Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2015, 01:57

vinbow78

L'avatar di vinbow78

Registrato il: Jan 2014
Cellulari: 12
Thumbs down Attivazione automatica di Vodafone Exclusive... Perche'?!!??

Ragazzi non ci siamo!

Possibile che con il nome che avete e con tutti i clienti che servite avete trovato l'ennesimo sistema per addebitare di default dei servizi che per la maggior parte non sono importanti e soprattutto richiesti!?

Siamo d'accordo che si possono disattivare per tempo ed evitare l'addebito di 1,90�, ma a mio modesto parere avete sbagliato completamente i modi e vi spiego pure perché:

1) già siamo tutti stanchi per le continue attivazioni a nostra insaputa di opzioni non richieste su SIM che usiamo poco o che magari utilizziamo per comodità personali ma non in cellulari e che non possiamo tenere sottocchio quotidianamente
E tutti a lottare a richiedere disattivazioni, rimborsi e quant'altro che non sempre avvengono immediatamente.

2) avete pensato che in genere un cliente che decide di comprare qualsiasi bene e/o servizio, deve essere messo nelle condizioni di poter scegliere qualsiasi cosa essa sia prima che venga attivata/pagata e non che intanto l'attivate a tutti, tanti chi vuole o meglio chi ci riesce la disattiva... E chi non ne è capace o non è informato intanto si ritroverà a pagare senza volerlo o peggio senza nemmeno sapere cosa...
Vi sembra giusto?

3) siete un'azienda leader del settore e perché avete bisogno di usare questi meccanismi di attivazioni di default che alla fine recano danno non solo ai vostri clienti, ma soprattutto alla vostra immagine
Vi rendete conto quanta credibilità perdete in questo modo?
E soprattutto vi rendete conto quanti clienti migreranno presso altri lidi

Perdonatemi se sono stato un po' duro, ma essendo vostro affezionato cliente da diversi anni, credo di avere il diritto di lamentarmi e farvi notare tutto il mio disappunto (e credo pure di tanti altri) per le modalità che avete adottato per attivare questo servizio Exclusive.
Sicuramente tanti vostri clienti saranno arrabbiati perché ovviamente potevate fare meglio e aggiungo che bastava forse solo un po' di maggiore attenzione verso i vostri clienti... Come?
Mettendo questo nuovo servizio disponibile solo ed esclusivamente ad esplicita richiesta del cliente...
E tutti avremmo potuto essere VERAMENTE liberi di scegliere.

Cordiali saluti

Vecchio 17-07-2015, 09:49

amanita

L'avatar di amanita

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Andatelo a spiegare alle persone anziane come si disattivano. É un furto bello e buono. Schifo.
Vecchio 17-07-2015, 14:26

vinbow78

L'avatar di vinbow78

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da amanita
Andatelo a spiegare alle persone anziane come si disattivano. É un furto bello e buono. Schifo.
Ecco questo è un punto da considerare tra i più importanti...
Le persone anziane che nemmeno se ne intendono di 190, fai da te e app varie, finiranno per pagare a vuoto senza nemmeno sapere di cosa si tratta.
Pensateci bene prima di partire con queste attivazione di default.
Vecchio 17-07-2015, 15:09

maurodautilia

L'avatar di maurodautilia

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vinbow78
...Pensateci bene prima di partire con queste attivazione di default.
Ci hanno pensato, ci hanno pensato... e pure fin troppo bene (per loro, ovviamente)

Ultima modifica di maurodautilia : 17-07-2015 alle ore 15:43.
maurodautilia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 15:09
Pubblicità
Vecchio 17-07-2015, 15:30

coluicheva

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Sono delle merde ,non si smentisce mai vodafone

***modificato dal moderatore***
E' vietato storpiare nomi di aziende e/o prodotti

Ultima modifica di vodagirl : 20-07-2015 alle ore 15:22.
coluicheva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 15:49

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a TIM1979
Predefinito

Citazione:
Ecco questo è un punto da considerare tra i più importanti...
Le persone anziane che nemmeno se ne intendono di 190, fai da te e app varie, finiranno per pagare a vuoto senza nemmeno sapere di cosa si tratta.
Pensateci bene prima di partire con queste attivazione di default.

ma non ho capito sempre la solita questione degli anziani....ma possibile che solo in Italia siano rinco.glioniti? io ho vissuto all'estero, Belgio, Francia, Germania e li è abituale x un over 60 utilizzare pc, smartphone, chiavette....
Vecchio 17-07-2015, 18:09

crack75
Visualizza tutte le foto (1) di crack75.

L'avatar di crack75

Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TIM1979
ma non ho capito sempre la solita questione degli anziani....ma possibile che solo in Italia siano rinco.glioniti? io ho vissuto all'estero, Belgio, Francia, Germania e li è abituale x un over 60 utilizzare pc, smartphone, chiavette....
non sono solo gli anziani ma non hai la piu pallida idea di quanti ragazzi attivano un'offerta e sono convinti di averne un'altra o la interpretano a modo loro...e sanno quelle 4 cose che ascoltano dai dealer.

Ultima modifica di crack75 : 17-07-2015 alle ore 18:22.
crack75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 18:20

matt1

Registrato il: Aug 2012
Cellulari:
Predefinito

Egoiaticamente più guadagnano dai tonti con sti giochini meno chiedono soldi a noi certo, ma è veramente ingiusto arrivare ad attivare delle promo in automatico.
Che poi mi immagino quelli che hanno il digital care che magari chiamano il 193 e magari gli si aumenta il prezzo
matt1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 18:37

vinbow78

L'avatar di vinbow78

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TIM1979
Io parlo per esperienza diretta...
Mia nonna (89 anni), mio zio (79 anni), mia Zia (68 anni) e mia mamma (60 anni) non hanno mai avuto a che fare con pc, internet etc.
Usano il cellulare solo per chiamare (entrata/uscita) e l'unica cosa per cui si preoccupano è se ci sta credito per chiamare...

Ora non si tratta di persone rin... come le hai definite tu (a tal proposito ti consiglierei di usare un termine più garbato e soprattutto più educato), ma di persone semplice che della famiglia e del lavoro ne hanno fatto la loro principale ragione di vita e non perché sono ignoranti o incapaci di utilizzare la tecnologia, devono essere danneggiati per addebiti non desiderati o bersaglio di scherno e critica perché non in grado di fare delle cose che noi (esperti) diamo per scontate!!
Vecchio 17-07-2015, 19:30

Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ragazzi non ci siamo!

Possibile che con il nome che avete e con tutti i clienti che servite avete trovato l'ennesimo sistema per addebitare di default dei servizi che per la maggior parte non sono importanti e soprattutto richiesti!?

Siamo d'accordo che si possono disattivare per tempo ed evitare l'addebito di 1,90€, ma a mio modesto parere avete sbagliato completamente i modi e vi spiego pure perché:

1) già siamo tutti stanchi per le continue attivazioni a nostra insaputa di opzioni non richieste su SIM che usiamo poco o che magari utilizziamo per comodità personali ma non in cellulari e che non possiamo tenere sottocchio quotidianamente
E tutti a lottare a richiedere disattivazioni, rimborsi e quant'altro che non sempre avvengono immediatamente.

2) avete pensato che in genere un cliente che decide di comprare qualsiasi bene e/o servizio, deve essere messo nelle condizioni di poter scegliere qualsiasi cosa essa sia prima che venga attivata/pagata e non che intanto l'attivate a tutti, tanti chi vuole o meglio chi ci riesce la disattiva... E chi non ne è capace o non è informato intanto si ritroverà a pagare senza volerlo o peggio senza nemmeno sapere cosa...
Vi sembra giusto?

3) siete un'azienda leader del settore e perché avete bisogno di usare questi meccanismi di attivazioni di default che alla fine recano danno non solo ai vostri clienti, ma soprattutto alla vostra immagine
Vi rendete conto quanta credibilità perdete in questo modo?
E soprattutto vi rendete conto quanti clienti migreranno presso altri lidi

Perdonatemi se sono stato un po' duro, ma essendo vostro affezionato cliente da diversi anni, credo di avere il diritto di lamentarmi e farvi notare tutto il mio disappunto (e credo pure di tanti altri) per le modalità che avete adottato per attivare questo servizio Exclusive.
Sicuramente tanti vostri clienti saranno arrabbiati perché ovviamente potevate fare meglio e aggiungo che bastava forse solo un po' di maggiore attenzione verso i vostri clienti... Come?
Mettendo questo nuovo servizio disponibile solo ed esclusivamente ad esplicita richiesta del cliente...
E tutti avremmo potuto essere VERAMENTE liberi di scegliere.

Cordiali saluti

Ciao, ti ringraziamo per il tuo suggerimento, l’offerta parte da fine Agosto 2015 e con Vodafone Exclusive se hai già una tariffa base con internet incluso potrai navigare sulla rete 4G più grande d’Europa e per la prima volta utilizzare i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in Italia anche su PC e tablet. Inoltre avrai un Servizio Clienti dedicato 193 per parlare direttamente con un operatore e potrai andare al cinema ogni settimana dal lunedì al venerdì in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. Per maggiori info puoi andarei su voda.it/exclusive o chiamare il numero gratuito 42593 nel caso non si abbia la possibilità di effettuare un collegamento web.

Grazie. Leonardo - Vodafone
Vodafone_IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 20:37

amanita

L'avatar di amanita

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Vodafone_IT
Ciao, ti ringraziamo per il tuo suggerimento, lâ??offerta parte da fine Agosto 2015 e con Vodafone Exclusive se hai già una tariffa base con internet incluso potrai navigare sulla rete 4G più grande dâ??Europa e per la prima volta utilizzare i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in Italia anche su PC e tablet. Inoltre avrai un Servizio Clienti dedicato 193 per parlare direttamente con un operatore e potrai andare al cinema ogni settimana dal lunedì al venerdì in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. Per maggiori info puoi andarei su voda.it/exclusive o chiamare il numero gratuito 42593 nel caso non si abbia la possibilità di effettuare un collegamento web.

I miei parenti "vecchi" non vedono l'ora di andare al cinema dal lunedì al venerdì pagando solo 1 biglietto Non vedono l'ora di chiamare il 193 per parlare con un operatore dedicato...stanno già fremendo
Vecchio 17-07-2015, 21:03

bluconnecto

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

SIETE SEMPLICEMENTE DEI LADRI
Vecchio 17-07-2015, 21:08

bluconnecto

Cellulari:
Predefinito

non si possono attivare delle promozioni all'insaputa del cliente, nemmeno se vengo avvisato un mese prima, voi potete solo renderle disponibili ed il cliente se vuole l'attiva, non potete attivarla di default a tutti i fortunati..... a vostro modo di dire. Piu' cercate di fregare soldi ai clienti e piu' questi fuggono, mi auguro che possiate perderne il piu' possibile e cmq ho gia' inviato la segnalazione al garante. altro che assistenza e rete migliore, pubblicizzatevi come leader fra i ladri
Vecchio 17-07-2015, 21:14

crack75
Visualizza tutte le foto (1) di crack75.

L'avatar di crack75

Predefinito

Citazione:
Ciao, ti ringraziamo per il tuo suggerimento, lâ??offerta parte da fine Agosto 2015 e con Vodafone Exclusive se hai già una tariffa base con internet incluso potrai navigare sulla rete 4G più grande dâ??Europa e per la prima volta utilizzare i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in Italia anche su PC e tablet. Inoltre avrai un Servizio Clienti dedicato 193 per parlare direttamente con un operatore e potrai andare al cinema ogni settimana dal lunedì al venerdì in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. Per maggiori info puoi andarei su voda.it/exclusive o chiamare il numero gratuito 42593 nel caso non si abbia la possibilità di effettuare un collegamento web.

Permettimi leonardo gli utenti vorrebbero far notare a Vodafone il comportamento scorretto nell'attivazione di un'offerta che nessuno ha richiesto e non il suo funzionamento che probabilmente potrebbe tornare utile a qualcuno.La correttezza sarebbe nel dare la possibilita, a chi ha ricevuto l'sms, di attivare liberamente l'opzione e non di disabilitarla
Vecchio 17-07-2015, 21:41

bluconnecto

Cellulari:
Predefinito

perche' non venga mai attivata la ladrata sulla vostra sim, andate qui
http://www.vodafone.it/portal/Privat...p=SU_EXCLUSIVE
cliccate su gestisci, fate il login e cliccate su rinuncio, anche se ricevete il messaggio in futuro non potranno mai attivarla, fate girare il messaggio ed avvisate amici e parenti
Vecchio 17-07-2015, 22:10

MyTimeToVodafone

L'avatar di MyTimeToVodafone

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Ã? inutile polemizzare e qui e versare fiumi e fiumi di parole ..
Pensate forse che gli operatori qui possano decidere di eliminare questa iniziativa ????
O credete che OFFENDENDO possiate cambiare qualcosa ??
Ci sono le sedi dedicate per far presente la questione (AgCom et simile), piantatela di spammare, chiamate sto benedetto 42593 e passate parola a quanta più gente possibile (anziani e poco technofan compresi!)!!
MyTimeToVodafone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2015, 22:23

vinbow78

L'avatar di vinbow78

Predefinito

Citazione:

Grazie Leonardo la tua spiegazione è stata super esaudiente, ma il punto è un altro.
Non potete attivare di default un servizio con la scusa che tanto entro fine Agosto se uno non lo vuole lo può disattivare!!??

Non si fa così perché non è corretto!!

Fate al contrario, date la possibilità di attivare il servizio solo a chi lo comunica espressamente!
Non è concepibile che milioni di vostri affezionati clienti ignari, si ritroveranno degli addebiti per dei servizi che non conoscono, non vogliono e soprattutto non utilizzeranno mai.

Meditate bene!
Siete ancora in tempo a ritornare sui vostri passi e recuperare un sacco di immagine.
Vecchio 17-07-2015, 22:55

simosimo
Visualizza tutte le foto (27) di simosimo.

L'avatar di simosimo

Registrato il: Sep 2001
Messaggi archiviati: 2,876
Invia un messaggio via MSN a simosimo
Predefinito

14 anni di forum per dirvi LADRI !
Contentissimo di non darvi 1 centesimo.
Vecchio 17-07-2015, 23:52

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Ciao, ti ringraziamo per il tuo suggerimento, l’offerta parte da fine Agosto 2015 e con Vodafone Exclusive se hai già una tariffa base con internet incluso potrai navigare sulla rete 4G più grande d’Europa e per la prima volta utilizzare i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in Italia anche su PC e tablet. Inoltre avrai un Servizio Clienti dedicato 193 per parlare direttamente con un operatore e potrai andare al cinema ogni settimana dal lunedì al venerdì in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. Per maggiori info puoi andarei su voda.it/exclusive o chiamare il numero gratuito 42593 nel caso non si abbia la possibilità di effettuare un collegamento web.

Si può attivare da subito?

Io ho 10, dico 10GB al mese, in una sim, fra apn Web e Apn Mobile. E in ferie mi sarebbe MOLTO utile poterli usare senza accrocchi o preoccupazioni.
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2015, 09:13

zohan

Registrato il: Aug 2013
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:

Scusa Leonardo se mi dai il tuo iban ti addebito alcune mie utenze (da fine agosto eh !!!),poi quando e se te ne accorgerai potrai disdire il tutto .......
zohan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione