Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Offerte Dati e Internet
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2016, 22:36

darkstefano

Registrato il: Jan 2015
Cellulari: 11
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Acco88
Smettiamola con questa storia, il jailbreak non serve esclusivamente per scaricare illegalmente, anzi io non ho mai scaricato un'app crackata! Ha tantissime implementazioni che rendono l'iPhone un telefono che vale, altrimenti con quel sistema chiuso che si ritrova non li spenderei mai tanti soldi

LoL

darkstefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2016, 22:04

Cascada.de

L'avatar di Cascada.de

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da darkstefano
Bella cosa, e gli utenti Android possono usare il thetering gratuitamente senza spendere 1,90€ semplicemente perché loro posto configurare l'APN...
Ad ogni modo la soluzione non c'è su iOS 8-9, e darti indicazioni sul jail non credo sia consentito dal regolamento, rivolgiti a google per quest'ultimo.

Capirai, 1.90€ al mese mi cambia la vita
Vecchio 27-01-2016, 22:36

darkstefano

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cascada.de
Capirai, 1.90€ al mese mi cambia la vita

Con 0,51€ in più posso avere 3GB al mese con tethering incluso, capirai che capraggine pagare exlusive.
Vecchio 28-01-2016, 09:36

nikifinder

L'avatar di nikifinder

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lawfirm
1000 euro o quasi di cellulare e poi jb per risparmiare qualche spicciolo: è come comprare una Ferrari e metterci l'impianto a metano.....

1000 euro di cellulare e poi essere legati mani e piedi a quello che vogliono i "sacerdoti" di Cupertino (una per tutte, quando hanno pensato di fare a meno di Google maps)... È come comprare una Ferrari e poi poterla usare solo come rimorchio di un trattore...

Vuoi il sistema chiuso, ti becchi tutte le vessazioni del caso, compresa l'impossibilità di cambiare apn...

Ultima modifica di nikifinder : 28-01-2016 alle ore 09:48.
nikifinder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2016, 09:36
Pubblicit�
Vecchio 28-01-2016, 20:51

stefm

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

Come usare il tethering gratis su iphone in pochi semplici passi:

1) vendere l'iphone a caro prezzo a un Apple fan
2) con il ricavato prendere un buon telefono Huawei o Motorola da 3-400 euro che fa le stesse cose, ma consente di editare gli APN senza problemi
3) con i soldi che avanzano comprarsi anche un bel tablet solo wifi
4) usare il proprio telefono come wireless router senza problemi anche per navigare col tablet, in allegria e senza regalare altri soldi a Vodafone o ad Apple
5) apprezzare anche il fatto di non doversi più preoccupare di schiacciare per sbaglio l'icona della segreteria sull'iphone e spendere 99 cent a botta con Vodafone

Fatto
stefm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2016, 22:04

darkstefano

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stefm
Come usare il tethering gratis su iphone in pochi semplici passi:

1) vendere l'iphone a caro prezzo a un Apple fan
2) con il ricavato prendere un buon telefono Huawei o Motorola da 3-400 euro che fa le stesse cose, ma consente di editare gli APN senza problemi
3) con i soldi che avanzano comprarsi anche un bel tablet solo wifi
4) usare il proprio telefono come wireless router senza problemi anche per navigare col tablet, in allegria e senza regalare altri soldi a Vodafone o ad Apple
5) apprezzare anche il fatto di non doversi più preoccupare di schiacciare per sbaglio l'icona della segreteria sull'iphone e spendere 99 cent a botta con Vodafone

Fatto

6) perdere un mucchio di tempo ad ogni accensione per risolvere i problemi ch saltano fuori. LOL
Cambiare operatore no eh?

Che poi... non è colpa di iOs, ma del profilo operatore di Vodafone.
Inoltre, anche con alcuni modelli di telefoni android non è possibile configurare APN.
Vecchio 29-01-2016, 18:51

nikifinder

L'avatar di nikifinder

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Che poi... non è colpa di iOs, ma del profilo operatore di Vodafone.
Inoltre, anche con alcuni modelli di telefoni android non è possibile configurare APN.

Sempre la solita storia. Vodafone ha le sue politiche commerciali non troppo favorevoli. Ma anche apple ha responsabilità pesantissime, nel fare sempre gli interessi del big business alle spese degli I-tenti.

Se ti vendessero una macchina col limitatore elettronico a 130 km/h la compreresti, per poi dire "ma la colpa è del codice della strada...". Sarebbe anche vero, ma una macchina così credo che la comprerebbero davvero in pochi... Tant'è che le tedesche il limite elettronico anche in italia lo mettono a 240...
Vecchio 29-01-2016, 21:10

darkstefano

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nikifinder
Sempre la solita storia. Vodafone ha le sue politiche commerciali non troppo favorevoli. Ma anche apple ha responsabilità pesantissime, nel fare sempre gli interessi del big business alle spese degli I-tenti.

Se ti vendessero una macchina col limitatore elettronico a 130 km/h la compreresti, per poi dire "ma la colpa è del codice della strada...". Sarebbe anche vero, ma una macchina così credo che la comprerebbero davvero in pochi... Tant'è che le tedesche il limite elettronico anche in italia lo mettono a 240...

Il problema è che siamo liberi di comprare quello che ci pare, valutando pro e contro dei singoli prodotti pe le nostre esigenze.
Poi belare contro i muri crea solo eco.
Vecchio 01-02-2016, 12:18

tore991

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito

Scusate la domanda ma se dovessi usare il tethering in 3g anzi che in 4g è comunque a pagamento con vodafone?
tore991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2016, 12:21

crack75
Visualizza tutte le foto (1) di crack75.

L'avatar di crack75

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tore991
Scusate la domanda ma se dovessi usare il tethering in 3g anzi che in 4g è comunque a pagamento con vodafone?
è tutto a pagamento(4G+tethering) quindi devi attivare la exclusive che automaticamente ti offre il 4G e quindi pagare 1,90 euro in piu al mese

Ultima modifica di crack75 : 01-02-2016 alle ore 12:27.
crack75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2016, 12:45

tore991

Cellulari:
Predefinito

Ma se dal fai da te vodafone blocco la connettività web che dovrebbe impedire il passaggio all'apn web.omnitel.it che se non ho capito male è l'apn che scala 4 euro ogni volta che si va in tethering, non dovrebbe usare "forzatamente" l'apn iphone.vodafone.it per navigare e quindi evitare di pagare?
Vecchio 01-02-2016, 13:02

darkstefano

Predefinito

Citazione:
Ma se dal fai da te vodafone blocco la connettività web che dovrebbe impedire il passaggio all'apn web.omnitel.it che se non ho capito male è l'apn che scala 4 euro ogni volta che si va in tethering, non dovrebbe usare "forzatamente" l'apn iphone.vodafone.it per navigare e quindi evitare di pagare?

E si banane amico, no, non navighi e basta, viene bloccato.
Vecchio 01-02-2016, 13:17

tore991

Cellulari:
Predefinito

Quindi le uniche soluzioni sono o il jail o pagare 1.90€ per usare il tethering per usare i gb che hai già pagato
Vecchio 01-02-2016, 13:34

darkstefano

Predefinito

Citazione:
Quindi le uniche soluzioni sono o il jail o pagare 1.90€ per usare il tethering per usare i gb che hai già pagato

ci sono altre 2 soluzioni, anche se non sono convenzionate alla richeista:
1- passare ad altro operatore
2-usare uno smartphone android CHE PERMETTA questa modifica (leggersi, non tutti i dispositivi android da stock lo fanno).

Vecchio 01-02-2016, 13:43

tore991

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ci sono altre 2 soluzioni, anche se non sono convenzionate alla richeista:
1- passare ad altro operatore
2-usare uno smartphone android CHE PERMETTA questa modifica (leggersi, non tutti i dispositivi android da stock lo fanno).

Purtroppo vodafone è l'unico operatore con una copertura 3g/4g decente nella mia zona.
La mia esperienza d'uso con gli smartphone android non è delle migliori quindi iphone tutta la vita. Diciamo che questa è più una "ladrata" di vodafone per spillare soldi a chi ha un'iphone giocando sul fatto dell'apn non modificabile e non ti permette di usare i GB che hai già pagato come più si crede opportuno
Vecchio 02-02-2016, 12:37

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Purtroppo vodafone è l'unico operatore con una copertura 3g/4g decente nella mia zona.
La mia esperienza d'uso con gli smartphone android non è delle migliori quindi iphone tutta la vita. Diciamo che questa è più una "ladrata" di vodafone per spillare soldi a chi ha un'iphone giocando sul fatto dell'apn non modificabile e non ti permette di usare i GB che hai già pagato come più si crede opportuno

eh vabbeh
senti ... a te serve questo servizio?
Bene ... allora pagalo ... 1,90 al mese per avere questa funzione non sono poi così tanti
alla fine la Vodafone e la sua rete ti permette pure il Voip cosa che altri operatori, pure con il 4g, in verità non permettono

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2016, 09:50

emmeci1978

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 59
Predefinito

Oppure optare per la bis se non serve la connessione wi-fi
emmeci1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2016, 10:06

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emmeci1978
Oppure optare per la bis se non serve la connessione wi-fi

Io per esempio ho la bis ed anche Exclusive per il tethering così non ho problemi nel caso l'iPad si connetta all'APN web

Vecchio 03-02-2016, 10:45

tore991

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
eh vabbeh
senti ... a te serve questo servizio?
Bene ... allora pagalo ... 1,90 al mese per avere questa funzione non sono poi così tanti
alla fine la Vodafone e la sua rete ti permette pure il Voip cosa che altri operatori, pure con il 4g, in verità non permettono

Piccolo OT tutti gli operatori ti permettono di usare il Voip scalando tranquillamente dai gb compresi nell'opzione.
Alla fine si 1,90 non sono tanti ma perchè pagare due volte una cosa che uno dovrebbe essere libero di usare come meglio crede.
Vecchio 03-02-2016, 11:18

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Piccolo OT tutti gli operatori ti permettono di usare il Voip scalando tranquillamente dai gb compresi nell'opzione.
Alla fine si 1,90 non sono tanti ma perchè pagare due volte una cosa che uno dovrebbe essere libero di usare come meglio crede.

Non so
Tim dice che non si può usare il VoIP
Leggi i forum ed addirittura diversi utenti hanno problemi anche con la velocità di Whatsapp

Con Vodafone non ho mai avuto un problema
Faccio pure le chiamate FaceTime video e audio senza alcun problema
Hai perfettamente ragione che dovrebbe essere disponibile per tutti...sfortunatamente non è così e chi ne vuole approfittare paga
Amen
Così è e così rimane per ora
Inutile lamentarsene tanto

Rispondi

Strumenti discussione