Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2016, 14:30

Lo Zio Gage
Visualizza tutte le foto (2) di Lo Zio Gage.

L'avatar di Lo Zio Gage

Registrato il: Mar 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 594
Predefinito

Nel 2010 mi sono comprato il mio primo smartphone: un bb 9700 bold2
Nel 2012 complice la rottura del display ne ho comprato un altro uguale.
A dicembre 2014, stufo della poca multimedialità mi sono preso un Q10
A marzo 2015 stufo del display di dimensioni anacronistiche mi sono preso un Passport (a rate grazie ad una promo di un negozio Wind)

Ora uso il Passport come telefono principale, il Q10 come telefono per una sim che uso per il lavoro, il Bold 9700 con display sano come muletto.

Ho anche un Ipad mini 1 che uso a casa, quindi so bene cosa significa avere un dispositivo ios....

Ebbene... ho ragione di affermare che il Passport è stato lo sbaglio più grosso che abbia fatto in vita mia in fatto di acquisti elettronici... sapevo benissimo che BB era alla frutta....ma ho continuato a darle fiducia...

Quando lo tiro fuori tutti mi dicono wow!!... ma che roba è?? E' un telefonino un robo così?.... All'inizio ne ero contentissimo ma ora ormai la mancanza di app si fa sentire troppo...

Per telefonare, inviare/ricevere email-bbm-wa-sms... è perfetto... ma appena gli si chiede di fare lo smartphone non c'è più niente da fare.. le app non ci sono... quelle ufficiali bb10 sono poche e non vengono mai aggiornate (rai.tv su passport occupa il centro dello schermo e non è mai stata ottimizza, ilmeteo.it occupa la sola parte sinistra dello schermo)...

Le app android ci sono ma non ci sono tutte... a me manca moltissimo scaricare premium play... ho un abbonamento mediaset premium... capita che voglio vedermi uno spezzone di partita quando sono in pizzeria o quando sono dai miei suoceri... e non c'è l'app... (o meglio c'è ma chiede i play services)...sono stato "costretto" a portarmi l'ipad in pizzeria quando c'era una partita che non volevo perdere (e mi sono vergognato non poco) oppure sono stato costretto a correre a casa e percorrere 60km a prendermi l'ipad quando siamo rimasti a cena dai miei suoceri inaspettatamente...

Non posso usare l'home banking della mia banca perché l'app con la generazione dei codici che sostituisce il token è solo per android o ios...

Non c'è niente da fare... PER IL MONDO ESISTE SOLO IOS E PLAY STORE... non ci si può più far nulla... usare il passport ora come ora è come usare un Nokia N95...

La notizia dei mancati aggiornamenti di WhatsApp non aggiunge niente di quanto non sapessi prima... sono mesi che stavo pensando di prendermi un iphone 5S o un android medio di gamma (magari dual sim così metto nel cassetto pure il Q10)....

Il tempo del "Esiste solo Bb" è finito... amen...

Lo Zio Gage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2016, 15:41

ben_it

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Io di BB ho solo un Q5, ma anch'io mi sono pentito dell'acquisto (usato, all'epoca con 18 mesi di garanzia residua, pagato "poco" per fortuna).
Il sistema operativo mi piace, ma non credevo sarebbe andato incontro ad una così rapida dismissione.
E sebbene usi poche app, alcune di quelle che mi servivano non ci sono in versione nativa e sono dovuto ricorrere all'emulatore Android. Se per MyTim poco male, dato che la uso una volta ogni tanto, a Telegram ho dovuto rinunciare, perché tenerla aperta mi uccideva la batteria, tanto per fare due esempi.
Lo sfrutto ancora un po' e poi tornerò ad Android con uno Z3c/Z5c o passerò anch'io a iOS con un 5s, dipende da quale terminale troverò prima ad un prezzo abbordabile (nuovo o seminuovo).
Ben

PS Già che ci sono, posto anche qui una domanda già fatta nel thread su BBM, a cui però nessuno ha ancora risposto.

Premetto che sono fermo alla 10.2 e BBM è aggiornato alla penultima versione.
Spedendomi via mail la cronologia di una chat ho scoperto che nonostante abbia messaggi risalenti a inizio ottobre 2015 nella mail vengono inseriti solo i più recenti, più o meno dell'ultimo mese; sembra che ci sia un numero massimo di messaggi recuperabili, anche se sul telefono ve ne sono di più.
Sapete se c'è un modo di aggirare questo limite o come recuperare in altro modo l'intera chat? (ho provato anche la funzione "copia chat", ma c'è lo stesso limite)
ben_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2016, 18:15

Llukas

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 8
Predefinito

fiero possessore di un Passport. un telefono completo per quanto mi riguarda: io col tel ci lavoro quindi cercavo un telefono business, non una ****ata colorata piena di giochetti.
per quanto riguarda durata batteria siamo al top(ma bisogna ottimizzarla un po', togliere il funzionamento delle app quando ridotte a icona, mettere il risparmio energetico, settare bene luminosità, timeout schermo e altre cosette del genere), ricezione straordinaria(e uso 3), schermo al top per navigare o leggere(ormai ho riposto il lettore ebook, problemi solo su pagine larghe scritte molto piccole), ottimo ascolto musica(per rilassarsi) ottimo per telefonare, l'hub per le notifiche è favoloso, ormai controllo tutto da lì,a volte neppure accendo il pc, ogni conto bancario che possiedo(accedo sempre da browser) ha zero problemi. le app per generare i codici funzionano tutte bene.
scrittura documenti perfetta anche grazie all'ottima tastiera querty fisica.
unico neo, se proprio vogliamo, è l'uso praticamente obbligato a 2 mani e l'ingombro. non è un telefono facile da maneggiare, ma niente che un'ottima custodia non possa ovviare.
ottime foto(ma ne faccio poche e non è mio interesse farne tante, quindi è da prendere con le pinze questa cosa).
soddisfatto. mi vien voglia di comprarmene un secondo tanto mi ci trovo bene.
non sono uno smanettone di app ma quelle che mi servivano per business le ho sempre trovate. ho pure istallato un paio di giochetti per relax e non ho trovato problemi di sorta.
non riesco a staccarmici, comincio a dar fastidio alla gente con cui esco che mi vede sempre col passport in mano.
aiutooooo.
Llukas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2016, 22:15

turionogm
Visualizza tutte le foto (25) di turionogm.

L'avatar di turionogm

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lo Zio Gage
All'inizio ne ero contentissimo ma ora ormai la mancanza di app si fa sentire troppo...
Caro Gage ti capisco benissimo. Anch'io come te (forse un pò prima) ho seguito la mora dai tempi del curve 8520 preso così, tanto per provare gli allora famosi servizi bis. Inutile dire che ne rimasi entusiasta per l'affidabilità e precisione della messaggistica e durata della batteria. Il top la parte telefonica. Il tutto durò ben 8 anni e così uno dopo l'altro si susseguirono 8520, 9000, 9300, 9700, 9780, 9320, 9360, Q5, Z30 e Passport. Quest'ultimo preso a 380,00 euro e rivenduto un mese dopo fortunatamente a 350,00. Gli ultimi mesi decisi di tenere lo Z30 in quanto era un perfetto mix di tutto il meglio che uno smartphone potesse offrire. Onestamente quando però iniziai ad avere problemi con le app più importanti che utilizzavo quotidianamente, mi stancai. Non è possibile al giorno d'oggi che io mi debba sbattere a destra e manca per avere l'app che mi serve sul mio smarthpone. Porting, snap leaked e ****i vari, è stato bello finché mi ci intrippavo, ma anche basta però. Ho trovato un android stock che va da D i o (Moto X play), mai un impuntamento, batteria immensa e nessun drenaggio, marshmallow davvero ben fatto e ottimizzatissimo, hai tutto sotto controllo...Insomma ormai credo una spanna sopra anche su OS10. Se poi consideriamo che il prossimo e ultimo update che riceverà bb10 sarà solo qualche miglioramento e bugfix generale, è davvero finita.
Link WiFi 3km -60dBm by Ubnt LiteBeam AC5 Gen2
turionogm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2016, 22:15
Pubblicità
Vecchio 16-03-2016, 14:24

jampi

L'avatar di jampi

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

Mi stavo convincendo ad acquistare lo z30, nuovo a 200 euro circa, un affare a mio avviso!!! Mi son ricreduto, oggi, col mio q10...aggiornamento facebook, ed è sparito il collegamento ad hub in quanto non più supportato e girano voci che whatsapp non supporterà più bb 10 . L'inizio della fine per blackberry....

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
jampi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2016, 23:07

mariosdb

L'avatar di mariosdb

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jampi
Mi stavo convincendo ad acquistare lo z30, nuovo a 200 euro circa, un affare a mio avviso!!! Mi son ricreduto, oggi, col mio q10...aggiornamento facebook, ed è sparito il collegamento ad hub in quanto non più supportato e girano voci che whatsapp non supporterà più bb 10 . L'inizio della fine per blackberry....

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

Hai ragione.. appena letto!!
Inoltre la vecchia app di facebook smetterà di funzionare il 31 marzo
http://crackberry.com/facebook-black...e-not-going-it

Non che funzionasse benissimo.. ma questo conferma che il supporto (o lo sviluppo) dell'app è terminato
mariosdb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2016, 20:25

ben_it

Cellulari:
Predefinito

Scoperto oggi su Crackberry che è possibile installare i PlayServices completi nell'emulatore Android della 10.3 e quindi anche le G-Apps o Apps che li richiedono. Qualche giorno fa avevo già installato il PlayStore senza grosse difficoltà sulla 10.2... Forse per un po' si riesce a tirare avanti senza eccessivi problemi, aspettando l'occasione giusta per trovare i sostituti dei nostri fidi BB...
E vediamo che "sorprese" ci riserverà la 10.3.3
Vecchio 23-03-2016, 20:46

mariosdb

L'avatar di mariosdb

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ben_it
Scoperto oggi su Crackberry che è possibile installare i PlayServices completi nell'emulatore Android della 10.3 e quindi anche le G-Apps o Apps che li richiedono. Qualche giorno fa avevo già installato il PlayStore senza grosse difficoltà sulla 10.2... Forse per un po' si riesce a tirare avanti senza eccessivi problemi, aspettando l'occasione giusta per trovare i sostituti dei nostri fidi BB...
E vediamo che "sorprese" ci riserverà la 10.3.3
non ho ben capito a cosa potrebbero servirci almeno per il momento..
Io finora ho sempre trovato dal browser qualche apk e provato a vedere se funziona oppure no.. mai provato a convertire niente o usare i file BAR ecc...
Spero che con la 10.3.3 migliorino ancora l'emulatore android!

Certo che potrebbero farci direttamente un dual boot eh!!
Vecchio 23-03-2016, 21:18

ben_it

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mariosdb
non ho ben capito a cosa potrebbero servirci almeno per il momento..
Io finora ho sempre trovato dal browser qualche apk e provato a vedere se funziona oppure no.. mai provato a convertire niente o usare i file BAR ecc...
Spero che con la 10.3.3 migliorino ancora l'emulatore android!

Certo che potrebbero farci direttamente un dual boot eh!!

Installati i Google Play Services e il Play Store in pratica l'emulatore Android diventa un sistema operativo Android completo dentro il BB 10, comprese le G-Apps come Maps, Google+, ecc. Cerchi le app che ti servono direttamente nel Play Store e da lì le installi, senza altri passaggi intermedi, conversioni, file bar o altro.
Cmnq il Play Store può essere installato già con la 10.2

Non so se posso postare direttamente il link, ma se andate nella home page di Crackberry, trovate la notizia a metà pagina ("Cobalt's official Google Apps landing page")
Vecchio 23-03-2016, 22:07

mariosdb

L'avatar di mariosdb

Predefinito

Citazione:
Installati i Google Play Services e il Play Store in pratica l'emulatore Android diventa un sistema operativo Android completo dentro il BB 10, comprese le G-Apps come Maps, Google+, ecc. Cerchi le app che ti servono direttamente nel Play Store e da lì le installi, senza altri passaggi intermedi, conversioni, file bar o altro.

Non so se posso postare direttamente il link, ma se andate nella home page di Crackberry, trovate la notizia a metà pagina ("Cobalt's official Google Apps landing page")
Ok avevo letto della discussione ma non ne ho mai sentito il bisogno perchè non uso Maps, G+ ecc..
Ma può essere utile anche per le notifiche? Perchè sto provando da poco un facebook messenger.apk per rimpiazzare il nostro facebook quando non funzionerà più, ma non arriva niente a meno che non apra manualmente.
In sostanza una volta installati i servizi rimangono sempre in esecuzione nel telefono (e la batteria?), oppure il telefono viene "abilitato" a ricevere le notifiche push come se fosse uno smartphone android? (ammesso che android abbia il push come lo intendiamo noi ex utenti BIS)
Vecchio 13-04-2016, 19:29

mariosdb

L'avatar di mariosdb

Predefinito

Citazione:

Ciao, da qualche ora ho installato i play services , lo store, l'ID ecc ma non riesco a far funzionare l'app ENI.ENJOY per il car sharing..

qualcuno c'è riuscito?

PS. forse è da "patchare" l'apk dell'app prima di istallarla..ma serve Java nel pc e non ce l'ho !
Rispondi

Strumenti discussione