Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-08-2016, 21:29

Sig. Mund
Visualizza tutte le foto (2) di Sig. Mund.

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 3,764
Predefinito

Ciao e grazie! Ti avevo risposto nell'altro topic ma è diventato enorme.

Come suggerito ho inviato un formale reclamo. Ho lasciato passare 45 giorni (anzi, qualcuno di più) e ne ho inviato uno di sollecito.

Zero risposte.

Hai voglia di consigliarmi il prossimo passaggio?

Sig. Mund è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2016, 10:44

Sig. Mund

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciaodom
Ciao, ho scritto ad ADUC perché mi era arrivata voce che Vodafone sta cercando di rifiutare il rimborso dicendo che il provvedimento dell'Antitrust vale solo per le sim attivate dopo il 13 giugno 2014, entrata in vigore dell'articolo violato con il loro comportamento.
Aduc risponde così:

Invece della raccomandata io invierei un reclamo da qui:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...clami-vodafone

ciao

Hanno anche avuto il coraggio di scriverlo sul loro sito:

"Se la tua sim è stata attivata prima del 13 Giugno 2014 non hai diritto al rimborso. Per verificare la data di attivazione della tua sim, accedi al Fai da te ed entra nella sezione La tua Offerta - la tua SIM."
Vecchio 19-11-2016, 12:21

beeryourself

Registrato il: Aug 2008
Cellulari: 1
Predefinito

stessa sorte capitata a una mia SIM di vecchia data e dormiente in attesa di tempi migliori.

sono fuori da promozioni e dal mondo della telefonia in generale da diversi anni e non controllavo il credito sulla SIM da diverso tempo. qualche giorno fa ho rilevato movimenti strani e non richiesti e scoperto addebiti per l'opzione Vodafone Exclusive di cui non conoscevo né l'esistenza né che me l'avessero attivata.

In pratica la prima cosa che ho fatto è stato tornare ai vecchi tempi in cui consultavo la mia "bibbia" e sono tornato su questo forum meraviglioso scoprendo tutti i retroscena dell'ennesima ****ata concessa a un operatore telefonico italiano.

a me hanno addebitato il famoso 1,90� a partire da agosto 2015 fino a novembre 2016, senza mai comunicarmi rimodulazione del piano e modifiche contrattuali né tramite raccomandata, né tramite operatore o SMS, per un totale di 30.40� scalati dal credito della mia SIM ricaricabile.

a chi da la colpa agli anziani che non sono al passo coi tempi farei notare che ci sono un sacco di situazioni in cui un cliente non è possibilitato a visualizzare continuamente le operazioni sulla propria SIM, pensate ad esempio a chi utilizza queste SIM in sistemi di allarmi satellitari per automobili o sistemi di videosorveglianza. non hanno mica sempre a portata di mano un display da cui controllare il credito residuo o eventuali addebiti illeciti. risolvere la questione come semplice mancanza e distrazione dei clienti rientra nel solito scaricabarile italiota medio secondo cui poi quando le cose capitano a loro è invece tutto dovuto.

in ogni caso, inutile dire che ho contattato il servizio clienti senza alcun risultato e passato tutto nelle mani di agcm inviando una segnalazione, ma sarebbe bello se qualcuno che ha già avviato tutte le pratiche e sia in fase di risoluzione descriva un iter sicuro e completo anche per punti magari in modo da fornire a tutti una guida esaustiva su come muoversi senza sovraccaricare le agenzie per i consumatori di rimpalli che allungherebbero i tempi di risoluzione.

magari il creatore del thread potrebbe aggiornare il primo post aggiungendo tutte le informazioni utili alla risoluzione del caso, che ne dite?
Vecchio 23-09-2017, 18:15

fragolino74

L'avatar di fragolino74

Registrato il: Nov 2010
Predefinito

Buon pomeriggio a tutti, chiedo scusa se ne avete già parlatoma non vorrei leggere tutte le pagine, io ho appena fatto la portabilità da tim a vodafone, vorrei disattivare tutti i servizi aggiuntivi e sopratutto togliere la tariffa base con rinnovo settimanale.
Devo aspettare che sia avvenuta la portabilità ho posso anche farlo ora sulla sim vodafone con il suo proprio numero?
fragolino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2017, 18:15
Pubblicità
Vecchio 23-09-2017, 18:42

thulsar

Registrato il: Aug 2014
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fragolino74
Buon pomeriggio a tutti, chiedo scusa se ne avete già parlatoma non vorrei leggere tutte le pagine, io ho appena fatto la portabilità da tim a vodafone, vorrei disattivare tutti i servizi aggiuntivi e sopratutto togliere la tariffa base con rinnovo settimanale.
Devo aspettare che sia avvenuta la portabilità ho posso anche farlo ora sulla sim vodafone con il suo proprio numero?

puoi farlo anche sul provvisorio
thulsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2018, 20:50

sarah23

Registrato il: Feb 2018
Cellulari:
Predefinito

Confermo: è possibile disattivare sul provvisorio (consigliabile per non avere subito addebiti relativi alla tariffa base) anche registrandosi con quel numero sul Fai Da Te. Poi a portabilità avvenuta, ci si ritrova con il Fai Da Te abbinato al numero definitivo e le opzioni disattivate/ controllabili da web.

Vedi anche questo thread.
sarah23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2018, 23:53

Sig. Mund

Predefinito

Io sono dovuto scappare e passare ad altro gestore!
Oltre a non essere mai stato rimborsato, di recente se ne sono inventata un'altra....
..hanno trasformato il mio piano in uno di quelli a costo fisso con rinnovo settimanale... quindi mi hanno svuotato di nuovo la SIM... guarda caso sempre silente (la usavo solo come riserva).
Basta..
Vecchio 28-02-2018, 11:09

sarah23

Registrato il: Feb 2018
Cellulari:
Predefinito

Ti sarebbe bastato attivare il Senza Scatto New.
Vedi: http://forum.telefonino.net/showthre...1161679&page=2
http://forum.telefonino.net/showpost...7&postcount=40

Ultima modifica di sarah23 : 28-02-2018 alle ore 11:24.
sarah23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2018, 20:32

condorpasa

L'avatar di condorpasa

Registrato il: Dec 2001
Messaggi archiviati: 135
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vinbow78
Io parlo per esperienza diretta...
Mia nonna (89 anni), mio zio (79 anni), mia Zia (68 anni) e mia mamma (60 anni) non hanno mai avuto a che fare con pc, internet etc.
Usano il cellulare solo per chiamare (entrata/uscita) e l'unica cosa per cui si preoccupano � se ci sta credito per chiamare...  

Ora non si tratta di persone rin... come le hai definite tu (a tal proposito ti consiglierei di usare un termine pi� garbato e soprattutto pi� educato), ma di persone semplice che della famiglia e del lavoro ne hanno fatto la loro principale ragione di vita e non perch� sono ignoranti o incapaci di utilizzare la tecnologia, devono essere danneggiati per addebiti non desiderati o bersaglio di scherno e critica perch� non in grado di fare delle cose che noi (esperti) diamo per scontate!!

Hai parlato davvero bene, ti quoto in pieno, mi fa sempre piacere che ci sono(ragazzi io sono un 74 tu penso un 78)quindi non più giovanissimi ma che sono rispettosi di persone anziane che del loro lavoro anno dato tutto e quindi come hai detto tu non sono dei fenomeni in  tecnologia. Ti quoto in pieno ancora  se fossero tutte come te le persone forse e il mondo andrebbe meglio.   

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
condorpasa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione