Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2015, 19:25

Notna

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a Notna
Predefinito Commerciale Partita IVA ma che cosa fumano?

Incredibile ma vero, nel mio contratto partita IVA ho anche un numero fisso che feci attivare per il servizio booster qualche anno fa, ora il tutto è reso inutilizzabile in quanto un segnale LTE riesce a entrare nell'edificio senza permettere di telefonare per cui passaggio continuo tra segnale booster e segnale LTE. Già a gennaio 2014 feci richiesta di cambio tariffa da adsl solo a relax in modo da poter anche telefonare dal fisso, di rimando in rimando dopo 7 mesi rinunciai senza venirne a capo. Quest'anno vengo contattato a maggio per un offerta su rete fissa con cambio di rete
passando alla nuova 30 mega e con un offerta relax tramite attivazione di una nuova linea. ricordando il precedente mi prendo la briga di telefonare tutti i giorni al 42323 per conoscere lo stato di avanzamento pratica. con risposte inutili e contraddittorie. diciamo da maggio al 3 luglio decine di ore parlando con gli operatori del call center, il 3 luglio mi arriva una divertentissima email:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di comunicarLe che, nonostante numerosi tentativi, non siamo mai riusciti a contattarLa per l’espletamento della Sua richiesta di attivazione del servizio ADSL Business.
La informiamo quindi che il contratto da Lei sottoscritto si intende risolto e che la SIM della Vodafone Station inclusa nell’offerta sara’ disattivata.
Se ha gia’ ricevuto la Vodafone Station con inclusa la Internet Key Le ricordiamo che dovra’ restituirla entro 30 giorni dalla ricezione della presente comunicazione.
In caso di mancata restituzione entro i termini previsti, Le sarà addebitato un corrispettivo commisurato al valore della Vodafone Station pari a 129 euro, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.
Per informazioni circa le modalità di riconsegna della Vodafone Station può chiamare il numero verde 800 093 588 o visitare il sito assistenza.business.vodafone.it.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Vodafone Aziende

richiamo il il commerciale dove mi dicono che purtroppo il tutto è decaduto e se ancora interessato procedono ad un nuovo contratto. Fatto questo , tutti i giorni richiamo il 42323 con i soliti risultati: le faremo sapere , la ricontatteremo ,aspettiamo qualche giorno. Ieri mi arriva un altra mail:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di comunicarLe che, nonostante numerosi tentativi, non siamo mai riusciti a contattarLa per l’espletamento della Sua richiesta di attivazione del servizio ADSL Business.
La informiamo quindi che il contratto da Lei sottoscritto si intende risolto e che la SIM della Vodafone Station inclusa nell’offerta sara’ disattivata.
Se ha gia’ ricevuto la Vodafone Station con inclusa la Internet Key Le ricordiamo che dovra’ restituirla entro 30 giorni dalla ricezione della presente comunicazione.
In caso di mancata restituzione entro i termini previsti, Le sarà addebitato un corrispettivo commisurato al valore della Vodafone Station pari a 129 euro, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.
Per informazioni circa le modalità di riconsegna della Vodafone Station può chiamare il numero verde 800 093 588 o visitare il sito assistenza.business.vodafone.it.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Vodafone Aziende

richiamo il 42323 e la storia ricomincia....
sarà la volta buona? non ci credo

Ultima modifica di Notna : 18-07-2015 alle ore 21:26.
Notna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2015, 19:06

Notna

Predefinito

evviva!questa mattina alle 9 mi chiama il commerciale: tra pochi minuti la contatterà il reparto tecnico .
sono le 18 e non mi ha cercato nessuno.....
Vecchio 20-07-2015, 19:53

Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Notna
evviva!questa mattina alle 9 mi chiama il commerciale: tra pochi minuti la contatterà il reparto tecnico .
sono le 18 e non mi ha cercato nessuno.....

Ciao, abbiamo letto quanto ci hai segnalato. Possiamo chiedere direttamente noi una verifica da parte dei colleghi ed un contatto.
Se lo desideri, inviaci tramite messaggio privato i tuoi dati ed un recapito telefonico.

Grazie
Paola - Vodafone
Vodafone_IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2015, 15:10

Notna

Predefinito

ringrazio le gentili e pronte operatrici del 190 che si sono offerte di aiutarmi con il commerciale iva senza tuttavia alcun risultato.Questa mattina ritelefono come tutti i giorni al 42323, nessuna pratica risulta aperta a nome mio, devo attendere il ricontatto per stipulare un altro contratto, quindi non solo canne ma anche LSD nel commerciale Partita IVA.
Vecchio 23-07-2015, 15:10
Pubblicit�
Vecchio 26-07-2015, 16:12

Notna

Predefinito

contattati altri 8 operatori, siamo ancora in alto mare. Tutto da ricominciare. Quando ?
entro 48 ore a partire da mai !
Mi domando piuttosto come mediamente rispondo al giorno a 5 offerte commerciali di altri operatori, mentre da vodafone non riesono a contattarmi mai se non per offrirmi un bellissimo tablet.
Vecchio 28-07-2015, 08:42

Blackcat

L'avatar di Blackcat

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Se ti può consolare, anche al servizio clienti privati non sono messi meglio!!
Anch'io ho avuto esperienze di ricontatti fantasma, oppure di chiamate dal servizio clienti con 2 squilli (...veramente 2) e subito sms che informa dell'impossibilità di contatto.
fra l'altro, proprio ieri, ho chiamato perchè già dal mattino presto non c'era rete (nè voce, nè dati) e nessuno dei dispositivi VF di casa funzionava. A loro non risultava nessun guasto. Per aprire segnalazione dovevano trascorrere alcune ore di disservizio (?). Alle mie rimostranze, La sig,na del 190 mi informava che, in via eccezionale, avrebbe aperto pratica...ed avrei ricevuto ricontatto dal rep.tecnico entro 48 ore
La rete ha ripreso a funzionare intorno alle ore 23.
ovviamente, nemmeno l'ombra di un ricontatto (che peraltro, a quel punto, era completamente inutile: io avrei solo voluto conoscere l'entità del problema).
Non è certo colpa degli operatori (*), i quali vengono indottrinati "alla bell'e meglio", ma dell'idea che Vf ha (attualmente) del customer care.

(*) Va però detto, che certi operatori sono anche "fantasiosi", nel loro piccolo!!
Vecchio 28-07-2015, 13:57

Notna

Predefinito

contattato stamani dal commerciale, rifatto nuovo contratto, si ripatre da zero ! a quando il prossimo KO pratica ? poi non ho mai detto che la colpa è deglio operatori , è malaorganizzazzione , se per una semplice variazione contrattuale uno deve telefonare centinaia di volte , diventa un sovraccarico inutile di lavoro per il call center.
Vecchio 29-07-2015, 08:59

Blackcat

L'avatar di Blackcat

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
contattato stamani dal commerciale, rifatto nuovo contratto, si ripatre da zero ! a quando il prossimo KO pratica ? poi non ho mai detto che la colpa è deglio operatori , è malaorganizzazzione , se per una semplice variazione contrattuale uno deve telefonare centinaia di volte , diventa un sovraccarico inutile di lavoro per il call center.

Non ho fatto quest'affermazione: la mia era solo una riflessione.
Vecchio 29-07-2015, 19:32

Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Ciao,
siamo dispiaciuti per quanto accaduto e ti confermiamo che siamo a tua disposizione nel caso in cui necessitassi di ulteriore assistenza.

Grazie
Eleonora
Vecchio 30-07-2015, 17:19

Notna

Predefinito

questa mattina richiamo il 42323, mi passano il reparto tecnico dove mi si dice che la pratica devono chiuderla perchè è stato sbagliato nuovamente il numero civico e perchè il contratto fatto da agenzia truffaldina che ha solo interesse a fare stipule contratti, ma come il commerciale mi è sempre stato passato dal 42323... mi risponde l'unica possibilità concreta è di fare il contratto in agenzia reale e non telefonica. No , riferisco tutta la trafila e mi mette in attesa per passarmi un vero commerciale... la linea cade.
richiamo il 42323 e mi comunicano il ko della ultima pratica. Chiedo il commerciale che mi viene passato e ristipulo un altro contratto....
devo aggiungere altro ?
Vecchio 31-07-2015, 01:00

Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

Citazione:
questa mattina richiamo il 42323, mi passano il reparto tecnico dove mi si dice che la pratica devono chiuderla perchè è stato sbagliato nuovamente il numero civico e perchè il contratto fatto da agenzia truffaldina che ha solo interesse a fare stipule contratti, ma come il commerciale mi è sempre stato passato dal 42323... mi risponde l'unica possibilità concreta è di fare il contratto in agenzia reale e non telefonica. No , riferisco tutta la trafila e mi mette in attesa per passarmi un vero commerciale... la linea cade.
richiamo il 42323 e mi comunicano il ko della ultima pratica. Chiedo il commerciale che mi viene passato e ristipulo un altro contratto....
devo aggiungere altro ?
Ma io se fossi in te non stipulerei più nessun contratto con loro visto quanto accadutoti.
Vecchio 31-07-2015, 01:41

Notna

Predefinito

il fatto è che offrono tariffe e servizi unici, purtroppo la gestione call center è disorganizzata e assurda , basterebbe che dessero la possibilità di eseguire una pratica dall'inizio alla fine e non dall'inizio al ko come dicono loro.
Vecchio 18-08-2015, 23:41

Notna

Predefinito

Mi chiama il tecnico per la linea: ci vediamo tra 8 giorni.
Mi richiama dopo mezz'ora : ma l'indirizzo quale é? era nuovamente errato, allora prima lo faccio correggere e non posso venire tra 8 giorni la richiamo domani.
Silenzio per 9 giorni e mi arrivano 3 mail da Vodafone : abbiamo attivato la nuova linea mobile. Come la linea mobile?
Chiamo il 42323 : abbiamo attivato il numero cellulare mentre la linea fissa é messa in KO perché lei ha rifiutato la visita del nostro operaio.
Mi passano il commerciale : telefoni al 42323 e chieda che spediscono una Vodafone station.
Telefono al 42323 : la farò chiamare entro qualche giorno.
Mi chiama il commerciale : quale tablet vuole? Spiego la situazione e mi dicono che richiamano più tardi.
Chiama il commerciale : abbiamo una nota che la pratica é stata fermata. Cade la linea.
Richiamo : mi passano un tecnico che mi dice rovo a far riaprire la pratica ma non telefoni fino al nostro ricontattato.
Mi richiamano dal commerciale :quante linee fibra le servono? Una rispondo , allora deve mandare una raccomandata per disdire i contratti delle altre linee. Faccio finta che cada la linea.
Richiamo : attenda 2 giorni che cercherò di capire cosa succede.
Passano 3 giorni, mi chiama il commerciale : le interessa ancora la linea? La farò contattare tra qualche giorno dal reparto tecnico.
Passano i giorni e ricomincio a telefonare: il numero civico é nuovamente stato errato quindi dovrà aspettare 8 giorni che la contattino gli operai della telecom, che verificheranno l'errore e chiuderanno la pratica. Il giorno successivo telefoni e provi a fare un altro contratto. Domando non si puó chiudere la pratica subito? No la deve chiudere per forza la telecom. Quindi sono trascorsi tre mesi e mezzo e devo attendere altri 9 giorni per stipulare un nuovo contratto....

contattato da telecom : pratica terminata

richiamo il 42323 , ma giuro che non so quante linee ho attive sul contratto e che cosa intendano fare , ma da quanto ho capito non lo sanno neppure loro , se guardo sul mio account internet sembra che io ora abbia attive tre adsl , me ne basterebbe una ....
Vecchio 19-08-2015, 09:56

sixx79

L'avatar di sixx79

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Poi ci si domanda perchè delocalizzano, apparte il minor costo.
Se devono fare dei casini così.

Ma nemmeno a farlo apposta.
sixx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2015, 19:20

Notna

Predefinito

Chiamato da uno del reparto tecnico : mi spediranno la vodafone station.

Telefonato dal commerciale , riescono a mettere il civico giusto e mi comunicano una futura chiamata da un tecnico telecom, ma per che cosa? attivazione di nuova linea. Ma se mi hanno comunicato che la linea resta uguale e devo solo aspettare la station.

Faccio lo gnorri e richiamo , intanto una cosa buona, mi comunicano che pagare per 24 mesi 2.5. euri al mese per noleggio station è un soppruso e dicono di aver chiesto la cancellazione.

chi ci capisce è bravo.
come andrà a finire?
Vecchio 22-08-2015, 11:56

flare68
Banned

L'avatar di flare68

Registrato il: Jan 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Io li avrei mandati a cagare dopo il primo errore.
Forse hanno servizi eccezionali ma non te li attivano.
flare68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2015, 17:39

Notna

Predefinito

mi chiama un tecnico : vengo ad attivare la nuova linea . Ma se siamo rimasti che tengo il vecchio numero e la tariffa è stata cambiata e devo attendere solo la station 3. non è possibile.

richiamo il 42323 . si attivano una nuova linea e vogliono farmi tenere due linee, voglio tenere solo la linea vecchia che è stata finalmente aggiornata al nuovo piano tariffario . Devo mandare raccomandata per chiedere annullamento di nuova attivazione.

richiamo il tecnico e comunico che io sono deceduto e pertanto non mi serve la nuova linea . spero che mi mandino in ko la nuova attivazione.

richiamo il 42323 e mi viene confermato che è stata una buona idea , tra una settimana verrò contattato per istallare la station 3 sulla vecchia linea.

intanto il tempo trascorre, mi sono segnato il numero di persone con cui ho parlato da maggio, siamo arrivati a 163.....
Che dite sono sufficienti per un semplice cambio di tariffa ?
Forse alla vodafone devono cambiare qualcosa.
Vecchio 24-08-2015, 19:19

Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
mi chiama un tecnico : vengo ad attivare la nuova linea . Ma se siamo rimasti che tengo il vecchio numero e la tariffa è stata cambiata e devo attendere solo la station 3. non è possibile.

richiamo il 42323 . si attivano una nuova linea e vogliono farmi tenere due linee, voglio tenere solo la linea vecchia che è stata finalmente aggiornata al nuovo piano tariffario . Devo mandare raccomandata per chiedere annullamento di nuova attivazione.

richiamo il tecnico e comunico che io sono deceduto e pertanto non mi serve la nuova linea . spero che mi mandino in ko la nuova attivazione.

richiamo il 42323 e mi viene confermato che è stata una buona idea , tra una settimana verrò contattato per istallare la station 3 sulla vecchia linea.

intanto il tempo trascorre, mi sono segnato il numero di persone con cui ho parlato da maggio, siamo arrivati a 163.....
Che dite sono sufficienti per un semplice cambio di tariffa ?
Forse alla vodafone devono cambiare qualcosa.

Ciao,
ci scusiamo per l’accaduto e ti rinnoviamo la nostra disponibilità ad una verifica. Se lo desideri attendiamo in privato un numero di contatto e la Partita IVA.

Grazie
Sabrina
Vecchio 25-08-2015, 20:31

Notna

Predefinito

ringrazio, ma sarebbe inutile, per ora aspetto la station 3. e di vedere che cosa mi ritroverò in bolletta

Ultima modifica di Notna : 26-08-2015 alle ore 12:48.
Vecchio 26-08-2015, 18:55

Notna

Predefinito

mi contattano : prendiamo appuntamento per tecnico, e concordiamo il giorno , penso che sia quello che porta la station, invece la signorina con estrema fretta mi dice : no è per la nuova attivazione per la station 3 telefoni al 42323 e senta cosa dicono ... e butta giù la telefonata senza che io possa replicare.

telefono al 42323 : per la station faremo sapere quando potranno spedirla in quanto al tecnico , quando viene rifiuti l'attivazione ...e madare raccomandata a Vodafone per disattivazione link preattivati. Così devo pure perdere due ore di tempo per la raccomandata e fila alla posta.

Ultima modifica di Notna : 26-08-2015 alle ore 19:04.
Rispondi

Strumenti discussione