aver risolto. Speriamo bene, vedremo nei prossimi giorni.

Per quando riguarda il telefono sono quasi 3 anni e devo dire è molto resistente e qualitativamente valido. Spero di riuscirlo ad utilizzarlo per un altro anno almeno altri 6 mesi... non volevo offendere il sistema apple per chiuso intendo che con samsung le porte sono piu' aperte in termini di compatibilità con le varie tecnologie del momento specie la mia auto che ha il sistema multimediale rlink evolution compatibile con android auto o la tv etc.. e poi lo vedo piu pratico tipo se passi video etc non devi passare per itunes... cmq sicuramente ogni cosa ha i pro e contro
Di niente figurati. Spero che hai risolto.

Si ti durerà anche oltre un anno, ma anche due. Tu pensi che per esempio il 6s non possa fare ciò fa l'X? fa le medesime cose, l'unica cosa che cambiano sono il face-id e la forma. Ma per il resto ti permette di fare le medesime cose.
Cambiano la forma, cambiano piccole sfaccettature, ma la sostanza è la stessa, perchè al momento puoi fare le medesime cose, quindi il 6S va più che bene.
Io ho oltre al 6s anche il 7 e sono gli stessi cell, cambia solo il tasto home che è leggermente diverso ma che alla fine fanno le stesse identiche cose.
Infatti se non faranno veramente e dico veramente un cell rivoluzionario, e per rivoluzionario intendo che mi permette di fare cose in più di quelle che faccio con gli attuali, allora credo proprio che non li cambierò. Perchè non ha senso.
Forse sono io che sto cambiando pensiero, prima magari avrei cambiato cell anche per una singola modifica, mentre ora devono veramente stupirmi altrimenti non sono invogliato a cambiare cell.

Cmq non ti preoccupare sul fatto che hai detto che IOS è un sistema chiuso, in parte è vero perchè non è aperto così come è aperto Android, ma questo ha i suoi vantaggi come svantaggi. Dipende tutto che punto di vista si guarda e da quel che si vuole da un cell. Se preferisci più sicurezza allora la chiusura del sistema fa sì che è più tutelato, mentre se la sicurezza non è il tuo punto di forza e vuoi smanettare maggiormente con il cell allora Android è indicato. Solo che con Android necessita si un hardware prestante per non avere impuntamenti o rallentamenti dopo un pò di tempo.
Vecchio 31-08-2018, 08:15

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

Citazione:

eheheeh te lo avevo detto io, te lo avevo detto io (Cit.)
enzo the broker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2018, 19:36

martensite

Registrato il: Aug 2009
Predefinito

sarò controcorrente, ma ho deciso di passare dal SE al 6s. mi sono stufato dello schermo troppo piccolo del SE, spesso ho problemi a digitare. inoltre il design del 6s mi è sempre piaciuto e a quanto ho letto è ancora un telefono valido. tanto i modelli che presenteranno il giorno 12 per ora non me li posso permettere. e nè il 7 nè l'8 mi entusiasmano tanto.
Vecchio 03-09-2018, 23:36

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
sarò controcorrente, ma ho deciso di passare dal SE al 6s. mi sono stufato dello schermo troppo piccolo del SE, spesso ho problemi a digitare. inoltre il design del 6s mi è sempre piaciuto e a quanto ho letto è ancora un telefono valido. tanto i modelli che presenteranno il giorno 12 per ora non me li posso permettere. e nè il 7 nè l'8 mi entusiasmano tanto.
Beh, a questo punto lasciati solleticare dall’idea di un 6s Plus. Se hai problemi a digitare non c’è di meglio.
Io in passato ho avuto lo stesso problema: avevo il 5s e avevo problemi a digitare, facevo due errori di battitura a parola....sono passato al 6s.....ma usavo (e uso tuttora) un 6 Plus per lavoro e dopo un pò facevo fatica anscrivere anche sul 6s....come i plus per scrivere e lavorare non ce n’è
Vecchio 04-09-2018, 06:55

martensite

Registrato il: Aug 2009
Predefinito

che iOS monta un 6s "nuovo", nel senso, ancora imballato, mai usato
la produzione è continuata nel frattempo o si è fermata anni fa (e quindi IOS è fermo al 2015) ?
prima di fare la prima accensione (e quindi attivazione del terminale), conviene metterlo in DFU e aggiornare subito tramite itunes o comunque bisogna fare l'attivazione?

ps. il 6splus lo escludo per via delle dimensioni in tasca
Rispondi

Strumenti discussione