Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2017, 15:55

Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito Vodafone Wifi

La Vodafone ai clienti di pacchetti dati perchè non consente l'accesso gratuito al servizio Vodafone Wifi?

La Vodafone ha mai pensato di coprire direttamente luoghi pubblici (aeroporti, stazioni, terminal bus, stadi, etc.) con tale servizio?

Vecchio 06-11-2017, 19:38

Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geoglobalfax
La Vodafone ai clienti di pacchetti dati perchè non consente l'accesso gratuito al servizio Vodafone Wifi?

La Vodafone ha mai pensato di coprire direttamente luoghi pubblici (aeroporti, stazioni, terminal bus, stadi, etc.) con tale servizio?

Ciao,
accogliamo la tua considerazione e la inoltriamo ai colleghi

Grazie
Anna - Vodafone
Vodafone_IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2017, 11:53

fidone

L'avatar di fidone

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Ciao GeoglobalFax, la risposta di Anna è troppo formale.

Per quanto riguarda la prima parte del tuo quesito
Citazione:

Io non sono cliente di rete fissa Vodafone, ma se lo fossi perchè dovrei far condividere la mia linea a te che non potresti mai "ricambiare il favore" con nessun altro utente del "circuito" non avendo a tua volta la linea fissa?

Questo sistema, mi sembra equo e allo stesso tempo furbo... perché contando della partnership con Fon hanno una buona distribuzione sul territorio italiano ed estero.
Ciò attrae molti potenziali clienti che come te vorrebbe utilizzare il wifi community di vodafone.

Per la seconda parte
Citazione:

Non trovo motivi per cui una società privata debba farlo...

Ps:Se poi Vodafone mi dovesse smentire ne sarei più che felice...
fidone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2017, 22:06

Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fidone
Ciao GeoglobalFax, la risposta di Anna è troppo formale.

Per quanto riguarda la prima parte del tuo quesito

Io non sono cliente di rete fissa Vodafone, ma se lo fossi perchè dovrei far condividere la mia linea a te che non potresti mai "ricambiare il favore" con nessun altro utente del "circuito" non avendo a tua volta la linea fissa?

Questo sistema, mi sembra equo e allo stesso tempo furbo... perché contando della partnership con Fon hanno una buona distribuzione sul territorio italiano ed estero.
Ciò attrae molti potenziali clienti che come te vorrebbe utilizzare il wifi community di vodafone.

Per la seconda parte

Non trovo motivi per cui una società privata debba farlo...

Ps:Se poi Vodafone mi dovesse smentire ne sarei più che felice...
la mia proposta non era finalizzata a "scroccare" il wifi di qualche utente privato. Ma era finalizzata alla Vodafone ad installare propri hotspot in luoghi pubblici.
Il vantaggio per la Vodafone è di alleggerire il carico della rete mobile in aree affollate e molto spesso con segnale debole,
Se fastweb lo fa qualche tornaconto deve pur averlo e lo stesso tornaconto potrebbe tornare utile anche a Vodafone.
Vecchio 26-11-2017, 22:06
Pubblicità
Vecchio 28-11-2017, 20:04

fidone

L'avatar di fidone

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Hai posto 2 quesiti distinti è separati.

Per il primo quesito mi sembra lampante che ti sei reso conto che il mio discorso fila e ti stai un po arrampicando sugli

Ma non voglio fare polemica anzi... ti volevo ringraziare per avermi fatto apprendere che Fastweb ha investito nel wifi pubblico infatti mediante delle ricerche mi sono fatto un'idea personale.

Ho letto che ad esempio a Palermo ha investito 50 milioni!
e che si è occupata (ignoro se l'autore intendeva che aveva vinto l'appalto) della videosorveglianza cittadina...
Ma è evidente l'intento di farsi pubblicità e accaparrarsi nuovi clienti.

Secondo me Vodafone d'altro canto essendo una società leader non ha bisogno di fare investimenti in questo campo ma punta su altro come il 5G, assistenza ecc...
Infatti gli altri devono rincorrere Vodafone con queste idee per niente male non viceversa...

Citazione:
Messaggio inviato da Geoglobalfax
Il vantaggio per la Vodafone è di alleggerire il carico della rete mobile in aree affollate e molto spesso con segnale debole
E' scarsamente probabile che in un'area sempre affollata (come le grandi città) il segnale sia debole e anche se lo fosse non penso che l'alleggerimento di scambio dati ne migliori la potenza del segnale, se non prende bene il segnale per 1000 clienti (a causa dell'ostruzione di edifici e quant'altro) non prenderà bene manco per 1 solo cliente presumo.

Spero Vodafone mi smentisca.
fidone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione