Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2016, 18:15

contemax
Visualizza tutte le foto (7) di contemax.

L'avatar di contemax

Registrato il: Dec 2006
Cellulari: 11
Angry Mobile Wifi Internet 1 Anno 4G: al rinnovo vodafone chiede 50 Euro in piu'!!!!

Gentile supporto clienti Vodafone di telefonino.net,

a fine dicembre 2014 attivai la promozione "Mobile Wifi Internet 1 Anno 4G" con 7gb mese+altri 8gb in regalo al mese e il modem Wi-Fi R215 incluso per un costo di 189€.

L'attivazione era possibile solo online, sul sito della Vodafone c'era un banner pubblicitario visibile nella foto allegato.

Inoltre, altro vantaggio dell'offerta, al primo rinnovo il cliente avrebbe pagato 129€ per un altro anno.

In pratica 15 gb di dati per ogni mese con modem a 189€ e rinnovo a 129€. un'offerta molto buona e concorrenziale alla quale ho deciso di aderire così come tanti utenti di questo forum, tant'è vero che è stato creato un thread apposito.

L'abbonamento era aperto a tutti permettendo di sottoscrivere una promozione praticamente identica a quella già esistente "Relax internet 1 anno 4G" con 15 gb inclusi, ma esclusiva dei soli utenti Relax. Questo significa che per attivarla occorreva essere clienti Relax, altrimenti si poteva aderire all'offerta meno vantaggiosa dei 7 gb.

A seguito dell'attivazione nella sezione myvodafone appariva tuttavia la promo: "Relax internet 1 anno 4G" e non la promo "internet 1 Anno 4G" da me sottoscritta. A questa modifica del nome non ho dato gran peso, visto che le due offerte erano praticamente identiche e probabilmente i tecnici Vodafone le hanno unificate sotto un unico nome scegliendo quello dell'offerta più diffusa, appunto Relax internet 1 anno 4G. Ribadisco due offerte con stesso costo di attivazione (189€), stesso costo di rinnovo(129€), stessi gb complessivi(15gb Relax, 15gb= 7+8gb la mia offerta).

Ora, a distanza di un anno, mi ritrovo a dover rinnovare per l'abbonamento, ma invece di un rinnovo annuale di 129€, la vodafone chiede 179€, 50€ in più di quello pattuito perché non risulto cliente Relax! Se fossi stato cliente Relax il rinnovo invece sarebbe stato di 129€.

Da nessuna parte al momento dell'attivazione dell'offerta era riportata questa differenza di trattamento. Tanto è vero che nel corso dell'anno il rinnovo era visibile sul app my vodafone sempre a 129€ e non a 179€.

Per aiutarvi questo è il thread della promozione che attivai al tempo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1083993
mentre qui i post di altri utenti che si lamentano per lo stesso fatto:
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=279
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=306
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=316

Spero che si possa risolvere questo inconveniente, garantendo il rinnovo a 129€ così come pattuito al momento della sottoscrizione dell'offerta, e non a 179€, come erroneamente riportato dai vostri sistemi.

cdatausersdefappsappdatainternetexplorertempsavedi magesvodafone968727
Visualizza foto: cdatausersdefappsappdatainternetexplorertempsavedi    magesvodafone968727
Foto non scattata: Nessuna opzione disponibile

Ultima modifica di contemax : 30-01-2016 alle ore 19:03.
contemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2016, 18:30

Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da contemax
Gentile supporto clienti Vodafone di telefonino.net,

a fine dicembre 2014 attivai la promozione "Mobile Wifi Internet 1 Anno 4G" con 7gb mese+altri 8gb in regalo al mese e il modem Wi-Fi R215 incluso per un costo di 189€.

L'attivazione era possibile solo online, sul sito della Vodafone c'era un banner pubblicitario visibile nella foto allegato.

Inoltre, altro vantaggio dell'offerta, al primo rinnovo il cliente avrebbe pagato 129€ per un altro anno.

In pratica 15 gb di dati per ogni mese con modem a 189€ e rinnovo a 129€. un'offerta molto buona e concorrenziale alla quale ho deciso di aderire così come tanti utenti di questo forum, tant'è vero che è stato creato un thread apposito.

L'abbonamento era aperto a tutti permettendo di sottoscrivere una promozione praticamente identica a quella già esistente "Relax internet 1 anno 4G" con 15 gb inclusi, ma esclusiva dei soli utenti Relax. Questo significa che per attivarla occorreva essere clienti Relax, altrimenti si poteva aderire all'offerta meno vantaggiosa dei 7 gb.

A seguito dell'attivazione nella sezione myvodafone appariva tuttavia la promo: "Relax internet 1 anno 4G" e non la promo "internet 1 Anno 4G" da me sottoscritta. A questa modifica del nome non ho dato gran peso, visto che le due offerte erano praticamente identiche e probabilmente i tecnici Vodafone le hanno unificate sotto un unico nome scegliendo quello dell'offerta più diffusa, appunto Relax internet 1 anno 4G. Ribadisco due offerte con stesso costo di attivazione (189€), stesso costo di rinnovo(129€), stessi gb complessivi(15gb Relax, 15gb= 7+8gb la mia offerta).

Ora, a distanza di un anno, mi ritrovo a dover rinnovare per l'abbonamento, ma invece di un rinnovo annuale di 129€, la vodafone chiede 179€, 50€ in più di quello pattuito perché non risulto cliente Relax! Se fossi stato cliente Relax il rinnovo invece sarebbe stato di 129€.

Da nessuna parte al momento dell'attivazione dell'offerta era riportata questa differenza di trattamento. Tanto è vero che nel corso dell'anno il rinnovo era visibile sul app my vodafone sempre a 129€ e non a 179€.

Per aiutarvi questo è il thread della promozione che attivai al tempo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1083993
mentre qui i post di altri utenti che si lamentano per lo stesso fatto:
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=279
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=306
http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=316

Spero che si possa risolvere questo inconveniente, garantendo il rinnovo a 129€ così come pattuito al momento della sottoscrizione dell'offerta, e non a 179€, come erroneamente riportato dai vostri sistemi.
Ciao,
segnalaci attraverso un tweet (@VodafoneIT) o con un messaggio privato sulla nostra Facebook, il numero sul quale richiedi Assistenza.

Marco - Vodafone
Vodafone_IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2016, 22:40

zohan

Registrato il: Aug 2013
Cellulari: 3
Predefinito

Scusa Marco - Vodafone,ed in generale il gruppo vodafone x te,ma invece di continuare a rimandare a Twitter o Facebook (che non tutti hanno o vogliono avere) dovreste dare una risposta diretta e pubblica a domande che riguardano molti vostri clienti. Chi vi contatta sui social forse risolve il suo problema ma tutti gli altri nelle stesse condizioni o con gli stessi dubbi rimangono all'oscuro . La domanda di contemax non è un fatto privato o isolato,riguarda molti nelle stesse condizioni. Grazie
zohan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2016, 09:21

darkstefano

Registrato il: Jan 2015
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zohan
Scusa Marco - Vodafone,ed in generale il gruppo vodafone x te,ma invece di continuare a rimandare a Twitter o Facebook (che non tutti hanno o vogliono avere) dovreste dare una risposta diretta e pubblica a domande che riguardano molti vostri clienti. Chi vi contatta sui social forse risolve il suo problema ma tutti gli altri nelle stesse condizioni o con gli stessi dubbi rimangono all'oscuro . La domanda di contemax non è un fatto privato o isolato,riguarda molti nelle stesse condizioni. Grazie

Quoto
Serve avere una CERTEZZA riguardante la politica di questo promozione
darkstefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2016, 09:21
Pubblicità
Vecchio 03-02-2016, 01:30

Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Vodafone_IT
Ciao,
segnalaci attraverso un tweet (@VodafoneIT) o con un messaggio privato sulla nostra Facebook, il numero sul quale richiedi Assistenza.

Marco - Vodafone

Assistenza Vodafone per te ormai con utilità pari a zero.
Vecchio 03-02-2016, 07:34

contemax

L'avatar di contemax

Exclamation

Citazione:
Messaggio inviato da Kunst
Assistenza Vodafone per te ormai con utilità pari a zero.
Contattati tramite facebook.mi hanno ricontattato e stanno lavorando sul problema.
Speriamo che risolvano in fretta.
Vecchio 03-02-2016, 12:00

Ricky65

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

@Zohan
Capisco la tua osservazione ma mi permetto di spezzare una lancia per Marco.
Certe situazioni vanno valutate caso per caso.
Magari c'è stato un disguido in fase di attivazione del servizio e quindi è necessario analizzare il caso di ogni singolo utente.

Poi magari altre situazioni possono essere più generali.
Ricky65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2016, 12:09

Kunst

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ricky65
@Zohan
Magari c'è stato un disguido in fase di attivazione del servizio e quindi è necessario analizzare il caso di ogni singolo utente.

Appunto, cosa che si potrebbe fare direttamente su questo forum in MP come si faceva prima.
D'un tratto hanno cambiato le cose, senza dare nemmeno una spiegazione. Non mi sembra molto rispettoso nei riguardi dei clienti che scrivono su questa sezione.
Vecchio 03-02-2016, 18:35

Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
@Zohan

É corretto quanto dice Ricky, è necessario effettuare analisi sui singoli casi e fornire opportuna risoluzione.

In questa sezione forniamo informazioni , in linea generale relative alle nostre offerte, iniziative e servizi.

A presto

Michela - Vodafone
Vodafone_IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2016, 21:54

zohan

Predefinito

Citazione:
@Zohan

Permettimi di dissentire, se ci mettiamo ad analizzare caso x caso non ne veniamo più fuori. Tutto nasce dalla poca chiarezza di Vodafone riguardo a questa offerta. E' stata proposta con vari nomi, costi, opzioni , tempi, ma con un unica "certezza" x tutti : il rinnovo dopo 1 anno a 129 euro. La poca chiarezza continua poi sul sito Vodafone dove nella stessa pagina ci sono dati in contraddizione tra loro e dove tutte le varie casistiche sono state raggruppate sotto un unico nome. Ovviamente al momento dell'acquisto sul contratto non viene riportato nessun costo di rinnovo e visto le varie "spiegazioni" degli operatori ,dal salvare le schermate al non rientare nella "casistica" è facile poter essere e pagare di più il rinnovo della sottoscrizione
Per questo Vodafone dovrebbe chiarire ( e son certo lo farà) in questo spazio riservato come gestirà i rinnovi.
Edit : credo che stiano sistemando qualcosa perché adesso nella pagina del fai da te non posso accedere alla disattivazione (dove c'era un costo diverso dal rinnovo a 129 euro),bene così

Ultima modifica di zohan : 03-02-2016 alle ore 22:11.
Vecchio 03-02-2016, 22:01

darkstefano

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Vodafone_IT
É corretto quanto dice Ricky, è necessario effettuare analisi sui singoli casi e fornire opportuna risoluzione.

In questa sezione forniamo informazioni , in linea generale relative alle nostre offerte, iniziative e servizi.

A presto

Michela - Vodafone

Il problema non è che in questa sezione fornite " informazioni , in linea generale relative alle nostre offerte, iniziative e servizi", il problema è che rimandate ai social QUANDO POTRESTE benissimo utilizzare il sistema di Messaggistica Privata del forum, per il semplice motivo che NON tutti usano i social!
Questo è il discorso, il resto è altro discorso.
Vecchio 04-02-2016, 10:12

Ricky65

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da darkstefano
il problema è che rimandate ai social QUANDO POTRESTE benissimo utilizzare il sistema di Messaggistica Privata del forum, per il semplice motivo che NON tutti usano i social!
Questo è il discorso, il resto è altro discorso.

Su questo sono perfettamente d'accordo.
Non ho un account Facebook nè Twitter e non ci tengo ad usarli.
Ricky65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2016, 16:28

contemax

L'avatar di contemax

Predefinito

Scrivo lo stesso post qui come fatto nell'altro thread

...

Dopo averli contattati via facebook finalmente ho trovato un'operatore competente.Sono stato richiamato e la questione è quasi risolta.Oggi ho pagato il bollettino postale corretto da 130.5€. L'operatore non poteva emettermi il bollettino (il sistema non lo permetteva), così ho dovuto compilarlo a mano.
Mi ha assicurato che il sistema è stato aggiornato e dovrei entrare nella promozione, e tutti i prossimi rinnovi dovrebbero essere a 129€, non semplicemente il primo anno(speriamo).
Quindi direi che la questione è quasi risolta, dove per quasi intendo che il loro sistema deve accettare l'importo aggiornato del bollettino e rinnovarmi la promo. Questione di giorni.
Vecchio 06-02-2016, 16:55

zohan

Predefinito

Contento per te ma ......com'è possibile gestire così un abbonamento?!?!?

Sono €179 per il rinnovo
Ma come non erano 129?
No guardi era in promo a 149 ma con il mobile wifi lo davamo a 159 anche se il prezzo pieno era 189.
Ma le note parlano di 129....
Ok facciamo 130.50 ? Lascio? si compili il bollettino che vuole e paghi pure
E il prossimo anno?
Mah,chi può dirlo......la crisi,il tempo,le maree,le polveri sottili,le cavallette.....
Ok grazie,incrocio le dita e prego
Vecchio 06-02-2016, 17:44

darkstefano

Predefinito

Citazione:

Sono €179 per il rinnovo
Ma come non erano 129?
No guardi era in promo a 149 ma con il mobile wifi lo davamo a 159 anche se il prezzo pieno era 189.
E il prossimo anno?
Mah,chi può dirlo......la crisi,il tempo,le maree,le polveri sottili,le cavallette.....

Non c'è bisogno di questo sarcasmo, per quanto io diffidi in questa faccenda, credo si tratti di un sistema loro standard, anche io avevo un offerta con cui mi veniva detto sul loro sito, rinnovo a 12€/mese e invece era gratuita.
Loro hanno degli standard nei sistemi, purtroppo non tutte le persone che compongono una società, hanno competenza.
Esempio a me hanno sempre confermato che nei loro sistemi lo sconto dell'offerta in oggetto risulta applicato.

Ad ogni modo, il bollettino postale ha dei costi extra? Anche a me sembrano strani i 130,50€.
Vecchio 06-02-2016, 18:20

zohan

Predefinito

Sarcasmo.....diciamo un pò di sana presa x il c..o per queste grandi aziende che poi si perdono in un bicchiere d'acqua.....
Saranno rinnovo €129 + costo bollettino €1,50 =130,50
Vecchio 08-02-2016, 10:20

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Predefinito

Citazione:

Sono €179 per il rinnovo
Ma come non erano 129?
E il prossimo anno?

mmm...130,50€ sembra più che altro 129 più costi del bollettino ...

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2016, 23:29

contemax

L'avatar di contemax

Predefinito

130.5 risultano dalla somma di due importi:
129 la promo+
1.5 le spese per la spedizione del conto telefonico cartaceo

Ovviamente a questo importo si aggiunge il costo dell'operazione.nel mio caso 1.5 €.
Vecchio 08-02-2016, 23:58

Kunst

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Per questo Vodafone dovrebbe chiarire ( e son certo lo farà) in questo spazio riservato come gestirà i rinnovi.
Vecchio 09-02-2016, 10:57

zohan

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kunst
Concordo con te Kunst sull'utilità attuale di questa sezione,hai presente il bastone e la carota? Ecco questa è la carota...
Rispondi

Strumenti discussione