Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2015, 00:15

belfagor88

L'avatar di belfagor88

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 7
Predefinito Blackberry Classic (Official Thread)

Dopo 4 giorni si utilizzo, apro ufficialmente il thread sul Blackberry Classic;
chi mi conosce sa che da anni ormai mi sono specializzato solo nell'uso di terminali blackberry (iniziai con il 9780, poi 9900, 9790, playbook, z10, q10, q5, P'9981, pearl, pearl 3g, Passport, P'9982, e adesso l'ultimo arrivato, il Classic.

Scatola stesso stile del Passport, in aggiunta troviamo la 'pinzetta' per aprire lo sportello nano sim e microsd che troviamo al lato sinistro del dispositivo. Troviamo anche un simpatico fascicoletto 'Get Started' dove vengono spiegate le operazioni base per inserire la nanosim, microsd, accendere e configurare il telefono.

Cavo dati, Auricolari, Presa UK nel mio caso, perchè arrivo dallo shop blackberry UK.

Ma passiamo ai fatti.

Attualmente è il miglior blackberry che abbia mai avuto utilizzato, in termini di che cosa deve fare un blackberry.

Design veramente molto elevato, ha un fascino invidiabile, retro zigrinato adorabile al tatto con scritta classic vicino all'obiettivo della telecamera che fa molto 'classic' (8 megapixel, fa foto decorose, ovviamente il passport stravince con la sua fotocamera da 13, ma comunque accettabilissima), per chiudere cornici in alluminio per tutto il telefono che danno un senso di eleganza molto top.

Schermo bellissimo, luminoso, il miglior schermo che abbia mai visto su un blackberry; tasti fisici diciamo che semplificano una vita ma per adesso li uso molto poco, perchè già abituato al nuovo sistema operativo.

Il 10.3 montato va che è una meraviglia: veloce, compatto, perfetto.

Microfono e Ricezione sempre al top, ma non è una novità per un Blackbery.

La Tastiera è la stessa del bold 9900, ossia la miglior tastiera qwerty mai vista su un telefono: deliziosa al tatto, impossibile sbagliare, superiore a q5 e q10 a mani basse proprio.

Portabilità: si tiene nella tasca dei pantaloni e della giacca senza problemi; non è ingombrante come vogliono far credere.

Unica Pecca che attualmente ho trovato di questo Blackberry Classic è il Peso; effettivamente è pesante, rispetto a tutti i telefoni concorrenti e ai precedenti blackberry, questo classic risulta più pesante, si sente, però penso anche che con l'abitudine sia un problema diciamo 'Misurabile'.

La Batteria per adesso mi sta soddifacendo molto: arrivo a sera con il 40%, dopo averlo usato dalle 8 del mattino con uso intenstivo di facebook, whatsapp, browser, qualche chiamata, instagram, qualche app..ecc; Non mi era mai successo, neanche con q10, con Passport ci ero andato vicino

Consiglio vivamente l'acquisto di questo blackberry, per il prezzo non troppo elevato, per la batteria, lo schermo e la tastiera che sono i suoi punti di forza. Unico tasto dolente per così dire, è il peso (178 grammi)

Buon Blackberry a tutti

Vecchio 04-01-2015, 08:36

eviltoc

L'avatar di eviltoc

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 57
Predefinito

Complimenti per l'acquisto. Vorrei provarlo anche io e a tal proposito ti chiedo una cosa.
Io il passport. Passando al classic, trover un miglioramento o peggioramento riguardo alla tastiera?
La fluidit paragonabile al passport?

Grazie in anticipo.
Vecchio 04-01-2015, 09:33

belfagor88

L'avatar di belfagor88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eviltoc
Complimenti per l'acquisto. Vorrei provarlo anche io e a tal proposito ti chiedo una cosa.
Io il passport. Passando al classic, trover un miglioramento o peggioramento riguardo alla tastiera?
La fluidit paragonabile al passport?

Grazie in anticipo.

Ciao eviltoc! allora guarda, io ho avuto 3 passport, posso dirti che assolutamente la tastiera del classic migliore di quella del passport, ma proprio a mani basse. La fluidit del sistema operativo per me la stessa, ovviamente rende meglio in uno schermo bello quadrato come quello del passport, quindi risulta + godibile sul passport, ma solo perch ha uno schermo pi grande!
Vecchio 04-01-2015, 09:40

nicolaman
Visualizza tutte le foto (4) di nicolaman.

L'avatar di nicolaman

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Se qualche possessore del Classic decidesse di venderlo faccia pure un fischio
Vecchio 04-01-2015, 09:40
Pubblicit�
Vecchio 04-01-2015, 12:29

belfagor88

L'avatar di belfagor88

Predefinito

Ecco intanto qualche immagine live

http://imageshack.com/a/img540/5523/ECp3bX.jpg

http://imageshack.com/a/img910/8514/gCV4a4.jpg
Vecchio 04-01-2015, 13:01

nicolaman

L'avatar di nicolaman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da belfagor88
Vecchio 04-01-2015, 15:18

eviltoc

L'avatar di eviltoc

Predefinito

Ma alla fine, quella nuova barra di tasti serviva davvero?
Per me BlackBerry OS 10 va talmente bene che quei tasti in pi mi sembrano quasi messi li per accontentare gli scettici ma che alla fine una volta presa la mano con il sistema operativo nessuno utilizzer piu.

Ihmo.
Vecchio 04-01-2015, 19:31

belfagor88

L'avatar di belfagor88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eviltoc
Ma alla fine, quella nuova barra di tasti serviva davvero?
Per me BlackBerry OS 10 va talmente bene che quei tasti in pi mi sembrano quasi messi li per accontentare gli scettici ma che alla fine una volta presa la mano con il sistema operativo nessuno utilizzer piu.

Ihmo.

il trackpad e il tasto mora li uso raramente, tasto chiamata, tasto indietro e tasto fine chiamata invece ti dir hanno gi un loro senso!

se volete a questo indirizzo potete trovare una simpatica pre-recensione che un mio amico mi ha fatto al volo stamattina ahah

https://www.youtube.com/watch?v=Wghb...ature=youtu.be
Vecchio 04-01-2015, 20:01

Draven94

L'avatar di Draven94

Registrato il: Aug 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Complimenti per il telefono
Penso che dopo lo Z10 opter per questo, quando per il prezzo sar un po' pi umano
Draven94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 01:11

chiccor1
Banned

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ciao eviltoc! allora guarda, io ho avuto 3 passport, posso dirti che assolutamente la tastiera del classic migliore di quella del passport, ma proprio a mani basse. La fluidit del sistema operativo per me la stessa, ovviamente rende meglio in uno schermo bello quadrato come quello del passport, quindi risulta + godibile sul passport, ma solo perch ha uno schermo pi grande!

Quindi non hai notato che per aprire una app nel passport e nel Classic ci passano 3 secondi di orologio ....

Strano.

Probabilmente non hai pi il passport e ti ricordi male ...

Io che li ho entrambi ed ho potuto cronometrare ci passano giusto 3/4 secondi...

Non mi pare sia esattamente fluido e veloce come il passport ...
chiccor1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 05:21

eviltoc

L'avatar di eviltoc

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da chiccor1
Quindi non hai notato che per aprire una app nel passport e nel Classic ci passano 3 secondi di orologio ....

Strano.

Io che li ho entrambi ed ho potuto cronometrare ci passano giusto 3/4 secondi...

Un classico..
Vecchio 05-01-2015, 07:59

belfagor88

L'avatar di belfagor88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da chiccor1

Strano.

3,4 secondi mi pare un esagerazione. cmq certo il passport ha anche un processore pi potente, ma sinceramente non ci vedo questa differenza abissale; il primo passport l'ho avuto nel mese di ottobre, posso postarti foto e fattura, 2 ottobre 2014.

Tra Classic e Passport per ora preferisco ancora il Classic, senza se ne ma
Vecchio 05-01-2015, 08:38

Joker76
Visualizza tutte le foto (1) di Joker76.

L'avatar di Joker76

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
3,4 secondi mi pare un esagerazione. cmq certo il passport ha anche un processore pi potente, ma sinceramente non ci vedo questa differenza abissale; il primo passport l'ho avuto nel mese di ottobre, posso postarti foto e fattura, 2 ottobre 2014.

Tra Classic e Passport per ora preferisco ancora il Classic, senza se ne ma

io ho il passport e questa cosa comunque delle app che sono un poco lente ad aprirsi la noto,Twitter per esempio sicuro 2 secondi ad aprirsi ce li mette,lo stesso Facebook,strano per un terminale da 3 giga di ram,comunque sono anche io in attesa che mi arrivi il Classic,speriamo che non deluda le attese
Vecchio 05-01-2015, 11:07

nicolaman

L'avatar di nicolaman

Predefinito

Qualcuno sa quali saranno i tempi di attesa per l uscita in italia?io ho un pre ordine su expansys Italia ma ho visto che anche negli altri paesi e in pre ordine...
Vecchio 05-01-2015, 11:43

Joker76
Visualizza tutte le foto (1) di Joker76.

L'avatar di Joker76

Registrato il: Jul 2010
Predefinito

Su Expansys circolano voci su un'uscita per il 10 gennaio
Vecchio 05-01-2015, 15:34

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Anche io sono un blackberrysta (2 9700, un Q10, mia moglie un 8520 e un 9800.. io i cellulari li cambio quando si rompono e ci faccio almeno due anni) ma per me il classic non ne carne ne pesce.

Chiunque abbia usato un dispositivo os 10 sa bene che della cintura di tasti fisici non te ne fai pi assolutamente niente... giusto giusto i pulsanti inizio e fine chiamata possono avere un senso... perch quando sei in macchina basta schiacciare due volte cornetta verde per chiamare l'ultimo numero... ma solo per questo...

Lo schermo ancora troppo piccolo per le dimensioni che ha...

Il passport troppo grande e il classic ha troppo volume occupato dalla tastiere e dall'inutile cintura di tasti fisici...

La perfezione sarebbe tornare ad una forma slider come questo: http://www. mondo blackberry.com/news-blackberry-italia/76949-blackberry-flow-slider-un-concept-interessante/ Togliere gli spazi tra mondo e blackberry
Schermo ampio e tastiera fisica slider!!!
Lo Zio Gage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 18:26

belfagor88

L'avatar di belfagor88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lo Zio Gage
Anche io sono un blackberrysta (2 9700, un Q10, mia moglie un 8520 e un 9800.. io i cellulari li cambio quando si rompono e ci faccio almeno due anni) ma per me il classic non è ne carne ne pesce.

Chiunque abbia usato un dispositivo os 10 sa bene che della cintura di tasti fisici non te ne fai più assolutamente niente... giusto giusto i pulsanti inizio e fine chiamata possono avere un senso... perchè quando sei in macchina basta schiacciare due volte cornetta verde per chiamare l'ultimo numero... ma solo per questo...

Lo schermo è ancora troppo piccolo per le dimensioni che ha...

Il passport è troppo grande e il classic ha troppo volume occupato dalla tastiere e dall'inutile cintura di tasti fisici...

La perfezione sarebbe tornare ad una forma slider come questo: http://www. mondo blackberry.com/news-blackberry-italia/76949-blackberry-flow-slider-un-concept-interessante/ Togliere gli spazi tra mondo e blackberry
Schermo ampio e tastiera fisica slider!!!

ma almeno stai usando un classic per dire quello che dici? o parli tanto per parlare? lo schermo è giustissimo, per me è perfetto. e chi viene da un q10 la noterà la differenza altrochè.
Vecchio 05-01-2015, 20:22

nicolaman

L'avatar di nicolaman

Predefinito

il trackpad ha il classico cric cric che si poteva impostare sui vecchi bb?
Vecchio 06-01-2015, 17:55

marcowinter

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

Ciao belfagor, in termini di velocit, com' la ricerca universale? Grazie per la disponibilit
marcowinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2015, 23:34

DannyRose

L'avatar di DannyRose

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 344
Predefinito

Chicco ti posso chiedere dove hai preso il Classic? GRAZIE
Io sto ammettendo per trovarlo qwerty, li trovo solo qwertz. (qualcuno aveva scritto che lo aveva preso dagli "stokkoni" ma ora non è disponibile)

Ultima modifica di DannyRose : 06-01-2015 alle ore 23:49.
DannyRose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione