Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2016, 13:56

moro30

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

beh allo stato attuale la tua "visione" la vedo un po troppo apocalittica. Questo scenario non è escluso che potrebbe anche avverarsi, ma non certo nel giro di qualche mese, a mio avviso ancora per un paio di anni lo si potrà ancora tenere, se non altro per le sue doti di "telefono" e gestione email, e quindi finchè ciò non avverrà io me lo godrò!! poi finchè non si guasta, dei centri di assistenza non me ne preoccupo. In venti anni che uso cellulari, mai una volta e dico una sola volta mi sono dovuto rivolgere all'assistenza. Basta trattarlo bene, non fare cavolate e avere quel pizzico di fortuna che di suo non si guasti.

Vecchio 01-10-2016, 14:27

Il Supremo

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da moro30
beh allo stato attuale la tua "visione" la vedo un po troppo apocalittica.
Il 28 settembre 2016 John Chen, amministratore delegato di Blackberry, ha annunciato la dismissione della divisione hardware e la chiusura definitiva di BBOS perché i dispositivi futuri, che un giorno saranno prodotti da una società indonesiana, saranno basati su Android. L'hardware e il software di Blackberry, prima della "conversione" verso Android, erano la causa della voragine finanziaria e sono stati definitivamente abbandonati.
Citazione:
Questo scenario non è escluso che potrebbe anche avverarsi, ma non certo nel giro di qualche mese
Molte app famose non sono mai approdate a BBOS. Le app di "rappresentanza" (Facebook e WhatsApp, in primis) smetteranno di funzionare entro la fine del 2016. Chi è ancora presente andrà via dopo l'annuncio di Chen.
Citazione:
a mio avviso ancora per un paio di anni lo si potrà ancora tenere, se non altro per le sue doti di "telefono" e gestione email,
Non ai vive di sole email e telefonate. Considera che se un bug metterà a repentaglio la sicurezza di BBOS, nessuno lo correggerà. Ti collegheresti all'email sapendo che le tue credenziali e i tuoi messaggi potrebbero finire in mano a un pirata informatico? Senza contare che non potrai collegarti se i protocolli di sicurezza dei fornitori di email cambieranno.
Citazione:
e quindi finchè ciò non avverrà io me lo godrò!!
Buon per te.
Citazione:
poi finchè non si guasta, dei centri di assistenza non me ne preoccupo. In venti anni che uso cellulari, mai una volta e dico una sola volta mi sono dovuto rivolgere all'assistenza. Basta trattarlo bene, non fare cavolate e avere quel pizzico di fortuna che di suo non si guasti.
L'elettronica può anche essere difettosa o danneggiata. Non considerare solo il tuo caso.
Il Supremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2016, 13:05

moro30

Cellulari:
Predefinito

per chi ha ancora il terminale in uso, specialmente in ambito email, mi saprebbe dire usando l'applicativo bbve (già installato di default sul terminale) e andando sotto la voce monitoraggio dispositivo e poi sull'icona "batteria" che percentuale di consumi occupa la voce PIM SERVICE? possibilmente flaggando nel menu a tendina la voce "nelle ultime 24 ore" oppure "nelle ultime 48 ore", e poi dirmi anche che percentuale di uso ha sotto la voce "cpu" sempre in merito alla voce "pim service" e sempre settando "nelle ultime 48 ore" nel menu a tendina che si apre? Grazie. magari se potete postate direttamente le immagini
Vecchio 02-10-2016, 14:09

ciccetti23
Visualizza tutte le foto (1) di ciccetti23.

L'avatar di ciccetti23

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 27
Invia un messaggio via MSN a ciccetti23 Invia un messaggio via Yahoo a ciccetti23
Predefinito

24 ore 1,6%
48ore5,7%
cpu 6,4 %
ciccetti23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2016, 14:09
Pubblicità
Vecchio 02-10-2016, 14:21

moro30

Cellulari:
Predefinito

uhm ci sta qualcosa che non mi torna, io dopo 24 ore ho già il 12% ed è la voce con piu alto consumo, seguita da system, sotto cpu se flaggo ultime 24 ore mi da come uso il 44% della cpu. Ci deve essere qualcosa di anomalo con i servizi email. Ho configurate gmail, yahoo italia, yahoo.com, katamail e outlook.it, non ho facebook, e come social solo igrann e whatsapp per i messaggi. Premetto che ho anche tolto la sincronizzazione dei contatti e del calendario da tutte le email tranne su gmail (dove ho 600 contatti e gestisco la mia rubrica direttamente da qui), inoltre come settaggi ho impostato push in quelle email dove è previsto (solo outlook va in push immediato) e dove non previsto ho settato il sync ogni 5 minuti. Cosa mi consigliate di fare per abbassare questa percentuale cosi alta?

Ultima modifica di moro30 : 02-10-2016 alle ore 14:45.
moro30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2016, 11:29

Il Supremo

Registrato il: Mar 2007
Predefinito

Citazione:
uhm ci sta qualcosa che non mi torna, io dopo 24 ore ho già il 12% ed è la voce con piu alto consumo, seguita da system, sotto cpu se flaggo ultime 24 ore mi da come uso il 44% della cpu. Ci deve essere qualcosa di anomalo con i servizi email. Ho configurate gmail, yahoo italia, yahoo.com, katamail e outlook.it, non ho facebook, e come social solo igrann e whatsapp per i messaggi. Premetto che ho anche tolto la sincronizzazione dei contatti e del calendario da tutte le email tranne su gmail (dove ho 600 contatti e gestisco la mia rubrica direttamente da qui), inoltre come settaggi ho impostato push in quelle email dove è previsto (solo outlook va in push immediato) e dove non previsto ho settato il sync ogni 5 minuti. Cosa mi consigliate di fare per abbassare questa percentuale cosi alta?
Fattene una ragione. BBOS è stato dismesso con tutta la linea di telefoni che lo montavano e quindi scordati il supporto e gli aggiornamenti. Chiedi in giro per capire se qualcuno ha trovato un rimedio casereccio.

Se e quando rivedremo una nuova linea dispositivi, saranno tutti basati su una versione custom di Android.
Il Supremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2016, 12:17

ciccetti23

L'avatar di ciccetti23

Invia un messaggio via MSN a ciccetti23 Invia un messaggio via Yahoo a ciccetti23
Predefinito

ho installato il google store ,ma quando vado ad installare il google play service mi restituisce installazione non riuscita e le applicazioni non funzionano ,qualcuno ha risolto con che procedura ? grazie
Vecchio 26-10-2016, 10:11

chemako
Visualizza tutte le foto (2) di chemako.

L'avatar di chemako

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 26
Predefinito

ci sarà la possibilita di usare whats up anche dopo il 2016???
Vecchio 26-10-2016, 10:14

moro30

Cellulari:
Predefinito

ai posteri l'ardua sentenza scherzi a parte al momento nessuna news per quanto riguarda whatsapp, la casa ufficialmente ha detto a chiare lettere che il supporto ufficiale è finito, resta da sperare che qualche bravo sviluppatore possa in qualche modo garantire che funzioni la versione android emulata da blackberry, ma certamente non sarà come la versione nativa e sicuramente si va a perdere anche la compatibilità e integrazione con l'hub, fatti due conti, e lo dico con estremo rammarico in quando adoro lo Z30, ma meglio cambiare telefono!
Vecchio 26-10-2016, 12:24

Draven94

L'avatar di Draven94

Registrato il: Aug 2012
Predefinito

A tal proposito ci sono molte voci in giro, i più "speranzosi" dicono che il ritardo dell'uscita di BB OS 10.3.3 sia in un qualche modo legato anche a ciò (in sostanza creare compatibilità)...vedremo
Draven94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2017, 09:41

Dagkow

Registrato il: Feb 2017
Cellulari:
Question

Quindi comprare uno Z30 corrisponde ad avere una mattonella,no perche una delle sue caratteristiche era la ottima ricezione grazie alla tipologia di antenne installate....cosa mi consigliate ?!
Grazie.
Dagkow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2017, 12:52

Draven94

L'avatar di Draven94

Registrato il: Aug 2012
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccetti23
ho installato il google store ,ma quando vado ad installare il google play service mi restituisce installazione non riuscita e le applicazioni non funzionano ,qualcuno ha risolto con che procedura ? grazie
Ora come ora direi di sì, ci sono terminali che comunque hanno un'ottima ricezione con un OS diverso (leggasi Android e iOS). Io stesso sto pensando di fare il salto abbandonando il tanto affidabile Z10. Poi, però, mi fermo a guardarlo e tiro il "freno a mano"
Draven94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2017, 18:25

BurtBaccara

Registrato il: Sep 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 463
Predefinito

diffiicile abbandonare BB......molto difficile, il mio Z30 fa un po le bizze ma non lo mollo.
Vecchio 26-10-2017, 07:41

ciccetti23

L'avatar di ciccetti23

Predefinito

arrivato aggiornamento alla 10.3.3 1435
Vecchio 08-01-2018, 18:49

condorpasa

L'avatar di condorpasa

Registrato il: Dec 2001
Messaggi archiviati: 135
Predefinito

Vorrei prendere questo z30 vale ancora la.pena? si possono installare le apk Android?se si come? Grazie

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
condorpasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2018, 12:17

ciccetti23

L'avatar di ciccetti23

Predefinito

scarichi l apk e lo installi col file manager. ,alcune app vanno benen altre no ,a me wathzapp ad esempio non manda foto ma le riceve .....telegram va bene .......
Vecchio 16-01-2018, 20:06

condorpasa

L'avatar di condorpasa

Registrato il: Dec 2001
Messaggi archiviati: 135
Predefinito

Grazie a tutti ma ho deciso di restare con Android oppure iPhone non ho voglia di fare prove con applicazioni che se poi non vanno sono a piedi.

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
condorpasa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione