Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Offerte Dati e Internet
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2015, 13:32

Gioi1989
Visualizza tutte le foto (4) di Gioi1989.

L'avatar di Gioi1989

Registrato il: Dec 2007
Cellulari:
Predefinito Nuovo Vodafone mobile wifi r216 con altro operatore

Ciao a tutti, che voi sappiate il nuovo vodafone r216 (huawei) è utilizzabile con altre schede?o al limite sbloccabile...essendo nuovo non trovo informazioni...con l'r215 come funzionava?era bloccato vodafone?
PS: qualcuno ha idea se magari si trova ancora l'r215 in vendita?

Vecchio 04-05-2015, 15:34

metamon

L'avatar di metamon

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gioi1989
Ciao a tutti, che voi sappiate il nuovo vodafone r216 (huawei) è utilizzabile con altre schede?o al limite sbloccabile...essendo nuovo non trovo informazioni...con l'r215 come funzionava?era bloccato vodafone?
PS: qualcuno ha idea se magari si trova ancora l'r215 in vendita?

Se ti interessa l'R215, è in offerta al MW di Carugate a 64,99€ comprensivo di sim ricaricabile senza alcun vincolo.
Completamente sbloccato e utilizzabile con qualsiasi sim ed apn

Vecchio 04-05-2015, 15:44

Gioi1989
Visualizza tutte le foto (4) di Gioi1989.

L'avatar di Gioi1989

Registrato il: Dec 2007
Cellulari:
Predefinito

Grazie mille della dritta! Stavo andando per l'r216 al negozio vodafone a 64€ ma preferisco l'r215.... Trovato anche nel mediaworld della mia zona
Vecchio 05-05-2015, 09:16

metamon

L'avatar di metamon

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gioi1989
Grazie mille della dritta! Stavo andando per l'r216 al negozio vodafone a 64€ ma preferisco l'r215.... Trovato anche nel mediaworld della mia zona

Ottimo
Vecchio 05-05-2015, 09:16
Pubblicità
Vecchio 18-06-2015, 07:00

Giuse2003

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

Di solito le chiavette o i router wifi della vodafone o della Tre hanno il blocco operatore. Alcuni lo hanno solo quando lo si collega al pc via usb ma hanno il wifi libero.
Bisognerebbe vedere come si comporta questo router.
Anche io sono interessato alla risposta......

Ciaoooo....
Giuse2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2015, 07:19

lawfirm

Registrato il: Oct 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giuse2003
Di solito le chiavette o i router wifi della vodafone o della Tre hanno il blocco operatore. Alcuni lo hanno solo quando lo si collega al pc via usb ma hanno il wifi libero.

Ciaoooo....
è funzionante con tutti ma non mi piace, anche se è più sottile e compatto non ha il display quindi non sa l'intensità del segnale e manco se sei in 3 o 4 g.
lawfirm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2015, 08:12

@ntonio

Registrato il: Jun 2012
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giuse2003

Ciaoooo....
Di solito..... ad orecchio sono tutti musicisti.

Il modem Vodafone WiFi dell'anno scorso (2014) e quello del 2013 non sono affatto bloccati. Ne sul WiFi ne col cavetto al pc.
C'è il sw "libero" dal quale settare tutto quello che si vuole. Lo abbiamo fatto tutti.
Basta cercare la discussione e leggere i numerosi interventi che vanno tutti in questa direzione.
Non è sufficiente "dichiarare" di essere interessati (aspettando che le pere caschino nel cesto) ..... bisogna anche voler fare ...
@
@ntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2015, 12:13

FERE90

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito Sbloccatoooooo

Ciao, anche io lo avevo ed era bloccato con solo sim vodafone (non si connetteva se inserivo una nuova sim), e l'ho sbloccato tramite il solito sito Italiano che li sblocca,www. unlockhuawei.alter vista . org
Però confermo che non mi piace il design ne il fatto che occorre accedere sempre al menu per vedere segnale e modalita di connessione.
FERE90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2015, 05:00

vincenzo79

Registrato il: Nov 2005
Predefinito Re: Meglio r215 oppure r216

Ciao a tutti
Non sono molto esperto di modem 3G Wi-Fi non ne ho mai avuto la necessità purtroppo però adesso per esigenze lavorative mi serve e quindi voglio fare questo investimento.
Ho notato l'offerta della Vodafone dei 7 gb in LTE però non capendone molto volevo dei consigli sul modem che danno in offerta r216.
Meglio questo oppure r215 che ho trovato in offerta a 40 euro?
Grazie
Vincenzo
vincenzo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2015, 18:52

Marco747

L'avatar di Marco747

Registrato il: Oct 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,063
Predefinito

Riprendo questa discussione dal momento che li possiedo entrambi 215 e 216 e ho notato che hanno performance completamente differenti:
Il 215 ha una buonissima ricezione del segnale di rete ed una copertura Wi-Fi non particolarmente estesa, paragonabile forse a quella di un cellulare usato come hotspot ma anche meno.

Il 216 che ho da due mesi, rispetto al 215, è piuttosto deludente in termini di ricezione di segnale (esperienza personale dopo svariate prove collocandoli nello stesso punto).

In compenso mi sembra più potente la copertura Wi-Fi.

L'unico dubbio é che magari la differenza di segnale possa essere dovuta ad una diversa taratura interna ma boh.

Qualcun altro ha fatto prove con il 216?
Vecchio 21-02-2016, 14:43

pavel83

Registrato il: Jun 2007
Cellulari:
Predefinito

Ho il 216 della Vodafone, ma spulciando tra le varie offerte ricaricabili con solo sim, mi pare che la migliore sia H3G con 8Gb al mese a 10€.

Sapete se il 216 si può utilizzare con la sim Tre senza dover sbloccare impostazioni particolari?

Grazieee
pavel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2016, 23:17

peppin00

Registrato il: Jan 2009
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pavel83
Ho il 216 della Vodafone, ma spulciando tra le varie offerte ricaricabili con solo sim, mi pare che la migliore sia H3G con 8Gb al mese a 10€.

Sapete se il 216 si può utilizzare con la sim Tre senza dover sbloccare impostazioni particolari?

Grazieee

Io lo uso con tutti i gestori cambiando semplicemente l` APN relativo al gestore nella pagina di configurazione (192.168.0.1): Eseguito l'accesso alla pagina di amministrazione, cliccare su Banda larga mobile in alto e, successivamente, su Connessione nella barra laterale sinistra...
TIM
- APN: ibox.tim.it
- Numero di telefono: *99#
Vodafone
- APN: web.omnitel.it
Wind
- APN: internet.wind (Consumer) o internet.wind.biz (Business)
H3G
- APN: tre.it
Una volta completato l'inserimento dei parametri di configurazione, cliccare su Salva in fondo alla pagina.
peppin00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2016, 15:08

ofdrive

L'avatar di ofdrive

Registrato il: Mar 2007
Cellulari:
Predefinito

Ciao! Ho comprato oggi lo ZTE R216 Vodafone e lo sto configurando per l'utilizzo con una scheda dati WIND (l'unica che ha campo nel mio ufficio)... Tutto ok impostando internet.wind come APN IPv4... Funziona benissimo, solo che ogni volta che lo spengo succede una cosa strana... Non si connette alla rete, quindi vado nella pagina "Connessione" sotto "Banda larga mobile", ci trovo già i dati relativi alla scheda WIND ma per farle connettere devo ri-cliccare sul tasto verde "Salva" in basso... Solo allora si connette alla rete WIND... Cosa sto sbagliando? C'è un modo per evitare questa cosa? Grazie in anticipo...
ofdrive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2016, 15:36

recherche

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

tengo viva la conversazione perchè, vorrei togliere il telefono di casa e devo trovare la miglior soluzione sia per l' opzione tariffaria sia per il dispositivo che mi permetterà di farlo.

Acquisto un modem sganciato da qualunque offerta?
recherche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2016, 15:53

dansam

Registrato il: Sep 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ofdrive
Ciao! Ho comprato oggi lo ZTE R216 Vodafone e lo sto configurando per l'utilizzo con una scheda dati WIND (l'unica che ha campo nel mio ufficio)... Tutto ok impostando internet.wind come APN IPv4... Funziona benissimo, solo che ogni volta che lo spengo succede una cosa strana... Non si connette alla rete, quindi vado nella pagina "Connessione" sotto "Banda larga mobile", ci trovo già i dati relativi alla scheda WIND ma per farle connettere devo ri-cliccare sul tasto verde "Salva" in basso... Solo allora si connette alla rete WIND... Cosa sto sbagliando? C'è un modo per evitare questa cosa? Grazie in anticipo...

Mi unisco anch'io alla richiesta di Ofdrive, modificato dalle impostazioni per l'utilizzo con scheda tim , ma ad ogni accensione devo ricliccare il tasto "salva".
Vecchio 16-07-2016, 19:07

gigice

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 4
Predefinito

io mi connetto automaticamente con l'apn mobile.vodafone.it con l'r215...mi è bastato mettere in "modalità di connessione" "automatica" (il parametro di default è "richiedi" se non erro) e ovviamente salvare
Vecchio 17-07-2016, 08:52

yhn

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 561
Predefinito

anche io ho questo problema... con altri operatori ogni volta bisogna fargli fare la connessione a mano, davvero scomodo, dobbiamo trovare un metodo alternativo
yhn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2016, 19:16

sandroerrante
Banned

Registrato il: Jul 2016
Cellulari:
Predefinito

Qualcuno ha risolto?
sandroerrante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2016, 20:26

sandroerrante
Banned

Registrato il: Jul 2016
Cellulari:
Predefinito

Nessuno ha trovato la soluzione???
sandroerrante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2016, 22:45

dansam

Registrato il: Sep 2007
Predefinito

no io continuo a connettermi ogni volta a mano.

Strumenti discussione