Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Offerte Dati e Internet
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2017, 19:16

Coma White
Visualizza tutte le foto (3) di Coma White.

L'avatar di Coma White

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 702
Question Parco privato e copertura fibra: come verificarla?

Salve a tutti, ho un problema.
In casa navighiamo da anni con Fastweb, con una miserrima ADSL che ormai mostra tutti i limiti di vetustà che, soprattutto nei weekend, non ci permettono di usufruire della navigazione come vorremmo.
Il problema che abbiamo è che viviamo in un condominio che si trova alla sommità di una strada che per metà è pertinenza comunale, per metà privata.
Sto cercando di capire se il nostro parco è coperto da Fibra, perchè sui normali portali degli operatori, questo dato non ci viene dato.
Viceversa, guardando da siti quale http://gea.dsl.vodafone.it e https://fibermap.it/ sembra che io abbia sì la fibra, ma quanto riportato contrasta con quanto sostiene il mio operatore, che ritiene che il mio parco non sia coperto da fibra... inoltre, l'armadio Telecom prossimo al palazzo sembra uno di quelli risalenti ai primissimi anni '90, e l'armadio più aggiornato (quelli grigi col cappelletto rosso) sono dislocati a centinaia di metri di distanza dal parco (circa 800).
Ora, se chiamo uno degli operatori quali Vodafone e Telecom, sono pronti a promettermi fibra velocissima.
Però, prima di sottoscrivere contratti al buio da cui poi fosse difficile recedere, vorrei capire, come posso fare a verificare l'effettiva copertura con un'infrastruttura, piuttosto che un'altra?
Può un commerciale di una di queste due ditte farmi avere un'informazione simile, o dovrei richiedere un qualche tecnico che lavori per queste due aziende?

Coma White non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2017, 19:16
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione