Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Offerte Dati e Internet
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2010, 15:05

iettafune2

L'avatar di iettafune2

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 37
Predefinito

tempo fa, non ricordo se avevo già questa promo oppure no, per 2 secondi con web.vodafone.it mi sono partiti 5€...altro che 1,5 ihih

iettafune2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2010, 17:02

mattewRE

L'avatar di mattewRE

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iettafune2
tempo fa, non ricordo se avevo già questa promo oppure no, per 2 secondi con web.vodafone.it mi sono partiti 5€...altro che 1,5 ihih

web.vodafone.it non esiste credo...
se intendi web.omnitel.it è giusto 5€

Citazione:
web.omnitel.it: prima connessione della giornata a 5€ per 500MB*
mobile.vodafone.it: prima connessione della giornata a 1,5€ per 100MB*
iphone.vodafone.it: prima connessione della giornata a 1,5€ per 100MB*

ma tu la prova dovresti farla con mobile.vodafone.it (e quindi 1,5€)
mattewRE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2010, 18:58

Chantal.6

L'avatar di Chantal.6

Registrato il: May 2010
Predefinito

Complimenti anche da parte mia all'autore del thread: finalmente mi sono fatta delle idee un po' più chiare sui vari punti d'accesso!
Vecchio 29-05-2010, 17:14

alibaba99

L'avatar di alibaba99

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 1
Predefinito

scusate, ma si puo usare la promo mobile internet della "passa un amico" su una chiavetta invece del cell ??
ho letto che la usano, ma io ci ho provato e mi restituisce sempre "errore 628"

EDIT
problema risolto ....
senza credito di almeno € 0,05 non si accede ad internet con la promo
Vecchio 29-05-2010, 17:14
Pubblicità
Vecchio 31-05-2010, 18:37

mattewRE

L'avatar di mattewRE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mattewRE
Vorrei invece porre questa domanda a voi:
esiste anche questa promo:
Mobile Internet Plus
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=50345&pageTypeId=9609&ch annelId=-8671&programId=9390&tk=9609,c&ty_key=pri_opzione_i nternet_plus
a 8€ alla settimana su apn mobile.vodafone.it, 2GB totali
Viene presentata come adatta all'utilizzo del VOIP. Ma non è possibile già con la mobile internet da 3€ o sbaglio?

up per la mia domanda!!!
la vodafone si accorge come sto utilizzando il traffico anche se è lo stesso apn della mobile internet a 3€?
Vecchio 31-05-2010, 19:16

diegocami

L'avatar di diegocami

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 7
Predefinito

Buongiorno a tutti, volevo aggiornare voi e l'autore del thread mattewRE che mi ha linkato questa discussione su una promo.

Citazione:
Promozioni Vodafone

Mobile Internet 2€
LINK
tipologia: promozione per ricaricabili attivabile su qualsiasi* piano tariffario
costo: 2€ a settimana
apn inclusi: wap.omnitel.it
volume: illimitato

Mobile Internet 3€
LINK
tipologia: promozione per ricaricabili attivabile su qualsiasi* piano tariffario
costo: 3€ a settimana
apn inclusi: wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it
volume: 500MB a settimana
Scusa ma dimmi che senso c'è che l'apn wap.omnitel.it viene utilizzato SIA per la Mobile da 2€ che da 3€! Allora uno è stupido se spende 3€ per navigare alla stessa velocità che consente un determinato apn se può benissimo spenderne 2! Non ha senso, hai sbagliato nello stendere le informazioni

La Mobile Internet per iPhone che si rinnova settimanalmente costa 2€ ed utilizza l'apn iphone.vodafone.it, non 3€ ma con volume dati LIMITATO a 500mb/settimana anzichè ILLIMITATO come funziona con l'apn wap.omnitel.it

Aggiungo inoltre (esperienza personale di poco tempo fa con precedenti smartphone rispetto al mio attuale iPhone tipo Nokia, SonyEricsson) che io stesso utilizzando l'apn wap.omnitel.it di default come attivato dalla promozione, spendevo 3€ alla settimana. Questo per dire che la Mobile Internet da 2€ include di default solo l'apn iphone.vodafone.it mentre NON include l'apn wap.omnitel.it che funziona invece con la Mobile da 3€

Avrei bisogno di vodagirl, lei sicuramente potrebbe confermare.
Vecchio 31-05-2010, 19:35

eftecno
Visualizza tutte le foto (1) di eftecno.

L'avatar di eftecno

Registrato il: May 2009
Cellulari: 4
Predefinito

[quote=diegocami
Scusa ma dimmi che senso c'è che l'apn wap.omnitel.it viene utilizzato SIA per la Mobile da 2€ che da 3€! Allora uno è stupido se spende 3€ per navigare alla stessa velocità che consente un determinato apn se può benissimo spenderne 2! Non ha senso, hai sbagliato nello stendere le informazioni [/QUOTE]

c'è chi non usa smartphone e allora dovrebbe utilizzare solo il wap
eftecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2010, 19:56

mattewRE

L'avatar di mattewRE

Predefinito

Citazione:
Scusa ma dimmi che senso c'è che l'apn wap.omnitel.it viene utilizzato SIA per la Mobile da 2€ che da 3€! Allora uno è stupido se spende 3€ per navigare alla stessa velocità che consente un determinato apn se può benissimo spenderne 2! Non ha senso, hai sbagliato nello stendere le informazioni ;
)
il 90% degli utenti non sanno cosa sia un apn. è probabile che nel cellulare si ritrovi solo la configurazione wap. L'utente attiva la mobiel internet (da 3€, perchè quella da 2€ è ormai "nascosta e segreta!") e vuole navigare dal cellulare subito (poco gli frega se in wap o in web mobile)

infatti, riguardo l'apn wap avevo infatti scritto:
Citazione:
Questo APN è piuttosto “vecchio” e solitamente è incluso nelle nuove promozioni solo per retrocompatibilità: se possibile usate l’APN mobile.vodafone.it descritto di seguito.

Citazione:
La Mobile Internet per iPhone che si rinnova settimanalmente costa 2€ ed utilizza l'apn iphone.vodafone.it, non 3€ ma con volume dati LIMITATO a 500mb/settimana anzichè ILLIMITATO come funziona con l'apn wap.omnitel.it

puoi linkare questa "Mobile Internet per iPhone"? non esiste direi.. sarebbe troppo conveniente rispetto alla mobile internet da 3€. Tu ti stai confondendo con quella che hai ricevuto in promozione (-1€) sulla tua utenza, credo

Citazione:
Aggiungo inoltre (esperienza personale di poco tempo fa con precedenti smartphone rispetto al mio attuale iPhone tipo Nokia, SonyEricsson) che io stesso utilizzando l'apn wap.omnitel.it di default come attivato dalla promozione, spendevo 3€ alla settimana. Questo per dire che la Mobile Internet da 2€ include di default solo l'apn iphone.vodafone.it mentre NON include l'apn wap.omnitel.it che funziona invece con la Mobile da 3€

c'è confusione e tutti gli utenti di questo forum possono confermati il contrario!

Citazione:
Avrei bisogno di vodagirl, lei sicuramente potrebbe confermare
ha già confermato indirettamente la validità del thread linkandolo ad altri utenti.

visto il malinteso nell'altro thread, non interpretare il mio tono come scontroso.. è solo per mettere in chiaro la situazione, a me ben nota. tuttavia mi sono note anche anomalie e stranezze in vodafone (e tutti i bug di sistema passati e presenti), quindi sono aperto a nuove conoscenze! non si può mai sapere!
Vecchio 31-05-2010, 20:38

GastonLeBeu
Visualizza tutte le foto (1) di GastonLeBeu.

L'avatar di GastonLeBeu

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

complimenti per l'iniziativa all'autore della discussione
Vecchio 31-05-2010, 21:47

hulkhogan88

Registrato il: Apr 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GastonLeBeu
complimenti per l'iniziativa all'autore della discussione
e complimenti per l'avatar anche
hulkhogan88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2010, 23:30

diegocami

L'avatar di diegocami

Predefinito

Citazione:
quindi sono aperto a nuove conoscenze! non si può mai sapere!
No ma tranquillo, potrei sicuramente aver detto una marea di ******a.te, infatti non ho detto SONO SICURO AL 100% anzi!

Le conclusioni a cui sono arrivato sono giunte per logica, tutto qui, basandomi su esperienza personale.

Cmq la prima ****ata che ho detto è la seguente: che la Mobile Internet per iPhone costa 2€ a settimana, ****ata perchè leggendo sul 190.it c'è scritto che costa 3€/sett

Mi hai chiesto il link, eccolo > Mobile Internet per iPhone

Ma allora mi chiedo PERCHE' io pago 2€ per una tariffa che, fruendo dello stesso APN del quale io stesso fruisco e cioè iphone.vodafone.it, viene a costare 3€ alla settimana per tutti gli altri.

Io, se devo essere sincero, non penso sia una promo riservata a "me" o a "pochi", ma penso che tutti colori che abbiano un iPhone e abbiano attivato la Mobile Internet paghino 2€/sett altrimenti non ne vedo il senso dal momento che comunque il traffico dati disponibile è "unico" per tutti ed ammonta a 500mb/sett per le ricaricabili e 2gb/mese per gli abbonamenti.

Così come trovo strano il fatto che tu dica che "pochi conoscono la vecchia promo da 2€/sett e che quindi non sapendo attivano quella da 3€". E dico questo per tre motivi, il primo è che anche cercando bene, non c'è scritto da nessuna parte che esiste una Mobile Internet da 2€, il secondo è che non è nemmeno possibile in fase di attivazione poter scegliere tra la MI da 2€ e quella da 3€ ma ce n'è invece una sola, il terzo motivo è che non penso un'azienda grossa e seria come la Vodafone possa mettere in atto questi giochetti o tranelli che dir si voglia, mascherando una promozione per fare in modo che i clienti più sprovveduti ci caschino e paghino di più, anche perchè sarebbe vessatorio. Sarebbe viceversa più serio (nel caso il loro intento fosse proprio questo) se cancellassero direttamente quella da 2€, in questa maniera farebbero tutto alla luce del sole e resterebbe una sola promo da 3€.

Tornando comunque al discorso principale, perchè avrebbero dovuto attivarmi quella da 2€ se in realtà potrebbero guadagnarci attivandomi quella più costosa dal momento che si chiamano nello stesso modo?

Che ne pensi?
Vecchio 31-05-2010, 23:59

mattewRE

L'avatar di mattewRE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diegocami
No ma tranquillo, potrei sicuramente aver detto una marea di ******a.te, infatti non ho detto SONO SICURO AL 100% anzi!

Le conclusioni a cui sono arrivato sono giunte per logica, tutto qui, basandomi su esperienza personale.

Cmq la prima ****ata che ho detto è la seguente: che la Mobile Internet per iPhone costa 2€ a settimana, ****ata perchè leggendo sul 190.it c'è scritto che costa 3€/sett

Mi hai chiesto il link, eccolo > Mobile Internet per iPhone

Ma allora mi chiedo PERCHE' io pago 2€ per una tariffa che, fruendo dello stesso APN del quale io stesso fruisco e cioè iphone.vodafone.it, viene a costare 3€ alla settimana per tutti gli altri.

Io, se devo essere sincero, non penso sia una promo riservata a "me" o a "pochi", ma penso che tutti colori che abbiano un iPhone e abbiano attivato la Mobile Internet paghino 2€/sett altrimenti non ne vedo il senso dal momento che comunque il traffico dati disponibile è "unico" per tutti ed ammonta a 500mb/sett per le ricaricabili e 2gb/mese per gli abbonamenti.

Così come trovo strano il fatto che tu dica che "pochi conoscono la vecchia promo da 2€/sett e che quindi non sapendo attivano quella da 3€". E dico questo per tre motivi, il primo è che anche cercando bene, non c'è scritto da nessuna parte che esiste una Mobile Internet da 2€, il secondo è che non è nemmeno possibile in fase di attivazione poter scegliere tra la MI da 2€ e quella da 3€ ma ce n'è invece una sola, il terzo motivo è che non penso un'azienda grossa e seria come la Vodafone possa mettere in atto questi giochetti o tranelli che dir si voglia, mascherando una promozione per fare in modo che i clienti più sprovveduti ci caschino e paghino di più, anche perchè sarebbe vessatorio. Sarebbe viceversa più serio (nel caso il loro intento fosse proprio questo) se cancellassero direttamente quella da 2€, in questa maniera farebbero tutto alla luce del sole e resterebbe una sola promo da 3€.

Tornando comunque al discorso principale, perchè avrebbero dovuto attivarmi quella da 2€ se in realtà potrebbero guadagnarci attivandomi quella più costosa dal momento che si chiamano nello stesso modo?

Che ne pensi?

se non sbaglio tu hai ricevuto un mese gratuito di Mobile Internet, e forse vodafone ha voluto incentivarti a mantenere attiva la promozione a 2€ anziché 3€ (perchè se tu puoi navigare con l'apn iphone.vodafone.it è quella da 3€). Il motivo? boh! a volte le offerte al cliente fanno parte di tecniche di fidelizzazione! dovresti essere contento!

per quanto riguarda la differenza tra quella da 2€ con quella da 3€, provo a raccontarti come è andata la storia:

"un tempo" esisteva solo quella da 2€ e a tutti andava bene perché si navigava solo con il wap.omnitel.it.. poco tempo dopo la vodafone decide di incrementare il prezzo di 1€ ma spera di ottenere più attivazioni parlando di facebook e altre cagate visibili qui

la promozione da 2€ resta attivabile, ma è praticamente impossibile da attivare tramite 190 (gli operatori probabilmente hanno subito un lavaggio del cervello perchè non la conoscono più) e dal sito è irraggiungibile se non con un link diretto dal quale è possiible l'attivazione (capisci cosa intendo per "segreta e nascosta"? esiste ancora a sistema, ma è un bordello attivarla..)

nel frattempo il fenomeno iPhone e smartphone richiedono apn più veloci e dedicati.
Per iPhone nasce la Internet data Pack per iPhone e per gli altri utenti con smartphone più avidi di traffico, viene creato l'apn mobile.vodafone.it e inglobato nella Mobile Internet da 3€ (e non in quella da 2€, che è da considerarsi defunta).

Inoltre ultimamente non si parla più di internet data pack per iPhone perché tutto è inglobato in Mobile Internet 3€.

A mio parere si tratta di un'ottima soluzione perché permette a qualsiasi dispositivo di connettersi ad internet senza confusione tra le varie offerte: sia all'utente meno informato (che preferisce mantenere l'apn wap.omnitel.it che probabilmente si trova preconfigurato sul suo cellulare) sia all'utente iPhone (che necessita di iphone.vodafone.it), sia all'utente esigente di un apn veloce per il suo smartphone generico (mobile.vodafone.it).
[stessa cosa è accaduta con zero limits: prima era solo wap.omnitel.it, poi sono stati aggiunti anche gli apn mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it per evitare rivolte da parte degli utenti iPhone e HTC, ad esempio )

per concludere: teoricamente per Vodafone la Mobile Internet 2€ non esiste più! spera che sia nel nostro dimenticatoio! Solo grazie a quel link si può ancora attivare! e in realtà la navigazione in wap.omnitel.it è penosa..

Tu sei fortunato perchè con 2€ (1€ di sconto) soli ti becchi tutti i vantaggi (apn veloce iphone.vodafone.it) e svantaggi (il traffico non é illimitato) della MobileInternet3€ rispetto a quella da 2€.
Vecchio 01-06-2010, 22:34

mattewRE

L'avatar di mattewRE

Predefinito

ho avuto conferme dalla room apple.
l'apn di defualt per le promozioni dedicate iPad sono sotto apn web.omnitel.it
se passa in questi giorni un mod di qui, lo pregherei di modificare.. altrimenti mando una mail a vodagirl come al solito, ma magari attendo altri fix/aggiornamenti
Vecchio 02-06-2010, 21:06

diegocami

L'avatar di diegocami

Predefinito

@mattewRE piccolo aggiornamento su questa STRANA situazione!

Oggi pomeriggio mi è arrivato il messaggio dalla Vodafone del rinnovo di questa settimana della Mobile Interne e novità, questa volta costerà 3€ e non 2! O_O

Non è assurdo? Cioè ho fatto 1 mese (4 rinnovi settimanali) gratuiti, il primo rinnovo a pagamento a 2€ e adesso aumentato a 3€ O_O

Penso chiamerò il 190 per togliermi il dubbio, non è tanto per l'€ in più o in meno ma giusto per non sentirmi preso per il sedere
Vecchio 03-06-2010, 21:59

Clarks
Banned

L'avatar di Clarks

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 0
Predefinito

se uso l'apn iphone.vodafone.it per la mia internet vodafone key va bene uguale? cioè mi funziona perchè uso zl on ma è la stessa della web fondamontalmente....?
Clarks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2010, 22:46

mattewRE

L'avatar di mattewRE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da clarks
se uso l'apn iphone.vodafone.it per la mia internet vodafone key va bene uguale? cioè mi funziona perchè uso zl on ma è la stessa della web fondamontalmente....?

se hai zero limits on puoi usare sia iphone.vodafone.it che mobile.vodafone.it sulla chiavetta senza problemi
Vecchio 04-06-2010, 08:57

iettafune2

L'avatar di iettafune2

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 37
Predefinito

sono proprio dei furboni quelli della vodafone. mi avevano regalato la internet mobile WAP (da 2€ al mese) per un mese, e poi mi avevano promesso che i rinnovi (esclusivamente per me) sarebbero stati 20, al costo di 1€ al posto di 2€.
infatti terminato il mese gratis, mi arrivò il messaggio con scritto del rinnovo ad 1€ le prime 2 settimane tutto ok con addebito di 1€.
settimana scorsa mi trovo un addebito di 3€
chiamo subito e mi dicono che è normale perchè sono entrare in vigore le nuove tariffe e la mobile internet costa a tutti 3€ alla settimana. io gli faccio presente della mia promozione a 1€. lei controlla e dandomi ragione mi ha riaccreditato i 3€ (diventati 2€ per 1€ scalato per la promo). ora attendiamo lunedì e vedremo quanto mi scaleranno, perchè se si ripeterà la medesima cosa, mi farò sentire.....
iettafune2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2010, 09:03

paultherock

L'avatar di paultherock

Registrato il: May 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Molto interessante l'informazione che l'APN mobile.vodafone.it si può utilizzare se si fa l'offerta Mobile Internet da 3€... io pensavo si potesse usare solo la wap, che è oscena però! Effettivamente però sul sito c'è scritto solo che la Mobile Internet non è valida solo con l'APN web.omnitel.it e quindi adesso che sto pensando di attivarla metterò subito l'APN mobile.

It's the end of the world and I fell fine!!
paultherock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2010, 10:34

Clarks
Banned

L'avatar di Clarks

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
se hai zero limits on puoi usare sia iphone.vodafone.it che mobile.vodafone.it sulla chiavetta senza problemi
sempre 30 cent giusto?
Clarks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2010, 12:18

mattewRE

L'avatar di mattewRE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da clarks
sempre 30 cent giusto?

si, confiugrando la chiavetta con uno di questi apn. Se invece usi il software vodafone di default, ad esempio, è molto probabile che abbia pre-impostato l'apn web.omnitel.it e quindi ti costa 1€
Rispondi

Strumenti discussione